NEWS

FCA: negli Usa lo Uconnect integra l’e-commerce

Pubblicato 27 giugno 2019

Con Uconnect Market, dal sistema multimediale della FCA è possibile prenotare un ristorante, pagare il parcheggio o il carburante.

FCA: negli Usa lo Uconnect integra l’e-commerce

COMPRI CON UN TOCCO - Il noto il sistema multimediale Uconnect della FCA, si aggiorna introducendo il Market, una nuova piattaforma di e-commerce che permetterà ai clienti di effettuare prenotazioni e di acquistare prodotti e servizi direttamente dal touchscreen del veicolo. Questa funzionalità arriverà nella seconda metà del 2019, negli Stati Uniti, attraverso un aggiornamento via etere (OTA), per i modelli 2019 e 2020 di Chrysler, Dodge, Jeep e Ram dotati dell'ultima generazione dello Uconnect con schermo di 8,4 pollici.
 
COSA SI PUÒ FARE - Uconnect Market permette all’utente che crea un account di associare una carta di credito da utilizzare con i servizi selezionati. Per prima cosa i clienti avranno accesso alle offerte nazionali delle officine ufficiali per l’assistenza e la manutenzione, con la possibilità di fissare un appuntamento. Inoltre, utilizzando il programma Shell Pay & Save, i proprietari possono visualizzare un elenco delle stazioni di carburante vicine e autorizzare un rifornimento alla pompa. Non solo; la piattaforma Uconnect Market utilizza l’aggregatore Yelp per individuare un elenco dei ristoranti vicini (suddivisi per categoria), dando all’utente la possibilità di effettuare una prenotazione. E poi, attraverso ParkWhiz, è possibile trovare, prenotare e pagare un parcheggio in migliaia di garage collocati nel Nord America.
 
TUTTO NUOVO NEL 2022 - Il lancio dell Uconnect con la funzione Market dimostra come anche il gruppo FCA stia investendo molto nella multimedialità di bordo. Di recente il costruttore italo-americano ha annunciato un accordo con la Harman, del gruppo Samsung (qui la news), per lo sviluppo della prossima generazione del sistema multimediale di bordo, basato sul sistema operativo Android, che gestirà i dati utilizzando un'architettura basata sulla piattaforma cloud Harman Ignite ed offrirà aggiornamenti via etere e connettività wireless. Il nuovo sistema multimediale sarà montato sulle vetture della FCA a partire dal 2022. 





Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
27 giugno 2019 - 19:55
In Italia mentre digiti l'ok prendi una buca e paghi 1000€ una pizza!
Ritratto di Bacca
28 giugno 2019 - 13:57
Utilità?
Ritratto di andrea999
28 giugno 2019 - 15:36
Riescono a tracciarti meglio. Non puoi manco spegnere il GPS...
Ritratto di emergency
1 luglio 2019 - 08:17
Sarebbe la novità?????????????
Ritratto di freaklondon
1 luglio 2019 - 13:25
Tanti bei servizi… che resteranno inutilizzati. Magari qualche modello nuovo? Così… ogni tanto...