NEWS

La DR vuole costruire auto in Italia

Pubblicato 13 agosto 2025

L’azienda molisana ha acquisito un impianto nel Lazio: qui vuole produrre auto dall’inizio alla fine, non limitandosi alle leggere modifiche di vetture provenienti dalla Cina.

La DR vuole costruire auto in Italia

DALLE PIASTRELLE ALLE AUTOMOBILI

Il gruppo molisano DR Automobiles, che in Italia oltre al marchio DR (nella foto qui sopra una 6.0) vende anche le vetture con i loghi Evo, Sportequipe e Ich-x, ha acquistato lo stabilimento di Agnani (in provincia di Frosinone) appartenente al gruppo Saxa, fino ad oggi dedicato alla produzione di piastrelle in gres porcellanato. Il sito laziale verrà ristrutturato dalla Janama srl, nuova società partecipata al 100% dalla DR Automobiles, in modo da consentire l’assemblaggio delle automobili del gruppo. In seguito alla cessione del ramo d’azienda, la Jarama ha anche acquisito tutti i 67 lavoratori di Saxa Gres, con la possibilità di ulteriori assunzioni. A comunicare l’acquisto dello stabilimento sono stati i vertici dell’azienda nel corso del tavolo di confronto svoltosi al ministero delle Imprese e del Made in Italy, al quale hanno partecipato le società, la Regione Lazio, la Regione Umbria, gli enti locali interessati e le organizzazioni sindacali e datoriali. 

COSTRUTTORE A TUTTI GLI EFFETTI

Il gruppo guidato dall’imprenditore Massimo Di Risio ha annunciato ad Agnani investimenti per 50 milioni di euro: le prime autovetture assemblate dovrebbero uscire dall’impianto nel giro di circa mesi, ma per completare tutti i lavori di adeguamento serviranno un paio d’anni. La cittadina laziale diventa così il secondo polo produttivo per la DR dopo lo storico sito di Macchia d’Isernia, dove si il lavoro principale riguarda il completamento di veicoli cinesi che arrivano già assemblati al 70%. Ad Agnani il progetto è più ambizioso: produrre automobili da zero, con componenti italiani e tecnologie sostenibili, passando quindi da importatore a vero e proprio costruttore.

BOCCATA D’OSSIGENO PER IL SETTORE NEL LAZIO

Nasce così il secondo polo automobilistico nel Lazio e a Frosinone, dopo quello di Cassino appartenente a Stellantis: lo stabilimento è passato dal produrre oltre 135.000 unità nel 2017 alle sole 26.850 vetture realizzate nel 2024 (Alfa Romeo Giulia e Stelvio e Maserati Grecale), quasi la metà rispetto alle 48.800 del 2023. Sono soddisfatti i sindacati, secondo i quali l’iniziativa della DR si configura come “un importate punto di svolta per un territorio duramente colpito dalla crisi della componentistica e dalla contrazione dei volumi di produzione negli stabilimenti Stellantis”, dicono i rappresentanti della Filctem-Cgil.



Aggiungi un commento
Ritratto di Trattoretto
13 agosto 2025 - 11:49
DR inarrestabile, la vedremo in formula 1
Ritratto di Quello la
13 agosto 2025 - 11:55
:-)
Ritratto di Surrogato
13 agosto 2025 - 19:06
Intendi per la poca efficienza dell’impianto frenante?
Ritratto di giocchan
16 agosto 2025 - 23:18
Già la vedo... DR con motore Ferrari!
Ritratto di Reallyfly
13 agosto 2025 - 11:54
per ammodernare la fabbrica ci vorranno due anni, le prime auto usciranno in qualche mese...dal progetto alla realizzazione di un auto ci vogliono 4/ 5 anni, cosa vogliono costruire questi? Altra auto che verrà assemblata in Italia di provenienza Cinese
Ritratto di alex_rm
13 agosto 2025 - 15:38
Continuerà a fare quello che fa adesso,importare auto.ha acquistato un capannone per 4 milioni di euro(che è 1/20 dell impianto di Cassino dove producono Giulia e Stelvio) e con i fantomatici 50 milioni non ci metti su nemmeno una linea di produzione per non parlare dei costi di progettazione-test-sviluppo e produzione
Ritratto di Santhiago
14 agosto 2025 - 14:20
Temo anche io che la notizia, viste tutte le imprecisioni che hai evidenziato anche tu, sia lontana dalla realtà, che sarebbe peraltro ottima
Ritratto di Tfmedia
13 agosto 2025 - 11:55
5
Ne vedremo delle belle...
Ritratto di Mc9
14 agosto 2025 - 08:29
1
Se le veDRemo
Ritratto di giocchan
16 agosto 2025 - 23:19
Considerando le auto che vende DR, penso le vedremo suprattutto bruttarelle...
Ritratto di Quello la
13 agosto 2025 - 11:57
Ma allora si può costruire auto in Italia? Con i costi italiani? Con la burocrazia? Con le tasse, il cuneo fiscale, gli stipendi e tutte quelle cose di cui di solito chi se ne va si lamenta? Vedremo, direbbe saggiamente il carissimo AZ.
Ritratto di AndyCapitan
13 agosto 2025 - 16:00
4
No....in questo caso proprio no...DR continuerà con la solita solfa....questo stabilimento servirà solo a ingannare autorità e opinione pubblica nella speranza di ricevere anche qualche soldo pubblico.....
Ritratto di Gordo88
13 agosto 2025 - 12:03
1
Ma magari..
Ritratto di Irticol
13 agosto 2025 - 12:23
Non ci crede nessuno che aprono fabbriche in Italia , vogliono solo farsi pubblicità
Ritratto di Vate
13 agosto 2025 - 12:27
E magari beccarsi un po' di incentivi e contributi statali, salvo poi fallire.
Ritratto di Vate
13 agosto 2025 - 12:24
Al limite farà l'assemblatore di parti d'auto cinesi, non ci si può improvvisare costruttori.
Ritratto di Ultimojedi
13 agosto 2025 - 13:05
Mi sembra una notizia positiva. Non mi aspetto risultati mirabolanti, ma dà speranza.
Ritratto di Goelectric
13 agosto 2025 - 13:34
Tra il dire e il fare, c'è di mezzo....lo stato!
Ritratto di Il Bavarese
13 agosto 2025 - 13:42
Quindi faranno auto in grès porcellanato?
Ritratto di Ilmarchesino
13 agosto 2025 - 16:51
3
Magar di colore bianco con catena sul.lato??
Ritratto di Il Bavarese
13 agosto 2025 - 19:52
:)
Ritratto di ASBM
14 agosto 2025 - 15:37
...Sportequipe e ICX si distingueranno grazie al bordo rettificato
Ritratto di Miti
15 agosto 2025 - 15:04
Dove si ordinano? Posso metterle optional anche la doccia ???
Ritratto di markb
13 agosto 2025 - 14:08
Brava DR
Ritratto di desmo3
13 agosto 2025 - 14:26
6
Sig. Andrea Spitti, autore dell'articolo, dovrebbe tornare alle elementari a studiare la geografia. Ma che città sarebbe AGNANI? Ripetuto non una, ma tre volte.
Ritratto di Gordo88
13 agosto 2025 - 16:34
1
In effetti..
Ritratto di Chef Tony
13 agosto 2025 - 20:36
Agnagni
Ritratto di Flynn
14 agosto 2025 - 07:22
3
Per cosa dovrebbe essere ricordata?
Ritratto di Pac80
14 agosto 2025 - 13:55
Per schiaffo di Agnagni :)
Ritratto di Flynn
14 agosto 2025 - 14:54
3
Ah grazie! Ignoravo anch'io...
Ritratto di Vadocomeundiavolo
13 agosto 2025 - 14:37
Alla fine gli italiani in Italia lavoreranno per i cinesi Si sta ribaltando la situazione
Ritratto di alex_rm
13 agosto 2025 - 15:11
Nemmeno quello.la Meloni ha provato con i cinesi a far venire in Italia un secondo costruttore di auto ma i cinesi l’anno scartata per l’alto costo del lavoro e dell energia,burocrazia,tasse ed ecc ecc preferendo Spagna,Ungheria,Turchia
Ritratto di Marcorder
13 agosto 2025 - 14:48
Assemblando qua le auto cinesi riescono ad aggirare i dazi ?
Ritratto di Vate
13 agosto 2025 - 14:56
Sì, avviene così per parecchi prodotti "made in Italy".
Ritratto di alex_rm
13 agosto 2025 - 15:08
Dr(di risio) vuole prendersi i fondi statali,ci aveva già provato con termini imerese dove lui non avrebbe messo un soldo.i cinesi non hanno bisogno di di risio e stanno già costruendo impianti di produzione in Spagna,Ungheria,Turchia per costruire in Europa e l’Italia l’anno scartata per l’alto costo del lavoro e dell energia,burocrazia,tasse ed ecc ecc
Ritratto di EVpundit
13 agosto 2025 - 16:16
La Turchia non è in Unione Europea, in spagna i cinesi al momento non producono nulla, in Ungheria hanno solo approfittato dei soldi del green new deal ed attualmente il progetto è fermo sotto revisione della Unione Europea. I cinesi al più possono mettere qualche fabbrica cacciavite ma non sono in grado di produrre all'estero perché per farlo in maniera competitiva devono replicare le condizioni presenti in Cina, ovvero schiavitù della manodopera, devastazione territoriale delle filiera con inquinamento inaccettabile ovunque eccetto in Cina, energia a basso costo prodotta col carbone al 66% come in Cina. SPIAZE I CINESI SONO PHOTTUTI
Ritratto di alex_rm
13 agosto 2025 - 16:36
La Turchia condivide l’unione doganale con l’Europa con dazi 0,perciò in Turchia ci costruisce Fiat,Ford,Renault,Mercedes,Hyunday,Toyota,Honda ed ecc ecc
Ritratto di EVpundit
14 agosto 2025 - 08:49
La Turchia non è l'Europa ed infatti ha messo dazi elevati sulle auto elettriche cinesi: Türkiye raises tariffs on Chinese cars to 50% Türkiye has increased additional tariffs on gasoline and hybrid cars imported from China from %40 to %50, effective January 1, 2025. The new regulation, published in the Official Gazette on December 31. I governanti turchi mica sono degli ebeti corrotti GRETINI come i burocrati dell'Europa Sovietica.
Ritratto di Mariobyt
14 agosto 2025 - 14:11
Se parli di schiavismo, anche qui non è che siamo messi tanto bene
Ritratto di alex_rm
13 agosto 2025 - 15:02
Un modo per provare a prendere fondi statali dato che adesso è in crisi con l’arrivo diretto dei costruttori cinesi,e già dichiarava falsamente che le dr erano auto Made in Molise ma si è preso una multa di molti milioni dato che a macchia d’isernia non c’è nessuna linea di produzione o catena di montaggio ma solo un deposito di auto all aperto anche nell erba e dei minuscoli capannoni.
Ritratto di Tfmedia
14 agosto 2025 - 00:23
5
+1
Ritratto di alex_rm
13 agosto 2025 - 15:04
Che senso ha l’importatore dr adesso,dato che ora i cinesi vendono auto più moderne direttamente in Italia e con i loro magazzini ricambi.
Ritratto di Tfmedia
14 agosto 2025 - 00:24
5
+1
Ritratto di capobutozzi
13 agosto 2025 - 15:15
Finalmente una bella notizia
Ritratto di Tfmedia
14 agosto 2025 - 00:24
5
-1
Ritratto di alex_rm
13 agosto 2025 - 15:28
Un altra azienda che chiude.La sala grès di Anagni con 200 dipendenti una delle principali del settore nel Centro Italia, è entrata in crisi dopo il boom dei prezzi del gas del 2022. Da allora i debiti di Saxa Gres sono cresciuti esponenzialmente fino a 200 milioni di passività mettendo a rischio la sopravvivenza del gruppo
Ritratto di ilariovs
13 agosto 2025 - 15:37
Strano che col GNL del nostro alleato non si sia ripresa, lo danno via per due lire.
Ritratto di forfait
13 agosto 2025 - 17:30
Secondo me non ce ne usciamo (se non fra 2-3 imperi)
Ritratto di Tfmedia
14 agosto 2025 - 00:24
5
+1000
Ritratto di Flynn
14 agosto 2025 - 07:26
3
Mai sentita., probabilmente essere un pesciolino non ha aiutato.
Ritratto di Miti
15 agosto 2025 - 15:06
Non è per la colpa del gas russo... non è vero assolutamente... poi adesso siamo anche indipendenti, abbiamo il GNL americano...
Ritratto di ilariovs
13 agosto 2025 - 15:36
Se sapevo che uno stabilimento costa solo 50 mln di investimento ne parlavo con altri 4 colleghi. Io mi sono spaventato quando ho letto che la spesa iniziale per Gigaberlin era 4000 mln di €, stimati, finiti sembrerebbe fra i 5000 ed i 6000 mln. A saperlo che invece solo con 50 mln si poteva fare mi sarei tolto la soddisfazione di sedere ai tavoli automotive e rivolgermi a Musk chiamandolo "collega".
Ritratto di alex_rm
13 agosto 2025 - 15:46
Anche byd per il nuovo impianto in Ungheria fara un investimento di 4 miliardi di euro,con 50 milioni di risio al massimo potrà fare un rifacimento del capannone che ha comprato e qualche attrezzatura interna ma di sicuro non ci tira su una catena di montaggio o una linea di produzione
Ritratto di ilariovs
13 agosto 2025 - 15:51
Ah ecco. Allora continuo a fare quello che facevo ieri. Leggendo la notizia mi ero illuso di poter diventare qualcuno.
Ritratto di EVpundit
13 agosto 2025 - 16:10
Sono curioso di vedere cosa proporranno. Se saranno intelligenti da fare una Dacia in versione italiana, avrà un successo enorme. Potrebbero rilevare il marchio Innocenti ad esempio.
Ritratto di alex_rm
13 agosto 2025 - 16:41
Ci saranno le marmotte che produrranno le dacia in versione europea.Dacia fa parte del gruppo Renault e usa motori,componenti,progettazione e sviluppo del gruppo Renault,non ci si improvvisa costruttori dall oggi al domani e con cifre risibili,minuscoli capannoni e senza competenze.dr continuerà a fare quello che fa adesso,importare vecchie auto cinesi e dire che sono fatte in Italia
Ritratto di Kappa18
14 agosto 2025 - 02:29
Esatto caro Alex. Inoltre interessante il video su YT della Dacia in Romania, mostra una fabbrica super automatizzata con un reparto stampaggio lamiere all'avanguardia. Voglio dire per raggiungere certi prezzi, servono investimenti enormi.
Ritratto di teogtv2000
14 agosto 2025 - 09:22
Principalmente serve gente che abbia voglia di lavorare. Vogliamo parlare di Pomigliano?
Ritratto di Riper
13 agosto 2025 - 17:06
Amplierà semplicemente i marchi continuando a assemblare roba cinese...così come già fa con dr, evo sport equipe ecc ecc...
Ritratto di alex_rm
13 agosto 2025 - 18:11
Non assembla niente non ha nessuna catena di montaggio o linea di produzione(è stato multato perché faceva falsa pubblicità con auto Made in Molise),importa auto complete finite dalla cina su cui mette solo l’adesivo(che poi si stacca subito) dei marchi dr,basta vedere con google earth che a macchia d’isernia ha dei minuscoli capannoni e tante auto che arrivano dalla cina stoccate sui piazzali e terreni nell erba
Ritratto di Chef Tony
13 agosto 2025 - 20:34
E non dimentichiamo che secondo qualcuno il Molise non esiste.
Ritratto di Flynn
14 agosto 2025 - 07:27
3
Più che altro cosa rappresenta il Molise
Ritratto di Flynn
14 agosto 2025 - 07:35
3
*voglio dire...Made in Mollise nion rappresenta di certo un valore aggiunto. Un conto è dire Made di Emila terra di cultura ed eccellenza dei motori, ma cosi... e totalmente inutile.
Ritratto di Tonymarvel
18 agosto 2025 - 11:08
1
lL MOLiSE ESISTE E RESISTE
Ritratto di manuel1975
13 agosto 2025 - 17:43
fallirà presto. meglio se producono motori migliori
Ritratto di BZ808
13 agosto 2025 - 17:59
E ne produrrebbe più di Stellantis X-)))
Ritratto di Miti
15 agosto 2025 - 15:07
Ai numeri di oggi di Stellantis ci vuole poco...
Ritratto di BZ808
15 agosto 2025 - 21:12
X-)))
Ritratto di Vate
13 agosto 2025 - 18:03
La spiega meglio Quattroruote indicando che nello stabilimento di Anagni le vetture CINESI verranno completamente ASSEMBLATE, diversamente da oggi che vengono solo "ultimate". È ovvio che possa essere solo così, finché dura perchè ormai i cinesi stanno arrivando in forze e senza intermediari.
Ritratto di AZ
13 agosto 2025 - 18:36
Speriamo.
Ritratto di Gasolone
13 agosto 2025 - 19:01
Mi sembra un'operazione simile alla IATO....chi la ricorda? Nusco, Avellino.....
Ritratto di Tfmedia
14 agosto 2025 - 00:26
5
+1000
Ritratto di alex_rm
14 agosto 2025 - 08:24
La iato era un azienda di pontedera(pi) che apri uno stabilimento a nusco(av) per prendere i fondi post terremoto.dal 1985 al 1993 costruì 182 vetture(con meccanica e motori Fiat con componenti oto melara,carrozzerie che venivano dalla bulgaria la cui maggior parte era non conforme e da buttare)e poi falli(il prezzo di listino era molto più alto di una suzuki)e ci vollero molti anni per la bonifica del terreno su cui era costruito il capannone su cui aveva svernato materiali inquinanti.
Ritratto di Gasolone
14 agosto 2025 - 11:39
Sei bravo a copiare ed incollare Wikipedia..
Ritratto di Hondista99
13 agosto 2025 - 20:08
50 milioni per costruire auto da zero? Ma certamente. DR da sempre un brand basato su inganni e illusione.
Ritratto di Mirko21
13 agosto 2025 - 20:28
ANAGNI O AGNANI??..STAREMO A VEDERE...
Ritratto di Chef Tony
13 agosto 2025 - 20:32
Con Agnagni si accontentano tutti!
Ritratto di Chef Tony
13 agosto 2025 - 20:31
So che esiste Anagni, so che esiste Agnano, ma di “Agnani” proprio non sapevo…. D’altra parte con cinesate di mezzo……
Ritratto di ziobell0
14 agosto 2025 - 00:15
50 milioni saranno pochi ma non servono grandi investimenti per superare stellantis
Ritratto di Al Volant
14 agosto 2025 - 08:46
Beh meglio 67 italiani, che 67 turchi, polacchi o serbi no ?
Ritratto di marioangelogiorgio
14 agosto 2025 - 09:07
Non so come si possa trasformare uno stabilimento di smalti ceramici in poco tempo in un assemblaggio di automobili. Immagino abbiano conseguito contributi per le nuove tecnologie e per la formazione dei lavoratori. Sembrerebbe più logico che il gruppo de Risio acquisisca in locazione a riscatto uno degli stabilimenti ex Fiat, come quello di Termoli. In ogni caso sarebbe un passo avanti se questo gruppo avesse la progettazione e lo stampaggio di proprie carrozzerie di stile italiano, effettuando in Italia l'assemblaggio pur con batterie e motori acquisiti sul mercato internazionale. Oggi commercializzano furgoncini cinesi che arrivano già assemblati e ai quali su limitano a mettere i propri stemmi e a montare l'impianto GPL. Se davvero si vuole passare le vetture da termiche ad elettriche, occorre un progetto di Stati di un'utilitaria che costi come l'attuale Panda Pomigliano. Altrimenti l'elettrico resta un'utopia.
Ritratto di Claudio Tolli
14 agosto 2025 - 12:53
Lui costruisce su licenza dei cinesi, il progetto dell'impianto e le auto saranno progettate dai cinesi, e questi in quanto ad industrializzazione ne sanno più di tutti noi altri.
Ritratto di teogtv2000
14 agosto 2025 - 09:20
Perfetto, così fallirà e chiuderà definitivamente. Con la manovalanza che c'è in quelle zone.... Un conto è finire di assemblare un conto è partire da zero. Farà la fine di Pomigliano, una voragine mangia soldi senza controllo.
Ritratto di Claudio Tolli
14 agosto 2025 - 12:51
Ma perchè mirafiori e gli stabilimenti Maserati invece che manovalanza hanno visto che vanno malissimo? In quelle zone, come le chiami tu, c'è gente che lavora, capace e competente.
Ritratto di Oxygenerator
14 agosto 2025 - 09:49
Ma non dicevano già di costruire in Italia ? Solita fuffa……
Ritratto di Gratto Da Vinci
14 agosto 2025 - 10:30
Ottima notizia, spiace per chi ha dovuto chiudere, ma è il prezzo da pagare alle politiche energetiche diversamente intelligenti per via della menzogna criminale sulla CO2 e del fatto che certe terre non devono stare sotto il controllo d'un regime instauratosi col colpo di stato del 2014. DR si sta già muovendo molto bene ora, le auto paiono valide da tutti i punti di vista, e una revisione al logo non guasterebbe; darebbe finalmente degno lustro, specie sui portelloni.
Ritratto di alex_rm
14 agosto 2025 - 11:03
Dove é che DR si sta muovendo molto bene?con menzogne importa vecchie auto cinesi e offre un servizio postvendita di assistenza manutenzione e ricambi pessimo,tanto vale comprare direttamente dai cinesi che adesso vendono auto più moderne e sicure ed hanno aperto anche magazzini ricambi in Italia.
Ritratto di Vate
14 agosto 2025 - 11:34
Vero.
Ritratto di Gratto Da Vinci
14 agosto 2025 - 11:38
Stanno espandendo il loro business, male non si muovono, a prescindere. Tu pensa piuttosto a non espirare troppa CO2, limitando magari l'attività fisica, e a genufletterti davanti al logo dell'IPCC, un organismo "politico-religioso" composto da gente (non solo scienziati, nemmeno dei migliori peraltro, c'è proprio di tutto) che, se poi non concorda col credo pagano nella CO2 cattiva, non ha comunque modo di farsi togliere dall'elenco degli autori. Sono ca. 2500, per la cronaca. Cosa vogliono? Non tanto la deindustrializzazione locale, che comunque per loro è un nice to have (più gente senza lavoro, più prestiti, più pignoramenti, ecc.) quanto l'impedire lo sviluppo dei paesi sottosviluppati, lasciandoli nell'indigenza, o colonizzandoli in accordo a nuove regole arbitrarie e criminali, per loro a maggior ragione insostenibili. Li si vuole manodopera, non industriali, li si vuole sottomessi, non autodeterminati.
Ritratto di MAUROXX
14 agosto 2025 - 11:04
definire la DR come costruttore di auto è come definire provetto subacqueo uno che si fa il bidet
Ritratto di Vate
14 agosto 2025 - 11:35
Hi hi hi ...!!!
Ritratto di Luxembourg expat
14 agosto 2025 - 21:23
Ahahahah! Stupenda! +1 Quoto al 100%
Ritratto di andre9191
14 agosto 2025 - 11:46
Bravo
Ritratto di NITRO75
14 agosto 2025 - 11:51
Ben venga. Se fanno prodotti onesti a prezzi ragionevoli, può solo fare del bene alla concorrenza. Tanto anche quelle degli altri sono assemblaggi di pezzi che arrivano da ovunque. Il problema è che adesso comincia a bruciare il peperone ai grandi......non vorrei che finisse come negli State's con la storia di P.T. Tucker, ricordate?
Ritratto di Claudio Tolli
14 agosto 2025 - 12:49
Ma figurati se non gli metteranno i bastoni tra le ruote, è già scritto...
Ritratto di Newcomer
14 agosto 2025 - 12:55
Già parlare di auto rappresenta un passo avanti
Ritratto di erregi2
14 agosto 2025 - 13:05
Si può chiedere all'azienda di sperimentare la ruota che produce energia mentre gira. Le auto possono costare il 30% in meno?
Ritratto di Merigo
14 agosto 2025 - 13:15
1
"Produrre automobili da zero"? Produrre automobili da zero significa allestire come minimo un reparto presse e un reparto verniciatura, per non dire dei motori che quelli si possono anche comprare su TEMU a 12 euro e cinquanta centesimi consegna gratuita. Redazione de alVolante, riflettere e commentare è Vostro dovere: con 50 milioni di Euro oggi ci compri forse gli stampi per le lamiere, di un solo modello ovviamente. Detto questo, complimenti a Di Risio che vende dei carciofi al prezzo delle patate e ne vende tante. Se Lancia e FIAT vendessero un decimo di Ypsilon e Grande Panda di quello che vende DR, si parlerebbe di botto, di successone; invece perlomeno la Ypsilon è un fallimento non ancora dichiarato ma manca poco, mentre alla Grande Panda diamole ancora 6 mesi per dirlo ma i presupposti ci sono tutti.
Ritratto di Luxembourg expat
14 agosto 2025 - 21:25
@Merigo. Sono d'accordo.
Ritratto di erregi2
14 agosto 2025 - 13:27
Si può chiedere all'Azienda di sperimentare la ruota che produce energia. Il costo dell'auto può diminuire del 30%. Si può fare una prova? Quando si compra un biglietto dell Lotteria mica si è sicuri di vincere.
Ritratto di Simone Cecchi
14 agosto 2025 - 13:37
Non capisco questo accanimento contro chi prova a creare in Italia dovremmo applaudire chi ci prova a creare occupazione e lavoro Chi è dà criticare è l'azienda che prende dà 100 anni i soldi dallo stato italiano e poi produce all'estero questi sono da criticare e infamare Vergogna Fiat(stellantis) Ben vengano costruttori/assemblatori che creano in Italia Lo dico dà possessore di auto no del gruppo dr ma non ottuso
Ritratto di Vate
14 agosto 2025 - 14:58
È evidente a chiunque che si tratta di una supercazzola industriale.
Ritratto di Simone Cecchi
14 agosto 2025 - 19:17
Questo lo vedremo con il tempo Ad oggi la speculazione e i ricatti di stellantis nei confronti dello stato italiano sono reali
Ritratto di Vate
14 agosto 2025 - 20:00
E chi nega le colpe degli Agnelli, non solo di Stellantis. Ma questo non significa che la faccenda della "fabbrica" della DR sia una sciocchezza, nella migliore delle ipotesi.
Ritratto di Simone Cecchi
14 agosto 2025 - 20:54
Ripeto Vedremo! Ad oggi abbiamo il 50%di ragione entrambi Solo il tempo può dare ragione a lei oppure a me
Ritratto di franchetto59
14 agosto 2025 - 15:02
Per chi ha scritto che DR poteva rilevare Innocenti: il marchio è stato venduto da Fiat ad un a cordata italo cinese che piccoli veicoli elettrici, il chiama "Innocenti Italia".
Ritratto di franchetto59
14 agosto 2025 - 15:05
Scusate errori di battitura, il marchio Innocenti è stato venduto ad una cordata italo-cinese che produce piccoli veicoli elettrici, si chiama "Innocenti Italia", gli ho anche scritto per delle idee in tema produzione auto, mai risposto.
Ritratto di Lorenz99
14 agosto 2025 - 15:29
SI SOSTITUIRANNO GLI INSERTI IN FINTA RADICA CINESI CON PIASTRELLA MADE IN ITALY. UN PROGETTO CREDIBILE QUANTO LA RINASCITA DI DE TOMASO AD OPERA DI ROSSIGNOLO. QUINDI DI RISIO,CHE HA GRANDI ABILITÀ COMMERCIALI,ADESSO DIVENTA COSTRUTTORE NELLA NAZIONE CON COSTI ENERGETICI,CUNEO FISCALE E BUROCRAZIA PEGGIORE D'EUROPA? ALLORA È SPRECATO QUI,VADA A WASHINGTON AL POSTO DI MR.MUSCHIO,VISTO CHE CERCANO UN CONSULENTE ALL'AGENZIA DOGE.
Ritratto di umby1959
14 agosto 2025 - 18:30
Con l'aria che tira a livello internazionale nei confronti della Cina e per i provvedimenti che il governo attuale sta per prendere nei confronti della devastante presenza cinese nelle aziende italiane, non credo proprio che il progetto della DR si tramutera' in realtà. Poi ovviamente anche per le questioni occupazionali vedremo cosa accadrà.
Ritratto di Ducadrag
14 agosto 2025 - 19:11
Con 50 milioni di euro ci fai l'impianto elettrico di una linea di montaggio per auto
Ritratto di alex_rm
14 agosto 2025 - 19:37
Dr voleva acquistare l’impianto di Termini imerese per fare autobus e assumere 700 dipendenti,ma poi si è rivelato solo un bluff. Anche rossignolo voleva costruire auto con il marchio de tomaso tra grugliasco e Livorno ma poi intascato 10 milioni di euro dalla regione Toscana sparì nel 2019 e fu arrestato in Montenegro nel 2024(nonostante avesse mostrato documenti falsi).la Aehra vorrebbe costruire auto(supercar) elettriche a teramo.la silk-faw con la supercar cinese fatta a Reggio Emilia si é rivelata una truffa
Ritratto di Vate
14 agosto 2025 - 20:04
Appunto... vabbè che qui diamo incentivi e contributi anche a sedicenti registi assassini per film inesistenti. Lo credo che stanno tutti qua, altro che cinesi invasori che, peraltro bisogna rassegnarsi al fatto che stiano conquistando il mondo senza sparare un colpo.
Ritratto di Luxembourg expat
14 agosto 2025 - 21:21
Una Dr nuova da più problemi di una Mercedes-Benz o BMW usata con 350.000 Km.
Ritratto di Gna2222
14 agosto 2025 - 22:36
con 50 milioni di euro non allestisci neanche uno stabilimento per produrre 50ini. Auguri a costruire macchine intere
Ritratto di SAUZER1975
15 agosto 2025 - 11:16
Potrebbe farsi fare i motori da ex Fiat....
Ritratto di Velocissimo
16 agosto 2025 - 16:49
Bravo Di Risio
Ritratto di Tonymarvel
18 agosto 2025 - 10:58
1
di porcellana
Ritratto di tmax1978
26 settembre 2025 - 21:23
Spett.le Redazione non so se vuoi potete aiutarmi. Sono più di 5 mesi che ho acquistato questo veicolo (DR 6.0 T-GDI 1.6) della bellezza di 32.000 euro e ancora non ho il libretto di uso e manutenzione. Ho fatto richiesta ufficiale non so quante volte, ma il nulla. Non so se avete altre lamentele di altri clienti. Ok agli investimenti, ma se trattano così i clienti ma chi le compra....!!! GRAZIE per un eventuale risposta. Saluti Massimiliano TUCCI

VIDEO IN EVIDENZA