NEWS

Abbiamo provato la Ferrari 458 Italia

7 novembre 2009

Due video, un "primo contatto" e tante foto per raccontarvi tutte le emozioni che abbiamo vissuto in compagnia della nuova Rossa.

Abbiamo provato la Ferrari 458 Italia

IL GRANDE GIORNO - Il momento tanto atteso da tutti gli appassionati è arrivato: abbiamo provato la nuova Ferrari 458 Italia sia su strada, sia in pista. Un'auto che ci ha letteralmente conquistato per le notevoli prestazioni e la grande facilità di guida.
 

VAI AL PRIMO CONTATTO DELLA FERRARI 458 ITALIA

GUIDA ENTUSIASMANTE - Grazie all'elettronica, gestire i 570 CV del V8 non è un problema e il nuovo cambio robotizzato a doppia frizione inserisce una marcia via l'altra senza sosta. Certo, portare al limite la Ferrari 458 Italia non è un gioco da ragazzi e, soprattutto, è praticamente impossibile su strada aperta al traffico.

 

IL GIRO IN PISTA - Abbiamo fatto un giro con Dario Benuzzi, il "leggendario" collaudatore della Ferrari, che ci ha mostrato le traiettorie ideali per il circuito di Fiorano. Salite a bordo insieme a noi per scoprire tutte le emozioni che sa regalare la nuova Ferrari 458 Italia.

VIDEO
Ferrari 458 Italia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
275
37
16
4
14
VOTO MEDIO
4,6
4.604045
346
Aggiungi un commento
Ritratto di Lestat
5 novembre 2009 - 01:51
:o
Ritratto di iceeyes
5 novembre 2009 - 07:08
dopo la enzo è la ferrari più bella di sempre
Ritratto di Sprint105
5 novembre 2009 - 10:30
che dire, belli i video e da urlo la macchina
Ritratto di ricky74
5 novembre 2009 - 10:43
Guarda come se la gioca il collaudatore con sti 570 cavalli. Ci fa quello proprio che vuole. Quando tira fa davvero paura. sarebbe stato bello sapera nche la velocità che va. Bello anche il video su strada.
Ritratto di scarico aperto
5 novembre 2009 - 10:52
Altro che porsche. Questa se la mancia la porsche. Già se conti che la turbo te la danno con la trazione integrale e senza freni in carboceramica... Poi vuoi mettere un v8 posteriore centrale con un boxer sei cilindri a sbalzo dietro le ruote Guardate nel video come il tizio di al volante riesce a intraversarla con facilità. Con una 911 era già contro il muro
Ritratto di komoguri
7 novembre 2009 - 10:31
Analisi completa che non fa un grinza! Altro che Porsche (senza nulla togliere)!
Ritratto di alvic
10 giugno 2011 - 23:35
la 911 turbo s ha 530 cavalli ma è più veloce da zero a cento e credo sia più facile da guidare a controlli disinseriti. inoltre la porsche ha 700 nm rispetto ai 540 della 458. forse a controlli inseriti la ferrari è più appagante nella guida grazie alla trazione posteriore ma su bagnato o nelle accelerazioni violente bisogna stare molto attenti.
Ritratto di Martina_87
5 novembre 2009 - 11:07
bella bella bella. da qualunque parte la si guardi. non so cosa darei per farci un giro. speriamo di vederla presto sulle nostre strada. anche da fuori sentire passare una Ferrari è sempre un'emozione
Ritratto di andret-top
5 novembre 2009 - 11:29
dopo che la f430 e stata sorpassata dalla lamborghini gallardo a subito creto questa nuova macchina potentissima e si e messa alla pari
Ritratto di komoguri
7 novembre 2009 - 10:30
Si ma...la Lamborghini e la Ferrari hanno due caratteristiche ben distinte: la Lamborghini è potenza e sportività estrema, bruta e pura. La Ferrari è più "docile" a confronto seppur sportivissima ed avanzata. Guarda la Réventon: a me farebbe paura una macchina del genere! Senza nulla togliere, ovviamente. Gran macchina. Ma la F458 Italia è unica nel suo genere...spettacolare!
Pagine