NEWS

Citroën DS3 Racing, in Italia a 29.990 euro

27 agosto 2010

Prezzo "salato" per la versione da 202 CV della DS3, che verrà realizzata in soli 2.000 esemplari. Ha un aspetto molto vistoso ed è costruita dalla divisione corse della Citroën.

Citroën DS3 Racing, in Italia a 29.990 euro

NON COSTA POCO - Quasi 30.000 euro, questo è il prezzo della Citroën DS3 Racing per l'Italia. Questa versione sportiva è costruita in serie limitata, solo 2.000 esemplari, dalla divisione corse della Citroën che prepara anche le vetture del Mondiale Rally. Un prezzo elevato che, da una parte appare allineato a quello della Mini Cooper S John Cooper Works da 211 CV, ma dall'altra risulta analogo a quello di sportive di categoria superiore come la Renault Mégane Coupe RS e la Volkswagen Golf GTI. Le prenotazioni si aprono il 1° settembre, mentre le prime DS3 Racing verranno consegnate entro la fine dell'anno.

Citroen ds3 racing  03
La DS3 Racing è disponibile in soli due colori: Nero Notte con tetto arancio e Bianco Absolute con tetto grigio. Tanti i particolari in carbonio per la carrozzeria.

MODIFICHE DI SOSTANZA - Derivata dalla DS3 1.6 THP da 155 CV (leggi qui il primo contatto), la Racing ha un motore “elaborato” per erogare 202 CV e 275 Nm di coppia di massima, un assetto ribassato di 15 mm, carreggiate allargate di 30 mm e pneumatici da 215/40 R18. Rivisto anche l'impianto frenante, potenziato, e ricalibrato lo sterzo per essere più preciso e diretto. Secondo la  Citroën, la DS3 Racing scatta da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e percorre in media 15,6 km/l. La velocità massima non è stata ancora dichiarata, ma dovrebbe essere sui 230 km/h.

Citroen ds3 racing  02
La plancira può avere la parte centrale in tinta con la carrozzeria o con finiture in fibra di carbonio.

LA FANNO VISTOSA - La DS3 Racing è disponibile in soli due colori per la carrozzeria: Nero Notte con tetto arancio e Bianco Absolute con tetto grigio. Esteticamente, rispetto alle altre DS3, la Racing si riconosce per il doppio scarico cromato, l'estrattore dell'aria posteriore, i passaruota (più voluminosi), le mascherina e le bandelle sottoporta in fibra carbonio. Il pregiato materiale si ritrova anche in abitacolo per la parte centrale della plancia (quest'ultima può essere anche in tinta con la carrozzeria), il quadro strumenti e le razze del volante. Nell'abitacolo, non mancano i sedili di tipo avvolgente con poggiatesta integrato e una targhetta recante il numero progressivo di produzione del modello.

loading.......

> IL LISTINO PREZZI DELLA DS3

VIDEO
loading.......
Citroën DS3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
52
54
19
10
10
VOTO MEDIO
3,9
3.88276
145
Aggiungi un commento
Ritratto di hotdog
27 agosto 2010 - 16:57
30.000 euro??? ma siamo pazzi?? va bene che ha tante finiture in carbonio ed è in serie numerata ma costa davvero tanto. Con gli stessi soldi uno si compra sì una golf gti... più comoda, più spaziosa e che magari va anche più forte!!
Ritratto di Lu1gi92
27 agosto 2010 - 17:14
giulietta quadrifoglio verde ....235 cv..29.000euro , una linea bellissima ,5 posti veri e non uno scatolino addobbato come un'albero di natale come questa -.- poi...4 pinze un pò più grandi , un paio di distanziali e hanno il coraggio di parlare di " divisione corse citròen.....bhà....saranno gusti personali ma secondo me è bruttissima e di certo non vale quei 30.000 euro
Ritratto di Marco90
27 agosto 2010 - 17:36
...prezzo troppo alto per una citroen...preferirei 10 volte un'alfa o una gti...
Ritratto di bananajoe24
27 agosto 2010 - 17:37
soli 2.000 esemplari.............per quanto mi riguarda ne possono fare molte meno...............non sono un amante delle macchine francesi,tanto vale comprare italiano,anzi ho sprecato anchè un commento...............
Ritratto di cooper
27 agosto 2010 - 19:22
al di là di questo modello estremo, trovo che la DS3 dovrebbe completarsi. Manca un bel cambio elettroattuato o a doppia frizione (ora solo a 4 rapporti, triste!). Se auto tecnologica deve essere, lo sia a 360°
Ritratto di money82
29 agosto 2010 - 21:39
1
quoto il tuo commento...per giunta quell' automatico si può montare solo sul 1.6 vti...e poi parlano di "rivoluzione" ahahahah
Ritratto di bitomboli
27 agosto 2010 - 20:31
1
in questa categoria la clio rs è la migliore!! nn ce ne per nessuno!!
Ritratto di Alessandro
27 agosto 2010 - 20:58
La Clio è anche l'unica sportiva vera.......
Ritratto di Nico 87
15 febbraio 2011 - 12:42
p206xs ha perfettamente ragione...ho visto i dati reali in pista a confronto delle 2 auto...caspita avvolte da ds3 bombarda in rispresa e in accellerazione la clio rs staccandola anche di un secondo O_O ... giro in pista al magny coursy la ds3 racing si piazza prima con 0.93 secondi di anticipo... inoltre c'è da specifdicare che quell 1,38,50 che alcuni siti pubblicano è il tempo della ds3 vts (120cv) e non della racing!
Ritratto di P206xs
30 agosto 2010 - 09:20
apprezzo moltissimo la clio rs...ma come fai a paragonarla alla ds!! non penso che tu l'abbia provata o che questa sia una prova, quando faranno la prova - confronto potrai dire che la clio è meglio ma non ora!!
Pagine