NEWS

Dacia Spring: annunciati i prezzi

Pubblicato 11 marzo 2021

La prima elettrica della Dacia si può prenotare con prezzi a partire da 19.900 euro che, sommando tutti gli incentivi, diventano 9.460 euro. Consegne da settembre 2021.

Dacia Spring: annunciati i prezzi

A MISURA DI CITTÀ - Dopo averla svelata lo scorso ottobre, la casa rumena comunica i prezzi italiani della sua prima vettura elettrica, la Dacia Spring Electric. Si tratta di una citycar derivata dalla Renault City K-ZE già commercializzata in Cina (i due marchi fanno parte del medesimo gruppo), che presenta forme ispirate alle crossover e dimensioni contenute: altezza da terra di 15 cm, lunghezza di 373 cm, 162 di larghezza e 152 in altezza, con un passo di 242 cm.

TRE VERSIONI - In Italia la Dacia Spring Electric sarà disponibile in tre versioni, con le prime consegne previste a settembre 2021. Ci sono la normale Spring per privati e aziende, la Business, specifica per gli operatori di car sharing e la versione commerciale Cargo omologata N1, senza sedili posteriori e con un volume di carico pari a 1.100 litri (acquistabile a partire dal 2022). I prezzi di quest’ultima saranno annunciati successivamente. Due gli allestimenti previsti: Comfort e Comfort Plus. 

DUE ALLESTIMENTI - La Dacia Spring Electric in allestimento Comfort parte da 19.900 euro (che diventano 9.460 usufruendo degli incentivi con rottamazione) e, tra le altre cose, prevede: climatizzatore manuale, radio bluetooth con usb, luci diurne a led, cerchi da 14”, cavo di ricarica Modo 2/tipo 2, eco mode, limitatore di velocità, barre nere, specchietti elettrici, calandra cromata, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori. La Comfort Plus, che costa 21.400 euro (che diventano 10.960 euro con rottamazione), aggiunge modanature in arancione che riguardano gli stripping laterali, le calotte degli specchietti, le prese d’aria e gli interni. Fanno poi parte di questo allestimento anche il navigatore con display con schermo da 7”, sensori di parcheggio con retrocamera, ruota di scorta e vernice metallizzata. Optional a pagamento il caricatore a corrente continua DC (600 euro) e il cavo di ricarica modo 2 (300 euro).

MOTORE, BATTERIE E RICARICA - Tutte le Dacia Spring Electric sono dotate di motore elettrico da 44 CV e 125 Nm di coppia che trasferisce il moto alle ruote anteriori (con la funzione Eco la potenza viene limitata a 31 CV e così si riduce il consumo di energia, privilegiando l’autonomia), alimentato da batterie di 26,8 kWh, garantite 8 anni o 120.000 km. L’autonomia è di 225 km, mentre la velocità massima è limitata a 125 km/h. Per fare il “pieno” alla batteria, collegando la Spring ad un impianto elettrico domestico da 2,3 kWh, servono circa 14 ore; ad una colonnina da 30 kW, in meno di un’ora si rigenerano da 0% all’80%. 

Dacia Spring
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
57
47
45
27
74
VOTO MEDIO
2,9
2.944
250


Aggiungi un commento
Ritratto di Oxygenerator
12 marzo 2021 - 17:40
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Meandro78
12 marzo 2021 - 18:17
@Oxygenerator Purtroppo spesso e volentieri sono una necessità. Fosse un sfizio sarebbe da tassare a caro prezzo. Ma è una necessità in tanti casi. Molte zone di Roma sono banalmente irraggiungibili a piedi.
Ritratto di Oxygenerator
12 marzo 2021 - 21:08
@ Meandro78. Chiedo venia. Ma cosa abbiamo scritto che ci han rimosso i commenti ????? Ma non danno spiegazioni ?
Ritratto di Oxygenerator
12 marzo 2021 - 21:06
Commento rimosso ???! Ma si possono avere spiegazioni ?????
Ritratto di Meandro78
12 marzo 2021 - 21:16
Io avevo semplicemente detto al tuo compare di tacere in modo perentorio. Con un e Basta! Per cui nel mio caso suppongo sia stato lui. Nel tuo onestamente non rammento il contenuto dell'intervento.
Ritratto di Mbutu
12 marzo 2021 - 22:15
Meandro, mi spiace smentirti (per l'ennesima volta) ma non è in mio potere rimuovere i commenti. E, nonostante l'insulto, non ti ho neppure segnalato. Ci ha pensato in autonomia la redazione. Riflettici.
Ritratto di 82BOB
12 marzo 2021 - 22:44
2
A te Oxy l'hanno rimosso per errore, a Meandro78, ovviamente, per il linguaggio inappropriato...
Ritratto di Oxygenerator
13 marzo 2021 - 12:56
@ 82BOB Ah ho capito. Ma cosí, mi rimane rimosso, o lo sistemano ? Perlomeno potrebbero dire il perchè.
Ritratto di 82BOB
13 marzo 2021 - 13:34
2
Non ti so dire, dovresti segnalare la cosa alla redazione...
Ritratto di FlavioD
11 marzo 2021 - 17:41
A 9000 euro è la svolta.
Ritratto di ziobell0
11 marzo 2021 - 17:47
escludendo gli incentivi (no comment) vendono a 20K una macchinetta che sembra la clio del 1997 sollevata. Ah, il progresso
Ritratto di RubenC
11 marzo 2021 - 18:26
2
Però intanto gli incentivi ci sono. Quindi fine del problema.
Ritratto di Meandro78
11 marzo 2021 - 20:20
No, il problema resta. È morale finanziare coi soldi della collettività lo sfizio di spostamento dei ricchi con la villa in collina. Ora in versione macchina di servizio per la colf.
Ritratto di RubenC
11 marzo 2021 - 20:56
2
Ahahah... Adesso un ricco si prenderebbe una Dacia?
Ritratto di Meandro78
11 marzo 2021 - 21:25
Per la colf, ho precisato
Ritratto di RubenC
11 marzo 2021 - 21:28
2
Ah beh a questo punto però diventa un po' tanta gente oltre ai ricchi, non ti pare?
Ritratto di Meandro78
11 marzo 2021 - 21:31
Uhm, ho scritto "per la", non "della" colf...
Ritratto di Vincenzo1973
12 marzo 2021 - 01:24
quest'auto non e' granche, ma attrarra persone del ceto medio che vogliono una seconda auto per la citta' che costi il meno possibile. ma quale colf e quale ricco
Ritratto di deutsch
13 marzo 2021 - 13:53
4
Si è un Fringe benefit in busta paga .....
Ritratto di Challenger RT
12 marzo 2021 - 03:49
Reputo gli incentivi un inutile spreco di soldi pubblici, come pure il reddito di cittadinanza, in un periodo storico in cui a breve si piangeranno lacrime amare per pagare i debiti della pandemia.
Ritratto di Orgoglio_Italiano
11 marzo 2021 - 21:44
I fondi per gli incentivi sono praticamente finiti. E non verranno rinnovati in eterno. Fine della fiaba.
Ritratto di RubenC
12 marzo 2021 - 07:57
2
"I fondi per gli incentivi sono praticamente finiti." Penso solo quelli per le auto termiche.
Ritratto di Vincenzo1973
12 marzo 2021 - 09:16
se non erro sono finiti solo quelli delle ibride...
Ritratto di Andre_a
12 marzo 2021 - 12:01
La macchina esce a Settembre, forse ragionare senza gli incentivi non è sbagliato in questo caso.
Ritratto di RubenC
12 marzo 2021 - 12:03
2
Dubito fortemente che a settembre potranno non esserci gli incentivi per le elettriche pure.
Ritratto di Andre_a
12 marzo 2021 - 12:06
Anch'io, ma dubito anche che saranno di 10000€. Non credo esistano altri paesi al mondo con incentivi così alti.
Ritratto di RubenC
12 marzo 2021 - 12:20
2
Sì, è vero sono molto alti. L'unico altro paese che mi venga in mente con incentivi così alti è la Romania (anche lì sono € 10.000, se non erro).
Ritratto di Giuliopedrali
11 marzo 2021 - 17:57
Più che altro in un epoca dove non si parla ormai quasi più di auto ho sentito parecchia gente che aspetta questa.
Ritratto di Orgoglio_Italiano
11 marzo 2021 - 18:19
Cioè Pedrali sfracassa i gabbasisi con la Ypsilon e le jeeppette che non sarebbero al passo con i tempi e poi? Dovrebbe essere un bestseller sto rimasuglio preistorico a cui hanno aggiunto un motorino da frullatore e due led? Sarei curioso a sto punto di conoscere anche la valutazione EuronCap...20 mila euro...
Ritratto di Orgoglio_Italiano
11 marzo 2021 - 21:47
E questo la dice tutta di come siano cambiati (in peggio) i tempi...
Ritratto di Eleganza e Emozioni siamo noi
11 marzo 2021 - 18:05
Come estetica e prestazioni non e' il massimo.Come praticità,modernità e costi di gestione con prezzo di acquisto direi proprio di sì.
Ritratto di Giuliano Della Rovere
12 marzo 2021 - 08:25
Mi piace pensare che "noi" l'avremmo fatta meglio. Il paese che ha interpretato al meglio la mobilità popolare, con modelli che ancora oggi sono iconici, deve rispondere con un modello con le stesse ambizioni di questa Dacia. Me lo auguro.
Ritratto di otttoz
12 marzo 2021 - 08:49
giusta considerazione, infatti fiat inventò la 120...ma rimasta solo digitale
Ritratto di manuel1975
11 marzo 2021 - 18:41
meglio se gli montano un motore termico venderebbe di piu. inoltre 44 cv sono pochi non va avanti, minimo ci vogliono 100 cv e poi fa solo 200 km è una vera truffa
Ritratto di desmo3
11 marzo 2021 - 18:41
6
FINALMENTE LA VERA ELETTRICA DEL POPOLO, altro che quel ferro da stiro di ID.3
Ritratto di Check_mate
12 marzo 2021 - 08:11
Ahahahahahahaha!!! In effetti...
Ritratto di neuropoli
12 marzo 2021 - 11:50
del popolo italiano vorrai dire.
Ritratto di homura
12 marzo 2021 - 23:34
@neuropoli UPPISSIMO!
Ritratto di Road Runner Superbird
11 marzo 2021 - 18:43
Il prezzo però resta comunque folle, 20k euro per una utilitaria low cost. Ha potenza e prestazioni ridicole, dovrebbe costare meno di una termica per quello che offre. L'unico segmento dove sono realmente competitive è dal segmento D premium dove hanno prezzi e prestazioni simili ai modelli benzina/diesel. E i bonus ovviamente non sono da considerare essendo soldi messi dallo stato e non di certo è prezzo di mercato.
Ritratto di RubenC
11 marzo 2021 - 19:26
2
"E i bonus ovviamente non sono da considerare essendo soldi messi dallo stato e non di certo è prezzo di mercato." Però intanto ci sono.
Ritratto di Road Runner Superbird
11 marzo 2021 - 21:28
E se non ci fossero? Dureranno per sempre?
Ritratto di RubenC
11 marzo 2021 - 21:32
2
Quando non ci saranno avremo altri modelli con altri prezzi e altre prestazioni. Quindi non so che senso ha discuterne. Comunque ti faccio notare che qualche casa ha alzato leggermente i prezzi di listino quando sono arrivati gli incentivi. Certo, non di € 10.000, però magari di € 1000-2000.
Ritratto di Road Runner Superbird
11 marzo 2021 - 22:21
Ha senso perchè da un lato c'è il prezzo reale dato dai costi di produzione e dai margini di guadagno, economia di mercato, dall'altro un prezzo variabile fissato dallo stato o entità locali, fino a quando ci sono i fondi o qualcuno non decide di cancellarli.
Ritratto di Yuri85zoo
11 marzo 2021 - 21:32
Quando i fondi saranno terminati il listino non calerà
Ritratto di Mbutu
12 marzo 2021 - 00:34
....e allora vorrà dire che vi conviene approfittarne ora che gli incentivi ci sono. Così non dovete guardare nelle vostre sfere di cristallo e preoccuparvi di cosa succederà poi.
Ritratto di Road Runner Superbird
12 marzo 2021 - 15:09
E prendere sti catorci?
Ritratto di RubenC
13 marzo 2021 - 20:41
2
Non è che a € 9.000 ti prendi un bolide anche se vuoi una termica (a meno che tu non ti rivolga all'usato ma quello non c'entra).
Ritratto di otttoz
11 marzo 2021 - 18:48
non vedo il radar per gli ADAS
Ritratto di otttoz
11 marzo 2021 - 18:50
Ho una vecchia auto del 2003 da rottamare, che così varrebbe 10.000 euro...ci fo un pensierino...
Ritratto di 19andrea81
11 marzo 2021 - 18:49
Meglio in bicicletta
Ritratto di Almeron771
11 marzo 2021 - 19:21
Veramente un bel veicolo ed a 9000 euro la prenderei anche domani se solo ci fossero in Italia le centraline di ricarica
Ritratto di RubenC
11 marzo 2021 - 19:27
2
A parte che si chiamano colonnine e non centraline, ti consiglio di guardare su siti come Plugshare perché non è per nulla vero che non ce ne siano.
Ritratto di Almeron771
11 marzo 2021 - 20:38
Non rispondo neanche....no ne vale la pena.
Ritratto di RubenC
11 marzo 2021 - 20:54
2
Scusa eh, ma io ce l'ho un'auto elettrica, saprò meglio di te se riesco a caricare oppure no...
Ritratto di Almeron771
12 marzo 2021 - 06:15
Aspetta che nelle citta italiane il 5% sia elettrico, (escludendo la ricarica domestica appannaggio dimpochi), poi vedi come ricarichi.Fatti due conti quantità di colonnine pubbliche, tempi di ricarica 5% della popolazione che so......Alessandria...Bologna....Campobasso...Trapani.
Ritratto di RubenC
12 marzo 2021 - 08:01
2
Ma la rete si sta espandendo velocemente.
Ritratto di deutsch
12 marzo 2021 - 14:27
4
Lascia stare Ruben è inutile argomentare con uno contrario allelettrico
Ritratto di Almeron771
12 marzo 2021 - 20:40
Non sono assolutamente contrario all'elettrico, però pensl che in qjesto momento, senza colonnjne non la prenderei, questo è l'ostacolo più grande,
Ritratto di RubenC
13 marzo 2021 - 12:16
2
Ma le colonnine ci sono! Non abbastanza (allo stato attuale) per un futuro in cui il 20%, 30%, 50% delle auto sarà elettrico, ma sufficienti per circolare ovunque e senza problemi. Ma in ogni caso la rete è in forte espansione. Per curiosità, in che città/regione abiti, se posso?
Ritratto di alex_rm
11 marzo 2021 - 19:25
20000€ per questa scatoletta datata di 45 cv,19 sec nello 0-100 km/h e 125 km/h di velocità massima e 230 km di autonomia teorici(reali saranno 150 km) per me non hanno senso,certo qualcuno ha un auto da rottamare e il prezzo si abbassa ma non per un neopatentato che compra la sua prima auto o per chi non ha auto da rottamare.meglio la nuova Toyota Aygo con motore tradizionale
Ritratto di neuropoli
12 marzo 2021 - 11:53
quello che stona è l'autonomia... per il resto è ok.
Ritratto di deutsch
12 marzo 2021 - 15:09
4
La aygo costa di piu
Ritratto di FRANCESCO31
11 marzo 2021 - 20:13
meglio la Fiat 500 e
Ritratto di RubenC
11 marzo 2021 - 20:55
2
Che costa € 10.000 in più, però (a meno che tu non intenda la Action).
Ritratto di Vincenzo1973
12 marzo 2021 - 01:27
la Action costa 25 se non erro, e' piu piccola e' vero, ma se la devo usare per citta'. ha inoltre piu autonomia, e' fatta in Italia e non in Cina, e' bellissima sia dentro che fuori e non sembra una macchina degli anni 90 come questa...
Ritratto di RubenC
12 marzo 2021 - 08:02
2
La Action parte da € 26.000 e ha 180 km di autonomia.
Ritratto di Vincenzo1973
12 marzo 2021 - 09:18
@Ruben l'autonomia credo sia paragonabile. 25 KW e 27 la Spring...se u una fa 180 l'altra ne fa altrettanti anche perche piu grande. non credo sia diverso
Ritratto di RubenC
12 marzo 2021 - 10:53
2
Beh... vedremo quando qualcuno farà qualche test sulle due.
Ritratto di deutsch
12 marzo 2021 - 15:09
4
Che ne costa 6 in piu
Ritratto di Pintun
11 marzo 2021 - 22:08
Finalmente un'elettrica con un costo quasi accettabile. La vera rivoluzione però ci sarà quando il prezzo di listino sarà di 10000 euro circa, se mai lo sarà. Comunque mi piace e anche gli interni non sono brutti come in quasi tutte le elettriche in vendita oggi.
Ritratto di Check_mate
12 marzo 2021 - 08:31
Vero, la rivoluzione avverrà in pieno quando ci sarà un pareggiamento dei prezzi.
Ritratto di Magnificus
11 marzo 2021 - 23:06
Un ebike bi ammortizzata va oltre i 4000 € ..un auto con il doppio di autonomia a 10000 e' un affare
Ritratto di deutsch
12 marzo 2021 - 15:11
4
Si ma qui non pedali e pur piano che va la dacia supera i 25 delle ebike
Ritratto di Fullulu
11 marzo 2021 - 23:25
Un concept valido che però è limitato dalle dimensioni veramente risicate dell'auto. Il prezzo come per tutte le Dacia rimane interessante a patto che rispecchi i miglioramenti a livello di qualità costruttiva che il marchio è riuscito a raggiungere con l'utlima generazione di prodotti.
Ritratto di Miti
11 marzo 2021 - 23:35
1
L'unica cosa che posso dire ...che tristezza infinita di auto.
Ritratto di Ligos
12 marzo 2021 - 00:02
!! 45 cavalli li ha il motore elettrico della Hyundai Ioniq full hybrid solo che nel mio caso , il motore elettrico serve solo per le ripartenze o per velocità molto ridotte
Ritratto di Mbutu
12 marzo 2021 - 00:20
Proposta low cost dal prezzo interessante. Mi lascia perplesso la potenza. D'accordo la coppia istantanea ma arrivare anche solo ad una settantina di cavalli non penso sarebbe stato un problema.
Ritratto di Lorenz99
12 marzo 2021 - 00:24
CON I BONUS PRATICAMENTE SCONTO DEL 50%,ASSURDO. CERTO CHÈ È PIU GIUSTO INCENTIVARE QUESTE AUTO PER PERSONE NORMALI, CHE PRENDERE 10000€ DEI CONTRIBUENTI E DARLI PER CHI COMPRA IL SUV DI LUSSO . LA POTENZA SULLA CARTA SEMBRA POCHINA....CHISSÀ COME VA.
Ritratto di deutsch
13 marzo 2021 - 13:57
4
Il SUV di lusso non prende l'incentivo
Ritratto di appennino
12 marzo 2021 - 05:59
Proposta molto interessante per la mobilità urbana e non solo credo che serva a svecchiare città e periferie da catorci euro 2/3/4 in quanto connubio tra prezzo semplicità di ricarica ed estetica.bravi e concreti complimenti a Dacia che senza tanti rulli di tamburo e giornaloni sta mettendo a disposizione di molti la possibilità di guidare pulito.poi se vogliamo cercare sempre i difetti come il dato da 0 a100 in 15sec. e altre sciocchezze visto che parliamo di un'utilitaria trovo ci sia malafede,dimentichiamo che la citycar più venduta in Italia si chiama panda con zero stelle EuroNCAP....
Ritratto di zioesse
12 marzo 2021 - 06:50
Mi dispiace ma non ci siamo. prendi una dacia segmento b. la mediamente accessoriata col 1.0 benzina 70 cavalli farà meno di 10 mila eiro. togli il motore e l'impianto di scarico e il cambio più altro. aggiungi nemmeno 2500 euro di batterie visto il cotso a kwh attuale. mettici quello che da tempi dicono essere il tuttaltro che costoso motore elettrico che in questo caso poi è un motorino. più un po di elettronica di gestione. come facciamo a arrivare a 20 mila euro? non è un'accusa specifica al modello ma è che sui bassi segmenti sopratutto le cifre sono sproporzionate
Ritratto di alex_rm
12 marzo 2021 - 11:08
Incide molto anche il costo di ammortamento di ricerca,sviluppo,test e linee di produzione produzione che saranno ripartiti su meno modelli rispetto ad un auto tradizionale che vende molto di più
Ritratto di deutsch
12 marzo 2021 - 15:15
4
Forse non sei aggiornato sui prezzi delle batterie. Una da e-bike da 0,5 kW costa 500 euro, e questa è 52 volte più potente .... Altro che 2500 a pacco
Ritratto di zioesse
12 marzo 2021 - 15:46
Quindi secondo le sue aggiornate infnormazioni la model 3 lr da 54 mila euro di costo portando sotto 75 kwh ha in dotazione 75 mila euro di batterie? nel mondo delle elettriche accadono senmpre cose fantastiche :)
Ritratto di zioesse
12 marzo 2021 - 15:58
126 dollari ossia 105 euro a kwh è la stima attuale. comunque
Ritratto di deutsch
12 marzo 2021 - 16:59
4
mi dica in quale negozio a quei prezzi che vado subito prendere un'altra batteria per le ebike da 0.5 kwh al prezzo di 50 euro.... e pensare che ho amici che le pagano da 500 euro in su .... che sprovveduti. non ho detto che costano come quelle delle bici anche perchè sennò la dacia avrebbe 26000 euro di batteria ma che i prezzi di mercato sono ben diversi e lontano da quello che dici tu. attendo comunque l'indirizzo per comprare batteria a 100 a kwh
Ritratto di zioesse
12 marzo 2021 - 17:19
Lei presonalmente non deve comprare nessuna batteria. è il costruttore dell'auto che le compra. e non ha bisogno di link ma con una veloce ricercra autonoma sul solito internet scoprirà che quello è il prezzo attuale. quindi 25 kwh di batterie al costruttore sono sui 2500 euro esattamente cone già detto. poi quello che costeno una bici elettrica o un orologio digitale a batteria o una torcia elettrica a batteria non incidono su quel prezzo noto e risaputo del kwh di batteria per auto elettrica :)
Ritratto di deutsch
12 marzo 2021 - 17:35
4
quindi lei la benzina non la paga 1.5 euro al litro come me ma 0.25 euro al litro ovvero il costo al barile sul mercato internazionale. ma che ragionamenti!!!
Ritratto di zioesse
12 marzo 2021 - 19:59
Non c’è nessun ragionamento a cui aggrapprarsi o fda mettere in discussione bisogna semplicemente scrivere su google prezzo kwh batterie auto e vedere il risultato che tutti quanti riportano uguale. non è una deduzione mia e non va tanto meno dedotto da quanto costa una bici eletrica o da come i 25 cent del petrolio grezzo diventano 1,5 euro della benzina al distributore in italia :) fra l'altro è ancjhe scritto chiaramente nel primo commento che il discorso era su quanto costa la batteria al costruttore
Ritratto di deutsch
13 marzo 2021 - 13:16
4
magari ce le gira senza ricarichi ed intermediari... ahhaah
Ritratto di Neofita
12 marzo 2021 - 09:13
Gli incentivi non dureranno a vita e anzi saranno sempre più limitati. Certo che spendere 21.000 euro per un auto con caratteristiche prestazionali da utilitaria anni '80, non è una cosa che fa impazzire di gioia. Se questa auto rappresenta il concetto di transazione energetica, meglio non comprare più auto. Quando mi serve ne noleggio una con prestazioni accettabili per le vacanze o una car sharing per la città
Ritratto di Mbutu
12 marzo 2021 - 09:24
Se sei in grado di gestirti in quel modo, è assolutamente un'opzione valida ...ecco, c'è il caso che presto in sharing troverai una spring...
Ritratto di deutsch
12 marzo 2021 - 15:17
4
Ottimo, sennò hai l'auto di proprietà ma usi quella in condivisione risparmi anche spazio pubblico ed un sacco di soldi tra assicurazioni bollo e svalutazione. Io preferisco l'auto di proprietà ma se a te va bene, ottima scelta
Ritratto di Biondi stefano
12 marzo 2021 - 09:44
Nel prezzo sento puzza di speculazione, se questa é ľ auto che spianerá la strada per E.V,ci credo poco. Dicono che tra 4-5 anni i prezz di E.V, saranno pari a quelle con motori endotermici, quindi per 20k € deve offrire molto di più, sia in termini di qualità dei materiali, di sicurezza e autonomia. Siamo agli inizi e quindi costa più cara,ma così é eccessivamente troppo. E se é troppo questa figuriamoci la 500e. O la Mini. Aspetterò ancora un po'.
Ritratto di RubenC
12 marzo 2021 - 10:54
2
Ma tanto ci sono gli incentivi di € 6.000 o 10.000.
Ritratto di Twincharger
12 marzo 2021 - 10:16
In questi anni si sta indubbiamente facendo gara a chi monta cerchi sempre più grossi, ma qui rispolverare addirittura dei 14, non sembreranno un po' sottodimensionati?
Ritratto di NITRO75
12 marzo 2021 - 10:20
Alal fine della fiera ci è arrivata DACIA/RENAULT a fare quello che avrebbe dovuto fare FCA con la Panda. Peccato bruciati già in partenza. Sarà pure cheap, brutta (che poi è opinabile), povera di contenuti e con finiture ridicole, ma sinceramente ha tutto quello che serve alla mobilità urbana ed anche extraurbana. Cinque porte comode, una buona autonomia è ciò che serve nella vita di tutti i giorni, poi che al semaforo debba essere un dragster questo interessa a pochi. Sicuramente non compro una vettura elettrica perchè voglio fare le drag race, ma perchè voglio risparmiare qualcosa ed essere ecosostenibile, senza impattare troppo con la routine quotidiana. Questo dovrebbe essere lo spirito della vettura elettrica e mi pare che in DACIA lo abbiano capito. Bravi!
Ritratto di deutsch
12 marzo 2021 - 14:13
4
Auto pratica funzionale ed economica, ottima per chi cerca queste caratteristiche. Non prenderei puntando a qualcosa di più tecnologico e dotato ma brava dacia
Ritratto di deutsch
12 marzo 2021 - 15:23
4
Allora se l'auto elettrica costa 35k vi lamentate del prezzo, fa niente se impiego 4 secondi in meno della vostra da 0 a 100. Se costa 20 vi lamentate che è lenta. Ovviamente tutti prezzo senza incentivo.... Vi lamentate che non ci sono colonnine anche se chi ha l'elettrico vi dice il contrario, vi lamentate che quasi nessuno ha in box, ma tanti ce lo hanno. Fatevene una ragione si va in questa direzione e prima o poi capiterà anche a voi di prenderne una, alcuni prima altri dopo. A me molti sembrano solo degli insoddisfatti della propria vita che si sfogano qui
Ritratto di cami71
12 marzo 2021 - 21:35
7
Divertente Per fortuna ho potuto vivere il periodo delle auto di medio costo ma con una linea identificativa. Avevo la Megane Coach ultima generazione (mi sono divertito molto), la più potente delle avversarie che erano la Ford Puma (vederla oggi fa ridere), la Opel Tigra (un 2 posti con 2... ridicoli)... insomma... Erano comunque auto dalla linea sportiva, anche se non sportive da pista... comode, carine, ... piacevoli da vedere e usare. Ora... io rido solo al fatto che in una scheda di una macchina si metta per iscritto che HA LA RUOTA DI SCORTA... che per me è basilare! So ancora sporcarmi le mani... e non ho bisogno di bombolette. Inoltre l'auto costa 19000€ ma ... tira qui e tira la... 9.000€------ Non è una critica all'auto che come linea non si presenta MALE anche se NON E' una linea da ELETTRICA... che deve essere corredata da giusti cerchi pneumatici, attrito,. .. etc... Ps. ho avuto anche una PANDA 750fire... super divertente e comoda... per i miei luoghi... ECCO... io vorrei che si iniziasse a pensare che non tutte le ELETTRICHE finiscono in città pianeggianti dove installare colonnine è semplice... ma ci sono luoghi dove in 10KM di strada fai 2000metri di dislivelli.
Ritratto di cami71
12 marzo 2021 - 21:41
7
Quali sono i punti più a rischio di scontro in un normale uso cittadino? Frontale e Retro. Ovvero Tamponi o Tamponato. Dove sta la presa per ricaricare auto? Sotto il logo Frontale cosi tanto per mettere cose da cambiare in caso di un minimo scontro. L'interno non mi dispiace, anche se spartano. Dacia. Ovvio. Anche la linea non mi dispiace, se fosse un Benzina/Diesel/Gpl...
Ritratto di UNO45
12 marzo 2021 - 21:50
I pensionati ci impazziscono
Ritratto di gianluca-duster
12 marzo 2021 - 22:35
Se vi piace e volete restare aggiornati iscrivetevi a Dacia Spring Club Italia https://www.facebook.com/groups/3231409543628883/?ref=share
Ritratto di Laf1974
13 marzo 2021 - 00:59
Non è tutt'oro ciò che luccica.
Ritratto di UNO45
13 marzo 2021 - 04:54
Non vedo l’ora di iscrivermi .... mi date il portachiavi della Dacia ?
Ritratto di Rav
14 marzo 2021 - 02:22
4
Se non darà problemi credo ne venderanno un bel po'. Autonomia, prestazioni e prezzo hanno un bel rapporto e la rendono intetessante a mio avviso.
Ritratto di Marcello Emanuele
14 marzo 2021 - 14:53
Io mi aspetto un grandissimo successo di questa Dacia, finalmente un'elettrica che costa poco. Si diffonderà bene anche al sud dove ci sono più problemi con le colonnine di ricarica. Peccato però che non sia disponibile anche a benzina, sarebbe ottimo.
Ritratto di ranzo99
14 marzo 2021 - 20:58
Un po' meno auto da ztl (vedi mini ) costo abbordabile ma autonomia ridotta. Vero è che è cittadina ma per lavoro 200km li bruci subito. Comunque per chi ha pochi km da fare può essere una buona scelta. Non vorrei che i km dichiarati fossero di meno con auto sotto sforzo e magari clima/tergi/fari in uso in simultanea.....
Ritratto di GeorgeNN
15 marzo 2021 - 09:08
Come direbbe Sgarbi: "un c#ss# immmmmondo!"
Ritratto di RubenC
15 marzo 2021 - 09:42
2
E già citare Sgarbi... insomma...
Ritratto di Luigi922310
15 marzo 2021 - 17:32
E le elettriche con questa qui, andranno su a dismisura!!! Grande Dacia-Renault, hai fatto colpo!!!
Ritratto di Dario 61
15 marzo 2021 - 23:18
Certo che il prezzo è veramente allettante... tutto il resto no! Fuori sfoggia un’estetica passabile, ma gli interni sono veramente tristi, si può immaginare la qualità...con un’auto così torniamo indietro di 30 anni almeno... ma purtroppo sta accadendo anche con tutto il resto.
Ritratto di nautilus24
1 aprile 2021 - 16:56
La Dacia Spring ad alimentazione puramente elettrica,per le sue caratteristiche tecniche,mi piace molto,con un prezzo accessibile circa euro 10.000 dà il modello più evoluto,la sua potenza e la capienza abitacolo 4 persone mi vanno bene,ho notato però un neo,il divano posteriore non è frazionato,siccome la prendo fra un anno,speriamo ci ripensino.Quattroruote banna i miei commenti sulla Spring non capisco perchè si comportano così,non capisco cosa possa avergli fatto,non sono duttili e cosi perdono resilienza nei miei confronti,ma forse credono di essere l'unica rivista d'auto ad essere importante.Al Volante e importante quanto loro per mè,e ci sono un sacco di riviste valide sul mercato,nè cito due oltre Voi Automobilismo e AUTO ed altre,ho sentito dire ma devo controllare personalmente che Gente Motori e una rivista molto competente,ma la mia edicola non me l'ha procurata ancora.Per quanto riguarda Quattroruote non la compro più,di padri eterni è pieno il mondo,ma siccome mi chiamo Orazio come nome,ma come cognome il mio e pericoloso infatti e Bacci e i baci si danno quando Covid-19 permettendo,ci si saluta in un incontro,ma anche al momento di lasciarsi,il significato di Bacci è un addio al plurare e al singolo.nautilus24 Molti Saluti,non dico al Team che è un Inglesismo,non sono fascista,ma la nostra bella lingua Italiana che discende dal Latino quasi 3.000 anni di storia,purificata da Dante,è ha pure influenzato la lingua Teutonica,infatti molte parole tedesche sono derivate dal Latino,sembra assurdo ma è così.Orazio Adolfo Bacci con il soprannome per alVolante di nautilus24.