NEWS

Per la Dacia Duster arriva il nuovo motore TCe 100

01 agosto 2019

Con il nuovo tre cilindri 1.0 turbo a benzina da 100 CV, la Duster ha prestazioni superiori e consuma meno della vecchia 1.6.

Per la Dacia Duster arriva il nuovo motore TCe 100

CON TRE CILINDRI - La Dacia Duster è la suv più venduta della sua categoria in Europa, logico quindi che la casa rumena del gruppo Renault ci tenga a tenere aggiornato il suo prodotto di punta. E lo fa grazie al nuovo motore turbo benzina 3 cilindri, denominato TCe 100, che sostituisce il precedente aspirato SCe 115 di 1,6 litri. La Dacia Duster Tce 100 è già disponibile in Francia con un prezzo a partire da 12.490 euro. Prodotto nello stabilimento di Pitesti in Romania, il TCe 100 ha una cilindrata di 999 cm3 ed è un motore di ultima generazione, leggero e compatto. La Dacia Duster Tce 100 può contare su emissioni di CO2 inferiori (125 contro 149 g/km) e su un consumo di carburante più ridotto (18,1 contro 15,3 km/l di media) rispetto alla precedente SCe 115.

100 CV POSSON BASTARE? - Abbinato ad un cambio manuale a 5 marce, il TCe 100, conforme allo standard Euro 6, ha una potenza di 100 CV e 160 Nm di coppia a 2750 giri ed è unicamente disponibile in abbinamento alla trazione anteriore. Per quanto riguarda le prestazioni, la Dacia Duster Tce 100 ha velocità massima è di 168 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi.

Dacia Duster
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
96
67
51
41
67
VOTO MEDIO
3,3
3.26087
322




Aggiungi un commento
Ritratto di Mucho
1 agosto 2019 - 17:47
Speriamo esca anche una versione da 120/130 cavalli o cmq la versione gpl. Sarebbe un peccato limitare la gamma di un auto che sta vendendo molto
Ritratto di fabrifabri
1 agosto 2019 - 21:27
esiste gia a listino una 1.3 tce da 130cv
Ritratto di Mucho
1 agosto 2019 - 23:04
Si ma purtroppo non a gpl...spero che porteranno il gas su questo o sul 130 ma genericamente lo rilegano sempre sulle motorizzazioni più scarse mortificandone ulteriormente le prestazioni
Ritratto di lucios
1 agosto 2019 - 23:36
4
Beh, sugli altri modelli del gruppo Renault-Nissan, mi pare che le versioni turbo prevedano anche l'opzione gpl. Sarebbe una bella strategia avere una Duster a gpl un po' più pepata rispetto al polmone col 1.6
Ritratto di Road Runner Superbird
1 agosto 2019 - 18:18
La Duster nel corso degli anni si è sempre più sofisticata rimanendo con un prezzo basso, diventando un modello ideale per paesi come l'Italia dove la vita e cara e il salario basso.
Ritratto di FRANCESCO31
1 agosto 2019 - 22:02
di questo passo, in Italia, la Dacia sarà la macchina della classe media
Ritratto di Road Runner Superbird
1 agosto 2019 - 22:38
Almeno rimangono compatibili con le tasche degli italiani. Ormai anche i prezzi delle utilitarie sono alle stelle..
Ritratto di Sepp0
2 agosto 2019 - 12:01
E', non sarà. Vai a vedere nell'altro articolo la classifica delle 50 macchine più vendute. Le uniche "di pregio" sono Stelvio al 44esimo posto e Q3 al 45esimo. Siamo un paese con le pezze, qua Dacia e Skoda vanno a nozze.
Ritratto di alex_rm
2 agosto 2019 - 12:06
Dacia vende principalmente in Sud America e nord Africa con il marchio Renault e attualmente vende bene anche in Italia,nei mercati del nord Europa non sanno nemmeno cosa sia Dacia
Ritratto di Sepp0
2 agosto 2019 - 17:01
Chi parlava del Nord Europa? Si parla di Italia.
Pagine