NEWS

Si avvicina il debutto della Citroën DS5

13 aprile 2011

Il terzo modello della famiglia DS sarà presentato ufficialmente al Salone di Shanghai il 18 aprile. Si potrà seguire la presentazione in diretta sulla pagina di Facebook della Citroën.

Si avvicina il debutto della Citroën DS5

PRIMA SU FACEBOOK - Il 18 aprile, il giorno prima dell'apertura del Salone di Shanghai, la Citroën presenterà la DS5, della quale ha oggi diffuso l'immagine del faro (nella foto in alto). L'evento che si potrà seguire in diretta dalle 10.30 sulla pagina di Facebook della Citroën. L'auto sarà poi mostrata al Salone di Shanghai, aperto al pubblico dal 21 al 28 aprile.


citroen_ds5_spy.jpg


UNA CROSSOVER - Sorpreso per strada ancora pesantemente camuffata il mese scorso (nella foto sopra), il terzo modello della gamma Distinctive Series, è una crossover che nelle forme dovrebbe assomigliare al prototipo C-Sportlounge presentato al Salone di Francoforte del 2005 (nella foto sotto). La DS5 dovrebbe essere lunga circa 460 cm e condividere l' “ossatura” con la Peugeot 3008, dalla quale potrebbe ereditare anche il sistema ibrido HYbrid4 che abbina, a un motore turbodiesel, un'unità elettrica che invia il moto alle ruote posteriori trasformando l'auto in una trazione integrale.


Citroen-c-sportlounge concept 2005
Il prototipo C-Sportlounge del 2005.

Citroën DS5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
86
41
22
8
7
VOTO MEDIO
4,2
4.164635
164


Aggiungi un commento
Ritratto di perché no
13 aprile 2011 - 20:00
Allons Citroen ;)
Ritratto di Mister Grr
13 aprile 2011 - 20:40
però il fatto che sarà un cessover...ma basta!
Ritratto di audi94
13 aprile 2011 - 21:43
1
ma io ancora non ho capito quale sia la definizione di crossover...
Ritratto di Mister Grr
13 aprile 2011 - 21:53
per come l'ho intesa io, è un qashqai: un'auto a forma di suv, o comunque ibrida tra le monovolume, medie o SW, con la trazione anteriore. Un mostro, insomma.
Ritratto di perché no
14 aprile 2011 - 00:18
La Ds5 dovrebbe avere trazione integrale
Ritratto di fogliato giancarlo
14 aprile 2011 - 02:06
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di DaveK1982
14 aprile 2011 - 08:33
7
e indica nelle auto, come nella musica e in altre cose, l'incrocio tra diversi tipi o generi. Le crossover sono incroci ad esempio tra monovolume e suv, o qualunque altra cosa, per questo spesso sono molto diverse anche se quasi sempre hanno ossatura da suv. I suv già di per sé sono dei crossover, perché incrociano auto normali e fuoristrada.
Ritratto di audi94
13 aprile 2011 - 21:44
1
finalmente si parla di case automobilistiche serie...
Ritratto di bigshaft
13 aprile 2011 - 21:59
...che sta sfornado modelli "coraggiosi" e non le solite citycar o berline banali
Ritratto di DaveK1982
14 aprile 2011 - 08:38
7
le case francesi sono tra le poche che inventano linee nuove e originali, le tedesche ormai non ci provano neanche.
Ritratto di P206xs
14 aprile 2011 - 09:15
1
Ieri ho visto la DS4 dal vivo.......è veramente bella!!! sia internamente che esternamente!!! se il prezzo non sarà folle mi sa che avrà successo!!
Ritratto di fabioturbo
14 aprile 2011 - 10:56
in giro se ne vedranno solo una manciata.
Ritratto di perché no
14 aprile 2011 - 11:27
Sono modelli di nicchia e, in quanto tali, non di larghissima diffusione...la cosa grave, come nel caso dei marchi Fiat, é quando modelli normalissimi non incontrano alcuna diffusione...
Ritratto di mike53
14 aprile 2011 - 11:08
Non mi sono mai stati molto simpatici i francesi, ma devo ammettere che Citroen ha (quasi) sempre sfornato auto originali e oggi anche belle! Prendetemi Audi, Mercedes o BMW: saranno anche ottime auto, ma è da una vita che non lanciano un modello diverso dai soliti..... La piccola DS3 è un gioiellino. la DS4 sarà ancora piu' intrigante e questa DS5......? Sono convinto che le aspettative non andranno deluse!
Ritratto di fogliato giancarlo
14 aprile 2011 - 12:42
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di audi94
14 aprile 2011 - 16:03
1
sono d'accordissimo con entrambi!!
Ritratto di maurizio67
14 aprile 2011 - 11:11
riuscisse a sfornare la metà dei modelli citroen (nostra diretta concorrente di mercato) già sarebbe una grande cosa per l'economia italiana.
Ritratto di fogliato giancarlo
14 aprile 2011 - 12:49
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fabioturbo
14 aprile 2011 - 11:50
che l'economia italiana dipende SOLO da noi non da Marchionne, e non mi fare dire il motivo.
Ritratto di mecner
14 aprile 2011 - 12:08
Almeno qui in Italia NON credo che questo modello possa incontrare molti consensi da parte degli automobilisti. Siamo abituati ad altri stili, altre dimensioni. Ovattata, silenziosa, molleggiata e..assetata. La Citroen continua a vivere nel suo mito degli anni '60 la DS. Unica per quei tempi. Poi ben poco. Da questa parte delle Alpi sarà un altro buco..........nell'acqua.
Ritratto di Corradoc3
14 aprile 2011 - 14:20
Ti ricordi negli anni '90 della XANTIA? L'unica macchina capace di viaggiare ad oltre 80km/h su 3 ruote grazie alle sue sospensioni innovative! La Citroen continua a sfornare progetti innovativi che sul mercato fanno sfracelli! Prova a pensare a quante Xsara Picasso o C3 vedi in circolazione, poi tira le somme e mi rispondi!
Ritratto di perché no
14 aprile 2011 - 14:26
Senza parlare di Zx, Xsara e Xsara Picasso...o della Xm... ;)
Ritratto di maurizio67
14 aprile 2011 - 12:52
DEL BUCO NELL'ACQUA
Ritratto di perché no
14 aprile 2011 - 14:27
Esatto...in Europa ha venduto molto più del previsto ;)
Ritratto di maurizio67
14 aprile 2011 - 12:53
DEL BUCO NELL'ACQUA
Ritratto di GM-one
14 aprile 2011 - 16:01
le citroen sono state sempre auto innovative! a parte qualche raro modello come la C5 1a serie,la ZX(già il nome ricorda la nissan) e la saxo. @mecner(spero che legga) quando mai le citroen sono state assetate? i motori sono i PSA e la pompa dell'LHM potrà assorbire potenza come una normale pompa del servo. per spezzare una lancia a favore di Fiat:anche la fiat ha fatto le innovazioni,solo che essendo un gruppo,la fiat è il marchio per "fare numero",mentre l'alfa quello sportivo(non me ne vogliano gli alfisti,ma di alfa,dopo la 75 hanno ben poco) e la lancia quello di lusso(?) quindi se proprio dobbiamo criticare un marchio,non deve essere Fiat visto che a conti fatti è coerente da sempre(auto di diffusione...utilitarie nemmeno niente male). semmai l'AR(dov'è la trazione posteriore?una coupè?) o ancora la lancia(la delta[non degna di questo nome] è una bravo trasformata) o addirittura Ferrari (la FF è una GT?) d'accordissimo con chi critica la monotonia delle tedesche(ok che vendono...ma un pò di coraggio!) ho detto tutto :)
Ritratto di gogn69
14 aprile 2011 - 17:23
potete dire quello che ne avete voglia ma nessuna casa automobilistica italiana (per quelli che dicono che la FIAT è la migliore o l' ALFA) o straniera e riuscita a fare delle sospensioni che se foravi e fori puoi andare senza sostituire la gomma
Ritratto di bugatti veyron
16 aprile 2011 - 19:52
il faro è carino, a parte i led a sviluppo verticale che assomigliano a quelli della Giulietta...peccato che sarà una cess-over...
Ritratto di perché no
17 aprile 2011 - 14:51
Invece, secondo me, Citroen fa bene ad introdurre novità nel settore...andare a contrapporre alla triade premium tedesca una berlina classica sarebbe stato un suicidio commerciale
Ritratto di bugatti veyron
18 aprile 2011 - 19:22
certo una novità fa sempre piacere, però a me questo tipo di auto non piacciono...