NEWS

Cupra Raval: piccola, con grinta

Pubblicato 09 aprile 2026

Debutta la Cupra Raval, cinque porte lunga quattro metri, grintosa, originale e solo elettrica. Prezzi da 26.000 euro.

Cupra Raval: piccola, con grinta

STILE CUPRA

Dopo averla guidata in anteprima (qui il test) nella versione preserie con la carrozzeria e gli interni camuffati, per la Cupra Raval (il nome è quello di un quartiere di Barcellona) è arrivato il momento di togliere i veli.

La più piccola delle Cupra è una cinque porte lunga 405 cm, dal design spigoloso, personale e molto grintoso. Non è da meno l’interno, giocato su effetti luminosi attraverso proiettori che creano scenografiche animazioni sui pannelli delle porte. Non solo nelle luci, ma anche nei colori e nei materiali c’è molta attenzione per lo stile, che potremmo definire all’avaguardia. 

cupra raval 2026 04 04

A GIUGNO

La nuova Cupra Raval sarà nelle concessionarie da giugno 2026 con prezzi a partire da 26.000 euro. Disponbile solo come elettrica, offre ben quattro versioni. Si parte da quelle da 116 o 135 CV con la batteria da 37 kWh che promette circa 300 km di autonomia media, a quelle da 211 o 226 CV con l’accumulatore da 52 kWh e rispettivamente 450 o 400 km di percorrenza media dichiarata. Per la ricarica sono accettati 11 kW in corrente alternata. In corrente continua si arriva a 50 kW per la batteria più piccola col motore da 116 CV e a 88 kW con quello da 135 CV. La batteria più grande (52 kWh) può arrivare a 105 kW sempre in corrente continua, che equivalgono a circa mezzora per passare (in condizioni ideali) dal 10% all'80% dell'efficienza.

cupra raval 2026 04 03

UNA “BASE” INEDITA

Dal punto di vista tecnico, la Cupra Raval è costruita sulla nuova piattaforma MEB+ del gruppo Volkswagen per i modelli elettrici di dimensioni compatte, che prevede il motore montato sotto il cofano anteriore e collegato alle ruote davanti. Sviluppata presso la sede di Barcellona dei marchi spagnoli Cupra e Seat, la piattaforma è condivisa con le Volkswagen ID.Polo e Skoda Epiq (anche loro al debutto nel 2026), ma per la Cupra Raval si distingue per la messa punto mirata all’agilità e al divertimento nella guida. Rispetto alle “cugine” le sospensioni sono ribassate di 15 mm e le carreggiate allargate di 10 mm. Fra le dotazioni, anche gli ammortizzatori a controllo elettronico che permettono di ammorbidire o irrigidire gli ammortizzartori. 

cupra raval 2026 04 14

UNA SGUARDO DENTRO

Ritornando all’abitacolo della Cupra Raval, offre un’apprezzabile abitabilità, anche per chi siede dietro. Addirittura tre i tipi di sedili a scelta, di cui due assai profilati. Ricercati i tessuti per i rivestimenti, dai colori vivaci e tessitura a effetto tridimensionale. Nella plancia rivestita con singolari elementi zigrinati e colorati (la trama ricorda la pelle dei rettili) spiccano due schermi. Quello di 10,3” del cruscotto ha una grafica aggressiva, ma chiara e configurabile.

Più convenzionale il display di 13” del sistema multimediale: conserva l’impostazione grafica delle altre Cupra e anche la scomoda superficie tattile alla base del monitor per regolare la temperatura per il climatizzatore (bizona, una finezza per la categoria). Un peccato, considerando che le altre vetture del gruppo Volkswagen con la stessa meccanica, come la ID.Polo, dispongono di grafiche più evolute e di pratici comandi fisici per la regolazione della temperatura nell’abitacolo.

cupra raval 2026 04 15

Sportivo il volante con due tasti circolari per l’avvimento e le modalità di guida. Pratico il tunnel su due piani, che offre molti portaoggetti. Considerate le dimensioni della Cupra Raval il baule è molto capiente: la casa parla di 441 litri a divano in uso, ottenuti sviluppando il vano soprattutto in altezza: è particolamente profondo e dispone di un pratico pavimento fissabile su altezze diverse.

LE CARATTERISTICHE IN SINTESI

Caratteristica Dettagli
Segmento Utilitaria sportiva (Segmento B)
Lunghezza 405 cm
Piattaforma MEB+ (Gruppo Volkswagen), trazione anteriore
Debutto sul mercato Giugno 2026
Prezzo di partenza 26.000 €
Motori ElettricI: 116, 135, 211 o 226 CV
Batterie 37 kWh o 52 kWh
Autonomia (media) Da ~300 km (37 kWh) a 400-450 km (52 kWh)
Ricarica AC 11 kW
Ricarica DC (Fast) 50 kW (batt. piccola) / 105 kW (batt. grande)
Assetto Sospensioni ribassate (-15 mm), carreggiate allargate (+10 mm)
Tecnologia Assetto Sospensioni a controllo elettronico
Capacità Bagagliaio 441 litri (con pavimento regolabile)
Infotainment Cruscotto digitale 10,3" + Display centrale 13"
Punti di Forza Design grintoso, agilità di guida, abitabilità interna
Criticità segnalate Comandi clima a sfioramento (non fisici)
VIDEO
Cupra Raval
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
21
13
12
7
22
VOTO MEDIO
3,1
3.053335
75


Aggiungi un commento
Ritratto di parraluk
9 aprile 2026 - 09:36
2
Altro inutile giocattolo vista la meccanica adottata... peccato perchè esteticamente è molto bella
Ritratto di BobTheBear
9 aprile 2026 - 09:53
Paraluk, forse ancora non è chiaro. Il futuro prossimo (non da venire tra 20-30 anni, ma da qui ai prossimi 5 anni) è BEV. Specialmente per le piccole auto
Ritratto di Rapidmarco
9 aprile 2026 - 11:21
Fatelo il beta testing, fatelo. Vi ringrazierò per questo tra, appunto, 20-30 anni.
Ritratto di BobTheBear
9 aprile 2026 - 12:11
Difficilmente troverai auto termiche nei segmenti A e B dopo il 2030 e forse nemmeno ibride. Più probabile che proporranno ibride nei segmenti D e superiori dove il prezzo (con multe girate ai clienti) è meno importante.
Ritratto di Rapidmarco
10 aprile 2026 - 00:30
Volendo posso stare a posto pure per 30-40 anni ora come ora, a prescindere da cosa decidano di fare prossimamente. Ma può pure essere benissimo che tra 30-40 anni non ci sia più.
Ritratto di forfElt
10 aprile 2026 - 06:45
L'altra volta si leggeva che nel 2028 arriverebbe la nuova Pandina, ibrida pure. Te dici che poi 2 anni e la ritirano dal mercato? Boh/Bah...
Ritratto di PONKIO 78
11 aprile 2026 - 23:27
Scusa Bodthebear, nel 2030 non ci saranno più BENZINA E DIESEL? Beh, allora bisogna mettersi d’accordo con gli sceicchi che dicono che il petrolio durerà fino al 2070 (articolo: www.alvolante.it/news/ma-quanto-durera-ancora-il-petrolio-383521) e Trump, che a suon di guerre vuole appropriarsi di più petrolio possibile, quindi perché fare delle guerre se, come dici tu, il petrolio è quasi finito? Sono ormai più di 170 anni che ne parlano… quando finirà il petrolio? Boh? Ma sicuramente non entro il 2030…
Ritratto di Vate
9 aprile 2026 - 11:55
Ma quando mai? Hai detto bene on prima istanza: FORSE tra 15 anni, CERTAMENTE non tra 5! Possono pure proporre ciò che vogliono ... ma i clienti non acquistano. Posto che per me ognuno può fare ovviamente ciò che preferisce, personalmente non vorrò auto elettriche finché camperò.
Ritratto di BobTheBear
9 aprile 2026 - 12:07
L’Italiano medio non vorrà comprare, vorrai dire. I dati delle vendite in UK e DE dicono che già il mese scorso le BEV hanno superato quota 20% (avvicinandosi al 25%) sul nuovo. Se continua così, oltre il 50% del nuovo dal 2030 sarà BEV. D’altra parte, è vero che la commissione ha aperto alle termiche dopo il 2035 a certe condizioni. Ma è altrettanto vero che il livelli di emissione dal 2030 al 2035 non sono stati cambiati e quelli si attestano sotto i 50 gr/km di CO2. Quindi se non venderanno più del 50% in BEV si ritroveranno a chiudere per le multe da pagare.
Ritratto di Vate
9 aprile 2026 - 12:33
La vedo dura. Al limite terremo le termiche a divinis, tipo Cuba.
Ritratto di CinChao
10 aprile 2026 - 07:22
Le terrai in garage, perché nel frattempo le limiteranno a tal punto che non le si potranno usare e quindi? Autobus con garage pieno di auto da museo
Ritratto di Vate
10 aprile 2026 - 08:12
Ma non crediamo a improbabili favole Chincoso.
Ritratto di CinChao
10 aprile 2026 - 08:34
Lo vedremo... caro il mio vater
Ritratto di Vate
10 aprile 2026 - 12:33
Ah sei il solito con l'ennesimo nik, mo' capisco tutto.
Ritratto di CinChao
10 aprile 2026 - 13:05
Non so cosa tu volessi dire e neanche che cosa hai capito, comunque ne prendo atto
Ritratto di forfElt
10 aprile 2026 - 08:12
Non era 2050 il momento ultimo?
Ritratto di forfElt
10 aprile 2026 - 06:49
Invero in Germania si vendono ancora più diesel che qua... Fra l'altro se l'idea fosse: Italia anomalia e tutto il resto del continente punta alle neo tecnologie, non si spiegherebbe come nella top 50 vendite EU siano quasi del tutto assenti le bev in quanto tali
Ritratto di Veenc
9 aprile 2026 - 15:25
1
Si può volere quello che si vuole, ma quanto il petrolio finisce o si va di elettrico o ci si attacca al tram, e sto casino degli ultimi giorni non può non far capire quanto siamo vicini
Ritratto di Vate
9 aprile 2026 - 21:04
I casini vanno e vengono da sempre e il petrolio non finirà; poi chi preferisce viaggiare in elettrico per me faccia pure.
Ritratto di Citty75
10 aprile 2026 - 12:31
1
il petrolio non finirà è davvero una chicca.... un po' come il Titanic era inaffondabile... :-)))
Ritratto di Vate
10 aprile 2026 - 13:41
Se finirà non sarà comunque un problema delle prossime 2 o 3 generazioni. Non credete alle Cassandre furbette che spingono il cd. Green deal per meri interessi economici privati.
Ritratto di Veenc
10 aprile 2026 - 14:28
1
Ma quali interessi privati? Il petrolio te lo vendono compagnie che fanno miliardi e miliardi di euro di profitto alle nostre spalle, mentre l'energia elettrica volendo se ti attacchi un pannello al tetto di casa te la puoi fare anche da solo. Secondo te da che lato stanno gli interessi?
Ritratto di Fid3l
11 aprile 2026 - 16:12
Il mercato delle auto elettriche (BEV) in Italia sta vivendo una fase di forte espansione nel 2026, con un boom di immatricolazioni a marzo (+71,1% rispetto al 2025) e una quota di mercato che ha raggiunto l'8,6%. Tuttavia, l'Italia rimane tra gli ultimi in Europa per diffusione, frenata principalmente dai costi elevati rispetto al potere d'acquisto.
Ritratto di Vate
11 aprile 2026 - 18:23
E certo, se l'anno scorso ne ho ve dato una e quest'anno due ... le vendite sono aumentate del 100%. Mah...
Ritratto di Fid3l
12 aprile 2026 - 00:31
Quindi accettiamo solo crescite milionarie o è comunque sempre una crescita? Voi noev siete bizzarri.
Ritratto di Trattoretto
9 aprile 2026 - 10:13
Se questa è bella io sono Alain Delon (da giovane). Hanno dovuto mettere dei cerchi enormi per salvare questo patatozzo.
Ritratto di giocchan
9 aprile 2026 - 11:52
Non ti piace il ponte torcente al posteriore?
Ritratto di lucio204
9 aprile 2026 - 16:18
Questa alla prima pioggia va in corto e prende fuoco...
Ritratto di giocchan
9 aprile 2026 - 17:20
Vero. Succede continuamente - specialmente ai cavi aerei dell'alta tensione: ogni volta che piove vanno in corto e prendono fuoco.
Ritratto di 02-0xygenerator
13 aprile 2026 - 10:44
Sono pazzi.
Ritratto di xerix
19 aprile 2026 - 13:51
Non è di certo la meccanica il problema di questa auto. Gli unici problemi reali sono la batteria di base miserissima e il prezzo troppo elevato per questa versione base. Prezzo giusto per questa versione base: 20.000€
Ritratto di Gammacoupe
9 aprile 2026 - 09:52
Interessante ma non elettrica....fosse hybrid darebbe filo da torcere alle varie toyota!
Ritratto di system_error
9 aprile 2026 - 09:53
estetica riuscitissima, capacità batteria appena passabile ma ok per la città, prezzo esagerato e probabilmente soggetto a rialzi. Forse da usata sarà tanta roba
Ritratto di Euro7
9 aprile 2026 - 09:58
Non si capisce perche il comando clima debba essere criticato per mancanza di tasti fisici.. ma una volta che ho impostato i miei 20° preferiti che ci devo regolare poi? Non é che un giorno voglio 25° e il giorno dopo 18°...
Ritratto di Tistiro
9 aprile 2026 - 10:02
Io si
Ritratto di Tistiro
9 aprile 2026 - 10:05
Un giorno hai la camicia e cravatta, il giorno dopo la felpa. Poi arriva il caldo e poi torna il freddo. Meglio avere a portata la manopola. Se manca pazienza
Ritratto di Revenge
9 aprile 2026 - 10:50
EURO7 va in giro vestito sempre uguale
Ritratto di Euro7
9 aprile 2026 - 12:20
Facci capire.. in base a come sei vestito.. quindi oggi volta che entri in auto tu regoli i gradi del clima?
Ritratto di Revenge
9 aprile 2026 - 12:55
direi di sì. Se ho la giacca al mattino la levo e in camicia devo aumentare la temperatura. Se entro con giubbotto e felpa la temperatura la tengo più bassa. Non è complicatissimo...no?
Ritratto di Tistiro
9 aprile 2026 - 13:30
Quando non serve è spento. Lo accendo in base a necessità e le necessità sono diverse. In auto si puo salire con giubbini, giubbotti, impermeabili o in maniche corte. Per esempio io d estate non metto mai meno di 21 gradi, proprio perché in maniche corte avrei freddo, cosi come in inverno mi bastano 18 gradi se sono ben vestito. Durante la giornata potrei cambiare necessità.
Ritratto di Misto_Collinare
9 aprile 2026 - 23:28
Cosa c’è di strano o esotico nel regolare la temperatura dell’abitacolo? La mattina quando esci di casa ti stupisci anche di quella strana palla gialla sospesa in cielo, quella che non puoi guardare direttamente se no ti fanno male gli occhi?
Ritratto di Euro7
10 aprile 2026 - 06:57
Mah ... negli ambienti, casa, uffici negozi... non é che ogni giorno in base al meteo regola la temperatura.. mah..
Ritratto di forfElt
10 aprile 2026 - 08:05
Cioè te imposti il clima-pòmpadicalore a tipo 20°C invernali (in pantaloni e maglione) e te lo porti pari-pari a tipo ferragosto (in bermuda e t-shirt) e fuori 35°? Mai l'avrei immaginato
Ritratto di Euro7
10 aprile 2026 - 11:59
Quindi voi l'estate in casa avete 20 gradi.. mentre l'inverno tenete 17? O il contrario? Ogni stagione ha la sua temperatura in casa? Io in casa ho sempre impostata la temperatura solita.. sarà poi il termostato a far partire il riscaldamento... ma il benessere é sempre sui 19 gradi.. non cambia il benessere in base alla stagione
Ritratto di forfElt
10 aprile 2026 - 14:34
Capito. Te con tipo fuori 30-35°, tieni casa d'estate a 19°C, e ci riesci a dentro sopravvivere in pantaloncini e t-shirt... --- Eh scusa, mo' "giusto per", che tipologia d'auto hai detto che ci "consiglieresti", con analogo approccio al problem solving delle cose quotidiane? Elettriche è "la cosa giusta fare", esatto?
Ritratto di CinChao
10 aprile 2026 - 13:10
A volte piove e devo sbrinare, altre volte ho caldo o freddo nonostante la temperatura fissa a 20. Se a te nn succede fidati sei tu un'anomalia
Ritratto di Dhafne
9 aprile 2026 - 10:39
Verissimo.
Ritratto di Luzo
9 aprile 2026 - 11:13
Comandi vocali
Ritratto di forfElt
9 aprile 2026 - 12:06
Va vista in ottica altrui/universale: quelli che devono gestire ben 3 pedali e financo una leva delle marce (visti gli immani sforzi) sono più soggetti a variazioni del proprio senso di "calore"
Ritratto di shpartalloj harabela
9 aprile 2026 - 13:56
1
io abbasso il finestrino e tengo il braccio fuori, fino a 180 all'ora si resiste
Ritratto di Al Volant
9 aprile 2026 - 22:11
Ed in aggiunta a quello che hanno detto gli altri... Ti dico... Ma non hai mai avuto una donna in auto???? Fa freddo. Fa caldo. Mi arriva uno spiffero. Ma come si regola. Puoi abbassare un po'. Puoi alzare un po'.
Ritratto di markb
9 aprile 2026 - 23:29
@alVolant sì, sopportiamo ed eseguiamo ma solo fino a quando la donzella non appoggia i piedi sul cruscotto. Lì è violenza (verbale eh) verso di lei e verso le Divinità.
Ritratto di Gordo88
10 aprile 2026 - 10:47
1
Quotone alvolant..:))
Ritratto di CinChao
10 aprile 2026 - 08:32
Lo strano forse sei tu
Ritratto di AZ
9 aprile 2026 - 10:03
Bellissima, ma la batteria è inadeguata. Abarth e Alfa dovrebbero imparare...
Ritratto di giocchan
9 aprile 2026 - 11:57
La 52kWh è di capienza abbastanza allineata alle altre segmento B. La versione da 37kWh sicuramente ha dei limiti: è un'opzione in più, a qualcuno potrebe fare comodo (ad esempio a me). La buona notizia è che l'auto sembra consumare poco - si parla di 300km WLTP... per avere 300-320km WLTP in genere servono pacchi batteria un po' più grandi (vedi R5 / eC3)
Ritratto di Giribildo
9 aprile 2026 - 14:31
La versione da 37 kwh dovrebbe essere LFP mentre la 52 kwh è una NMC.
Ritratto di NeuroToni
9 aprile 2026 - 15:31
Anche a me fa comodo la 37kwh, ma avrà l'allestimento barbons edition.
Ritratto di giocchan
9 aprile 2026 - 17:23
Per ora l'unica rinuncia "evidente" è la ricarica limitata a 50kW - la versione da 135cv invece ricarica a 88kW. Bisogna capire perchè: è semplicemente un "taglio" per giustificare la versione da 135cv, o, per esempio, hanno raffreddata ad aria la batteria (mentre il raffreddamento è a liquido in quella da 135cv)?
Ritratto di AZ
10 aprile 2026 - 15:44
Oltre ad essere una piattaforma da soli 400V, la batteria dovrebbe essere più capiente per garantire 500 km reali. Il fatto che sia allineata ad altre auto della stessa categoria e dall'autonomia mediocre non giustifica il pessimo risultato.
Ritratto di giocchan
10 aprile 2026 - 16:30
L'autonomia è una cosa soggettiva. Io ho un'auto a GPL, con un pieno percorro intorno ai 300-350km. È una roba tragica? No, perchè in un'anno percorro 5000km, quindi alla fine faccio due pieni al mese. Una BEV da 300km WLTP può andarmi bene - anche caricando alla colonnina. Anni fa percorrevo 20000km in un'anno, ma sempre senza "picchi" che mi richiedevano 500km in un giorno (salvo rarissime eccezioni). Ecco, magari in quel caso la BEV da 300km WLTP mi sarebbe anche andata bene - ma a patto di possedere un garage (che, incidentalmente, all'epoca avevo, ma quella è un'altra storia...).
Ritratto di giocchan
10 aprile 2026 - 16:31
È un po' come col bagagliaio: c'è a chi 200-300 litri vanno benissimo... ad altri un'auto con questo bagagliaio è completamente inutile, perchè ne cercano una da almeno 400-500.
Ritratto di john_doe
9 aprile 2026 - 10:33
Meglio id-Polo a questo punto
Ritratto di Gordo88
9 aprile 2026 - 10:38
1
Linee sportive ma in corpo auto decisamente troppo alto.. interni convenzionali, complessivamente meglio la id polo
Ritratto di forfElt
10 aprile 2026 - 06:56
In effetti sulle "piccole" (e già da quelle nemmeno così piccole) è un effetto estetico che si fa notare (fa un po' goffaggine, imho). Inizia a diventare facile identificare in strada una elettrica a piattaforma dedicata, tendendo ad avere ss'aspetto stretto&alto che fa un po' strano (probabilmente pure per un fatto di linea di cintura alta; perché (voglio dire) su una Pandina, che pure si sviluppa in altezza, la stessa sensazione non passa più di tanto)
Ritratto di Gordo88
10 aprile 2026 - 10:44
1
Stessa cosa che si avverte su id3/born e anche r5, un po meno spero nella twingo.. capisco che per colpa delle batterie debbano alzare il pianale ma potrebbero rendere più armonioso il tutto, pandina docet..:)))))
Ritratto di forfElt
10 aprile 2026 - 11:03
Da capire dal vivo, sso fatto della Twingo. Voglio dire, pure le da te nominate poi in foto non più di tanto passava quell'effetto, ma poi una volte viste in strada la sensazione è mooolto più consistente a volte
Ritratto di Gordo88
10 aprile 2026 - 13:55
1
Leggo ora 149cm, non troppo alta per un' auto da città
Ritratto di Flynn
11 aprile 2026 - 09:05
3
Alle mie latitudini, tuttavia e' propro la Pandina a spiccare per goffaggine, con quell'aspetto decisamente del secolo sorso.
Ritratto di Revenge
9 aprile 2026 - 10:50
....ma la SEAT? la stanno pian piano abbandonando?
Ritratto di TheMatt1976
11 aprile 2026 - 09:59
Era così nei progetti iniziali, sostituire Seat con Cupra: www.alvolante.it/news/seat-smattera-di-produrre-auto-387919. Poi in VAG si sono accorti che in realtà il marchio ex Fiat continua a vendere e hanno cambiato strategia: www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2025/10/22/seat_ibiza_arona_ibride_2026_leon_2029.html
Ritratto di Pac80
9 aprile 2026 - 11:01
Ancora ricordo i primi render fantascientifici... la realtà è una doccia fredda. I cerchi giganti e i fari sottili non riescono a nascondere le forme squadrate della Polo, a questo punto meglio l'originale. La stessa cosa è successa con la Born, ma qui il problema della parentela è ancora più accentuato a causa delle dimensioni compatte. Con la Formentor hanno fatto centro ma hanno anche avuto vita facile grazie alle proporzioni di Q3 sportback, temo rimarrà un caso isolato.
Ritratto di Mauro1971
9 aprile 2026 - 11:02
1
Talmente bella che sicuro passo all elettrica ..quanto sono belle ste Cupra....
Ritratto di Quello la
9 aprile 2026 - 11:03
Mah, il nuovo corso Cupra non mi piace. Le prime versioni di Formentor e Leon erano affascinanti. Oggi, con Terramar eccetera siamo sul terreno del pesante, linee di cintura altissime, posteriori tozzi, frontali affilati ma pieni di fessure, fiancate che nemmeno uno Mestre. Sulla parte meccanica non mi esprimo perchè non ne sono capace. Male il prezzo, invece, anche se, ormai, l'andazzo è quello.
Ritratto di Misto_Collinare
9 aprile 2026 - 23:31
In effetti la Formentor è ancora oggi filante e convincente. Terramar un catafalco goffo e sgraziato.
Ritratto di Tistiro
9 aprile 2026 - 11:37
Versione giovanile/sportiveggiante di una idpolo morigerata per famiglie. Quello che faceva seat rispetto a vw o skoda in modo piu limitato e sommesso. Attenzione a non caricare troppo di linee arzigogolate che il rischio di creare un prodotto di nicchia è dietro l angolo. Comunque è chiaro come il gruppo vw riesca a differenziare il prodotto seppur su stessa base, al contrario di stellantis che declina lo stesso prodotto in mille modi ma rivolti alla stessa clientela facendosi concorrenza interna.
Ritratto di giocchan
9 aprile 2026 - 11:52
C'erano notizie riguardo la disponibilità delle versioni 37kWh LFP: ci sarebbero ritardi nelle linee di produzione, quindi queste MEB+ sarebbero disponibili al lancio solo nelle (ben più costose) versioni 52 kWh NMC. Addirittura, per le LFP si parlava di 2027. Qualcuno sa qualcosa in più?
Ritratto di ilariovs
9 aprile 2026 - 14:59
La launch edition è best-buy assoluto. A 30K€ hai 430l di bagagliaio, 450 Km WLTP, 211CV e carica rapida in 25 minuti 20-80. Nemmeno MG4 ti riesce ad offrire tanto a 32K€ la pronta consegna Luxury. Una eC3 costa quasi 29K€ con i 450€ di AC11KW. E parliamo di 115CV e 320 Km WLTP. Ma la 37KWh se la tenessero.
Ritratto di dkc powered
9 aprile 2026 - 12:07
Costa meno del renault 5
Ritratto di Flynn
9 aprile 2026 - 12:08
3
Bella proposta. Ci sarebbe stato benissimo lo scudetto Alfa e la targhetta MiTo. Ma nulla.. non si vende e si affonda.
Ritratto di forfElt
10 aprile 2026 - 07:01
Va pure detto che al momento, come gruppo, si tolgono inaspettate(?) soddisfazioni, con la LeapMotor T03.
Ritratto di Flynn
10 aprile 2026 - 08:56
3
L'elettronica delle emozioni, fermo restando che per bruttezza con la T03 dovremmo tornare alla Duna
Ritratto di Sprint105
9 aprile 2026 - 12:14
Hanno cercato di fare qualcosa di diverso e il risultato sembra buono. Bravi.
Ritratto di Lapo NBA Hall of Famer
9 aprile 2026 - 12:37
Una piccola Rivian?
Ritratto di Alexspc79
9 aprile 2026 - 13:13
54
Carina, però i sedili in tessuto deludono
Ritratto di Achillea
9 aprile 2026 - 13:14
Bellina, bellina!! Peccato sia solo elettrica!! Sgrunt...
Ritratto di Giribildo
9 aprile 2026 - 13:22
Ho visto i prezzi sul configurare del sito della Cupra. La 211 CV con batteria da 52 viene in versione launch edition 29950 (listino 36120) mentre la launch edition plus viene 33950 (listino 40120).
Ritratto di Tistiro
9 aprile 2026 - 13:44
Dono andato a vedere. Strano ma vero. Non è necessario rottamare permutare o finanziare. Chiavi in mano ipt esclusa.
Ritratto di Er sentenza
9 aprile 2026 - 13:22
Peccato, con la bidonaglia che circola questa sembra avere proprio una bella linea sportiva. se fosse stata a benzina avrebbe avuto un buon successo....così...26k per una bev con autonomia reale abbondantemente sotto i 200km, e' una roba senza senso. Km0 e autonoleggio a go-go come per tutte le bev per continuare con la propaganda dell'auto a carbone con la spina...lol
Ritratto di BZ808
9 aprile 2026 - 13:23
Per me il frontale di queste SEAT è poco riuscito...
Ritratto di Mbutu
9 aprile 2026 - 15:48
Truzza come si conviene ad una Cupra. Dimensioni Giuste. La ricarica a 50kW per la batteria piccola non si può sentire. Sto problemone del clima touch continuo a non vederlo ma ormai mi rassegno al fatto che sia una cosa mia.
Ritratto di Flynn
9 aprile 2026 - 21:13
3
Tranquillo Mbutu, non sei il solo sui comandi del clima. Li ho sulla Octavia e non capisco quale sia il problema della gente, ma ho rinunciato a discutere in quanto escono le solite baggianate.
Ritratto di BZ808
10 aprile 2026 - 06:41
Sarà che ce l'ho solo da dicembre, ma confrontando la mia Golf con la Polo che avevo prima o con la Golf di mio suocero, li trovo molto più scomodi, soprattutto per l'assenza di feedback tattile. Nella mia li puoi richiamare dallo schermo o da un tasto a sfioramento, e devo dire che in marcia è distraente, soprattutto mettere il ricircolo d'aria quando sei su strade sconnesse (è l'icona più lontana dal guidatore).
Ritratto di forfElt
10 aprile 2026 - 08:16
In Cina fra poco manco saranno più ammessi tutti a touchscreen, se non ricordo male. E la tendenza oramai la fanno là per il settore auto (non fosse altro che sono il primo mercato mondiale)
Ritratto di Flynn
10 aprile 2026 - 09:01
3
Io l'ho come quarta icona in alto a sinistra, ma eventualmente l'aziono con i comandi vocali, cosi come tutto il resto della climatizzazione. Comunque che ne dicano gli ipovedenti del cruscotto, che loro azionano a memoria tutto senza nemmeno abbassare lo sguardo un millisecondo ( si si ok.. gli credo, certo ) con i comandi vocali ti distrai meno.
Ritratto di Mbutu
10 aprile 2026 - 09:22
BZ, io non discuto del fatto che il comando fisico possa essere più immediato. La mia perplessità parte ancora prima e verte sulla necessità di interventi continui ed improrogabili. Cioè, una volta che ho impostato la mia temperatura di comfort quella è; ci pensa poi il clima a regolare flusso, potenza, ecc. Anche perché non è che le condizioni cambino di 8/10 gradi nel giro di 5 minuti 20 volte al giorno. Ora, non ti dico che setto il cima 2 volte all'anno come il "cambio armadi di stagione" ma che anche i comandi possano non essere super intuitivi non riesco proprio a vederlo come un problema da sottolineare in continuazione.
Ritratto di Flynn
10 aprile 2026 - 09:30
3
Ma infatti, Mbutu, ho sempre il dubbio che la maggior parte delle critiche arrivino da possessori di auto pluridecennali e che non abbiano idea di come regola un clima moderno.
Ritratto di Gordo88
10 aprile 2026 - 10:41
1
In realtà è lo stesso AV che lo fa notare spesso..
Ritratto di forfElt
10 aprile 2026 - 10:52
In Cina saranno a breve ergonomicamente "obbligati", dicevo già sopra. E là stanno già che girano quotidianamente con le Xiaomi da 1500CV, quindi oramai un ben altro passo tecnologico (e d'esperienza d'uso) rispetto a qua
Ritratto di Flynn
10 aprile 2026 - 11:28
3
In realtà l'amico digitale riporta che saranno obbligatori i comandi fisici per indicatori di direzione (frecce), indicatori luminosi di segnalazione di pericolo e clacson. Non leggo obblighi sul clima, che per come espresso da certi utenti rimane paturnione inascoltato
Ritratto di forfElt
10 aprile 2026 - 11:38
Sì, parlavo della questione in generale sull'avere poi proprio TUTTO a touchscreen*. Fermo restando che la lista che avevo letto io (n.d.a. su altri siti) fosse npochetto più lunga di sse 3 cose 3. *Non lo avevo inteso/focalizzato sul clima in quanto tale (mentre in effetti era il vostro di focus)
Ritratto di Mbutu
10 aprile 2026 - 11:28
Flynn, ma io non è dei "mai cuntent" che sono stupito. Mi sorprendo gli addetti ai lavori. Cioè, ste auto sono tutte così perfette che davvero sono i tasti touch del clima ad essere un problema?
Ritratto di BZ808
10 aprile 2026 - 13:27
Guarda Mbutu, il problema è sempre l'uso che si fa dell'auto... io capita spesso che transito in gallerie lunghe, quindi il ricircolo l'aziono spesso, mi capita di andare in giro quando piove e con le auto moderne tocca attaccare l'A/C per non far appannare il vetro, c'ho una moglie freddolosa che alza la temperatura e cambia la direzione del flusso, quindi capisci che mi capita spesso di smanettare sul clima e non avendo i comandi vocali non posso fare come Flynn... da qui il mio disagio con questo clima touch!
Ritratto di 02-0xygenerator
13 aprile 2026 - 11:15
Non so. Uso i comandi vocali. Sono comodi e non devo cercare niente.
Ritratto di RedRedRed
9 aprile 2026 - 16:56
peccato le batterie ancora NMC
Ritratto di ALBARCA
9 aprile 2026 - 17:13
1
Inutile e costosa EV.
Ritratto di evilwithin
9 aprile 2026 - 17:15
Ormai i miei gusti sono irrilevanti e anacronistici, ma non mi sembra che questa sia molto più sportiva di una BYD Seagull. Sarà che non associo parallelepipedi a sportività...
Ritratto di lucoss
9 aprile 2026 - 18:05
Indietro 15 anni come tutte le Bev europee. I cinesi si fanno grosse risate, ora del 2035 tanti generalisti saranno già gambe all'aria.
Ritratto di Pintun
9 aprile 2026 - 21:13
Linea più da giapponese ma carina: interni meno peggio di quanto ci si potesse aspettare, ma strabocciati per assenza comandi clima e ormai come per quasi tutte le auto schermo info troppo grande. Unico vero grande pregio il baule degno di chiamarsi tale, soprattutto in relazione alle dimensioni dell'auto. In generale, ad oggi,resterei ancora su Ibiza, anche se il baule mi farebbe riflettere
Ritratto di markb
9 aprile 2026 - 23:35
si rivolge ad un uso principalmente cittadino, quindi può dire la sua nel mercato Bev di riferimento
Ritratto di Claudio Tolli
10 aprile 2026 - 22:16
Quando esce a metano sarà mia. Nel frattemp, causa anche dei 10k di sovrapprezzo rispetto a quello che davvero vale, è una seat ragazz, ovviamente la boccio senza appello.
Ritratto di LINARRoma
10 aprile 2026 - 22:54
marchio nato l'altro ieri, senza storia, senza vittorie....presentata come sportiva ahahaha
Ritratto di serginolatino
11 aprile 2026 - 05:40
Quando il petrolio scarseggerà e poi finirà, non ho idea di quando ma accadrà, saranno problemi seri per tutti, abituati come siamo ad un'esistenza energivora e di sprechi. Lo stiamo vivendo in parte nelle ultime settimane, chissà cosa ancora succederà nelle prossime. L'impressione che ho è che, senza adeguate infrastrutture ed un mix energetico fra rinnovabili ed altre fonti accessibili, ci sarà da aspettarsi il peggio
Ritratto di Fortesque
11 aprile 2026 - 06:23
Le riserve accertate a fine 2025 parlano di quantità sufficienti per oltre 50 anni. Ma si faranno altre ricerche, altri buchi e uscirà fuori qualche altro trilione di barili utili alla causa. La fine del petrolio è più un concetto filosofico che una scadenza di tipo naturale.
Ritratto di Volandr
11 aprile 2026 - 10:12
Oddìo, ora anche i pannelli porta animati... Ma una volta il piacere di guidare un'auto non era quello di godersi la strada che scorreva con sicurezza di fuori?
Ritratto di NITRO75
13 aprile 2026 - 10:06
Una volta......ma adesso con tutti gli ADAS ti siedi e puoi tranquillamente leggere il giornale, tanto guida il veicolo.....ormai siamo al paradosso, non sanno più come ingolosire gli acquirenti. Devono riempire di orpelli stupidi ed inutili e poi le cose utili le fanno sparire (vedasi la semplice ruota di scorta).
Ritratto di TheMatt1976
11 aprile 2026 - 10:12
"Cupra Raval (il nome è quello di un quartiere di Barcellona)". Attendiamo quindi le omologhe concorrenti Alfa Romeo Bovisa e Abarth Bertolla, ovviamente elettriche.
Ritratto di NITRO75
13 aprile 2026 - 10:04
E cosa centra? sono due gruppi differenti. Mica si scambiano le piattaforme tra le varie case......
Ritratto di TheMatt1976
16 aprile 2026 - 09:24
C'entra perché anche le aziende rivali possono cogliere spunti dal gruppo VAG. Infatti in questa pinzillacchera ho scritto "concorrenti" altrimenti avrei trovato una forma per dire che sono parenti. Nitro75 dai, non cadermi su queste cose...
Ritratto di NITRO75
13 aprile 2026 - 10:03
La vera domanda è, ne vedremo mai una in giro? Venduta intendo.....inutile dire che internamente traspare tutta la parentela con il gruppo VW.....quel tablettone al centro è davvero pesante e non fa nulla per dissimulare la sua presenza.
Ritratto di 02-0xygenerator
13 aprile 2026 - 11:18
Non mi piace. Trovo le cupra tamarre, esattamente come le Alfa.
Ritratto di xerix
19 aprile 2026 - 13:49
Delusione totale nel prezzo e nella dotazione della batteria, nella versione base ha una miserissima batteria da 37kWh. Il prezzo giusto di questa auto non può superare i 20.000€

VIDEO IN EVIDENZA