NEWS

Spiati gli interni della Dacia Lodgy

20 gennaio 2012

La prima monovolume della casa romena ha una abitacolo dall'aspetto sobrio, ma non spartano. In grado di ospitare fino a sette passeggeri, la Lodgy sarà presentata al Salone di Ginevra.

Spiati gli interni della Dacia Lodgy

ABITACOLO SOBRIO - In attesa che venga presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, iniziano a farsi vedere su strada i primi esemplari della Lodgy, la prima monovolume della Dacia. La casa romena ha già diffuso le prime immagini che mostrano le forme dell'auto, ma sul forum francese di appassionati WorldScoop è apparsa la prima foto spia degli interni. Come si può notare, la Dacia Lodgy ha una plancia dalle forme semplici, in linea con la natura “low-cost” della Dacia. La strumentazione è composta da tre elementi circolari con cornici cromate, mentre i principali comandi sono posizionati sulla consolle centrale: sotto le due bocchette dell'aria ci sono quelli della radio e del climatizzatore, di tipo manuale sull'esemplare fotografato. Nella parte superiore la plancia ha un vano chiuso da uno sportellino ed è impreziosita da un listello orizzontale (sembra essere in finto legno).

Dacia logdy

SETTE POSTI - Lunga circa 450 cm (non sono stati ancora comunicati i dati ufficiali), la Dacia Lodgy può trasportare fino a sette persone. Per quanto riguarda la gamma motori, dovremmo ritrovare il 1.6 a benzina (anche in versione con doppia alimentazione benzina/Gpl) e il turbodiesel 1.5 dCi. La Lodgy dovrebbe arrivare nelle concessionarie già entro la metà dell’anno, con prezzi a partire da circa 10.000 euro. Come da tradizione Dacia si tratta di un prezzo iniziale molto accattivante, che permetterà alla Lodgy di proporsi quale alternativa “low-cost” alle varie Chevrolet Orlando, Citroën Grand C4 Picasso, Fiat Doblò, Ford C-Max7, Mazda 5, Opel Zafira e Zafira Tourer, Renault Scénic, Seat Altea XL, Toyota Verso e Volkswagen Touran.

Dacia Lodgy
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
23
17
32
38
53
VOTO MEDIO
2,5
2.503065
163
Aggiungi un commento
Ritratto di giuseppe26
20 gennaio 2012 - 15:57
ottima, bella auto + dentro ke fuori
Ritratto di gattila
23 gennaio 2012 - 12:54
Mi piacerebbe sapere con quale criterio la definisci ottima auto e bella dentro,visto che è ancora un prototipo. Hai mai visto dal vero una Dacia ? Queste auto low cost (sicuramente robuste e valide) utilizzano meccanica Renault vecchia (non più usata in Renault) finiture scarse con plastiche dure che si rigano facilmente, dotazioni per la sicurezza che vanno integrate (aprendo il portafoglio) perchè non presenti. Insomma mi sembrano auto un pò lontane dai gusti di buona parte degli Italiani. Saluti
Ritratto di fogliato giancarlo
23 gennaio 2012 - 14:28
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di aleCatania
23 gennaio 2012 - 16:59
"mi sembrano auto un pò lontane dai gusti di buona parte degli Italiani" come la Duster?
Ritratto di alcazan
23 gennaio 2012 - 22:41
Gusti degli italiani? Vai sentire una famiglia qualsiasi italiani MEDIA e vedrai se 10.000 non sono buoni. Forse valeva fino a poco tempo fa questo discorso ma allo stato attuale le famiglie italiane cercano auto a basso costo e robuste/affidabili e non ci vuole un sondaggio per capirlo.
Ritratto di dcaaga
2 marzo 2012 - 14:57
"lontana dal gusto degli italiani"? Forse se gli italiani potessero scegliere comprerebbero auto più belle e molto più costose, purtroppo in questi periodi di crisi così non è. Ben vengano auto come le Dacia, che ad un prezzo comunque contenuto offrono un prodotto dignitoso. Per quanto riguarda poi il successo, basta guardare quante Dacia Sandero si vedono in giro: non sono belle quanto altre utilitarie, ma visto il prezzo se ne vendono parecchie. Per prevenire poi i commenti sul nazionalismo: fiat ellezero è costruita in serbia, fiat freemont in messico, lancia thesis in usa, lancia vojager in usa, fiat 500 in polonia.....giusto la nuova panda in Italia.
Ritratto di fogliato giancarlo
3 marzo 2012 - 00:55
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Robx58
20 gennaio 2012 - 16:02
11
anche se questa foto ritrae di sicuro la più costosa, e quindi ben più di €. 10.000 comunque di questi tempi... possono far comodo auto così a buon mercato.
Ritratto di giuseppexx
20 gennaio 2012 - 16:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di vitodafasano
20 gennaio 2012 - 16:45
immagino tu stia scherzando, giudicare questi interni migliori di quelli della ellezero mi sembra uno scherzo!!!!sono semplici, antichi e freddi....senza fantasia estetica!!!!ma più di tutto poco funzionali e pratici....in ogni caso vedremo i risultati finali di entrambe ed allora potremo giudicare per bene!!!ok???
Pagine