CONTANO (ANCHE) I GUADAGNI - Ma cosa significa essere un marchio forte? Per il suo indice Brand Finance ha tenuto conto dei risultati economici, degli investimenti nel marketing e del valore economico per gli azionisti. Sulla base di questi fattori ha messo a punto il
Brand Strength Index (BSI), un punteggio in percentuale che per la Ferrari è di 94,1, in calo di 0,7 punti rispetto allo studio del 2019 (quando il Cavallino era sempre primo).
SOLIDE PROSPETTIVE - Brand Finance ha
premiato la casa di Maranello per aver migliorato il suo valore economico del 9% fra le classifiche del 2019 e 2020, portandolo a 9,1 miliardi di euro, mentre l’accordo con Armani per una nuova linea di abbigliamento è stato apprezzato in termini di marketing. La Ferrari è anche molto attiva nel suo core business, infatti nel 2019 ha annunciato cinque modelli, incluse la coupé Roma e la supercar ibrida SF90 Stradale.
SECONDA LA DISNEY - La
Ferrari è al primo posto davanti a Disney, con un BSI di 93,9, e a WeChat, servizio di messaggistica istantanea molto popolare in Cina. Sono in classifica anche la Coca Cola (sesta) e Rolex (ottava).