LE DUE INNOMINATE – Ancora sono identificate con le sigle di progetto SW21 e CW20 ma, sostanzialmente, sono delle DR1 (vedi qui) con il posteriore da famigliare. La prima è più cittadina, con pneumatici da strada (a Ginevra erano addirittura di 18’’ ma difficilmente ci saranno sul modello di serie, così come il doppio scarico sportivo e la finitura in pelle di coccodrillo sulla plancia). La seconda, invece, è la versione simil-Suv, dotata di protezione in plastica non verniciata e con l’assetto rialzato.


La DR1 SW ha un bagagliaio da 300 litri.
PARENTE STRETTA – Lunga 386 cm, larga 162 e alta 158, mette a disposizione un bagagliaio discretamente ampio: 300 litri, che passano a 550 ribaltando gli schienali posteriori (misurato all’altezza del tendalino). Dal muso fino alle porte posteriori, infatti, le SW21 e CW20 sono uguali alle DR1, comprese le curiose maniglie posteriori verticali. Da lì, poi, parte una coda ben squadrata.
MECCANICA CONOSCIUTA – Dalla DR1 sono ripresi anche i motori: il 1.3 da 83 CV e il 1.5 da 105 Cv. Entrambi hanno la possibilità di essere ordinati a benzina, benzina e Gpl oppure benzina e metano. Il cambio è unico: un manuale a cinque marce.

In alto, l'abitacolo della DR1 SW.
NON ESISTONO OPTIONAL - I prezzi ancora non sono stati annunciati ma sappiamo già che arriverà a settembre e che sarà ripetuta la formula dell’auto full optional a prezzo unico e senza accessori. Di serie, quindi, si avrà l’ABS, il doppio airbag, il cicalino che segnala le cinture non allacciate, il telecomando per le porte, il computer di bordo, il volante regolabile in altezza, il clima manuale, il servosterzo, i retrovisori esterni elettrici, i sensori di parcheggio posteriori e l’autoradio con 4 altoparlanti, lettore CD/Mp3 con ingresso Usb.
Strizza l'occhio a una SUV la versione con le protezioni in plastica, sigla di progetto CW20.
NON CAMBIA IL GIUDIZIO - Rimangono le luci e le ombre delle DR1 berline: l’abitacolo è spazioso e la dotazione completa, ma ancora manca l’ESP. Le finiture sono piuttosto economiche, lo si nota in modo particolare nel bagagliaio. In compenso, quest’ultimo è regolare e, con la sua altezza, permette di caricare bene.







