NEWS

Lodgy: ecco le foto ufficiali della prima monovolume della Dacia

05 gennaio 2012

La nuova vettura low cost della casa romena è lunga 450 cm e può ospitare fino a sette persone. Il debutto ufficiale sarà al Salone di Ginevra di marzo e i prezzi dovrebbero partire da circa 10.000 euro.

Lodgy: ecco le foto ufficiali della prima monovolume della Dacia

UNA MONOVOLUME CLASSICA - Dopo la monoposto per gare su ghiaccio che ne anticipava le linee (vedi qui la news), la Dacia Lodgy ha ora un aspetto definitivo. La casa romena, infatti, ha diramato le foto ufficiali della sua prima monovolume. La linea appare molto convenzionale, con le fiancate alte appena “mosse” da un accenno di parafango sporgente, mentre l’ampio portellone verticale e la soglia vicina a terra promettono facili operazioni di carico. Originali, invece, sono i fanali, dalla curiosa forma a freccia e che “sbordano” sulla fiancata. Il muso, infine, è prominente e la vista viene alleggerita dalla griglia nera e dall’inserto dello stesso colore poco sotto, nel paraurti.


Dacia lodgy 02
 

QUATTRO METRI E MEZZO - Pochi i dettagli tecnici finora forniti: la vettura sarà lunga 450 cm e potrà portare fino a sette persone. La Dacia, inoltre, promette un abitacolo molto spazioso senza rinunciare a un ampio bagagliaio (non a caso, il nome della vettura deriva dal verbo inglese to lodge che significa ospitare). Per quanto riguarda i motori, dovremmo ritrovare i conosciuti 1.6 a benzina (anche in versione con doppia alimentazione benzina/Gpl) e 1.5 dCi a gasolio. La Lodgy potrebbe arrivare nelle concessionarie già entro la metà dell’anno; sicuramente dopo la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra a inizio marzo. Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma dovrebbe partire da circa 10.000 euro, mentre la garanzia sarà di tre anni o 100.000 km, come per tutte le Dacia

Dacia Lodgy
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
29
20
34
42
61
VOTO MEDIO
2,5
2.537635
186


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
5 gennaio 2012 - 11:50
3
...stupenda!
Ritratto di P206xs
5 gennaio 2012 - 12:15
1
Ottimo prezzo!! e la parentela con lo scenic è ben visibile ovviamente gli interni saranno più spartani....... ma cmq niente male....
Ritratto di Petrus
30 gennaio 2012 - 03:18
La piattaforma di partenza è quella del kangoo, ma si venderà bene lo stesso, spero che la versione a gpl non superi i 13000 euro.
Ritratto di Robx58
5 gennaio 2012 - 12:16
13
ho visto di peggio, il prezzo sarà lo specchio per le allodole, che poi aggiungeranno in optional altri 5 - 6k euro per avere un mezzo al passo con i tempi. Io non la comprerei nemmeno per 5k euro, ma ognuno fa i suoi conti...
Ritratto di juvelamigliore
5 gennaio 2012 - 12:16
aspetto con ansia di vedere gli interni
Ritratto di Gabry73
5 gennaio 2012 - 12:20
1
Se costera' veramente cosi',puo' essere interessante.... Ciao a tutti gli amici di alVolante.it
Ritratto di patacca100
9 gennaio 2012 - 16:59
che forse useranno anche il nuovo 1.6 diesel sarebbe un ottima notizia
Ritratto di Claus90
5 gennaio 2012 - 12:20
è vero che sono auto a basso costo però lo stile potrebbe essere più aggraziato questa è proprio orrenda però il prezzo è imbattibile.
Ritratto di fogliato giancarlo
6 gennaio 2012 - 00:37
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Claus90
6 gennaio 2012 - 12:34
No signor fogliato io non tifo fiat la difendo solo quando si parla di ricarrozzamenti e modelli che sono costruiti sullo stesso pianale, vw ci insegna, poi la dacia ha prezzi imbattibili per quello che offre questo lo riconosco però il gusto estetico è un concetto differente e strettamente personale.Saluti
Ritratto di gig
5 gennaio 2012 - 12:20
Ma a quel prezzo, va più che bene
Ritratto di nello13
5 gennaio 2012 - 13:34
7
anche a me il laterale ricorda la Scénic 7 posti attuale... la Lodgy comunque bruttina e sgraziata ma per 14.000 euro si ha una buona auto (calcolati 4 mila euro per arricchirla di almeno clima,radio,fendi,vetri elettrici e chiusura centralizzata,airbag laterali,(cerchi in lega,anche se non necessari).. poi i motori..il 1.5 dCi è ottimo..col fap auto rigenerante..lo consiglio!! Io mi ci trovo benissimo con quel motore!(su Renault Clio)
Ritratto di fogliato giancarlo
6 gennaio 2012 - 00:34
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
6 gennaio 2012 - 14:54
7
le arrichiscano così tanto...e poi come fanno a mantenere un prezzo d'attacco così basso??...Se ci mettono il clima già dalla base,chi si prende più i top di gamma?? Adesso tutti (o il 90%) si prendono i top di gamma delle Dacia..ossia le Lauréate!
Ritratto di gig
6 gennaio 2012 - 10:44
Tralasciando i fattori sicurezza/estetica/qualità/accessori sono ottime auto. Secondo me, qualcosina in più di serie lo daranno
Ritratto di nello13
6 gennaio 2012 - 14:55
7
non ho detto il contrario,derivano pur sempre da vecchie Renault!! Ho solo detto che la linea non è il massimo...anche se non è importante se si compra un'auto da prezzo!!
Ritratto di Gabry73
6 gennaio 2012 - 18:36
1
Scusa gig, ma se tralasciamo:SICUREZZA,ESTETICA,QUALITA',ACCESSORI,di cosa parliamo allora??!!
Ritratto di gig
6 gennaio 2012 - 18:42
Carissimo, se li tralasciamo a mio avviso non succederebbe nulla, ma il mio commento era riferito alle versioni base delle Dacia. La sicurezza non c' è (ma basta passare all' allestimento superiore, ed eccola!), l' estetica è discutbile (a me piacciono abbastanza), la qualità nella base manca, ma che si vuole di più? E' un marchio emergente! Accessori: nella base nemmeno l' ombra, ma poi ci sono. Le reputo in conclusione ottime vista l' affidabilità e la diffusione (paragonale alla DR, verdai...)
Ritratto di nello13
6 gennaio 2012 - 21:51
7
sono più delle Dr perchè sono delle vecchie Renault alla fine,la gente si fida di Renault (più conosciuta)! Anzi la Lodgy non è nemmeno vecchia visto che è costruita sul Kangoo attuale (che è del 2008)..mi sa che le dotazioni di optional e di dispositivi di sicurezza , gli interni e anche i risultati dei crash test cambieranno rispetto al resto della gamma Dacia!
Ritratto di gig
7 gennaio 2012 - 10:34
Eh sì, lo so! :)
Ritratto di Luca_92
5 gennaio 2012 - 12:24
Davanti non è affatto male.. Dietro non mi piacciono i fari, ma a quel prezzo credo che sia un "difetto" trascurabile!
Ritratto di ste85gangy
5 gennaio 2012 - 12:26
Ottimo il prezzo meno male ancora fanno auto che si possono permettere anche chi non se la passa proprio bene
Ritratto di Cinque porte
5 gennaio 2012 - 12:27
E molto!
Ritratto di pinuzu
5 gennaio 2012 - 12:29
si infatti, appena l'ho vista mi ha ricordato la Scenic... speriamo che essendo un'auto DA FAMIGLIA ABBIA L'ESP E QUALCHE AIRBAG SEGUITI DA UNA PAROLA STRANA PER ALCUNI COSTRUTTORI: DI SERIE!!! LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO IN FAMIGLIA
Ritratto di fogliato giancarlo
6 gennaio 2012 - 00:39
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
5 gennaio 2012 - 12:33
Davanti mi ricorda un animale
Ritratto di Gipo
6 gennaio 2012 - 00:45
...sono quelli che fanno lavorare gli operai Dacia (vai ovunque su YouTube) in condizioni da terzo mondo; vedi verniciature di impermeabilizzazione ed isolamento di scocca e sottoscocca fatte ancora a mano da uomini e donne che se va bene indossano una mascherina di carta... Più animali ancora chi spinge commercialmente questi modelli a scapito di prodotti frutto di una manifattura che non tratta gli uomini come degli animali. Un pò meno animali, hanno l'attenuante dell'ignoranza, chi questi prodotti li compra.
Ritratto di Franchigno
6 gennaio 2012 - 01:37
Gipo ma per dirla alla Di Pietro,che Cia zzecca questo tuo scritto?Se alla Dacia trattano gli operai come i selvaggi mi dispiace ma se è un buon prodotto ad un prezzo da utilitaria lo compero e basta.Per mè sono molto più ignoranti quelli che regalano soldi a quelle industrie che si fanno stra pagare i loro prodotti.
Ritratto di fogliato giancarlo
6 gennaio 2012 - 02:01
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gipo
6 gennaio 2012 - 09:19
Dall'ultimo: la 500 è prodotta in stabilimenti tecnologicamente all'avanguardia (uguali a quelli della nuova Panda) e non è un'auto low cost. Il primo: compra pure quello che vuoi così prima o poi a spruzzare vernice senza protezioni ci finisci pure tu.
Ritratto di fogliato giancarlo
7 gennaio 2012 - 00:59
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gipo
7 gennaio 2012 - 10:04
...purtroppo è così. L'unica speranza è che quel surplus venga usato per rafforzare le produzioni nazionali.
Ritratto di mustang54
5 gennaio 2012 - 12:41
2
invece è davvero carina...
Ritratto di jb007
5 gennaio 2012 - 12:41
il designer dr quando era ubriaco insieme al centro stile ssangyong!!è orrenda!ma a quel prezzo,cn la crisi,può anke andare x le famiglie...speriamo solo k l'euroncap le dia + di 4 stelle!
Ritratto di pinuzu
5 gennaio 2012 - 12:53
non credo proprio perchè il duster considerato robusto ha solo 3 stelle già con quattro io sarei soddisfatto, meglio non aspettarsi troppo dai marchi low cost....se poi l'esp non sarà di serie ancora peggio
Ritratto di nello13
5 gennaio 2012 - 13:48
7
ma cosa le fanno coi materiali di scarto?? E' fatta sul pianale Logan/Sandero/Duster = Pianale della Clio del 1998,ma quella aveva 4 stelle Euroncap!! E mi ricordo che nel 2004 poteva avere l'Esp pagando...(avevo una Clio II restyling per quello me lo ricordo!)
Ritratto di fogliato giancarlo
6 gennaio 2012 - 00:47
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
6 gennaio 2012 - 14:58
7
ma se la dovessi acquistare oggi non la prenderei perchè non si può avere l'ESP! Comunque l'ho guidata ed è comunque una buona auto...molto simile alla Clio da guidare...e poi fino a 20 anni fa non c'erano servosterzo,esp,ecc.. ora servono così tante cose per guidare??? Non si è più capaci di tenere un'auto in strada??
Ritratto di fogliato giancarlo
7 gennaio 2012 - 01:06
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TexWiller
7 gennaio 2012 - 01:38
tu ti lamenti della Y...io dopo un incidente ho comprato una nissan micra k11 1.0...non aveva nemmeno l'airbag per il guidatore...clima c'èra...ma poco però con soli 54 cavalli ha fatto i 160!
Ritratto di IloveDR
7 gennaio 2012 - 11:00
3
...ha solo 1 airbag, no clima, no ESP, come una Fiesta del 98. Però è praticissima la Panda!
Ritratto di gig
7 gennaio 2012 - 11:16
E ce li ha i vetri elettrici davanti e la chiusura centralizzata?
Ritratto di IloveDR
7 gennaio 2012 - 12:36
3
quelli si ce li ha! Però la Panda va bene, la meccanica è supercollaudata. A proposito, si iniziano a vedere in giro molte i10 con targa EF, EG, EK,EJ. Pian piano la gente la apprezza! Ciao
Ritratto di nello13
7 gennaio 2012 - 14:52
7
la conosco..l'ho anche guidata..alla fine è un progetto di 20 anni fa (è nata dalla Punto 1 serie del 1993).uscita nel 1995 sul mercato..l'ho anche guidata varie volte una Y 1.2 8V elef.blu di un'amica...l'auto non ha nessun airbag!!! Ed è del 1999..marciante tuttora..non so come si fidi... Comunque si poteva avere a pagamento Clima,radio,fendi,servosterzo e 2 airbag...una mia vicina aveva la Y 1.2 8V Vanity del 2003 ed aveva tutti gli optional citati già di serie...
Ritratto di nello13
7 gennaio 2012 - 14:56
7
quoto..di solito guido la mia Clio...ma la Panda è divertente oltre che pratica...ha lo sterzo preciso.. abituato alle Renault che hanno sterzi un pò lenti e turistici... se vuoi ho anche fatto la prova della mia Panda... https://www.alvolante.it/opinioni/fiat_panda_12_dynamic_2009
Ritratto di nello13
9 gennaio 2012 - 14:45
7
i fanali posteriori della Lodgy e quelli della Palio 2012 http://3.bp.blogspot.com/-Hhmc9Ai2IGM/TrWzqPZHmbI/AAAAAAAAHbc/UEvlMN4TSoQ/s1600/Novo-Palio-2012-Essence-Dual-Logic-Lanternas-Traseiras.jpg
Ritratto di Limousine
5 gennaio 2012 - 12:48
La nuova Lodgy non è un capolavoro d'arte, ma - nel complesso - è apprezzabile (molto più dell'IGNOBILE SGORBIO Duster, quello davvero ORRIDO!!!). Il design del muso, in particolare, sembra meglio richiamare il family feeling con la sorellina Sandero. Il prezzo d'attacco poi, per una monovolume di 4,50 m e con 7 posti disponibili, mi sembra sinceramente FAVOLOSO! Speriamo, però, non montino i propulsori (soprattutto a gasolio) più scarsi del listino Renault, perchè su una vettura del genere la cavalleria è importante per potersi muovere con disinvoltura (il 1.5 dCi da 120CV sarebbe graditissimo!). Auspico, infine, una più adeguata dotazione di sicurezza di SERIE per TUTTE le versioni!!!
Ritratto di Claus90
5 gennaio 2012 - 12:51
secondo me la duster è molto riuscita e ne vedo in giro.
Ritratto di Limousine
5 gennaio 2012 - 12:55
Sarà pure riuscita, ma - per me, ovviamente - è e rimane un'auto dal design davvero PESSIMO!!! Il muso, poi, è la parte meno riuscita di tutte: somiglia ad un'auto di trent'anni fa!
Ritratto di Claus90
5 gennaio 2012 - 13:47
la linea della dacia sicuramente sa di vecchio, per me la meno brutta è la duster poi ognuno ha i propri gusti.
Ritratto di nello13
5 gennaio 2012 - 13:51
7
ma a quei prezzi si perdona la linea!! I miei vicini si son presi la Sandero..non era la preferita ma per motivi economici han scelto quella..nonostante la linea difficile da digerire si sta dimostrando ottima! Consuma poco (è il 1.4 bifuel GPL) ed è piuttosto robusta...l'ho anche provata..ed è simile alla Clio come impostazione...apparte il rollio perchè è più alta..
Ritratto di nello13
5 gennaio 2012 - 13:55
7
molto probabilmente utilizzeranno il dCi 110cv (1.5) usato su Duster,anzi useranno quasi sicuramente gli stessi motori..però potrebbero metterci i 1.9 130cv appena tolti dalle Renault con l'introduzione del 1.6 130cv.. Speriamo in una dotazione migliore..esp anche a pagamento (ma per tutte le versioni) e almeno (anche a richiesta) 6 airbag...anche se penso ne metteranno 4.. e mi sa anche che utilizzeranno la stessa orribile plancia/cruscotto di Logan/Sandero/Duster!!
Ritratto di Nikotrix
5 gennaio 2012 - 16:52
Io direi che almeno l'esp di serie su tutta la gamma lo debbano mettere però su un'auto di quella fascia, anche xkè nel 2016 diventa obbligatorio (se non vado errato) e quindi tanto vale metterlo. Poi sono d'accordo con te sulla storia degli airbags e della plancia (radio meglio integrata, tasti dei vetri elettrici sulle portiere, e comandi dell A/C di grafica e fattura meno datata) e soprattutto sul motore di modo che chi ha da fare parecchia strada possa ritrovarsi un niente male 1.9 130 cv, perchè credo non sarà un peso piuma quest'auto.
Ritratto di nello13
6 gennaio 2012 - 14:32
7
io l'avevo proposto come ''diesel top di gamma'',il 1.5 ci può stare come diesel entry level!
Ritratto di fogliato giancarlo
6 gennaio 2012 - 00:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Nikotrix
6 gennaio 2012 - 12:07
Hai ragione, non avevo pensato a quello, è vero in fin dei conti sono solo 20 cv in più per avere che cosa? Forse 1 sec. in meno di scatto 0-100. Grazie per avermi evidenziato questa cosa.
Ritratto di nello13
6 gennaio 2012 - 14:30
7
ma fa meno fatica a tirare avanti un bestione così un 1.9 al posto di un minimo 1.5..il 1.5 è adatto a Clio,Mégane,Sandero,auto non enormi come Scénic 7 posti o Penso anche su Duster visti i consumi rilevati...ma per avere brio...penso sia migliore il 1.9..comunque intendevo sia il 1.5 che il 1.9 in listino...
Ritratto di fogliato giancarlo
7 gennaio 2012 - 01:15
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
7 gennaio 2012 - 14:59
7
se per ''disfarsi'' delle scorte dei vecchi 1.9 proponessero quelli nello step da 130cv e i 1.5 depotenziati a 90cv?? Comunque penso che i 1.9 non li metteranno mai sulle Dacia...
Ritratto di fogliato giancarlo
9 gennaio 2012 - 10:42
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di pinuzu
5 gennaio 2012 - 12:48
con quei montanti posteriori giganti e il lunotto abbastanza alto dovrebbero essere di serie anche i sensori di parcheggio..... ma con il prezzo base di sicuro ci sarà a malapena il volante.... speriamo sia spaziosa e gli optional (almeno quelli necessari) non costino molto. sono molto curioso di vedere come va a finire.... anche se di sicuro sarà un'auto di successo per via del prezzo....
Ritratto di wiliams
5 gennaio 2012 - 12:53
Più che MONOVOLUME sembra un furgoncino allestito per il trasporto di persone.Come tutte le DACIA la qualità sarà sicuramente un pò sotto alla media,il prezzo di partenza di 10MILA EURO è veramente invitante,però come al solito bisognerà vedere di che allestimento si tratta e che dotazione di serie potrà avere,sicuramente a quel prezzo sarà spartana al massimo.
Ritratto di fogliato giancarlo
6 gennaio 2012 - 00:59
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di wiliams
5 gennaio 2012 - 12:59
Più che MONOVOLUME sembra un furgoncino allestito per il trasporto di persone.Come tutte le DACIA la qualità sarà sicuramente un pò sotto alla media,il prezzo di partenza di 10MILA EURO è veramente invitante,però come al solito bisognerà vedere di che allestimento si tratta e che dotazione di serie potrà avere,sicuramente a quel prezzo sarà spartana al massimo.
Ritratto di IloveDR
7 gennaio 2012 - 11:14
3
...cercava una monovolume come la Lodgy. Alla Fiat gli hanno proposto un Doblò 5 posti 1.6 Multijet Dinamic a 22.000 euro; la Ulysse, la Multipla erano fuori produzione non avevano altro da proporre. Alla fine con la stessa somma si è comprato una Peugeot 5008 1.6 Hdi. Fiat sta lasciando molti settori vuoti, e non basta il Journey per tappare i buchi. Ciao
Ritratto di 19miki90
5 gennaio 2012 - 13:04
4
davvero niente male!
Ritratto di Jinzo
5 gennaio 2012 - 13:06
con 10.000 euro solo servosterzo abs e 2 airbag(la scenic del 1998)...se poi arriva una cinese con molto di piu di serie allo stesso prezzo E CARA !!!!!!
Ritratto di Jinzo
5 gennaio 2012 - 13:37
no ma sei impazzito che dici... sempre meglio questa, e una renault non e una cinese del ca**o..non puoi paragonare una cinese ad una renault...e poi questa forse avra l'esp come optional che i cinesi nn danno.. e i sensori pioggia di serie per la valanga di sputi
Ritratto di bravoemotion
5 gennaio 2012 - 13:40
1
a me piace,e si vede che ce la mano della Renault
Ritratto di bravoemotion
5 gennaio 2012 - 13:40
1
a me piace,e si vede che ce la mano della Renault
Ritratto di luca orru
5 gennaio 2012 - 13:43
io in questa dacia ci vedo una somiglianza con la scenic... d'altro canto dacia e gruppo renault!
Ritratto di FED 88
5 gennaio 2012 - 14:03
una macchina nn bellissima e con una linea un pò vecchiotta ma il prezzo è davvero imbattibile x la cattegoria.
Ritratto di juvefc87
5 gennaio 2012 - 14:19
in foto sarà la + costosa, cmq sembra qualita renault, molti particolari cm le protezioni delle porte ad esempio, x quel prezzo poi ha un auto davvero comoda e spaziosa
Ritratto di italiano2010
5 gennaio 2012 - 14:41
davanti è identica alla nuova koleos
Ritratto di yeu
5 gennaio 2012 - 15:36
Farà più successo della duster.Questa è la riprova del fatto che chi produce nei paesi che fanno parte della comunità europea ma non hanno l'euro sia più competitivo distruggendo l'economia stessa dell'europa.L'esempio migliore è la granbretagna perchè non ha l'euro e quindi si può speculare sul cambio e guarda caso tutti i nuovi investitori vanno lì vedi toyota,hyundai,nissan,honda ecc per non parlare di altri settori.Questa è una vergogna stiamo andando sempre di più in direzione fame agevolando tutti quei paesi che sono in via di sviluppo con sfruttamento uomo su uomo e speculazioni monetarie senza poter fare niente per tutelarci che schifo.Faccio un appello a tutti i politici stampate moneta e chi vuole essere nella comunità europea deve per forza adottare l'euro.
Ritratto di alberto71giordano
5 gennaio 2012 - 15:56
assomiglia a una cozza, ma ha quel prezzo.........!
Ritratto di giuseppe26
5 gennaio 2012 - 16:08
non è un granche (sembra un furgone) ma per quel prezzo è ottima
Ritratto di Fr4ncesco
5 gennaio 2012 - 16:39
2
Il Frontale è riuscito ed è preso dalle Nissan mentre il retro dalle Renault, la fiancata sembra quella della Scenic fatta furgoncino quindi la parte meno riuscita. Nel complesso non c'è male anche se ha poca grazia, ma tutto sommato c'è chi fa peggio. Comunque noto con piacere che le Dacia sono le uniche low a non essere brutte Logan a parte e avendo la base di vecchie Renault vuol dire che sono ultra testate
Ritratto di MASSIMO69
5 gennaio 2012 - 18:29
Anche se con 10000 euro si porterà a casa il modello super base senza clima e vetri elettrici come la duster base, ma anche se il prezzo dovesse aggirarsi intorno ai 13/14000 euro andrebbe più che bene, in fin dei conti è una renault.
Ritratto di fogliato giancarlo
6 gennaio 2012 - 01:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di lada-niva22
5 gennaio 2012 - 17:54
Esteticamente a mio avviso è la peggiore della linea Dacia: è troppo goffa e sembra una sorta Kia Carnival rivisitata (quindi orrida!). In ogni caso il prezzo è ottimo per chi cerca un'auto spaziosa e non bada troppo all'apparenza (in tempi di crisi l'idea non è certo assurda); aggiungendo qualche optional alla versione base non ci si potrà lamentare visto i costi contenuti (specie in versione gpl).
Ritratto di zuddys
5 gennaio 2012 - 19:16
io la trovo carina!! poi a quel prezzo!! l'unica pecca è k mi ricorda un pò un furgoncino... x il resto mi piace!!
Ritratto di Renault90
5 gennaio 2012 - 19:18
Mi sa molto di scenic attuale ma fari anteriori che riprendono il koleos attuale, non la trovo male come auto, sui motori spero tanto visto che e un monovolume nel 1.9 dci appena uscito di scena dalle Renault, spero sempre che mettano abbastanza sicurezza per arrivare alle 4 stelle euroncap.
Ritratto di juventus94
5 gennaio 2012 - 19:47
chi è la più brutta del reame???? -Specchio: dopo la ssanyong rodius tu cara Dacia Lodgy
Ritratto di gio.G
5 gennaio 2012 - 20:26
20
Dietro fà veramente schifo!!!!!!!
Ritratto di davitonin
5 gennaio 2012 - 21:05
1
non esisterebbe niente di peggio della Orlando stilisticamente parlando, però per l'importo e le caratteristiche, assumendo una bella dose di "BRIOSCHI" prima di arrivare all'auto e salirci dentro, dovrebbe aiutare a digerire il tutto, comunque valida
Ritratto di Rossi Tommaso
5 gennaio 2012 - 21:15
Entrerà sicuramente tra le prime 5 delle classifiche delle monovolume,cm ha fatto la duster.Comunque io la trovo molto carina e poi la meccanica è quella collaudatissima della renault.Ultima cosa:nn doveva avere le porte scorrevoli?
Ritratto di angale
5 gennaio 2012 - 21:36
Certo, proprio bella non è e le dotazioni e le rifiniture non saranno il massimo: però, chi non si può permettere di spendere oltre il doppio per una 7 posti, si porta cmq a casa una dignitosissima auto del gruppo Renault.... Se poi in questi anni di Dacia ne hanno vendute parecchie, evidentemente non sono proprio dei cassoni.....
Ritratto di Giacomo
5 gennaio 2012 - 22:41
Non mi piace.. ma me la farò piacere! E' questo quello che diranno i futuri possessori di tale auto.. se ho una famiglia composta da 7persone e non ho la possibilità di comprare 1alternativa (conoscete tutti i prezzi di partenza delle auto con 7posti), con la crisi che c'è la comprerei!
Ritratto di fogliato giancarlo
6 gennaio 2012 - 01:42
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
6 gennaio 2012 - 15:01
7
c'è la Logan 7 posti..ma...ancora peggio..come linea!! Anch'io preferirei questa!
Ritratto di Franchigno
6 gennaio 2012 - 01:46
Mie parti si dice"no stemo a farghe la punta al stronz....."Ragazzi ma per 10.000 Euro cosa volete che sia disegnata da Giugiaro?Perchè,secondo voi la Multipla che costava tre volte più di questa era più bella?
Ritratto di TexWiller
6 gennaio 2012 - 02:12
preferisco questa alla multipla...ma come qualità e le finiture non oso immaginare come dico io "el sarà un obrobrio"
Ritratto di fogliato giancarlo
6 gennaio 2012 - 04:22
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TexWiller
6 gennaio 2012 - 13:20
non ti saprei rispondere perchè non ci sono mai salito!
Ritratto di fusco8
6 gennaio 2012 - 08:11
nella foto c'è la versione top secondo me,che costerà non cèrto 10mila eurini.con quei cerchi da 17 in lega leggera,maniglie e specchi retrovisori in tinta,fendinebbia e portapacchi,meno di 14mila euro non riusciamo a portarla a casa con il 1.6 a benza.poi se aggiungiamo il 1.5dci magari da 105(il 90 troppo lento,finisce che quando siamo con amici ci superano le nonne con le seicento)16-17mila euri dobbiamo spenderli. a sto punto secondo voi(me lo chiedo anche io) non è meglio una cinese super ultra full optional(pelle.navi.cerchi.sensori.radio.clima automatico) a 12-13 mila euro???che poi le dacia ci fanno pagare anche le regolazioni elletriche dei specchi!!nel 2012!
Ritratto di maverick1980
6 gennaio 2012 - 09:42
Volevo ricordare a tutti quelli che si lamentano della crisi , poi vanno a cercare il pelo nell'uovo e vogliono l'auto super accessoriata, che esiste anche il mercato dell'usato. Io ho preso uno Scenic del 2007 con 56000 km , 1.5 DCI versione Luxe con 6 airbags , clima automatico , ASR ed Esp , cerchi in lega da 16 , fendinebbia , apertura porte con sistema keyless go , tergi e fari automatici a 10000 euro! ricordo che la mia ha preso 5 stelle Euron cap!per prendere questo monovolume Dacia a 10000 euro senza nemmeno i vetri elettrici , io ri-punterei all'usato!poi ognuno ha le sue idee!!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
7 gennaio 2012 - 01:24
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
9 gennaio 2012 - 14:22
7
i km per l'età,considerando che è anche un diesel... comunque preferisco avere meno e prendere nuovo che prendere usato e magari dopo saltano fuori i guai... non si sa mai perchè un'auto è stata venduta dal precedente proprietario!!!...
Ritratto di Massimo126
6 gennaio 2012 - 14:42
..non e brutta!! Anche GPL? Ottimo lavoro complimenti...dacia....
Ritratto di multiair
6 gennaio 2012 - 15:08
Il frontale è molto sgraziato e la coda sembra quella di un elicottero da trasporto truppe! Spero che gli interni siano migliori di quelli delle dacia attuali!
Ritratto di fabri99
6 gennaio 2012 - 15:36
4
Capisco James May quando dice, scherzosamente, che la Dacia è la sua casa automobilistica preferita! Auto molto bella, classico megamonovolume, ma anche originale e moderna. Alla derivazione del nome non ci avevo pensato! Non vedo l'ora di vedere gli interni e il bagagliaio. L'unica pecca, se così la si vuol chiamare, è l'assenza di porte scorrevoli, che anche altre auto ben più costose non hanno. A quel prezzo poi, entrerà sicuramente tra le prime 5 delle classifiche delle monovolume. (Speriamo che Tommaso Rossi non chieda diritti d'autore).
Ritratto di Rossi Tommaso
6 gennaio 2012 - 20:56
finalmente uno k la pensa come me!Farà lo stesso percorso della duster...
Ritratto di AleGT
6 gennaio 2012 - 17:15
Sembra (un po', non tanto) la Chevrolet Orlando. Ma è meglio l'Orlando.
Ritratto di gene60
6 gennaio 2012 - 17:38
potrebbe essere la volta buona che cambio il mio doblò che ha 350.000km..a questi prezzi!
Ritratto di Santinumi
6 gennaio 2012 - 23:18
Con tre figli, monoreddito ed una polo 1.4 tdi di ormai undici anni, penso sia l'unica che posso permettermi al momento...speriamo che gli allestimenti non costino poi troppo...
Ritratto di claudiob70
7 gennaio 2012 - 01:32
assomiglia molto alla renault espace ma se e' vero il prezzo da 10.000 euro interessante direi
Ritratto di claudiob70
7 gennaio 2012 - 01:33
assomiglia molto alla renault espace ma se e' vero il prezzo da 10.000 euro interessante direi
Ritratto di Raoul4x4
7 gennaio 2012 - 12:07
Ma a quel prezzo(ottimo) si può chiudere un'occhio...... anzi con la congiuntura economica attuale penso che li possiamo chiudere tutti e due... Sono convinto che queste low-cost si ritaglieranno una fetta importante del mercato , ma già oggi si vedono tante sandero o duster in giro, il prezzo di acquisto oramai gioca un ruolo determinante nella scelta di un'auto .
Ritratto di anton79
7 gennaio 2012 - 13:14
piu brutta di cosi non la potevano fare...made in Francia....mah....x spendere 20.ooo euro...x un casonetto ambulante e al di sopra e brutta da far venir vomito...mah ..poveri noi rumeni INCAPACI di far valere la nostra vechia DACIA....ormai ci portano dove vogliono e cosa vogliono fanno di noi....QUESTA MACHINA e brutta e con i motori 1.5 dci made renault diesel poveri disgrazziati che la comprerano....forzza Qashqai e Hyundai...e oviamente Ford.....(essendo un fordista)...lunga vita...allla DACIA di DECEBAL....e Burebista...quanto tempo siamo in mano agli stranieri ...noi saremmo sempre schiavii... e buoni a nulla....la proprio....DACIA ...risvegliati ,, DESTEAPTA-TE ROMANE ,, lavora per te ..non x gli altri ....
Ritratto di Rossi Tommaso
7 gennaio 2012 - 18:55
nn credo k il 1.5 diesel vada male,altrimenti le dacia,renault e nissan nn lo monterebbero
Ritratto di anton79
10 gennaio 2012 - 17:44
il 1.6...dci 130 cv.....e ottimo..ma 1.5...dci ...guardi qashqai ....intorno a 100.oookm....motori fusi.....xche??e non sono pochi.....1.5 dci e buono x la clio o ....twingo ....ma...x certe machinone...come scenic ,megan.etc piu pese....e ...troppo debole...
Ritratto di Franchigno
8 gennaio 2012 - 13:41
Sai leggendo il tuo post mi è venuto da ridere,nel senso che tutto il mondo é paese.Tu sei Romeno e disprezzi la Dacia(comunque non costa 20.000 euro)e noi italiani la FIAT!.Detto questo dai non è così orrenda c'è anche di peggio che costa spesso il doppio!
Ritratto di Federico °_°
7 gennaio 2012 - 14:30
,poi a sto prezzo! Solo che i fanali posteriori... bah.. vabbè..
Ritratto di jefff
8 gennaio 2012 - 01:59
aspettiamo i dati tecnici e i prezzi con gli optional per dare un giudizio
Ritratto di TexWiller
8 gennaio 2012 - 02:08
non pensavo che facessero circolare le latrine...è cessorribilosa...adesso preferisco di gran lunga la classe R
Ritratto di andrea.sestini
8 gennaio 2012 - 15:22
Il prezzo mi pare alquanto appetibile anche se a quel che so le DACIA non offrono granchè e sono quasi certo che se ci aggiungono gli optional credo che il prezzo incrementerà di sicuro notevolmente.
Ritratto di Phaeton
8 gennaio 2012 - 17:44
Molto interessante secondo me avrà successo!
Ritratto di italico
9 gennaio 2012 - 09:42
1
...certo bella non è ...e neanche così così ....insomma è bruttina. Però dalla sua ha un prezzo di attacco veramente interessante che chi non può permettersi auto dello stesso genere, dei marchi più blasonati, e non guarda troppo la linea è un buon affare. Parlando del prezzo certo è che la versione base è veramente base cioè il nulla cosmico ....pertanto con gli opzional quelli più alla moda penso che il prezzo non superi i 15.000 euro (un modello base di altre marche partono da 19.000)....che già di per se è sempre un' ottimo prezzo. La motorizzazione diesel ( la più congeniale per questo tipo di auto) è un'unità tranquilla e robusta ....ma tanto chi compra questo genere d'auto certo non cerca la prova semaforo o con che tempo gira sul ring!!...
Ritratto di fogliato giancarlo
9 gennaio 2012 - 10:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di 911gt2
12 gennaio 2012 - 19:58
1
Una vecchia scènic malamente rimaneggiata. e poi voglio vedere con 10 000 euro cosa ti danno...forse il volante
Ritratto di fogliato giancarlo
13 gennaio 2012 - 00:27
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Sebi 106
1 febbraio 2012 - 21:28
Fosse larga almeno 180 cm.più corta di 10(cm440)e con le ruote 10 cm di diametro più larghe,a questo prezzo sarebbe un'ottima monovolume