Si chiama DS Taylor made N°4 Concept, la one-off presentata dalla Casa francese in occasione del Salone di Bruxelles 2026. Vuole celebrale l’impegno del marchio nella Formula E, la competizione con protagoniste le monoposto elettriche. Per questo la one off trae diretta ispirazione della DS E-Tense FE25, protagonista dell’attuale stagione.

L’ossatura tecnica è quella della berlina elettrica DS N°4, disponibile da poco sul mercato. L’estetica però è completamente inedita. Tra le sue peculiarità l’imponente logo "N°4" al centro della mascherina, messo in risalto da una firma luminosa fedele al modello di serie e da fari con una a tema pixel. Mentre la vista laterale mette in evidenza le geometriche nervature che si vanno a raccordare con il posteriore, anch’esso molto “netto” nelle forme e nelle proporzioni. Complessivamente, tutti questi elementi conferiscono all’auto un look futuristico e dinamico.

La vettura è stata realizzata su misura dai designer del DS design studio, che ha seguito i consigli di Taylor Barnard, giovane pilota del team DS Penske Formula E. Oltre all’estetica, la DS Taylor made N°4 Concept propone una livrea con quattro interpretazioni del titanio, materiale leggero e resistente, nonché simbolo di competizione. L’elemento più puro del titanio è stato utilizzato per la vernice grezza Pure Titanium, che sposa la purezza del metallo.

Contrasta leggermente con questo colore il Liquid Titanium, vernice laccata che è stata impiegata per la parte anteriore. Mentre il Craft Titanium, con una trama simile al metallo stropicciato, è stato utilizzato per le aree aerodinamiche (sostituisce il tradizionale carbonio), e il Black Titanium, tonalità decisamente più scura, si ritrova su spoiler e sul tetto.


