NEWS

Donne “a scuola” di pneumatici con la Goodyear

31 ottobre 2011

Ha preso il via da Milano“Donne & Motori”, un progetto della Goodyear rivolto al gentil sesso. Obiettivo, migliorare la sicurezza stradale informando le signore sul mondo dei pneumatici.

L’APERITIVO SI FA DAL GOMMISTA - Terminata la campagna per sensibilizzare i giovani sui rischi che si corrono sulla strada (la puoi leggere qui), la Goodyear insiste nella sua opera di divulgazione del messaggio della sicurezza stradale. Questa volta, però, l’obiettivo del produttore di pneumatici è quello di far conoscere meglio al pubblico femminile il mondo delle gomme per l’auto. Per arrivare a questo scopo, la Goodyear ha trovato un approccio inedito: una serie di aperitivi presso i suoi rivenditori di pneumatici.

PNEUMATICI SENZA SEGRETI - Il primo di una serie di appuntamenti si è tenuto il 26 ottobre a Milano, ma l’evento sarà itinerante: toccherà le principali città italiane (la prossima sarà Roma). Per quanto riguarda la tappa lombarda, è stata ospitata dal gommista Pneusmania, trasformato per l’occasione in un locale “trendy”, con tanto di pneumatici colorati che svolgevano la funzione di tavolini alla moda. Madrina della serata, La Pina, voce storica di Radio Deejay, che da un inedito “palco” (il ponte sollevatore dell’officina), ha posto con ironia una serie di domande al gestore del punto vendita: si è parlato della pressione di gonfiaggio, delle gomme da neve e di aspetti più tecnici come le misure riportate sul fianco del pneumatico. Alla fine, tra una battuta e l’altra, si è davvero riusciti a fare chiarezza su questi temi, ironizzando molto sull’approccio tipico del gentil sesso (dall’indifferenza alla “paura”) nei confronti dei pneumatici.


Goodyear pina 02
La Pina mentre si prepara per sostituire una gomma posteriore.


UN PIT STOP AL FEMMINILE
- Dopo la teoria, si è passati alla pratica: sotto lo sguardo attento del simpatico Nando Petrella, gestore del negozio che ha ospitato l’evento, La Pina ha sostituito la gomma posteriore di una fiammante Audi A3 Cabriolet, facendosi aiutare da alcune ragazze presenti tra il pubblico. L’operazione si è prolungata un po’ oltre il previsto (c’è stato un piccolo inconveniente nel montaggio del cric), ma lo scopo è riuscito: mostrare passo a passo le cose da fare (e quelle da non fare) quando ci si trova con la gomma a terra.



Aggiungi un commento
Ritratto di Montanelli
31 ottobre 2011 - 18:17
La Pina è molto simpatica, la sento spesso su Radio Deejay, nel pomeriggio fa un bel programma con il suo "socio" Diego. Mi sarebbe piaciuto vederla.
Ritratto di gig
31 ottobre 2011 - 19:49
... che forza!
Ritratto di NURS
3 novembre 2011 - 18:55
Bastano un paio di click su Wiki e sai tutto...