SPORTIVA ED ELEGENTE - La Kia ha rilasciato i primi tre disegni ufficiali della nuova Rio, l’utilitaria che sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo. La vettura sarà più lunga, più larga e più bassa dell’attuale Kia Rio e adotterà uno stile simile a quello visto sugli ultimi modelli della casa coreana. La linea della nuova Rio è stata firmata dal designer tedesco Peter Schreyer, il quale ha definito la vettura “sportiva ed elegante”.

ANCHE 3 PORTE - Inoltre, lo stilista ha assicurato maggiore attenzione per i particolari, soprattutto all’interno, dove aumenterà la qualità percepita dell'utente. In questo modo, la Kia punta ad attirare l’attenzione dei potenziali clienti di età compresa tra i 25 e i 49 anni. Infatti, la terza generazione della Kia Rio si rivolgerà a questo “target” non solo nella variante a 5 porte, che sarà disponibile sul mercato a settembre, ma anche nell’inedita variante a 3 porte che sarà introdotta nei primi mesi del 2012.
MOTORI EFFICIENTI - Per quanto riguarda i motori, la nuova Kia Rio sarà disponibile i benzina 1.4 aspirato e 1.2 Turbo, affiancati dal motore diesel 1.5 CRDi. La Rio continuerà a rivestire un ruolo importante per la Kia in Europa, dato che nel 2010 è stata venduta in più di 200.000 esemplari, nonostante fosse giunta a fine carriera.

FIESTA E POLO NEL MIRINO - Alla kermesse elvetica condividerà il palcoscenico con la nuova generazione della Kia Picanto, mentre sul mercato andrà a competere direttamente con Ford Fiesta, Volkswagen Polo e Opel Corsa.







