NEWS

Enzo Ferrari: sventato un piano per rubarne le spoglie

28 marzo 2017

Una banda già nota alle Forze dell’Ordine stava lavorando per sottrarre la salma del Drake e chiedere un riscatto.

Enzo Ferrari: sventato un piano per rubarne le spoglie

34 ARRESTI - I Carabinieri del comando provinciale di Nuoro hanno sventato il piano di un’organizzazione criminale dedita al traffico di armi e droga, che stava lavorando per violare la tomba di Enzo Ferrari (nella foto) e rubarne le spoglie. Le indagini hanno condotto all’arresto di 34 persone, con base in Sardegna, Lombardia, Veneto, Toscana ed Emilia Romagna, finite in custodia dopo l’operazione di polizia messa in atto all’alba di martedì 28 marzo. I malviventi erano intercettati da tempo. Il blitz ha avuto inizio prima che scattasse la fase operativa del piano, già a buon punto dopo un’attenta fase di studio.

RISCATTO - Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, una delle persone in custodia aveva compiuto un sopralluogo nel cimitero in cui è sepolto Ferrari e stava per passare all’azione, secondo un piano che avrebbe previsto l’irruzione nella cappella del cimitero, la rimozione della grande lastra in marmo grigio, la custodia delle spoglie presso un rifugio sugli Appennini e l’estorsione, non è chiaro se ai danni della famiglia o dell’azienda. Ferrari è scomparso il 14 agosto del 1988, all’età di 90 anni, e si trova seppellito nel cimitero di San Cataldo a Modena, di fianco al figlio Alfredo (Dino), mancato a 24 anni nel 1956.



Aggiungi un commento
Ritratto di basti73
28 marzo 2017 - 17:15
Questo mondo è veramente impazzito del tutto. Neanche più rispetto per i defunti ormai.
Ritratto di lucios
29 marzo 2017 - 10:48
4
Viviamo in un era veramente post-atomica!!! Sembra quasi di stare in un mondo alla Ken Shiro!!! Chi vuol rubare un defunto, chi va in discoteca con la ragazza e non torna più a casa, chi va in autostrada e gli cade un ponte addosso....................MAMMA MIA! Dove arriveremo???????
Ritratto di basti73
29 marzo 2017 - 11:07
Almeno sai che il mondo di Ken Shiro è pericoloso di suo, ma nel nostro mondo invece il pericolo è subdolo e meschino e peggio ancora nascosto magari dietro un volto amico.
Ritratto di caronte
4 giugno 2017 - 22:09
Hai perfettamente ragione .
Ritratto di studio75
28 marzo 2017 - 17:55
5
Dopo la banda del buco sono arrivati questi del loculo...non ci fanno una bella figura :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
29 marzo 2017 - 11:16
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.