Dacia Jogger: le prime immagini

Pubblicato 30 agosto 2021

La Dacia annuncia il debutto imminente della Jogger, un nuovo modello a sette posti che sostituirà sia la Lodgy che la Dokker.

Dacia Jogger: le prime immagini

MULTISPAZIO PER SETTE - Sarà svelata il 3 settembre la nuova Dacia Jogger che il pubblico potrà ammirare per la prima volta in occasione del Salone di Monaco IAA Mobility (7-12 settembre). Si tratta di una nuova multispazio, che potrà ospitare fino a sette passeggeri, della quale oggi la casa rumena ha diffuso solo alcune immagini per stuzzicare la curiosità.

PER LE FAMIGLIE - La nuova Dacia Jogger, la cui lunghezza è ipotizzabile intorno ai 450 cm, è una vettura destinata alle famiglie e sostituirà sia la Lodgy sia la Dokker. La base tecnica è la piattaforma CMF-B del Gruppo Renault, di cui la Dacia fa parte, la stessa impiegata dalle più recenti Clio e Sandero. Con quest'utlima dovrebbe condividere anche il motore 1.0 turbo a tre cilindri, alimentato a benzina (91 CV) o anche a Gpl (101 CV).





Aggiungi un commento
Ritratto di Mo.Ma.
30 agosto 2021 - 14:49
Sembra riprendere la silhouette della prima Dacia MCV a metà strada tra una station wagon e una multispazio
Ritratto di domila
30 agosto 2021 - 19:37
Vero però secondo me faranno le solite protezioni in stile crossover
Ritratto di Mo.Ma.
31 agosto 2021 - 11:10
Infatti è una Sandero Stepway con il volume posteriore aggiunto
Ritratto di domila
31 agosto 2021 - 12:09
E con dei fari posteriori anche meno attraenti...almeno secondo me
Ritratto di manuel1975
30 agosto 2021 - 14:55
ma come si fa mettere un 1.0 su una auto da 4,5 metri. li ci vuole il 4 cilindri 1.3 e il 1.7 td
Ritratto di Benjamin
30 agosto 2021 - 17:48
E pure a 7 posti!
Ritratto di francyb11
31 agosto 2021 - 20:58
@manuel1975.Il motore 1.0 sulle Dacia è tradizione (tranne a gasolio che è 1.5 e penso che uscirà dopo),ma un 1.3 EDC da 150CV come sulla Duster ci vorrebbe.
Ritratto di NITRO75
30 agosto 2021 - 15:02
E be effettivamente 1000 mi pare proprio un po' piccolino. Considerando che è una 7 posti, d'estate, in salita a pieno carico, clima acceso, magari con due o tre bici sul tetto.....certo però che se il miglioramento sarà come quello della Duster e della Sandero, brava Dacia!!!!! E' stato un continuo crescendo.
Ritratto di deutsch
30 agosto 2021 - 15:17
4
è votata al massimo risparmio, però ricordiamo che le dacia sono leggere e che i tre cilindri di piccola cilindrata si trovano su tutti i marchi anche su auto più grosse. cmq le condizioni che hai citato si verificano con la stessa frequenza del passaggio della cometa, non penso sia così rilevante per chi sceglie un auto principalmente per il prezzo
Ritratto di offon