NEWS

Citroën DS3 Racing, in Italia a 29.990 euro

27 agosto 2010

Prezzo "salato" per la versione da 202 CV della DS3, che verrà realizzata in soli 2.000 esemplari. Ha un aspetto molto vistoso ed è costruita dalla divisione corse della Citroën.

Citroën DS3 Racing, in Italia a 29.990 euro

NON COSTA POCO - Quasi 30.000 euro, questo è il prezzo della Citroën DS3 Racing per l'Italia. Questa versione sportiva è costruita in serie limitata, solo 2.000 esemplari, dalla divisione corse della Citroën che prepara anche le vetture del Mondiale Rally. Un prezzo elevato che, da una parte appare allineato a quello della Mini Cooper S John Cooper Works da 211 CV, ma dall'altra risulta analogo a quello di sportive di categoria superiore come la Renault Mégane Coupe RS e la Volkswagen Golf GTI. Le prenotazioni si aprono il 1° settembre, mentre le prime DS3 Racing verranno consegnate entro la fine dell'anno.


Citroen ds3 racing  03
La DS3 Racing è disponibile in soli due colori: Nero Notte con tetto arancio e Bianco Absolute con tetto grigio. Tanti i particolari in carbonio per la carrozzeria.


MODIFICHE DI SOSTANZA - Derivata dalla DS3 1.6 THP da 155 CV (leggi qui il primo contatto), la Racing ha un motore “elaborato” per erogare 202 CV e 275 Nm di coppia di massima, un assetto ribassato di 15 mm, carreggiate allargate di 30 mm e pneumatici da 215/40 R18. Rivisto anche l'impianto frenante, potenziato, e ricalibrato lo sterzo per essere più preciso e diretto. Secondo la  Citroën, la DS3 Racing scatta da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e percorre in media 15,6 km/l. La velocità massima non è stata ancora dichiarata, ma dovrebbe essere sui 230 km/h.


Citroen ds3 racing  02
La plancira può avere la parte centrale in tinta con la carrozzeria o con finiture in fibra di carbonio.


LA FANNO VISTOSA - La DS3 Racing è disponibile in soli due colori per la carrozzeria: Nero Notte con tetto arancio e Bianco Absolute con tetto grigio. Esteticamente, rispetto alle altre DS3, la Racing si riconosce per il doppio scarico cromato, l'estrattore dell'aria posteriore, i passaruota (più voluminosi), le mascherina e le bandelle sottoporta in fibra carbonio. Il pregiato materiale si ritrova anche in abitacolo per la parte centrale della plancia (quest'ultima può essere anche in tinta con la carrozzeria), il quadro strumenti e le razze del volante. Nell'abitacolo, non mancano i sedili di tipo avvolgente con poggiatesta integrato e una targhetta recante il numero progressivo di produzione del modello.

> IL LISTINO PREZZI DELLA DS3

Citroën DS3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
54
54
20
11
10
VOTO MEDIO
3,9
3.879195
149


Aggiungi un commento
Ritratto di hotdog
27 agosto 2010 - 16:57
30.000 euro??? ma siamo pazzi?? va bene che ha tante finiture in carbonio ed è in serie numerata ma costa davvero tanto. Con gli stessi soldi uno si compra sì una golf gti... più comoda, più spaziosa e che magari va anche più forte!!
Ritratto di Lu1gi92
27 agosto 2010 - 17:14
giulietta quadrifoglio verde ....235 cv..29.000euro , una linea bellissima ,5 posti veri e non uno scatolino addobbato come un'albero di natale come questa -.- poi...4 pinze un pò più grandi , un paio di distanziali e hanno il coraggio di parlare di " divisione corse citròen.....bhà....saranno gusti personali ma secondo me è bruttissima e di certo non vale quei 30.000 euro
Ritratto di Marco90
27 agosto 2010 - 17:36
...prezzo troppo alto per una citroen...preferirei 10 volte un'alfa o una gti...
Ritratto di bananajoe24
27 agosto 2010 - 17:37
soli 2.000 esemplari.............per quanto mi riguarda ne possono fare molte meno...............non sono un amante delle macchine francesi,tanto vale comprare italiano,anzi ho sprecato anchè un commento...............
Ritratto di cooper
27 agosto 2010 - 19:22
al di là di questo modello estremo, trovo che la DS3 dovrebbe completarsi. Manca un bel cambio elettroattuato o a doppia frizione (ora solo a 4 rapporti, triste!). Se auto tecnologica deve essere, lo sia a 360°
Ritratto di money82
29 agosto 2010 - 21:39
1
quoto il tuo commento...per giunta quell' automatico si può montare solo sul 1.6 vti...e poi parlano di "rivoluzione" ahahahah
Ritratto di bitomboli
27 agosto 2010 - 20:31
1
in questa categoria la clio rs è la migliore!! nn ce ne per nessuno!!
Ritratto di Alessandro
27 agosto 2010 - 20:58
La Clio è anche l'unica sportiva vera.......
Ritratto di Nico 87
15 febbraio 2011 - 12:42
p206xs ha perfettamente ragione...ho visto i dati reali in pista a confronto delle 2 auto...caspita avvolte da ds3 bombarda in rispresa e in accellerazione la clio rs staccandola anche di un secondo O_O ... giro in pista al magny coursy la ds3 racing si piazza prima con 0.93 secondi di anticipo... inoltre c'è da specifdicare che quell 1,38,50 che alcuni siti pubblicano è il tempo della ds3 vts (120cv) e non della racing!
Ritratto di P206xs
30 agosto 2010 - 09:20
1
apprezzo moltissimo la clio rs...ma come fai a paragonarla alla ds!! non penso che tu l'abbia provata o che questa sia una prova, quando faranno la prova - confronto potrai dire che la clio è meglio ma non ora!!
Ritratto di Guido S
27 agosto 2010 - 20:45
Ciao ciao citroen,io a questo prezzo mi prendo la giulietta e ho a casa un'alfa e ripeto un'ALFA!!!!!
Ritratto di Alessandro
27 agosto 2010 - 21:08
Ma se dici che con 30 mila euro ci si prende una Giulietta Alfa,allora si intende un qualche ottimo restauro della Giulietta del '55..............Oppure qualche modello particolare tipo l'autodelta della versione anni '80.........Perchè ripeto,non voglio fare polemiche ma di Alfa sulla odierna Giulietta ci vedo lo stemma,daltronde un Alfa non la si fabbrica nello steso stabilimento Fiat di Cassino.......
Ritratto di Alessandro
28 agosto 2010 - 20:58
Un bel millesei con poco più di 200cv,non male l'idea,ma l'affidabilità?????? Ovviamente Renault sport e in questo caso la Clio rs è superiore....
Ritratto di Limousine
27 agosto 2010 - 22:42
30.000 € per una banalissima Fiat Bravulietta? No grazie!!! Per una Fiat RICARROZZATA (e pure MALE) non spenderei neppure 15.000 €, figuriamoci il contrario! La Bravulietta NON è ASSOLUTAMENTE un'ALFA ROMEO!!!!! Mille volte meglio la pepatissima Citroen DS3 dotata di tecnologia e qualità costruttiva di PRIM'ORDINE, piuttosto della Bravo col "vestitino della festa". Citroen, per chi lo ignora, produce da SEMPRE eccellenti sportivette di tutto rispetto. Alfa Romeo - un tempo - faceva di meglio. Ma ALFA ROMEO, NON Fiat col lifting!!! Alfista DOC, anti-Fiattaro!!!!!
Ritratto di davi_serie3
28 agosto 2010 - 12:55
limousine....basta con questa giulietta non se ne può piu di sentirla nominare basti pensare che nel confronto con la GTI ovvero altra sportiva nel segmento si è beccata una sonora punizione nonostante la tedesca avesse 24 cv in meno..ma dai è un altro bidone fiat bella esteticamente ma finisce li..oltretutto gli hanno pure dato il nome quadrifoglio verde che offesa per le alfa di un tempo...se dovessi per forza scegliere tra le 2 auto ovvero giulietta e DS3 opterei sicuramente per la seconda altrimenti golf GTI tutta la vita....
Ritratto di Limousine
28 agosto 2010 - 13:44
Marchionne & Co., non hanno ancora capito che la politica del tarocco NON PAGA!!! Probabilmente, piazzeranno qualche altra vettura in questi primi tempi di commercializzazione della Bravulietta, esclusivamente per l'effetto "novità" che suscita. Ma, quando ci si accorgerà d'aver speso una barca di soldi per un BIDONE, le Bravulietta resteranno sullo stomaco al "buon" Sergio. Le VERE sportive, son ben altra cosa del CARROZZONE Fiat liftato (che, naturalmente, ho provato su strada, confermando le NEFASTE impressioni che già avevo).
Ritratto di mikaba91
29 agosto 2010 - 13:33
..è vero basta!! diciamo le cose come stanno...francesi e soprattutto..e dico soprattutto..tedesche..stanno veramente facendo dei buoni passi avanti..questa DS3 mi piace (nn sono mai stato un "fan" di auto francesi)..devo dire ke l'hanno lavorata bene quest'auto..è vero l'unica cosa è il prezzo..se era piu competitivo faceva molta più strada!...cmq se volete una sportiva vera...contate sulla qualità VW !! Golf GTI!!!!!! altro ke Giulietta Quadrifoglio verde!!!!!!!
Ritratto di money82
29 agosto 2010 - 21:41
1
non so se lo sapete ma la mito QV si è presa la paga in pista dalla ds3 1.6 turbo ahahahah complimenti!
Ritratto di Brighy
27 agosto 2010 - 22:50
...forse conveniva farne 29.990 esemplari a 2.000,00 Euro l'una... :-)
Ritratto di Marco90
28 agosto 2010 - 10:43
l'avrebbe comprata :D meglio 10 volte la giulietta anche se c'è ancora chi pensa che sia una bravo...o un gti...almeno un valore nel tempo lo mantengono
Ritratto di P206xs
30 agosto 2010 - 09:17
1
cosa ?? le alfa mantengono un valore nel tempo?? ah ah ah ah ma che dici!!semmai lo mantiene di più una serie limitata!!
Ritratto di tolo147
30 agosto 2010 - 16:33
le alfa sono tra le auto che si svalutano di più, o meglio fino all'avvento della mito era cosi; a listino anche la piccola alfa si svaluta in fretta ma dai rivenditori le valutazioni sono spesso diverse:) comunque tornando al nostro discorso le alfa romeo in genere non tengono molto valore nel tempo
Ritratto di NITRO75
28 agosto 2010 - 13:52
Complimenti così si fa.....a parte che ho avuto modo di vederne in giro qualche esemplare e non mi pare sia il caso di gridare al miracolo tecnologico e strapparsi i capelli dall'entusiasmo. Non è niente di particolare, sembra una C3 molto vitaminizzata. Concordo con chi dice che 30000 (perchè tanto saranno di più perchè bisogna aggiungere la FANTOMATICA messa in strada e la tanto apprezzata IPT) sono comunque molti per il genere di veicolo. Però non dimentichiamoci che fino ad ieri abbiamo acquistato delle MINI (sportiva finchè volete ma non mi sembra che a livello di componentistica e qualità dei materiali, valga i soldi che costa) a delle cifre leggermente più basse. E ancora, sbaglio oppure qualcuno un po' di tempo fa ha avuto l'ardire di proporre sul mercato una 500 TRIBUTO FERRARI alla ridicola cifra di 43000 euro; sarà anche in edizione limitata ma insomma è sempre una 500 costruita in Polonia poi vitaminizzata ed abbellita con qualche adesivo. No ma ditemi voi cosa giustiva gli 80.000.000 di lire (fa un po' più effetto vero?) per un guscio di noce? Quindi in conclusione ribadisco che la cifra richiesta per questa DS3 è comunque eccessiva, ma non stanno facendo nulla di diverso da quanto accade presso altri produttori.
Ritratto di Marco90
28 agosto 2010 - 14:42
anche se poi ogni auto ha un certo valore di rivendita...e la citroen ds3 da 30 000 euro di sicuro non ne tiene molto...bisogna valutare anche il fattore rivendibilità...
Ritratto di Stefanoferrari
28 agosto 2010 - 14:19
Sarà anche una Ds3 preparata come si deve ma 29000€ sono davvero troppi per una utilitaria in versione sport...
Ritratto di Cody19
28 agosto 2010 - 14:38
La DS3 originale mi è sempre piaciuta e troppo troppo bella, invece la DS3 racing e ancor più bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non so voi ma la DS3 racing la valuto a 5 stelle
Ritratto di MIK_HF
28 agosto 2010 - 14:46
30.000 € ai francesi per una citroen??? Ma nemmeno morto.....
Ritratto di Puglio
28 agosto 2010 - 14:57
6
Ma dove siamo andati!!!!!!!!! Se un giovane vuole un auto sportiva deve indebitarsi fino al collo!!!!!!!!!!!
Ritratto di Niko46
29 agosto 2010 - 20:10
3
beh... non è che la Mini Cooper S te la regalino coi punti della benzina... come la Mito Quadrifoglio Verde (che è comunque meno potente)... Inoltre questa è in serie limitata, le altre no... con ciò non giustifico di certo il prezzo, però il problema è che le auto costano troppo in via generale...
Ritratto di volvo96
28 agosto 2010 - 15:02
con 30000 euro io mi ci comprerei una c30 d4 momentum 220 km/h 18.9 km/l
Ritratto di money82
29 agosto 2010 - 21:42
1
non voglio fare il guastafeste ma la c30 è un flop clamoroso...meglio "buttare" questi 30.000 euro per la citroen numerata..
Ritratto di volvo96
30 agosto 2010 - 21:03
non è un flop per esempio le versioni polar della c30 hanno venduto tantissimo poi io preferisco una c30 ke mi fanno anke lo sconto ed ha maggior dotazione ke una a3 o una serie 1 ke costano più offrono meno e non ti fanno sconti
Ritratto di gigino1985
28 agosto 2010 - 17:02
cara citroen preparati all' ennesimo flop....
Ritratto di audi94
28 agosto 2010 - 17:20
1
strabella... ma sui prezzi meglio lasciar perdere-.-...
Ritratto di purs5
28 agosto 2010 - 20:19
ragazzi forse non lo sapete ma se non sbaglio da inizio 2011 il mondiale rally cioe il wrc avra nuovi regolamenti!e questa e l auto ke la citroen con opportune modifiche portera nei rally mondiali!il nuovo regolamento e molto restrittivo tipo gli anni della mitica delta!cosi finalmente rinizieranno a costruire vere auto e il mondiale sara piu competitivo e appassionante!
Ritratto di riccardo_1973
29 agosto 2010 - 12:10
per 30.000 al di là che sia provvista di un poderoso propulsore, credo che l' acquirente debba essere dotato di una buona dose di passione per tale vettura. Di certo non li spenderei nenche per una Giulietta Quadrifoglio Verde munita del deludente 1750cc 200cv Tbi del 2008, rimappato a 235cv per l' occasione.
Ritratto di Zack TS
29 agosto 2010 - 15:57
1
molto meglio una clio RS che costa anche di meno ;-)
Ritratto di _M3KU_
29 agosto 2010 - 16:26
Bhe A Questo Punto,invece che spendere 30 000€ per una citycar li spendo al massimo per una famigliare o una BMW/Mercedes ben accessoriata.Ma se vogliamo restare nel contesto "citycar/sportive"preferica la nuova Abarth 500c: 1)è piu bella secondo il mio parere 2)risparmio 10 000€(e non sono pochi)
Ritratto di bitomboli
29 agosto 2010 - 22:21
1
se uno vuole una vetturetta sportiva nn valuta delle famigliari o un 500 abath cabrio (seppur travestita a festa con adesivi e tamarrate),l'alternative a questa ds3 sono le varie corsa opc,mini jwc,o meglio la clio rs,vera sportiva di razza!!
Ritratto di edocas
29 agosto 2010 - 23:23
veramente comprando una abarth 500c degnamente accessoriata risparmi 10 euro, non 10.000.
Ritratto di P206xs
30 agosto 2010 - 09:14
1
MOLTO BELLA!! il prezzo è troppo alto....però penso che i 2000 esemplari saranno venduti velocemente!!ed acquistati da appassionati!!
Ritratto di P206xs
30 agosto 2010 - 09:14
1
MOLTO BELLA!! il prezzo è troppo alto....però penso che i 2000 esemplari saranno venduti velocemente!!ed acquistati da appassionati!!
Ritratto di bubu
30 agosto 2010 - 11:07
decisamnete troppi quasi trenta mila euro per un'auto a tre porte... la Ds3 mi piace molto ma non in questa versione esagerata in tutto sia nel prezzo che nello stile!
Ritratto di tolo147
30 agosto 2010 - 16:30
se la citroen prevede di venderne 2000 ha fatto dei calcoli un po troppo ottimistici; l'auto è bella e molto vistosa, fattore che però può giocare a suo sfavore in quanto un allestimento estetico cosi "prepotente" può piacere quasi esclusivamente ai giovanissimi i quali il più delle volte non hanno un budget che sfiora i 30mila euro per la prima auto. Il prezzo è lo stesso di una giulietta qv, di una golf gti o gtd o una scirocco diesel da 170 cavalli; la cooper s jcw è senza alcun dubbio la sua diretta rivale ed oltre a giocare la carta dell'escusività e della qualità made in germany costa anche meno. Le prestazioni per quanto elevate non sono a livello delle sue rivali piu grandi (escludendo la cooper s jcw non trovo altre potenziali dirette rivali di questo intrigante giocattolo se non salendo di categoria), se almeno fosse un'auto di nicchia avrebbe qualche speranza nell'odierno mercato automobilistico ma la ds3 è solamente un'auto moderna e ben costruita, non certo un'oggetto di culto anche se la citroen vorrebbe che fosse così.
Ritratto di tolo147
30 agosto 2010 - 16:40
la citroen ha voluto creare un'auto di una categoria quasi a parte, se si escludono le varie polo gti e sorelle cupra e skoda, la mito qv che ha ben 30 cavalli in meno, la peuget 207 e la mini cooper s "normale" non restano molte dirette rivali in rapporto alla cavalleria. C'è la clio rs che però è aspirata, la jcw che però è un'auto di nicchia.
Ritratto di cooper
30 agosto 2010 - 19:34
questo inventano i francesi
Ritratto di tolo147
2 settembre 2010 - 16:15
è questo che volevo dire, la mini è un'auto di nicchia ed è riuscita a ritagliarsi un posto particolare nel mercato, la ds3 cerca di imitarla senza avere però una gloriosa antenata alle spalle come per la piccola di casa bmw. figuriamoci una versione così esasperata quanto faticosa sarà da rivendere
Ritratto di Comi
1 settembre 2010 - 08:55
La solita disinformazione dei "giornalai" italiani...il prezzo di 29.990 è stato precisato da citroen che è il prezzo per la Francia, in italia il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 25/26 mila euro...
Ritratto di tolo147
2 settembre 2010 - 16:18
considerando che con quel prezzo ti vengono auto di categoria superiore, è una bella vettura, un bel giocattolo per farsi vedere e per divertirsi ma le sue "quasi concorrenti" pur con meno cavalli restano una valida alternativa da prendere in considerazione al momento dell'acquisto
Ritratto di bravehearth
18 aprile 2011 - 15:58
altro che disinformazione. mi avevi fatto ben sperare, invece nei listini è proprio 29.990 euro come annunciato.