NEWS

Dalla Mini gli occhiali per la realtà aumentata

13 aprile 2015

Sulla falsariga dei Google Glass, arriva un prototipo di occhiali per visualizzare informazioni sul veicolo e l'ambiente circostante.

Dalla Mini gli occhiali per la realtà aumentata
VISIONE AUMENTATA - Che la Mini presenti un paio di occhiali al Salone di Shangai, previsto a fine mese, non sembra una gran notizia: nella linea accessori di molte case, infatti, l'abbigliamento è presente, spesso in dosi massicce. Se però gli occhiali in questione hanno come suffisso Augmented Vision, ce n'è abbastanza per suscitare interesse: si tratta infatti di un prototipo per la realtà aumentata. I quali forniscono al guidatore, attraverso la proiezione sulle lenti, informazioni relative all'auto e all'ambiente circostanze, senza che vi sia il bisogno di distogliere lo sguardo dalla strada.
 
 
TI INFORMANO - Google Glass in salsa tedesca? Con un buon margine d'approssimazione sì, con il plusvalore di un prodotto specifico per il veicolo, in grado di interfacciarsi ai suoi sistemi di bordo. Infatti è possibile visualizzare informazioni sulla velocità, sulla segnaletica, sul percorso impostato nel navigatore di bordo, oltre alle immagini della telecamera posteriore in manovra e alcune funzioni legate alla connettività - ad esempio, i parcheggi liberi circostanti. Il tutto senza dimenticare un aspetto chiave legato alla possibile diffusione di un accessorio che, giocoforza, sarà all'inizio costoso: gli occhiali Mini Augmented Vision sono realizzati con attenzione anche al design, visto che hanno un look vagamente rétro che non dispiace certo (anche se le dimensioni sono sono proprio lillipuziane).
Mini Mini
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
175
114
70
54
90
VOTO MEDIO
3,5
3.457255
503


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
13 aprile 2015 - 15:31
2
Potrebbe essere un accessorio utile, sempre se poi non inizia a visualizzare anche social network, messaggi, foto... In quel caso diventerebbe un elemento in più di distrazione.
Ritratto di SSS94
14 aprile 2015 - 20:31
sarebbe auspicabile che, oltre a realizzare prototipi di occhiali, facessero un cambio manuale con una rapportatura decente per la Mini Cooper attualmente in produzione.
Ritratto di lucatom74
4 febbraio 2016 - 15:11
Ciao SSS94, cosa intendi per un cambio con una rapportatura decente sulla mini f56? Io ce l' ho ma con lo steptronic
Ritratto di SSS94
4 febbraio 2016 - 16:24
intendo che secondo me ha i rapporti troppo lunghi che mortificano il brio che un'auto del genere dovrebbe avere...io parlo di cambio manuale sulla Cooper da 136cv...