NEWS

Dacia Sandero, Stepway e Logan: ecco la terza generazione

Pubblicato 07 settembre 2020

La Dacia diffonde le prime immagini della famiglia di modelli, completamente rinnovati grazie all'adozione della piattaforma CMF-B del Gruppo Renault.

Dacia Sandero, Stepway e Logan: ecco la terza generazione

BASE CLIO - La Dacia, il marchio low cost del Gruppo Renault, svela la terza generazione della sua famiglia di utilitarie: sono le berline a 5 porte Dacia Sandero e Sandero Stepway, quest'ultima con carrozzeria in stile crossover, e la berlina 4 porte Dacia Logan. I nuovi modelli fanno un salto tecnologico essendo basati sul pianale CMF-B, lo stesso impiegato per le recenti Renault Clio e Captur, a garanzia di maggior comfort e sicurezza. Il passo avanti viene compiuto anche nello stile, che appare più moderno e curato rispetto ai modelli precedenti. 

TRATTI MODERNI - L’edizione 2021 delle Dacia SanderoSandero Stepway e Logan ha fari anteriori più sottili e con luci diurne a forma di Y, passaruota più scolpiti e il lunotto maggiormente inclinato, per conferire maggiore dinamismo alla vista laterale. Inoltre, la Dacia Sandero Stepway ha un look più muscolare: oltre alle modanature in plastica nei fascioni e ai fregi nella parte bassa degli stessi, che si ispirano alle protezioni in metallo delle fuoristrada, ha un’ampliata mascherina e due rigonfiamenti nel cofano. 

APPUNTAMENTO AL 29 - Per ora la Dacia si è limitata a fornire poche informazioni e alcune immagini dei nuovi modelli, ma ne sapremo di più il 29 settembre quando saranno svelate tutte le caratteristiche tecniche delle SanderoSandero Stepway e Logan, il cui arrivo nelle concessionarie dovrebbe avvenire all’inizio del 2021.

Dacia Sandero
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
37
36
29
8
14
VOTO MEDIO
3,6
3.596775
124




Aggiungi un commento
Ritratto di BioHazard
7 settembre 2020 - 12:00
Potrebbe togliere parecchi clienti a Clio che è diventata molto più cara di prima
Ritratto di Oxygenerator
7 settembre 2020 - 12:01
Per essere delle low cost, la sandero stepway, non è male. Per ora con l’occhiata esterna, in foto, direi niente male, se si considera il target di quest’auto.
Ritratto di Check_mate
7 settembre 2020 - 12:03
Per me è promossa, è una buona evoluzione ed il fatto che si richiami alla Clio la rende più interessante. Se manterrà il prezzo (anche se dubito visto il pianale e le tecnologie che avrà in più, ci sarà un aumento fisiologico...) concorrenziale sarà una buona opzione per necessità low budget o anche per neopatentati, chissà...
Ritratto di Demon_v8
7 settembre 2020 - 12:04
1
Molto riuscite, vedremo come saranno gli interni..la logan mi ricorda molto la tipo 4 porte
Ritratto di desmo3
7 settembre 2020 - 12:13
anche io sono curioso di scoprire gli interni, soprattutto il cruscotto
Ritratto di Demon_v8
7 settembre 2020 - 12:21
1
Desmo3 secondo me se gli interni saranno carini almeno quanto la linea esterna e i prezzi non si alzeranno troppo, ne venderanno molte
Ritratto di Fra977
7 settembre 2020 - 12:16
Auto valida e ben riuscita! Venderà molto bene sia perché è piacevole sia perché oggi c'è molta gente che non vuole spendere molto e non vuole tante pretese.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
7 settembre 2020 - 12:52
Riusciranno a tenerla low-cost????
Ritratto di Giulio Ossini
7 settembre 2020 - 12:55
Cioè in pratica adesso ne han fatto praticamente una copia spudorata, stilisticamente, soprattutto al posteriore della consorella Nissan Micra. A questo punto mi chiedo perchè preferirle la Micra, al momento dell'acquisto, quando con meno esborso di danaro posso avere un'auto praticamente fatta della stessa "pasta", ma di un marchio ormai ben più diffuso e "commerciabile" in Italia che non Nissan e soprattutto che avrà un prezzo d'attacco sicuramente interessante. Che questa sia la prima mossa di De Meo per sbolognarsi definitivamente dai giapponesi e puntare dritto sullo sviluppo di ciò che ha in casa indipendentemente dalle correnti asiatiche? A me francamente, prima Dacia da decenni, queste due non dispiacciono affatto, anche più del Duster che nell'ultima interpretazione posso finanche spingermi a definire "carino":-)
Ritratto di paolo cremonesi
7 settembre 2020 - 13:56
veramente il posteriore è della Clio, come anche la fiancata, della Micra non ci vedo nulla
Pagine