NEWS

Il video ufficiale della Ferrari LaFerrari

08 marzo 2013

La casa di Maranello ha diffuso un video nel quale si sente il rombo del 12 cilindri e si vede LaFerrari in pista.

Il video ufficiale della Ferrari LaFerrari

Al Salone di Ginevra ha causato grande sorpresa e ammirazione la nuova “fuoriserie” di Maranello per la sua linea sinuosa e per il suo incredibile bagaglio tecnico. Ora la Ferrari LaFerrari, così curiosamente si chiama l'erede della Enzo, si mostra in un video ufficiale della casa, da gustare a tutto volume...

Ferrari LaFerrari
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
257
38
16
9
10
VOTO MEDIO
4,6
4.58485
330


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
9 marzo 2013 - 00:05
3
Vista così, in pista e senza le luci del salone, è ancora più bella, veramente strepitosa. Rispetto gli altri gusti, ma non capisco proprio chi dice che quest'auto è brutta e non elegante. Io penso che sia probabilmente la Ferrari più bella di tutti i tempi! Veramente una scultura su quattro ruote, un'opera d'arte semovente. Davvero la migliore hypercar al mondo, il non plus ultra nel campo delle supersportive, come è lecito attendersi da una Ferrari.
Ritratto di ilovemultijet
9 marzo 2013 - 02:26
2
rispetto per chi dice che non ne apprezza il design (o la si ama o la si odia senza vie di mezzo),ma chi critica LaFerrari è solo invidioso...saluti
Ritratto di MatteFonta92
9 marzo 2013 - 11:05
3
Io sinceramente non riesco a capire nemmeno chi la critica per il design... è un capolavoro unico! :-) Saluti anche a te.
Ritratto di fabri99
9 marzo 2013 - 15:19
4
Mi sento chiamato in causa, visto che sono uno di quelli che la critica per il design... Sinceramente, delle Hypercar mi piacciono solo Huyara e 918... Perchè??? Faccio prima a dire perchè non mi piacciono LaFerrari e P1... Non sono eleganti, si stanno imbruttendo tutte... Non curano più il design, corrono alla ricerca della velocità e della areodinamica, riempiendo di prese d'aria e orribili spoiler ste povere auto... Sono brutte, poco eleganti, quasi tamarre... Non sono più così belle come un tempo, il look è stato sacrificato... E sinceramente mi dispiace davvero molto, visto che l'unica cosa che potrò sognarmi di fare è guardarle... E se guardarle non è gradevole, che ci rimane a noi "morti di fame"?? Non dico siano brutte, anzi, ma se le "tappassero" un po'(ovvio sarebbero da ridisegnare), sarebbe meglio... La 918 mi piace per questo, non è troppo esagerata e piena... La Huyara mi piace proprio perchè coniuga le prese d'aria e l'areodinamica, con il design... E ne viene fuori una creatura stupenda, incredibile... Davvero shokkante... E non è nemmeno potente come P1 e LaFerrari, ma credo che Horacio sarebbe capace anche di quello... Poi comunque auto tecnicamente spettacolari, complimentoni a Ferrari e McLaren... Ecco, rimane l'amaro in bocca soltanto per il design perso per strada... Ciao ;)
Ritratto di wiliams
9 marzo 2013 - 16:04
"La HUYARA mi piace proprio perchè coniuga le prese d aria e l areodinamica con il DESIGN"....no scusa perchè secondo il tuo parere LaFERRARI è stata disegnata in base alle mode o ai gusti dei potenziali clienti?Se cè una casa costruttrice di supercar che riesce a coniugare alla perfezione estetica con funzionalità ed esigenze di aerodinamica questa è proprio la FERRARI.Non cè mai nulla di casuale nell estetica di una FERRARI.
Ritratto di MatteFonta92
10 marzo 2013 - 00:21
3
Guarda, penso sia una mera questione di gusti estetici, perché io credo che anche questa LaFerrari sposi egregiamente un design mozzafiato con la ricerca estrema dell'aerodinamicità, esattamente come fanno la Huayra e la 918, auto, per inciso, che piacciono moltissimo anche a me (la P1 invece non la digerisco davanti...). Se a te la LaFerrari non piace, rispetto i tuoi gusti, ma a dirla tutta provo anche un po' di tristezza per il fatto che non apprezzi questa meraviglia... in questo modo non riuscirai mai a goderti appieno la bellezza di quest'auto. Ma d'altro canto non posso certo costringerti a fartela piacere. Saluti :-)
Ritratto di fabri99
10 marzo 2013 - 10:12
4
Appunto... Visto che sono gusti estetici, non ci troviamo d'accordo... Poi certo, per arrivare a dire "brutta" questa Ferrari, ce ne passa... La trovo molto bella, ma troppo aperta, quasi rovinata e intamarrita... Tra la p1 e questa sono indeciso, mi piacciono entrambe al posteriore... Addirittura trovo più belle Venom GT e Koenigsegg, sono estreme pure loro, ma quasi più moderate: difficilmente potrebbero essere più esagerate, ma P1 e LaFerrari sembrano due bellissime auto poi riempite di buchi per l'areodinamica... Capisco che ti dispiaccia che io non posso godere il look di quest'auto, ma non penso che qualcuno riuscirà mai a ridisegnare auto come la GT40, la 33 Stradale, la Daytona, la DB4 Zagato e compagnia... E poi sono gusti, tu gradisci questa Ferrari, io gradisco le americane e le giapponesi, sopratutto quelle coupè e sportive anni '90 e 2000, come S2000, RX8, MX5, NSX eccetera... E mi piacciono molto anche Mini Coupè, Astra GTC e, stranamente, CTS-V Wagon, perchè la coupè e la berlina non mi piacciono posteriormente con quel sedere a punta... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
10 marzo 2013 - 11:47
3
Beh, se qualcuno dovesse ridisegnare auto come la 33 stradale dovrebbe semplicemente... copiarle, perché sono già stupende così come sono! Quindi il disegnatore verrebbe accusato di plagio, e la storia finirebbe lì. Per questo bisognerebbe sempre osare, cercare di trovare dei look nuovi e aggressivi, e questa LaFerrari ne è un esempio. Le auto giapponesi degli anni '90 e 2000 sono belle, ma a dirti la verità gradisco più le giapponesi di adesso: mio cugino ha una Honda Civic, davvero una gran bella auto... e a me piace moltissimo la Honda CR-Z, se troverò un lavoro penso che mi prenderò quest'auto, è bella, sportiva, moderna, anticonformista... e ibrida! Ciao :-)
Ritratto di fabri99
10 marzo 2013 - 12:52
4
Intendevo auto che potessero ambire ad essere belle quanto quelle, non uguali... Comunque non le trovo bellissime le vecchie giapponesi: cioè, adoro la NSX, ma non è bella... La CR-Z piace molto anche a me, ma preferisco comunque l'Astra GTC... Ciao ;)
Ritratto di ak47leo
10 marzo 2013 - 13:50
Finalmente qualcuno che la pensa come me, è dalla FF di due anni fa che lo dico... ormai alla ferrari la priorità non è l'estetica, ma la velocità.... sacrificano le linee sinuose che avevano la F40 o la Enzo solo per raggiungere picchi di prestazione assurdi, spesso con risultati deludenti proprio nell'estetica....
Ritratto di fabri99
10 marzo 2013 - 14:36
4
Ma la 458 Italia è stata l'ultima bellissima Ferrari secondo me... Stanno sacrificando le linee per la velocità, la LaFerrari piena di "buchi" ne è la dimostrazione... Ciao ;)
Ritratto di ilovemultijet
10 marzo 2013 - 02:54
2
il mondo è bello perchè è vario e i gusti non si discutono...basta essere coerenti.saluti a te e a fabri :-)
Ritratto di fabri99
10 marzo 2013 - 10:01
4
E' un bene certo che sia vario, ma ogni tanto è troppo vario... Come fa una persona a gradire Nissan Juke, Leaf, Micra, NV200, 500L, Aztek e tutte quelle orribili ferraglie su ruote, proprio non me lo spiego... Va beh... Ciao ;)
Ritratto di ilovemultijet
10 marzo 2013 - 18:38
2
le auto da te elencate sono oggettivamente orribili,in particolare aztek e 500L ... :-)
Ritratto di fabri99
10 marzo 2013 - 20:09
4
Cioè, c'è chi compra 500L e Juke, non Aztek... Ciao ;)
Ritratto di ilovemultijet
11 marzo 2013 - 02:28
2
il gusto dell'orrido ;-D
Ritratto di fabri99
11 marzo 2013 - 17:06
4
Oppure odiano gli altri... Se ci pensi, i possessori di tale auto sono gli unici che non la vedono in strada, in quanto sono dentro l'auto e la vedono solo nei riflessi... Ciao ;)
Ritratto di davidefaarte
9 marzo 2013 - 01:31
Chissà se con questa LaFerrari, la Ferrari riuscirà a ritrasmettere quel senso di unicità, di leggera follia, di emozione, di cura dei dettagli, di auto creata per essere immortalata in un poster, e smetterla di essere una inutile Casa automobilista che produce "merce" da "vendere" un "prodotto commerciale" da agghindare con portachiavi e cappellini rossi !! Le Ferrari sono stupende, sia chiaro, ma hanno perso la loro essenza, il loro spirito... si sono "omologate"... in qeusto senso l'ultima rimasta è la Pagani Huayra!!
Ritratto di fabri99
9 marzo 2013 - 15:20
4
In poche parole, sono d'accordo con te... Ciao ;)
Ritratto di davidefaarte
9 marzo 2013 - 01:34
In tal senso... se la Ferrari farà un SUV... decreterà la fine della sua essenza!.. Dello spirito che possedeva la Enzo non sarà rimasto nulla!! Un pò la fine che ha già fatto la Lancia e L'alfa Romeo per motivi diversi...
Ritratto di impala
9 marzo 2013 - 20:29
La SUV sara la Maserati a farla, non la Ferrari. Poi ricorda che al epoca la linea della Enzo era stata anche criticata, poi oggi tutti dicono che e stupenda.
Ritratto di ilovemultijet
9 marzo 2013 - 02:23
2
cattivissima...chi critica questo gioiello o è invidioso o è un povero ignorante...
Ritratto di Mattiaaq
9 marzo 2013 - 09:20
Ho avuto la possibilità di provare la 458 in un drive experience e si riesce a sfruttarla solo al 50 %, questa è esageratamente potente bella, esclusiva solo per speculatori fantamilionari con la panza che la lasceranno in un garage deumidificato accanto alla Enzo f40 e f50
Ritratto di porsche 356
11 marzo 2013 - 13:04
Meno male che ci sono quelli che la comprano, altrimenti non nascerebbero queste opere d'arte del design e della tecnica, che per qualcosa arriverà anche a noi .Possiamo pensare ai ricchi nobili del Rinascimento che con i loro soldi pagavano gli artisti che potevano realizzare opere d'arte che oggi ammiriamo nelle nostre città.saluti.
Ritratto di wiliams
9 marzo 2013 - 11:30
Più la guardo e più mi piace,un DESIGN davvero unico,da rimanere sbalorditi,è incredibile come la FERRARI riesca sempre a sorprendere con ogni suo nuovo modello,non oso immaginare cosa riuscirà a fare dopo questo gioiello.E' incredibile tra l altro come la FERRARI riesca ad evolversi anche dal punto di vista del DESIGN,senza rimanere sempre attaccata alle solite linee,come fa ad esempio da secoli la PORSCHE.Vorrei aggiungere che chi critica questa stupenda FERRARI lo fa solo per invidia,sono i soliti vaggari o crucchi in generale,persone squallide che non capiscono un tubo di auto,invidiose perchè al posto del cavallino rampante vorrebbero su questa stupenda supercar i quattro anelli oppure una stella a tre punte.
Ritratto di alex_rm
9 marzo 2013 - 11:53
un capolavoro motoristico solo il nome non mi convince(forse drake sarebbe stato meglio) stilisticamente prererisco la 458 la miglior ferrari (ed auto) degli ultimi tempi
Ritratto di alex_rm
9 marzo 2013 - 12:00
un capolavoro motoristico solo il nome non mi convince(forse drake sarebbe stato meglio). Stilisticamente preferisco la 458 la miglior ferrari (ed auto) degli ultimi tempi
Ritratto di FED 88
9 marzo 2013 - 12:46
l'ennesima opera d'arte sfornata dalla Ferrari ;)... questa è una delle poche cose che mi fa sentire orgoglioso di essere Italiano... Cmq la Ferrari piu bella di sempre per me rimane la F40 *.*
Ritratto di wiliams
9 marzo 2013 - 16:25
La FERRARI (intesa come casa costruttrice) è all avanguardia non solo a livello meccanico/motoristico e tealistico,ma anche a livello di DESIGN,non cè mai nulla di superfluo o banale nell estetica di una FERRARI,nemmeno i vezzi estetici sono ammessi,tutto è studiato e disegnato in base alle esigenze meccaniche/tealistiche e aerodinamiche.E' sbalorditivo come in FERRARI non rimangano mai attaccati in qualche modo ad un particolare DESIGN,ma anzi ogni nuovo modello è sempre figlio di un nuovo corso stilistico,basta vedere il passaggio tra la SCAGLIETTI e la FF,oppure tra la F430 e la 458ITALIA,per non parlare poi tra la ENZO e questa nuova LaFERRARI.Parola d ordine in FERRARI è sperimentare,su tutto,DESIGN compreso.Tutto l incontrario ad esempio della PORSCHE,qualsiasi auto nuova che presenta è sempre molto simile alla precedente,fin troppo direi,da decenni.Indiscutibilmente la FERRARI è la regina delle supercar.
Ritratto di Delicious
9 marzo 2013 - 17:39
3
Non vedo l'ora di vederla in strada insieme alle sue rivali, si preannuncia una sfida fantastica.
Ritratto di Marcopazzo
9 marzo 2013 - 19:18
mi spiace per chi dice che chi critica è geloso o ignorante, ma a me non piace il frontale e nemmeno il posteriore, le uniche ultime ferrari che mi piaciono sono la 458 e la california. Tecnicamente nulla da criticare ovviamente, sono auto stratosferiche e probabilmente mai mi capiterà di poterne avere una.
Ritratto di impala
9 marzo 2013 - 20:32
... anche la F12 è stupenda !!!
Ritratto di ilovemultijet
10 marzo 2013 - 02:49
2
puoi tranquillamente dire che non ti piace...i gusti sono gusti,e ci mancherebbe.però chi la critica senza alcun fondamento,come fanno altri che non sto qui ad elencarti,è semplicemente ridicolo e denota pochezza mentale non indifferente visti i contenuti in gioco...fortunatamente non è il tuo caso.saluti :-)
Ritratto di ceccorapo
10 marzo 2013 - 19:15
Siccome ha un nome che non mi piace e siccome la Enzo era decisamente più bella,ho deciso:non la compro!
Ritratto di money82
10 marzo 2013 - 20:40
1
A parte i soliti commentatori che elogiano il marchio anche se manda in produzione una panda con il logo ferrari, e quelli che parlano di ignoranza...non capisco come ci si possa aspettare uno stupore positivo quando viene presentata un' auto da oltre un milione di euro che segue la stessa, medesima e identica linea estetica dei modelli di serie in vendita da anni. Quello che è patetico sono proprio i commenti degli italianofili incalliti, quelli che hanno sempre sputato tonnellate di m...sui marchi tedeschi perchè si sono inventati un family feeling che ha funzionato, peccato che le auto sopra una certa soglia di denaro, si siano sempre ben distinte dai modelli "standard". Ovviamente sui contenuti tecnici non si potrà discutere, anche se la miglior ferrari di sempre rimane la F40. Quando uscì nessuno si sognò di dire che non piaceva, questa è la differenza.
Ritratto di ilovemultijet
11 marzo 2013 - 02:42
2
non sembra uguale sputata alle altre ferrari attualmente in produzione...c'è una somiglianza con le altre,ma trattasi di family feeling...le aston martin sono uguali sputate fra loro eppure vendono e sono considerate arte su ruote...una "panda" con logo ferrari sarebbe semplicemente ridicola e di cattivo gusto,e io sarei il primo a criticare...quello che invece non capisco è il senso di definire "gabinetto" solo perchè la ferrari fa parte del gruppo fiat,sono sicuro che la persona questione non l'avrebbe definita come tale se avesse avuto il marchio audi al posto del cavallino una creazione allo stato dell'arte come questa,fai una figura migliore se dici "non mi piace,preferisco altro" e stop...a me ad esempio non piacciono le bmw,ma da qui a definirle bidoni ce ne passa...la ferrari è un patrimonio dell'italia,dovremmo esserne orgogliosi non credi? di sicuro in gran bretagna stanno andando pazzi per la mclaren p1
Ritratto di money82
11 marzo 2013 - 20:20
1
Il family feeling c'è, quello che non torna è il disappunto di molti utenti quando lo fa una casa tedesca, mentre elogi quando lo fa ferrari. Lasciamo perdere chi usa "aggettivi" estremisti, sia da un lato che dall' altro, come ci ha dimostrato il passato l' estremismo non porta molto lontano.
Ritratto di porsche 356
11 marzo 2013 - 12:37
INDISCUTIBILE ! Non credo che chi critica lo faccia perchè sono fan degli anelli(queste sì, molto discutibili) ma per motivi personali (a voi capire perchè). FERRARI ha successo per innovazione continua ,PORSCHE apprezzata per la fedeltà all'immagine , PAGANI per la unicità . Le altre , inglesi, americane etc. solo al centro dello schieramento. Speriamo di essere primi anche in F.1.
Ritratto di I love Italy
11 marzo 2013 - 20:59
Il ritorno delle vere Supercar con la "S" maiuscola... Qual è il segreto? Semplice, l'ECCELLENZA ITALIANA che nel caso della Ferrari diventa la PERFEZIONE
Ritratto di SMario73
12 marzo 2013 - 11:51
4
Non capisco tutti i commenti che parlano di bellezza o di bruttezza della linea. Questa Ferrari, come la McLaren o la Gumper o altre supercar, sono costruite per correre, per andare più forte delle concorrenti, per esprimere il top della tecnologia e della tecnica quindi dovrebbero essere giudicate dai contenuti e dalle soluzioni per farle andare più forte, non dalla linea che risulta dopo innumerevoli studi nella galleria del vento! Una F1 si piegherà mai allo "stile" o al "design"? No ovvio! Deve correre, non essere guardata davanti ad un bar! Ed è giusto dire "a me piace, a me non piace" ma non dire "è bella, non è bella" guardando la linea.
Ritratto di ghighen
8 giugno 2013 - 08:20
Ovviamente dal punto di vista tecnico non si discute. Il nome stesso lascia intendere che il suo livello è assoluto. Ma la linea non mi convince affatto. Se dovessi darle un nome considerando il solo aspetto estetico la chiamerei LaPacchiana. Troppo pesante, troppa voglia di ostentare, troppo elaborata, al punto che induce a pensare che si sia cercato di ostentare un livello di prestazioni che poi si potrebbe rilevare deludente. Morale non la comprerei mai, meglio molto meglio le Porche o le Lamborghini.