NEWS

Classe B e Leaf, le prime due elettriche “firmate” Enel

20 giugno 2016

Inedito allestimento Enel Special Edition per la Mercedes Classe B Electrive Drive e per la Nissan Leaf.

Classe B e Leaf, le prime due elettriche “firmate” Enel

ACCORDO A TRE - Prendi due case (la Mercedes e la Nissan), aggiungi il più storico distributore nazionale di energia (l’Enel), ed ecco servita un’operazione di co-marketing di tipo davvero inedito. È proprio da questo innovativo accordo a tre, infatti, che nascono le prime vetture al mondo in edizione limitata col logo di una grande utility (così si definisce un’azienda che fornisce servizi alla comunità): le Enel Special Edition della Mercedes Classe B Electrive Drive (foto sopra) e della Nissan Leaf. “In Italia”, ci ha spiegato Ernesto Ciorra, direttore innovazione e sostenibilità dell’Enel, “cresce la voglia di guidare elettrico, ed Enel è impegnata nello sviluppo di una rete di ricarica, diffusa su tutto il territorio, che permetta a chiunque di girare in lungo e in largo il nostro Paese”. A tale proposito, Ciorra anticipa: “In futuro, lungo la strada l’automobilista troverà, quando ne avrà bisogno, una colonnina per ricaricare la propria vettura velocemente. In circa 20 minuti, il tempo di una sosta in un’area di servizio”.

ANCHE IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE - Ma non è finita qui: l’Enel svilupperà azioni di marketing per diffondere l’utilizzo delle auto elettriche anche presso i 32.000 dipendenti del gruppo. Solo per loro, infatti, è pronta un’offerta speciale, fruibile per i primi 300 ordini: un noleggio a lungo termine di 36 mesi, per 10.000 km totali. Per la Mercedes Classe B Enel Edition, zero anticipo e canone mensile di 360 euro; per la Nissan Leaf Enel Edition, zero anticipo e canone di 270 euro, oppure anticipo di 2.500 euro e canone di 199. Se il test sui dipendenti dell’Enel dovesse rivelarsi positivo, l’iniziativa potrebbe estendersi ai privati: che, intanto, possono acquistare le due vetture elettriche nelle rispettive concessionarie.



Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
20 giugno 2016 - 19:30
a me basterebbe che l'AD di enel venisse pagato meno e la mia bolletta calasse...
Ritratto di Racing75
21 giugno 2016 - 09:05
L'elettrico è una BUFALA per fare soldi! Per favore smettimiala con sta roba, tanto non è il futuro, è solo una moda momentanea...