NEWS

Una Ferrari 812 Superfast in edizione limitata

Pubblicato 22 aprile 2021

Le prime immagini di questa versione speciale mostrano una 812 Superfast con un aspetto molto corsaiolo e aggressivo. Sotto il cofano il V12 da 830 CV.

Una Ferrari 812 Superfast in edizione limitata

PROSSIMA PRESENTAZIONE - La Ferrari ha pubblicato le prime immagini ufficiali della nuova edizione limitata della berlinetta a motore anteriore Ferrari  812 Superfast, in attesa dell’evento di lancio mondiale, che verrà trasmesso in diretta sui canali social della casa di Maranello il prossimo 5 maggio alle ore 14:30. La Ferrari 812 Superfast si rivolge a un ristretto gruppo di collezionisti, e si caratterizza per soluzioni ingegneristiche volte a garantire il massimo piacere di guida. Arriverà entro la fine dell’anno. 

GRINTA DA VENDERE - Il cuore pulsante della Ferrari 812 Superfast in edizione limitata è l’evoluzione del 12 cilindri aspirato a V e angolo tra le bancate di 65°, in grado di erogare 830 CV, con un regime massimo pari a 9500 girin. Attorno al V12 i tecnici di Maranello hanno completamente rivisto l’aerodinamica, al fine di aumentare il carico, e alleggerito il peso, grazie al massiccio utilizzo delle fibra di carbonio per alcune parti della carrozzeria. L’aspetto complessivo è quello di una supercar da gara omologata per la strada, aspetto conferito dai nuovi convogliatori anteriori, dalla forma dell’estrattore posteriore con i terminali di scarico posti alle estremità e orientati verso l'esterno, al lunotto, sostituito con una struttura monolitica in alluminio in cui sono incastonati generatori di vortici atti a migliorare l’efficienza aerodinamica (la struttura è stata brevettata). Particolare anche la “lama” in fibra di carbonio che percorre trasversalmente il cofano anteriore, facendo apparire il cofano più corto, e i passaruota ventilati. Anche lo spoiler posteriore assume un look più imponente.

QUATTRO RUOTE STERZANTI - Assicurano le doti dinamiche della Ferrari 812 Superfast in edizione limitata tutta una serie di controlli elettronici che consentono di “addomesticare” il V12. Tra di essi, il sistema a quattro ruote sterzanti indipendenti, che dovrebbe aumentare la sensazione di agilità e precisione in ingresso curva, e la nuova versione 7.0 del sistema di controlli dinamici del veicolo Side Slip Control, che coordina tutti gli ausili di assistenza in relazione alle condizioni di guida.

GLI INTERNI - Gli interni della Ferrari 812 Superfast in edizione limitata mantengono la medesima impostazione di quelli già visti sulla 812, anche se sono state apportate delle modifiche al fine di alleggerire la massa complessiva dell’auto. 

Ferrari 812 Superfast
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
216
31
11
9
9
VOTO MEDIO
4,6
4.57971
276




Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
22 aprile 2021 - 12:34
Belli e particolari gli scarichi così.
Ritratto di alvolantefan
22 aprile 2021 - 13:07
Mi pare stiano riciclando all'infinito auto precedenti: non è, alla lontana, parente della vecchissima FF ?
Ritratto di Matteo Tommasi
22 aprile 2021 - 13:17
In che senso?
Ritratto di Giocatore1
22 aprile 2021 - 14:21
1
Non entra niente con la ff questa è biposto,ha il telaio della f12. La ff che dici tu è la base della gtc4 che non so se vendono ancora. Normale evolvere i telai in questo caso, dove hanno esagerato è con le coupè v8, vanno ancora avanti con il telaio 458.
Ritratto di Lorenz99
22 aprile 2021 - 13:38
V12 ASPIRATO CON 830 CV A 9500 GIRI. PRATICAMENTE UNICO. CHI HA UN CAPOLAVORO DEL GENERE, MI CHIEDO COME POSSA PENSARE DI PASSARE AD UNA ELETTRICA SENZA SUONO SENZA CAMBI MARCIA.CON QUESTA SOLO APRIRE IL COFANO E VEDERE IL MOTORE È GIA UN EMOZIONE.
Ritratto di Volpe bianca
22 aprile 2021 - 13:59
Già....un'opera d'arte
Ritratto di Volpe bianca
22 aprile 2021 - 14:04
Spettacolo
Ritratto di AlexP82
22 aprile 2021 - 15:40
Invece di pensare a boiate elettriche, sarebbe auspicabile che questo nuovo gioiello, fosse la base per alzare il tiro : il prox, 1.000 cv ad 11.500 giri.Benzina, sound ed emissioni a volonta! YEAH!
Ritratto di Ale776
22 aprile 2021 - 15:59
1
Sono d'accordo. E dovrebbero anche vietare la circolazione stradale a te e ai tuoi simili con le macchinette del caffè mobili da neanche 100 cv per lasciare spazio alle Ferrari di poter girare liberamente a 300 km/h senza il rischio che qualche AlexP82 gli tagli la strada. Propongo anche l'obbligo di rottamazione di tutte le auto che non sono in grado di arrivare ad almeno 400 cv o ad almeno 8.000 giri. Se dobbiamo eliminare le boiate inizierei facendo così, poi eventualmente penserei di prendermela con una futura elettrica Made in Maranello.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
23 aprile 2021 - 13:00
E poi li metti fuori te i milioni per pagare le multe???
Pagine