NEWS

FCA: ora l'auto la puoi comprare da casa

Pubblicato 26 marzo 2020

Nasce un servizio specifico dedicato a concessionari e clienti per comunicare senza che nessuno debba uscire di casa.

FCA: ora l'auto la puoi comprare da casa

CI SI ARRANGIA - In un periodo così drammaticamente difficile per il nostro Paese, il gruppo FCA lancia alcune nuove iniziative per aiutare, attraverso le  proprie concessionarie, quei cittadini che, pur a fronte dell’emergenza sanitaria, stanno valutando la possibilità di acquistare un’auto nuova e avrebbero perciò necessità mettersi in contatto con un venditore FCA. Per questo motivo è nato in queste ore un servizio specifico per dealer e clienti per comunicare senza che nessuno debba uscire di casa. In pratica si tratta di preparare preventivi ad hoc che permetteranno in tal modo di svolgere online la trattativa commerciale, esattamente come avverrebbe  negli showroom. 

VENDITORI A DISPOSIZIONE - Il personale di vendita è stato preparato in questi giorni attraverso un training specifico, e potrà quindi essere al servizio del cliente per configurare l’auto, redigere il preventivo e presentare l’offerta commerciale compresa ovviamente di finanziamento. Basterà fissare un appuntamento telefonico, o attraverso la posta elettronica, per ricevere un link di connessione, senza che sia necessario installare nulla sul proprio device. Questo progetto nasce per l’Italia ma ovviamente  potrebbe facilmente espandersi in altri Paesi.

FAI LA VIDEOCHIAMATA - Questa iniziativa è resa possibile grazie all’applicazione Google Hangouts Meets, lo strumento di comunicazione online che permette la visualizzazione sia di file e di immagini sia delle persone attraverso le videochiamate. Una tecnologia che, in altri termini, permette di gestire facilmente le relazioni a distanza, in modo trasparente e lineare. La firma del contratto  dovrà avvenire di persona: operazione che si potrà fare appena possibile, in conformità ai decreti governativi.

INIZIATIVA SPECIFICA - Questa iniziativa sarà accompagnata da una campagna promozionale digital attraverso il claim “Parcheggiati sì, fermi mai!”: un modo per sottolineare l’importanza di restare a casa per evitare il contagio, senza peraltro rinunciare alla possibilità di pensare al futuro. Infine, considerando la drammatica situazione del momento e per agevolare la propria clientela, tutte le auto e i veicoli commerciali finanziati con FCA Bank avranno la prima rata posticipata a gennaio 2021. 



Aggiungi un commento
Ritratto di andrea999
26 marzo 2020 - 12:22
Certo e ti do 20-30K senza vederla da vero e provarla... Vabbè... Poi voglio vedere quando e come ti arriva...
Ritratto di Santhiago
26 marzo 2020 - 18:19
No, non dai niente, perché il contratto parte con la firma fatta di persona, quando sarà possibile, come è scritto nell'articolo. Questo servizio in pratica serve x avere informazioni, configurazioni e preventivi reali, ma non x perfezionare l'acquisto
Ritratto di andrea999
27 marzo 2020 - 09:50
E una telefonata allora non basta ?
Ritratto di Santhiago
27 marzo 2020 - 20:30
In effetti questa è semplicemente una videochiamata, nulla di più
Ritratto di nik66
26 marzo 2020 - 12:28
Vero
Ritratto di Giuliopedrali
26 marzo 2020 - 12:43
e poi una FCA... Capisco per chi è stra ricco una supercar o per un collezionista un gioiello d'epoca, ma ci sono altre priorità ora.
Ritratto di robertop
26 marzo 2020 - 12:44
Comprarla per non usarla è il massimo del minimo.....
Ritratto di Santhiago
26 marzo 2020 - 18:20
...ed é altra cosa rispetto a quanto scritto in questo articolo. Prova a rileggerlo
Ritratto di NITRO75
26 marzo 2020 - 12:54
E si è proprio indispensabile….la compro a scatola chiusa, te la pago (o meglio accendo un finanziamento così loro sono doppiamente contenti) per poi farmela portare in cortile e lasciarla lì…...visto che non posso muovermi. Sono proprio geniali i responsabili marketing di FCA. Facevano più bella figura a non dire nulla.
Ritratto di tetaur
26 marzo 2020 - 16:11
1
Anche il costruttore Kia motor, per primo, ha proposto lo stesso servizio... hanno solo copiato.
Pagine