NEWS

DR: un 2022 ricco di novità

Pubblicato 04 gennaio 2022

Chiuso un 2021 positivo, sono tante le novità per quest’anno: dai nuovi modelli DR ed EVO, al debutto nel noleggio a lungo termine al lancio di due nuovi brand.

DR: un 2022 ricco di novità

UNA CRESCITA COSTANTE - Il costruttore italiano DR Automobiles, entra nel sui sedicesimo anno di età, e chiude il 2021 con numeri incoraggianti, avendo consegnato 8.380 auto dei due brand che gestisce, DR ed EVO, registrando una crescita del 140% rispetto al 2020 e del 120% rispetto al 2019. Merito dei nuovi modelli, che provengono dai marchi cinesi Chery e Jac, ma anche della crescita della rete di vendita, che ora può contare su oltre 200 concessionari, e assistenza, che conta 250 officine, destinata a crescere ulteriormente nel corso del 2022. Anno in cui il gruppo italiano riprenderà in mano il progetto di espansione in altri mercati europei come Spagna, Francia e Germania, oltre che nei Balcani e nell’Europa dell’est.


> Nella foto più in alto la EVO3, qui sopra la DR 6.0.

LA NOVITÀ DEL NOLEGGIO - Il 2022 segnerà anche un altro importante traguardo per la DR Automobiles, il debutto nel settore del noleggio a lungo termine e delle flotte aziendali, finora assenti nelle strategie commerciali della casa. 

DUE NUOVI MARCHI - Per che riguarda i modelli sono previste quest’anno due novità interessanti: DR 6.0, una suv lunga circa 450 cm e spinta da un 4 cilindri turbo 1.5 abbinato a un cambio automatico CVT, presentata al MIMO 2021 (è basata sulla Chery Tiggo 7 Pro), e la DR 7.0 della quale ancora non si sa nulla, ma possiamo ipotizzare che sarà basata sulla Chery Tiggo 8 Pro. Quest’ultima è una suv medio grande lunga 472 cm, che ha debuttato nel 2021 ed è spinta da un motore 4 cilindri 1.6 turbo con 200 CV abbinato ad un cambio a doppia frizione. Il marchio EVO presenterà il pick-up EVO e la EVO 7. Inoltre la DR Automobilies, nel 2022, lancerà due nuovi marchi, che avranno posizionamenti di mercato diversi rispetto a DR ed EVO.


> Nella foto qui sopra la Chery Tiggo 8 Pro, che potrebbe fare da base per la nuova DR 7.0.

INVESTIMENTI NEGLI IMPIANTI - La crescita del numero di modelli in gamma sarà accompagnata da una serie di investimenti, che coinvolgeranno gli impianti produttivi di Macchia d’Isernia, e il nuovo magazzino ricambi automatizzato, che dalla sede principale rifornirà i centri di assistenza in 24/48 ore.

> LEGGI ANCHEDR: ecco le nuove 5.0 e 6.0



Aggiungi un commento
Ritratto di Tu_Turbo48
4 gennaio 2022 - 17:59
Se DR vende bene nel nostro paese, è tutta colpa della pubblicità ingannevole che fà Giulio Pedrali, che và dicendo in giro che DR è meglio di Skoda nella classifica di vendita!!!
Ritratto di noritaka
4 gennaio 2022 - 19:59
viste al mimo 5.0 e la 6.0 e sono davvero belle e fatte davvero bene . gli interni davvero fatti bene .
Ritratto di mizuumi
4 gennaio 2022 - 20:24
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Tu_Turbo48
4 gennaio 2022 - 21:06
No dai...hai già cambiato di nuovo nickname, era più bello tamagotchi!!!
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 21:25
DR : Faigata! Credo che gli italiani tra : Fiat, Jeep, Dacia, Citroen e magari anche Skoda/Seat forse anche Hyundai, un pò alla volta consideranno DR quelle faighe...
Ritratto di mizuumi
4 gennaio 2022 - 21:55
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 22:08
Intendi DRenault?
Ritratto di mizuumi
4 gennaio 2022 - 22:10
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 22:32
Infatti Dacia e DR non fanno degrado mentre Renault ....
Ritratto di mizuumi
4 gennaio 2022 - 22:46
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di maomar61
4 gennaio 2022 - 23:24
@mizuumi secondo te chi vive di rdc si può permettere una DR??? a 700 euro scarsi al mese? Ma dove vivi? Pensi che uno che percepisce RDC sia finanziabile?
Ritratto di deutsch
5 gennaio 2022 - 12:25
4
ma secondo te ad uno che è pagato per stare a casa sul divano tutto il giorno a cosa gli serve la macchina, soprattutto nuova?
Ritratto di Carmelo83
12 gennaio 2023 - 07:25
2
Deutsch ti stimo tantissimo per questo tuo commento effettivamente a questi parassiti sociali percettori di RDC non serve affatto un’auto nuova fiammante eppure li vedi in giro sfoggiare auto premium di marchi senza alcun dubbio più importanti di Dr… ne cito alcuni tipo Audi BMW, giorni fa e ti garantisco che questo è un parassita da rdc (non ha mai fatto un caxxo nella vita) con una Q3 Sportback SLine a occhio e croce circa 48k di € Il reddito di cittadinanza va abolito o meglio erogato a chi ne ha effettive e accertate difficoltà economiche e sociali
Ritratto di pmanto
5 gennaio 2022 - 10:21
1
Vetture molto belle sia dentro che fuori. Speriamo che in futuro siano previste versioni 4X4 ed elettrificate. Personalmente guido un Range Rover Sport ed una Jeep cherokee oltre ad una Toyota IQ
Ritratto di Check_mate
4 gennaio 2022 - 18:03
Estremamente curioso di vedere i prezzi che proporranno per la DR 7.0, che, di suo, non è neanche malaccio come vettura.
Ritratto di NITRO75
4 gennaio 2022 - 18:13
Vero ma nemmeno la 6 sopra è malvagia. La Evo3 non c'è anche in versione solo elettrica?
Ritratto di Check_mate
4 gennaio 2022 - 18:51
Si si, c'è termica ed elettrica. Ma ancora non ho capito il perché dello sdoppiamento
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 21:27
Check_mate : ma ho paura che la 7.0 non la faranno entro il 2022 o forse è la Chery Tiggo8 Pro, perchè secondo altri articoli sembra più probabile ed imminente la Evo7 derivata dalla JAC Jinyue o qualcosa del genere.
Ritratto di mizuumi
4 gennaio 2022 - 22:47
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di vacanziere
5 gennaio 2022 - 18:02
mizuumi ... MA CHE CAVOLO SCRIVI CHE TI BOCCIANO SEMPRE IL COMMENTO ????
Ritratto di Velocissimo
5 gennaio 2022 - 22:28
Mizuumi calmati.
Ritratto di otttoz
4 gennaio 2022 - 18:07
ADAS?
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 21:30
Non mi sembra abbia granchè la DR da mostrare in quanto ad ADAS, cioè tanto per rispondere a qualche beota che non fa altro che dire che DR è piena di accessori di serie (kit estetici forse) ma ADAS sotto il minimo sindacale e anche climatizzazione e infotainment praticamente a zero, anzi alcune Evo purtroppo non hanno neppure 6 airbag, cioè ad una Skoda per avere pari equipaggiamento bisognerebbe pure togliere qualcosa...
Ritratto di Voltaren
4 gennaio 2022 - 23:00
@Ciullio: idiozie di chi non ha nemmeno visto il sito DR e la stessa pubblicità che veicola il messaggio "tutto di serie". Ma siccome lei è un troll beota, ci sta
Ritratto di giulio 2021
5 gennaio 2022 - 09:40
Si la pubblicità... Ma c'è di serie quello che ho sul mio Maggiolino, compresi i 4 airbag e non 6... Con una Skoda non rischio di avere 4 airbag e niente ADAS e non credo non abbia i cerchi in lega magari spendendo un 300 Euro in più.
Ritratto di Voltaren
5 gennaio 2022 - 13:47
@Ciullio: non si capisce se sia più beota che ignorante o viceversa, parrebbe entrambe: La F35 ha di serie il tetto elettrico panoramico, i sedili in pelle regolabili elettricamente, kayless, park assist, cerchi da 19" e telecamere panoramiche. Tutto ciò le è stato già scritto innumerevoli volte, ma lei è un troll, quindi pratica solo disturbo, DISGUSTANDO l'intero blog
Ritratto di Flynn
5 gennaio 2022 - 14:15
DISGUSTATO è la parola corretta. Commenti totalmente fuori luogo con scopo di virare l’attenzione sui soliti effimeri discorsi delle vendite, che oltre ad aver stancato sono affrontati con delle palesi e volontarie inesattezze. La cosa peggiore è che la stessa cosa viene fatta in più punti rendendo le discussioni a una spazzatura peggiore di quella che ha in testa. Che merd@ d’uomo .
Ritratto di Vincenzo1973
4 gennaio 2022 - 18:17
"impianti produttivi di Macchia d’Isernia" E dove sarebbero visto che arrivano belle e pronte dallq Cina? Inoltre altri due marchi? La stessa strategia cinese in patria che vede proliferare nuovi marchi dalla sera alla mattina... Mah
Ritratto di mizuumi
4 gennaio 2022 - 20:26
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Vincenzo1973
4 gennaio 2022 - 21:58
concordo...allora non capisco perche AlVolante scriva impianti produttivi di Macchia d'Isernia...al massimo magazzino
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 22:12
Cambiano particolari estetici tipo il frontale, adeguamenti a normative europee, e magari ci mettono impianto a GPL BRC e pure il motore Acteco Austria, sempre meglio dei rimarchiamenti delle Lancia Thema, Voyager, Flavia di Detroit: cose orripilanti di pochi anni fa che hanno pure affossato il marchio di Chivasso, comunque pian piano sta anche aumentando il personale e in una realtà ridotta come il Molise non è una roba da niente.
Ritratto di mizuumi
4 gennaio 2022 - 22:17
Grande lavoro cambiare qualche particolare estetico. Sì ammazzeranno di lavoro
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 22:34
Bè è già qualcosa, già le Fiat arrivano bellepronte da Polonia, Turchia, Serbia etc.
Ritratto di mizuumi
4 gennaio 2022 - 22:48
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di alex_rm
5 gennaio 2022 - 09:32
Dalla Turchia arrivano anche tutte le nuove clio,i vari Toyota chr,le kia-hyunday,veicoli commerciali e autobus mercedes ed ecc ecc.dall Ungheria arrivano mercedes a-cla Audi a3,q3 ed ecc ecc e dal Messico arrivano le audi q5 e mercedes glb è così per tutti i marchi di auto anche cosiddetti “premium”
Ritratto di NITRO75
5 gennaio 2022 - 10:42
Ricordo che Mazda lo fa con la nuova 2 che poi è la Yaris con DAVVERO solo i marchi cambiati....lì va bene invece?
Ritratto di Flynn
5 gennaio 2022 - 10:59
Va bene fintanto non fai pubblicità ingannevole
Ritratto di Vincenzo1973
6 gennaio 2022 - 18:15
@nitro Chi ha scritto qualcoasa di diverso da rimarchiamento su mazda toyota? Mazda ha fatto intendere che costuiscono loro? Ha messo immagini di operai a lavoro o robot che saldano? Nom mi risulta. Vanno chiamate con il loro nome le cose, poi giudicherà l'acquirente che fara liberamente le sue scelte. È il tentativo di raggiro che da fastidio
Ritratto di vacanziere
5 gennaio 2022 - 18:04
BEH ..NON MI SEMBRA CHE il motore Acteco Austria, POSSA ESSERE DEGNO DI NOTA !!!!
Ritratto di Vincenzo1973
6 gennaio 2022 - 18:12
Hai sempre una scusa pronta Giulio. Alla lunga stanchi, perche non argonenti. La mia 500l fatta on serbia monta praticamente solo componentistica fatta in italia. Il motore diesel arriva dalla provincia di Avellino giusto per dirtene una. Cambiare il logo sulla mascherina della dr non un cambianento. Arrivano belle e pronte. A macchia di isernia NON c'è nessuno stabilimento ma solo un magazzino, che ti paiccia o no. Il paragone con lancia non regge e sai perché? Perche tutti dissero che era solo un rimarchiamento e nulla di piu e non co nessun tentativo di raggiro dell'acquirente... Una differenza non da poco
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2022 - 18:36
A livello di design esterno la 6 mi sembra ben riuscita nonostante il tombino anteriore. Gli interni però sono banalotti e la meccanica imbarazzante.
Ritratto di noritaka
4 gennaio 2022 - 20:01
mi sa che non hai visto gli interni io li ho visti al mimo 5.0 e la 6.0 e al concessionario la f35 e sono davvero belli
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2022 - 20:16
Assolutamente no, mi guardo bene dall’ andare a perdere e far perdere tempo in una concessionaria per un’auto che non comprerò mai.
Ritratto di mizuumi
4 gennaio 2022 - 20:26
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Velocissimo
4 gennaio 2022 - 20:42
Sarebbe una grandissima sputtanata!!!
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 21:32
Gli italiani lo dicevano anche dei primi concessionari Toyota o Audi 30 o 40 anni fa, sentito 1000 volte...
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2022 - 21:57
Io di un SUV senza la trazione integrale non saprei che farmene, quindi certe idiozie se le tenga per se.
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 22:17
Lasciamo stare che è meglio, poi parliamo noi con 120 anni di Fiat... poi solo per dirne una si studi un pò le Case giapponesi e come il governo le ha divise per 7 studiando tutto quanto, non reggerebbero sul mercato, mi immagino il russo che per il prezzo di una Lada Vesta può comprarsi la Haval Jolion, poi va pure al santuario a ringraziare la Vergine per la grazia ricevuta...
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2022 - 22:28
Giulio certe divagazioni completamente slegate dal discorso iniziale non sono né richieste né tantomeno apprezzate. Per cortesia eviti
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 22:36
Ma avete idea di che prodotti stiamo parlando o credete che tutti vendano la Palio / Duna in Brasile e tutti la comprano per il prezzo, ecco in questi mercati stanno arrivando le Haval per esempio e poveri noi.
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2022 - 22:40
Ribadisco , Giulio ma si leva dai cgloni con questi discorsi che non c’entrano nulla con il discorso iniziale ?
Ritratto di Vincenzo1973
4 gennaio 2022 - 22:00
confondere giapponesi, tedeschi e cinesi e' un grave errore...detto poi da chi parla come se tutto il mondo fosse casa sua...culture diverse per approcci industriali diversi come il giorno e la notte. Tedeschi e giapponesi inoltre si sono affermanti sul libero mercato a differenza delle industrie cinesi che (tutte) dietro hanno il governo cinese che le foraggia altrimenti non reggerebbero un secondo sul mercato..
Ritratto di mizuumi
4 gennaio 2022 - 22:51
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di vacanziere
5 gennaio 2022 - 18:06
mizuumi ....BASTA ... HAI ROTTO LE PALLE CON I TUOI COMMENTI RIMOSSI !!! NON SCRIVERE PIU'
Ritratto di Volpe bianca
4 gennaio 2022 - 18:44
Non sono male, anche gli interni, ma danno sempre un po' quell'impressione di già visto...
Ritratto di Check_mate
4 gennaio 2022 - 18:48
Si gli interni sono simili a quelli della Jeep Compass (ora si scateneranno le migliori diatribe...ahaha)
Ritratto di Volpe bianca
4 gennaio 2022 - 18:51
Hai paragonato una Dr a una Jeep ahi ahi ahi, appena se ne accorge.... Almeno io mi ero tenuto un po' sul vago...:)))
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 19:32
Forse migliori o almeno offerti al giusto prezzo.
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2022 - 19:34
Cioè si sta’ ribaltando la situazione! ... cit
Ritratto di Voltaren
4 gennaio 2022 - 18:53
Quel che più mi ha perplesso è la pubblicità andata in onda sulle reti Rai durante il periodo delle Feste (anche la sera del 24 e del 31, per massimizzare gli ascolti) in cui si raccontava di un'italianità a una platea di ascoltatori in massima parte non addetti ai lavori né conoscitori della materia. Testualmente: "Auto che arrivano da un posto che non esiste.... e invece esiste! Questo è il Molise, queste sono le nostre auto e la nostra è una storia italiana".
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 19:34
Tra un pò conterà più il Molise anche se importa solo auto (cinesi) che il restante automotive d'Italia (Stellantis) a meno di non fare una capatina in Francia: purtroppo...
Ritratto di Voltaren
4 gennaio 2022 - 19:38
@Ciullio: invece di fare lasciare il solito commento beota e sganciato dall'argomento in cui ha l'infelice idea di inserirsi, si esprima nel merito di quel che ho scritto. Viceversa, prenda il largo
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 21:36
Ci sono maree di commenti molto più civili di questo, del resto lì lei non è ancora apparso, sotto lo spot sul Molise non esiste sempre qui su AlVolante, concordo che quello spot è una mezza presa in giro, al momento, ma il Molise sta davvero diventando qualcosa, anche solo avere un importatore rimarchiatore che fa numeri e fra poco debutta anche in Europa è sempre meglio che avere l'ex Fiat sempre lì lì per andarsene e ricattare il territrio come al solito.
Ritratto di Voltaren
4 gennaio 2022 - 22:14
@Ciullio: ha vergato un'incomprensibile insalata di parole
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2022 - 22:17
@Voltaren: Propongo di trovare una lingua alternativa per comunicare con l’aborigeno di Mestre, perché ormai l’italiano gli sta sfuggendo completamente di mano !
Ritratto di Voltaren
4 gennaio 2022 - 22:38
@Flynn: propongo di ignorarlo e rispondergli come merita se solo si azzarda a intervenire (a sproposito e demenzialmente) in uno dei nostri commenti
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2022 - 23:00
@Voltaren: in effetti è impossibile avere una discussione sensata visto che salta da un argomento all’altro come una scimmia impazzita. Va bene un po’ di colore nel blog ma qui siamo ben oltre la decenza. Poi magari nel suo cervello tutto a un senso , per carità, ma rileggendo tutto l’articolo sembrano i deliri di uno squilibrato .
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2022 - 23:00
*ha
Ritratto di maomar61
4 gennaio 2022 - 23:36
eh no... scusate ma quest volta Giulio ha perfettamente ragione. Almeno in Molise c'è qualcuno che prova a fare qualcosa di serio, e non è solo personalizzazione e adeguamento di auto cinesi. I motori benzina sono austriaci e parliamo comunque di vetture con sospensioni posteriori multilink. Possono piacere o no, ma il tentativo di emergere è un successo, inutile negarlo, e senza aiuti di stato, cassa integrazione e ricatti sindacali vari.
Ritratto di giulio 2021
5 gennaio 2022 - 12:53
maomar61 : stavolta giulio ha ragione, Giulio ha sempre ragione.
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 22:40
Voltaren Flynn : Questi ci stanno rubando i calzini senza toglierci neanche le scarpe per usare una neolingua di Mestre cioè di Venezia e voi fate ancora finta di non capire, al momento lo spot DR sembra un presa in giro, si al momento...
Ritratto di Voltaren
4 gennaio 2022 - 22:46
@Ciullio: non me ne frega nulla di quel che scrive. Se ne vada
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2022 - 22:46
Giulio stia tranquillo che prima che mi sfilino i calzini a lei avranno tolto le mutande
Ritratto di Voltaren
4 gennaio 2022 - 22:47
... rigorosamente cinesi!
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2022 - 22:54
:-)))))))))))
Ritratto di giulio 2021
5 gennaio 2022 - 09:15
Intanto Skoda che era la DR di qualche anno fa diventa l'eroina wagneriana da salvare...
Ritratto di Voltaren
5 gennaio 2022 - 13:42
@Ciullio: nella sua mente
Ritratto di manuel1975
4 gennaio 2022 - 19:11
piu che auto italiane la dr assembla prodotti cinesi. manca di motori affidabili perchè il 1.5 turbo benzina gpl dopo 150 mila km ha problemi. inoltre manca di un motore a gasolio
Ritratto di noritaka
4 gennaio 2022 - 20:03
i motori a gasolio non li fara piu nessuno e stupido mettersi a studiare un motore a gasolio sapendo che non potrai piu usarlo
Ritratto di mizuumi
4 gennaio 2022 - 20:28
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 21:36
Perchè nel 2022 su auto economiche è utile...
Ritratto di mizuumi
4 gennaio 2022 - 22:02
Vedi il successo delle Dacia Duster dci
Ritratto di alex_rm
5 gennaio 2022 - 09:38
Le auto arrivano alla dr già assemblate,in Molise ci mettono solo lo stemma dr,installano l’impianto gpl e si occupano dell omologazione delle auto cinesi.conosco una persona che lavora in dr e saranno 30 dipendenti
Ritratto di Velocissimo
5 gennaio 2022 - 22:43
Bravo, ha infatti più dipendenti la falegnameria di mio zio in carriola. Hai poi dimenticato di dire che lavano pure la macchina quando arriva dalla Cina.
Ritratto di Truman200
4 gennaio 2022 - 19:17
150000 va bene lo capisco,quanti pensavi di farne?
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2022 - 19:19
Sinceramente io spero di non farne mai manco 1 ...
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 19:40
Forse c'è un minimo di confusione anche in questo articolo perchè sembra che la DR 7.0 sia un modello di là da venire, cioè se arriva avverrà oltre l'orrizzonte temporale del 2022, mentre arriverà la EVO 7 sempre lunga 477 cm o comunque dimensionalmente top di gamma, la EVO 7 probabilmente sarà derivata dalla grossa SUV JAC Janguye o qualcosa del genere non so se avrà 5 o 7 posti, comunque un passo avanti anche per la gamma EVO, comunque la DR 5.0 col nuovo muso ed interni e la 6.0 sono davvero notevoli almeno per essere delle generaliste, la DR 6.0 poi probabilmente supererà anche la soglia psicologica di 30.000 Euro almeno in alcune versioni e ciao ciao Kamiq e Karoq, la Kodiaq è offerta a 29.000 Euro...
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2022 - 19:47
Praticamente il massimo del minimo.
Ritratto di mizuumi
4 gennaio 2022 - 20:29
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Voltaren
4 gennaio 2022 - 19:47
Il prezzo di listino della Kodiaq base è € 30.950. Allestendola poi come l'omologa DR costa il 50/60% in più. Con la differenza che una è una Dr e l'altra è una Vw.
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2022 - 19:54
Che tradotto al popolino ignorante significa che VW come base offre un ottimo 1.5 a benzina con il validissimo cambio DSG per poi salire con la gamma dei motori e montare la trasmissione 4motion, mentre DR ha un motore da motozappa.
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 21:41
A si quel motore VW dentro il cofano del mio Maggiolino che a 70.000 km ha tirato le cuoia... La Kodiaq si può costare anche il 50 % in più di una DR da 27.000 anche se fatto sta che ora la offrono non versione base a 29.000 Euro, ma le Karoq e Kamiq sono già che rido, vi siete mai fatti un semplice giro su Autoscout24 per vedere i prezzi del nuovo, o i prezzi li avete letti su un romanzo di Asimov... Forse Asinov...
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2022 - 21:49
Fesso lei che da buon boccalone squattrinato si è fatto rifilare una entry level. Ma sa’, le sue competenze motoristiche sono molto limitate
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 22:20
Una entry level è la cosa migliore in un Maggiolino, almeno ho speso 300 Euro per la riparazione pensa se avevo la cessosissima 2000 turbo a parte il mutuo per la benzina cosa mi partiva...
Ritratto di Flynn
4 gennaio 2022 - 22:31
Lei è veramente un taccagno, veneziano sino al midollo ...
Ritratto di Voltaren
4 gennaio 2022 - 22:39
@Flynn: non è soltanto taccagno, è anche ignorante
Ritratto di Voltaren
4 gennaio 2022 - 22:36
Una Entry level è apparenza e nessuna sostanza. D'altronde, per lei, Ciullio, esiste solo la prima, che non sa nemmeno decifrare
Ritratto di Voltaren
4 gennaio 2022 - 22:31
@Ciullio: Il prezzo di listino della Kodiaq è quello che ho indicato, può leggersi nel sito ufficiale Skoda. L'offerta di cui lei squittisce è disponibile ESCLUSIVAMENTE con il finanziamento Skoda Cleaver Value (da 24 o 36 mesi), per cui il prezzo finale è ben superiore e conviene pagarla in contanti. Al solito, il suo modus operandi è demenziale sotto tutti gli aspetti, anche in quello di confrontare il prezzo in offerta di un automobile con quello di listino pieno di un'altra. S'è per questo, la DR F35 è in offerta NUOVA da immatricolare a € 22.400
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 22:42
Ma si è guardato un Autoscout... Comunque molto meglio l'apparenza che la sostanza su di un Maggiolino, se no passavo ad altro ovvio, la sostanza sarebbe stat che: consumare di più per avere in pratica le stesse prestazioni....
Ritratto di Voltaren
4 gennaio 2022 - 22:45
@Ciullio: sciocco troll, cosa c'etra la Maggiolino con il commento in cui è inopportunamente intervenuto? Si esprima nel merito. Viceversa, mi seccherebbe ripeterglielo, si tenga alla larga dai miei commenti
Ritratto di giulio 2021
5 gennaio 2022 - 09:17
Chiediamo a qualcuno che ha comprato Kamiq o Karoq se non per il prezzo e rapporto prezzo qaulità per cosa l'ha comprato... Se avevano più soldi una bella Q3 è ovvio.
Ritratto di Pintun
5 gennaio 2022 - 09:55
Magari perché alla fine hai più o meno la stessa auto e nel caso di Kamiq la TSI 110 cv costa anche 5000 euro in meno della Q2
Ritratto di giulio 2021
5 gennaio 2022 - 12:56
Diciamo che mio suona strano che Skoda il marchio smart o low price di VAG venda comunque in Italia 1/5 del più costoso VW, cioè è quasi imbarazzante, la T-cross vende 5 volte la Kamiq e la T-roc 12 volte la Karoq, quindi la gente comprerebbe DR solo per il prezzo, allora perchè non compra Skoda...........
Ritratto di Voltaren
5 gennaio 2022 - 13:43
@Ciullio: perché una Skoda costa il 50/60% più di una Dr, le è stato scritto più volte, ma a lei piace trollare come un beota
Ritratto di Pintun
6 gennaio 2022 - 00:37
Che T-Roc venda più di Karoq non mi stupisce; è più compatta e ha un po' preso i clienti Golf. Personalmente, ma conta poco, la trovo anche più bella. In merito a Kamiq e T-Cross può essere che le minori dimensioni l'hanno fatta scegliere a chi avrebbe preso la Polo. Poi certo il fascino del marchio fa il suo e ci può essere chi crede che Skoda sia ancora un'auto dell'est Europa. In questo caso, tra le due mi piace più la Kamiq come linea mentre il T-Cross come interni, anche se il difetto principale della boema è l'assenza del divano scorrevole. Comunque Skoda non ha sto gran vantaggio di prezzi rispetto a VW e può darsi che la gente preferisca diciamo "l'originale". Sarebbe interessante un confronto se Skoda costasse rispetto a VW come Dacia in rapporto a Renault. Se Dacia costasse solo un migliaio di euro in meno di Renault non so se avrebbe il successo che sta avendo
Ritratto di Voltaren
6 gennaio 2022 - 14:24
@Pintun: concordo con la sua disamina. Peraltro, ancora alcuni ritengono che Skoda sia low cost, fondamentalmente perché non hanno mai provato a farsi fare un preventivo. Le Skoda non costano affatto poco e la loro dotazione va implementata, con ulteriore incremento di prezzo, ma sono automobili di qualità e, nella galassia Vw, quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo
Ritratto di alex_rm
7 gennaio 2022 - 09:35
L’italiano medio ha molta ignoranza in ambito automobilistico e molti non sanno nemmeno che Skoda-vw-Audi-Seat usano la stessa componentistica meccanica ed elettrica,stessi telai,cambi,sospensioni ed ecc ecc,sono la stessa auto con forme diverse e nel caso dei marchi fatti passare per marketing pseudo "premium" materiali leggermente migliori migliori negli interni(ma ultimamente nemmeno più quelli)
Ritratto di Voltaren
7 gennaio 2022 - 13:10
@alex_rm: pardon, materiali e assemblaggi Audi svettano decisamente sul resto della produzione e sono ai livelli delle migliori Mercedes e BMW. Idem dicasi dell'infotainment: quello della A3, ad esempio, non è lo stesso della Scala
Ritratto di deutsch
5 gennaio 2022 - 12:48
4
hanno 4 marchi che producono nelle stesse categorie, in qualche maniera devono differenziare
Ritratto di Ale94
4 gennaio 2022 - 20:02
DR è migliorata tantissimo negli ultimi anni lo devo ammettere vedo tantissime DR 4.0 e devo dire che è molto riuscita esteticamente e con l’abbinamento a GPL è diventa la scelta giusta per molte persone ancora vorrei capire se sono affidabili nel tempo o meno
Ritratto di Voltaren
4 gennaio 2022 - 20:48
Oltre a quanto consumano, come si guidano, quanto durano e quanto varranno al momento di rivenderle
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 21:44
Cioè le domande che si fanno da decenni gli europei stessi sulle Fiat, Citroen e ora anche le Jeep, se no esclusa la 500 le Stellantis italofrancesi (esclusa Peugeot) nell'Europa continentale si venderebbero anche, anzi per gli inglesi non è bastato neppure rimarchiare le Lancia come Chrysler che tanto non si sono fatti abbindolare lo stesso...
Ritratto di mizuumi
4 gennaio 2022 - 22:03
Ma stellantis non c'entra nulla in questo discorso
Ritratto di Voltaren
4 gennaio 2022 - 22:34
@Ciullio: Citroen, Fiat e Jeep non lasciano dubbi su come si guidano, quanto durano e quanto varranno al momento di rivenderle, è un fatto acclarato. Il dubbio è solo suo, ma lei è un insensato troll. Su DR, invece, il dubbio è di TUTTI
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 22:44
Cioè non lasciano dubbi sulla rottamazione quasi immediata... chissà perchè all'estero lasciano tanti di quei dubbi che sembrano sempre al primo mese di vendite, e invece esistono dal 1899, 1919 e 1945...
Ritratto di Voltaren
4 gennaio 2022 - 22:46
@Ciullio: soltanto la sua demenzialità non lascia dubbi
Ritratto di Ale94
4 gennaio 2022 - 22:03
DR 4.0 consuma abbastanza peró il GPL la aiuta parecchio a risparmiare affidabilità e rivendibilità sono la vera incognita
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 22:23
E francamente la 4.0 è anche piuttosto bruttina rispetto alla quasi uguale 5.0 che esce a gennaio, cioè questi viaggiano alla velocità della luce e importano solo delle semplici Chery e JAC (robetta in Cina), se importassero : BYD, Nio o Xpeng dovremo bombardare i porti del Molise : boh?
Ritratto di mizuumi
4 gennaio 2022 - 22:54
giulio, ce ne fotte siega
Ritratto di Oronzo Birillo
4 gennaio 2022 - 20:11
Consumano troppo rispetto alle rivali.
Ritratto di Ale94
4 gennaio 2022 - 22:04
E lo so ho visto
Ritratto di Tu_Turbo48
4 gennaio 2022 - 20:22
Comunque non ho ancora capito la differenziazione tra il marchio DR e il marchio EVO??
Ritratto di mizuumi
4 gennaio 2022 - 20:29
È sempre la solita melma
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 21:48
Secondo me EVO andrebbe eliminato anche se forse con la EVO7 avremo finalmente una EVO di livello europeo economico, le DR invece non ci manca molto che sfiorino il premium, visto cosa ci offre Fiat: modelli ormai youngtimers ancora in vendita nuovi, guardatevi la copertina di 4R gennaio 2012... Comunque quello che è sconvolgente è che DR offrirà altri 2 marchi nuovi, oltre a EVO, cioè nel 2022 ci saranno più marchi molisani che modelli piemontesi nel 2028 e non è un iperbole.
Ritratto di manuel1975
4 gennaio 2022 - 22:04
ma queste auto come fanno a passere i crash test?
Ritratto di Velocissimo
5 gennaio 2022 - 22:47
Le mandano contro dei cubi di cartone
Ritratto di Marcoleo
4 gennaio 2022 - 22:18
Ho visto le immagini del Molise trasmesse nello short pubblicitario, davvero che bei luoghi! E su quale auto gustarli, e chi se... anche se certe strade meritano di essere percorse con auto di un certo tipo (bmw per non fare nomi)
Ritratto di giulio 2021
4 gennaio 2022 - 22:26
Li fanno assieme alle Ypsilon e Papanda...
Ritratto di ziobell0
4 gennaio 2022 - 23:55
Non guardo la tv da anni e non ho visto lo spot DR, ma non mi stupisco se hanno stravolto la realtà, è quello che vuole il pubblico beota
Ritratto di giulio 2021
5 gennaio 2022 - 09:22
Diciamo pure che Fiat non avrebbe neppure il coraggio di fare uno spot in Abruzzo o Lazio dove ci sono suoi stabilimenti o a Termini Imerese... Forse i produttori di supercar potrebbero ambientare uno spot nella Motor valley quello si, ma l'idea è quella, e non è cosa da poco se la gente più o meno abbocca, a quando lo spot nell'Emilia occidentale della FAW Hongqi...
Ritratto di alex_rm
5 gennaio 2022 - 11:52
Il gruppo Fiat e associati ha impianti produttivi in Piemonte,Lombardia,Emilia Romagna,Lazio,Abruzzo,Campania,Basilicata
Ritratto di alex_rm
5 gennaio 2022 - 11:57
Ed anche nelle Marche e Puglia con i trattori cnh e in trentino Alto Adige con Iveco
Ritratto di Arreis88
5 gennaio 2022 - 08:14
E se Dr diventasse la Benelli delle automobili? Vediamo i modelli 2022, ma se come tra le due ruote, la qualità media fosse decente e i prezzi contenuti....
Ritratto di giulio 2021
5 gennaio 2022 - 09:27
La DR è già più della Benelli, e nel 2022 avrà 4 marchi diversi e una decina di modelli almeno la metà di qualità anche oltre la media (ho notato che sul listino di 4R hanno dovuto mettere le stelle EuroNcap alla Renegade e ne ha ottenute 3, per Fiat e Lancia non le mettono da anni...) Di Risio è forse il miglior imprenditore in questo Paese, senza chiedere niente a nessuno importa un numero sterminato di modelli italianizzandoli, e se in mezzo ti becca anche quello che in italia (DR poi si espanderà anche in tutta Europa) va di moda come quella volta la Innocenti che inizio con la tranquilla A40 Austin ma poi zitta zitta si beccò anche la MINI e la MINI Cooper...
Ritratto di Arreis88
5 gennaio 2022 - 13:08
Beh Giulio, andiamoci piano, Benelli ha due moto a listino che sono le più vendute della loro categoria, non si può dire la stessa cosa per DR, neanche alla lontana. Cominciamo a vedere i nuovi modelli, se la qualità complessiva rimane quella vista finora, continuerà a fare buoni numeri, nulla di più. Se invece inizia ad offrire qualcosa di meglio mantenendo un range di prezzi inferiore alla concorrenza, chissà....
Ritratto di Niko77
5 gennaio 2022 - 09:51
La DR? Non la comprerei mai mi sembra solo una presa per il c***
Ritratto di giulio 2021
5 gennaio 2022 - 12:57
Sapessi cosa ho sentito dire decenni fa di Audi o Toyota.........
Ritratto di Velocissimo
5 gennaio 2022 - 22:51
Ahahahah, fantastico Giulio
Ritratto di pmanto
5 gennaio 2022 - 10:18
1
Vetture molto belle, design raffinato. Speriamo che in futuro saranno disponibili anche 4X4 ed elettrificate.
Ritratto di rebatour
5 gennaio 2022 - 10:20
Tremo al pensiero di aver bisogno di un pezzo di ricambio
Ritratto di giulio 2021
5 gennaio 2022 - 12:58
Il vero problema di DR sono i pezzi di ricambio, però adesso sembra che abbiano finalmente creato un mega centro automatizzato che in uno o due giorni procura i pezzi ovunque: sarà vero?
Ritratto di Gordo88
5 gennaio 2022 - 17:56
1
Di recente sono andato a vedere la f35 e la dr 4.0 o 5.0 che sia entrambe dalla linea gradevole ma per nulla originale e con interni duri e plasticosi (un pò meglio sulla f35), seduta altezza poco regolabile che mi sembrava di guidare un furgone, insomma il prezzo sarà interessante ma per chi voglia qualcosa di più da un' auto che spostarsi da A a B non sono le auto adatte..
Ritratto di silvano 103
6 gennaio 2022 - 11:51
Leggo con interesse i commenti di Giulio Pedrali e sono quasi sempre d'accordo con lui, tifo per Di Risio e quando per strada (e ne faccio tanta perchè sono un ex rappresentante) vedo una DR mi rallegro, meglio dare lavoro a poche persone che chiudere gli stabilimenti ed affossare marchi anche carichi di storia come hanno qualcuno a Torino. Riguardo la Innocenti, quì la storia è stata nettamente diversa dalla DR, Ferdinando aveva messo i piedi una vera e propria catena di montaggio per le Mini, solo la meccanica (ed i telai?) arrivavano dal Regno Unito, mentre molti particolari venivano prodotti in Italia ed erano anche migliori di quelli inglesi. Purtroppo la scomparsa di Ferdinando e la poco lungimiranza del figlio mandarono in fallimento l'azienda salvata poi da De Tomaso che non riuscì a sua volta a darle continutà dopo la sua dipartita. Questo purtroppo è spesso il destino di aziende a carattere familiare, speriamo che non succeda anche per la DR.
Ritratto di GianJonasAlexanderSverige
7 gennaio 2022 - 08:33
7
Se una qualsiasi azienda porta soldi e lavoro nel nostro paese, sono felice. Se riesce anche ad espandersi all'estero sono ancora più contento. Detto ciò, le trovo veramente brutte e plasticose, al limite del bidone. Rispetto però alla produzione di 7/10 anni fa sono molto meglio
Ritratto di alex_rm
7 gennaio 2022 - 09:42
Semplicemente importano auto di costruttori cinesi facendo pubblicità ingannevole(mettendo bandiere italiane sulle auto cinesi). Ad inizio gennaio nel porto di vado ligure sono state sequestrate 35 moto cinesi 650cc(di un costruttore "italiano" comprato dai cinesi) le quali dai particolari ingannevoli(bandiere italiane,numero di telaio)facevano pensare ad un prodotto fatto in Italia. È stata fatta una multa all importatore e fatto mettere su ogni moto Made in china e cambiato il numero di telaio
Ritratto di GianJonasAlexanderSverige
7 gennaio 2022 - 11:21
7
Sono consapevole che quella di DR sia praticamente un'attività di importazione e rebadging, ma se genera impiego e introiti, per quanto non approvi (le trovo orrende), buon per tutti. Poi le macchine sono dei trabiccoli approssimativi, ma quella è un'altra storia
Ritratto di Alfredo99
12 dicembre 2022 - 22:29
La mia Dr 0 con soli 32000 km del 2020 è ferma in officina per un anomala usura delle valvole nei cilindri. Tale danno è da controlli fatti dalla stessa dr dovuta alla non registrazione delle stesse nei tagliandi di assistenza in garanzia ed ora che è scaduta non vogliono riconoscermi una opportuna estensione della stessa. l'irreperibilità delle valvole inoltre costituisce un ulteriore problema. Avete un suggerimento di come gestire questa faccenda?
Ritratto di rebatour
12 gennaio 2023 - 10:30
Ma siamo ancora alla registrazione delle valvole??? Roba da medioevo, eppure vicino a me c'è un conce DR, e pare che ne venda parecchie.