NEWS

FCA: a Termoli i motori FireFly 1.0 e 1.5

Pubblicato 22 dicembre 2019

Confermati gli investimenti per i nuovi FireFly 1.0 aspirato e 1.5, anche in versione ibrida, in produzione a partire dal 2021.

FCA: a Termoli i motori FireFly 1.0 e 1.5

ANCHE IBRIDI - La fabbrica della FCA a Termoli, in provincia di Campobasso, è specializzata in motori e trasmissioni: qui vengono costruiti il Fire 1.2 e il MultiAir 1.4, oltre al GME 2.0 e al 2.9 V6 per le Alfa Romeo. Dal 2021 saranno realizzati a Termoli anche i nuovi motori modulari FireFly 1.0 aspirato e 1.5, anche in versione ibrida, com'è stato annunciato dall’Unione Italiana Lavoratori Metalmeccanici dopo un incontro con la dirigenza dell'impianto. Attualmente i FireFly 3 cilindri 1.0 e 4 cilindri 1.3 in versione turbo, impiegati sulla Fiat 500X e sulla Jeep Renegade, sono prodotti in Polonia. Del nuovo nuovo motore 1.5 si sa ancora poco, ma si dice che potrebbe anche essere impiegato su futuri modelli dell’Alfa Romeo.



Aggiungi un commento
Ritratto di BioHazard
22 dicembre 2019 - 19:48
Il nuovo 1.0 aspirato viene prodotto in Brasile e arriva a febbraio su 500 e poi Panda e Ypsilon.
Ritratto di BRIXIO85
22 dicembre 2019 - 23:23
A 'sto punto non so se sarà il caso d'aspettare il 2021; non credo che le specifiche del 1.0 3C aspirato rimarranno identiche. Quantomeno lo metteranno al banco e ottimizzeranno l'eprom.
Ritratto di 82BOB
22 dicembre 2019 - 20:19
Speriamo li rendano più parchi nei consumi...
Ritratto di carmelo.sc
23 dicembre 2019 - 10:59
i consumi, anche se non bassissimi, non sono nemmeno così tragici. Il 3 cilindri ford ad esempio non fa di meglio, e loro hanno il 1.0 da anni.
Ritratto di 82BOB
23 dicembre 2019 - 12:28
Allora è una questione di "matrimonio" tra propulsore e vettura... i T3 e T4, nei SUV e crossover-SUV FCA, non hanno dato buoni riscontri rispetto ai concorrenti diretti. I motori N3 e N4 invece sono ancora inediti da noi, se non sbaglio... sono curioso di sapere come tireranno fuori il 1.5...
Ritratto di manuel1975
23 dicembre 2019 - 01:57
speriamo che il 1.5 sia turbo perchè aspirato non ha senso
Ritratto di otttoz
23 dicembre 2019 - 09:48
Incredibile che per rispettare le nuove norme si producano motori che consumano di più... l'ibrido poi è una truffa perché costano di più, si guastano di più e inquinano lo stesso! Meglio tutto elettrico e, nelle more,gas!
Ritratto di v8sound
23 dicembre 2019 - 22:25
Quanto sei ignorante!
Ritratto di IloveDR
23 dicembre 2019 - 09:48
4
ma perché tutto quello che progetta FCA avverrà l'Anno che verrà, dovrebbe già essere in produzione il 1.0 a Termoli in sostituzione del Fire 1.2???
Ritratto di carmelo.sc
23 dicembre 2019 - 11:00
già la 500 ibrida è ordinabile con il 1.0 firefly, quindi non parliamo di fuffa.
Pagine