NEWS

Fiat 500 Collezione Autunno, intonata ai colori di stagione 

26 ottobre 2018

La serie speciale della Fiat 500 si distingue per lo stile esclusivo ispirato al mondo della moda.

Fiat 500 Collezione Autunno, intonata ai colori di stagione 

UNA LUNGA TRADIZIONE - La Fiat 500 ha una particolare predisposizione per la moda, basti ricordare alcune delle serie speciali realizzate in passato, come la 500 by Diesel di dieci anni fa, la 500C by Gucci del 2011, o la 500 Riva del 2016. Naturale, quindi, che sia stata scelta Milano, che in Italia è la città più rappresentativa nel campo della moda, per fare da palcoscenico per un’inusuale sfilata: quella della nuova collezione stagionale della citycar, ovvero la 500 Collezione dedicata all’autunno (che segue quella primaverile, lanciata allo scorso salone di Ginevra a marzo e alla Milano design Week ad aprile). Come passerella d’eccezione, la Rinascente, il “Departement Store” di lusso che ha sede in piazza del Duomo.

ARRIVA IL BICOLORE BRUNELLO - Disponibile sia con la carrozzeria berlina con il tetto in vetro di serie, sia nella versione cabrio con soft top grigio, la nuova Fiat 500 Collezione si distingue per le inedite tinte, come il bicolore “Brunello”, abbinamento a contrasto tra Bordeaux Opera e Grigio Carrara che evocano i colori dell’autunno; oppure in tinta unita Bordeaux Opera, Grigio Carrara, Nero Vesuvio e Grigio Cortina. Ma la Collezione è riconoscibile anche attraverso alcuni dettagli, come la linea cromata sul cofano anteriore, quella color rame sulla fiancata che richiama la finitura dei cerchi in lega di 16”, di serie, e il logo “Collezione” cromato in corsivo, sul portellone posteriore.

E DENTRO “VESTE” UN GESSATO - Anche l’allestimento degli interni è stato realizzato cercando uno stile che richiamasse il mondo della moda. A cominciare dalle poltrone, in gessato nero e bordeaux con la parte superiore in vinile nero e logo 500 ricamato bordeaux. Sulla plancia, nel colore della carrozzeria, spicca il “filo” color rame, che riprende la linea che corre lungo la carrozzeria. Nei tappetini neri, poi, è impressa la firma “Collezione” ricamata in tinta bordeaux.  

SENSORI DI DISTANZA DI SERIE - Per quanto riguarda la dotazione, la Fiat 500 Collezione ha di serie i sensori di parcheggio posteriori e i sensori di pioggia e di luce. Tra gli optional ci sono la radio Uconnect con lo schermo di 7” HD Live, Apple CarPlay e Android Auto, il navigatore integrato con mappe Tom Tom e l’impianto hi-fi Beats Audio. Due i motori: il 1.2 a benzina da 69 CV, disponibile anche bifuel a Gpl con cambio robotizzato Dualogic e palette al volante, e lo 0.9 TwinAir da 85 CV. I prezzi? La 500 Collezione 1.2 costa 16.850 euro, la 0.9 TwinAir Turbo 18.150 e la 1.2 EasyPower a Gpl 18.600 (la 500C costa 3.500 euro in più).

Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
455
174
93
77
129
VOTO MEDIO
3,8
3.80711
928


Aggiungi un commento
Ritratto di Rikolas
26 ottobre 2018 - 15:25
Forse vende bene perchè è la miglior citycar in commercio da 10 anni a questa parte, o no? Non ti viene un dubbio magari? Non è solo "moda" come molti tendono a credere, quella va e viene in brevissimo tempo. Se dopo tutti questi anni vende ancora così bene è perchè è un auto soldia, ben costriuta, paicevole, maneggevole e tutto sommato economica. D'altronde cosa c'è di meglio in commercio per questa categoria? Siamo obbiettivi per una volta: la Up? La Twingo? La 108? Ti sembrano carine e ben risucite al pari di una 500? Dai su...
Ritratto di 82BOB
26 ottobre 2018 - 16:39
2
@Rikolas La miglior city-car?!? Sei serio?!? Solo nel gruppo FIAT ce ne sono due che sono meglio (parlo per esperienza diretta): Panda e Ypsilon! 500 è solo a 3 porte, la linea non facilita l'abitabilità (soprattutto posteriore) e non ha il metano come alimentazione... Se dici che è la più modaiola delle city-car è un conto, se dici che ha un buon volume di vendita ok, ma definirla la migliore... troppe ce ne sono meglio! Prendiamo, giusto per fare un confronto rapido, quelle da te citate... La Up è anche in versione a metano, la fanno perfino elettrica, ed è anche 5p! Pure la C1/108/Aygo la puoi avere a 5p! La Twingo invece la trovo inutile come la 500, il motore posteriore la penalizza tantissimo! Quindi, solo di quelle da te citate, 2 (4 contando C1 e Aygo) su 3 (5 contando come prima) sono OGGETTIVAMENTE meglio della 500... come fai a dire che la 500 è la city-car migliore?!? Spiegamelo perché non lo capisco...
Ritratto di ForzaItalia
26 ottobre 2018 - 18:10
82BOB UCCIDE RIKOLAS POMMMMMMMM
Ritratto di Demon_v8
26 ottobre 2018 - 21:11
3
Non a caso Up, Mii e Citygo così come c1/ 108/Aygo sono rivali della panda, non della 500. Se proprio vuoi fare un confronto decente, fallo con la Mini, che é si migliore della 500, ma anche molto più costosa.
Ritratto di impala
27 ottobre 2018 - 07:36
la 500 è un mito ... punto è basta !!! ... le altre sono soltanto ... le altre
Ritratto di Woldemort
27 ottobre 2018 - 16:34
@82bob: te lo spiego io perché,perché vende e piace un sacco in tutta europa,punto.Il resto che tu elenchi sono cose rispettabili e razionali ma sinceramente tutte le auto da te citate fanno pena,razionali non c’è dubbio ma penose,tutto qua..... E’ bellissima,allegra,con interni luminosi e “giocattolosi”, glamour e non banale,l’unica che può esserle concorrente é la mini ma é molto più costosa,altre non ce n’è,sorry.......
Ritratto di 82BOB
30 ottobre 2018 - 18:27
2
Questione di gusti... ma non si può definire un'auto migliore solo sotto il punto di vista delle vendite. Come fatto notare precedentemente, la 500 se la metti a paragone di una city-car è una pessima city-car, se la consideri invece come un'auto che compri per il puro gusto di comprarla, allora è un altro discorso... definirla la miglior city-car è una cosa che non ha senso perché non ha le comodità che una city-car dovrebbe avere!
Ritratto di preda
26 ottobre 2018 - 13:35
Adesso che sono rimasti solo con panda e 500 da vendere, la stanno pompando in tutte le salse,forse perche adesso hanno piu tempo x concentrarsi su solo due modelli
Ritratto di Rikolas
26 ottobre 2018 - 15:16
Perchè devi sempre parlare per luoghi comuni? La 500 è da "fighetto", ma chi te lo ha detto? E' una TUA personale opinione, non è un dato oggettivo. In famiglia ne abbiamo ben 3 e non siamo ne tipi da apericena ne ragazzini "discotecari", non abbiamo l'iphone in tasca ne siamo persone che seguono le mode, abbiamo scelto la 500 perchè ci è sempre è piaciuta e come citycar di meglio in commercio non c'è, non comprerei mai una Up, una Twingo o roba del genere, non ci piacciono. E' forse un reato avere dei gusti diversi? E' la stessa cosa di chi asserisce che i possessori di Mini siano dei "fighetti", ma come le pensate certe fesserie? Sono ben più "fighetti" quelli che girano con quegli orribili Suv nei centri cittadini, quelli si dovrebbero un attimo guardarsi allo specchio, altro che criticare chi compra una simpatica (ed economica) citycar. Per favore facciamola finita con sta storia...
Ritratto di 82BOB
26 ottobre 2018 - 16:45
2
Confermo che la stragrande maggioranza delle 500 che ho avuto modo di incontrare (e quella di cui ho esperienza diretta fa parte di queste) è guidata da ragazze "fighette", e per essere precisi da ragazzi che potremmo definire "fighetti" (l'abominio Abarth invece da tamarri infighettiti, se mi passate il termine)! Nulla di offensivo, ma è un dato di fatto, non un luogo comune... Se per questo anche la Ypsilon è popolare tra le ragazze, ma a differenza della 500, è meno "fighetta" come clientela a dispetto del brand, oserei dire più nazional-popolare tra le girls!
Ritratto di Rikolas
26 ottobre 2018 - 17:48
GIO1975 questi ragionamenti infantili li facevo quando avevo più o meno 15 anni, se una persona ha l'oggetto "X" allora vuol dire che è "Y", ma ti rendo conto dell'infantilità del tuo intervento? Tutti quelli che hanno la 500 sono fighetti e quelli con la Mini sono dei tamarri, luoghi comuni privi di fondamento e intrisi di pregiudizio, davvero discorsi senza senso. Roba da matti...
Ritratto di ForzaItalia
27 ottobre 2018 - 15:43
AHAHAHAHAHA GRANDE GIO75 "rikolas sembri quello del paesino che tutti sanno che è c0rnut0 meno che te..." effettivamente dall'articolo la macchina è proprio rivolta ad un pubblico femminile...
Ritratto di Roomy79
26 ottobre 2018 - 22:48
1
Si però non puoi dire che e la migliore, perché non e pratica e nel bagagliaio non ci sta manco la spesa. Chi cerca una citycar completa in fiat allora va su panda, questa è sfiziosa, ha linee semplicemnte immortali e dopo 10 anni sembra appena uscita, però e un’auto “sfizio” tipo mini . A mia moglie piace da morire, ma con 2 bimbi in casa , per ora, non ci siamo neppure sognati di prenderla e siamo andati su una panda.
Ritratto di impala
27 ottobre 2018 - 07:56
uno che compra la 500 sa molto bene che non avrà la macchina con il piu grande bagagliaio o la piu pratica in assoluto, la compra perche è bella, affidabile, e anche perché fa parte della nostra storia
Ritratto di impala
27 ottobre 2018 - 07:51
.. si sicuramente a un tizio comè te piace i panzer tedeschi di colore nero grigio o bianco ... vero ??? mai nessuna originalità, la solita macchina per "farsinotare" la 500 fa parte della storia dell auto, almeno con la 500 cè sempre bellezza è fantazia. La 500 fà, poi le altre seguono. basta vedere la citroen s3 che riprende le colore della 500, la capote della ds3 e fatta comè quella della 500. Poi quando la renault twingo è uscita sembrava una 500, per non parlare dello scandalo della opel adam, che è una fotocopia di 500. Con la 500 abbiamo un ottimo prodotto che vende in gran parte dell mondo, e che rapresenta l'Italia ... avanti cosi
Ritratto di Roomy79
27 ottobre 2018 - 08:10
1
Anzitutto rilassati...poi rileggi ho detto che e stupenda e dopo 10 anni ha linee immortali ma manca di praticità se hai gagni da scarrozzare e che preferivo, per quello scopo la panda. Potessi permettermelo a livello logistico ne avrei pure 2 di 500, una cabrio per l’estate e una abarth per sfogarmi, a me i panzer tedeschi fanno cag@re te li lascio volentieri.
Ritratto di steff69
26 ottobre 2018 - 15:06
Ma un motore degno di questo nome come optional non si può avere? Tutto il peggio (motoristicamente parlando) concentrato in queste due versioni. Uno che in salita non cammina nemmeno a pregarlo in latino e l'altro che sembra una pentola in ebollizione. Brava Fiat!
Ritratto di Rikolas
26 ottobre 2018 - 15:20
Scusa ma tu cosa guida tutti i giorni, una Ferrari? Ma soprattutto quali motori offrirebbe la concorrenza sulle citycar? Il 1.2 consuma poco ed è una roccia, fa benissimo il suo lavoro in ogni situazione. Il TA ha una bella verve con 105cv su un peso piuma ne hai da vendere, il 1.3 Mjet idem come sopra. Non ti basta? Abarth 145/160/165/180/190cv, hai di che scegliere. Quindi?
Ritratto di 82BOB
26 ottobre 2018 - 16:47
2
In questo caso concordo con Rikolas... le motorizzazioni sono ottime, sempre in rapporto al tipo di vettura, e affidabili, oltre che risparmiose!
Ritratto di steff69
26 ottobre 2018 - 22:21
Tu invece cosa guidi, fammi capire. Hai mai guidato un mille Tsi Volkswagen anche 95 cv oppure il 1200 puretech della Citroen/peugeot? Il 1200 Fiat altro non è che il Fire del 1990 successivamente attappato per rispondere alle normative euro 3/4/5 e 6 ....quindi vuoi dire che è un motore moderno? Il bicilindrico vedo che motore top....vibra come pochi e non è mai stato nemmeno mai pubblicizzato dalla Fiat stessa. Per quanto riguarda le versioni Abarth io credo di parlare italiano visto che si giudica questo modello e non quello. Saluti.
Ritratto di 82BOB
27 ottobre 2018 - 07:57
2
Io VAG ho esperienza con cc superiori e PSA più datati... Ma i motiri FIAT non sono da denigrare... Il FIRE, che è degli anni '80, se lo hanno prodotto fino ad oggi (tra poco sarà sostituito dal FireFly) è perché era avanti anni luce per i tempi! E anche oggi, con le tantissime evoluzioni che ha avuto, si difende, garantendo affidabilità e bassi consumi! Il bicilindrico hai ragione, vibra, ma è brillante, ha consumi ridotti ed è affidabile!
Ritratto di steff69
29 ottobre 2018 - 10:41
Il Fire 1200 non lo nega nessuno che sia stato un buon motore se non ottimo per i tempi dove debuttò, ma ormai è un motore datato...scarsissima ripresa e consumi nemmeno contenuti. Li ho avuti, quindi ti parlo per esperienza....in salita c'era veramente da preoccuparsi. Ovvio che sia affidabile, sia perché i motori Fiat storicamente sono così, sia perché dopo milioni di unità prodotte sarebbe strano il contrario. Ho solo detto che ormai sono motori fuori tempo....si sbrigassero a far debuttare il Firefly....per quanto riguarda il bicilindrico nemmeno voglio commentarlo.
Ritratto di 82BOB
30 ottobre 2018 - 18:29
2
Io ho guidato il 1.0, il 1.2 e il 1.4 FIRE, tutta 'sta preoccupazione in salita mai avuta! Il bicilindrico, tolte le vibrazioni, mi diverte guidarlo! Per me a questo punto è questione di gusti/abitudini motoristiche.
Ritratto di steff69
31 ottobre 2018 - 18:18
E allora si vede che abiti in pianura. Saluti.
Ritratto di 82BOB
2 novembre 2018 - 06:37
2
Vivo nelle Marche, giro quotidianamente per strade collinari di campagna e non è raro per me andare dal mare alla montagna e viceversa... inoltre ogni anno vado in vacanza in alta montagna... di salite ne faccio parecchie e me ne intendo parecchio! Saluti!
Ritratto di gjgg
26 ottobre 2018 - 15:19
1
Eppure per presenza scenica / prezzi non si batte. Anche nel parcheggio di un galà in mezzo a una schiera di auto ben più costose, a presentarsi con la 500 non si sfigura affatto
Ritratto di ForzaItalia
27 ottobre 2018 - 15:46
AHAHHAHAHAHHA grande george, no ragazzi mi state facendo scompisciare sotto sto articolo...
Ritratto di Woldemort
27 ottobre 2018 - 16:41
Ma che buzzurro,da dove scendi,dalle valli della Transilvania?
Ritratto di ziobell0
26 ottobre 2018 - 15:30
"bicolore brunello",e qui si può chiudere la pagina
Ritratto di 82BOB
26 ottobre 2018 - 16:28
2
Auto inutile...
Ritratto di Giovanni 66
26 ottobre 2018 - 16:49
Ma fare la nuova Punto no vero?! Adesso basta! E che cavolo!
Ritratto di zero
27 ottobre 2018 - 09:46
E mi sa che moriremo aspettando e sperando che FCA rientri nel segmento B. Proprio lei che il segmento B lo ha praticamente inventato con la 127, è praticamente l'unica che lo ha abbandonato. Una nuova Punto no, perché dicevano che non la voleva nessuno (bah!). Una nuova Mito no, perché dicevano che non era in linea con la mission dell'Alfa (bah!). Una nuova Ypsilon no, perché dicono che il marchio Lancia sia sconosciuto e senza futuro (bah!). Tutti gli altri sono pazzi, solo Marchionne e i suoi emuli hanno capito tutto. Mah... Speriamo che questa nuova dirigenza ci ripensi, ma ci credo poco. Anzi, per nulla.
Ritratto di ForzaItalia
26 ottobre 2018 - 17:18
ACCANIMENTO TERAPEUTICO
Ritratto di Mbutu
26 ottobre 2018 - 17:56
Personalmente ne vieterei la vendita domani, ma non si può negare che l'auto sia un successone. Oltretutto, diversamente dalle altre fiat che sono Italiadipendenti, vende bene un po' in tutta europa (attenzione però che in usa è crollata). Certo, sarebbe il caso di lavorare un po' sui contenuti ma finchè basta cambiare il colore e due accessori perchè dovrebbero sbattersi? Se il cliente 500 vuole quello è sacrosanto che fiat lo accontenti.
Ritratto di Mattia Bertero
26 ottobre 2018 - 17:59
3
Ennesimo allestimento speciale spacciato per una cosa di chissà quale importanza, tipica strategia FCA che non sta pagando, visto che di queste versioni speciali in giro non c'è ne sono molte. Comunque la 500 mi è sempre piaciuta, stilosa, si guida bene per essere una citycar. Gli manca un po' di praticità ma rimane un bel prodotto.
Ritratto di Claus90
26 ottobre 2018 - 18:06
La citycar piu bella e stizzosa è la 500, ha linee perfette.
Ritratto di FRANCESCO31
26 ottobre 2018 - 20:51
Collezione viola Brunello dedicato alla moda . . . pensavo fosse dedicato al vino ! ! !
Ritratto di FRANCESCO31
26 ottobre 2018 - 20:52
io voglio una 500 a cinque porte con le dimensioni della Lancia Y e l'ibrido che avevano promesso di mettere su quel bicilindrico . . . quando si danno da fare in FIAT ? ? ?
Ritratto di ardo
26 ottobre 2018 - 21:43
stilosa, iconica, le vojo bene. best city car, no. https://www.autoexpress.co.uk/best-cars/65220/best-city-cars-to-buy
Ritratto di Giuliopedrali
26 ottobre 2018 - 21:44
Non esistono più le mezze stagioni...
Ritratto di lucios
26 ottobre 2018 - 21:59
4
Ennesima minestra riscaldata. E intanto anche la Tipo non avrà un'erede dopo la Punto. C'era una volta l'industria automobilistica italiana.
Ritratto di zero
26 ottobre 2018 - 22:01
Carina, bella, simpatica (ma molto meno della 500 a cui si ispira), solida e ben costruita. Ma io preferirò sempre mille volte la sorellina Panda, che alle stesse doti della 500 aggiunge pure una maggiore versatilità e comodità.
Ritratto di andrea999
27 ottobre 2018 - 01:12
Collezione autunno per un'auto. Siamo proprio alla frutta.
Ritratto di Metalmachine
27 ottobre 2018 - 06:47
1
Io preferisco la FI.G.A
Ritratto di ForzaItalia
27 ottobre 2018 - 15:48
Automobilina un po' gaia °.°
Ritratto di Giuliopedrali
27 ottobre 2018 - 16:05
Però, va be la 500 è la 500, però adesso mi sembra che siamo alla frutta, quanto può andare avanti sto giochino...
Ritratto di Woldemort
27 ottobre 2018 - 16:44
Finché si continua a venderla,e bene......
Ritratto di aerovinci
29 ottobre 2018 - 12:01
tutti quelli che sostengono che questa sia una macchina gaia o comunque non da vero maschio sono solo dei gran repressi che nascondono dietro una macchina probabilmente la loro di omosessualità ;)
Ritratto di 82BOB
30 ottobre 2018 - 18:34
2
@aerovinci, io dico che la 500, come la A1, dalle mie parti è un'auto che viene guidata prevalentemente da ragazze, da fighetti e da omosessuali, senza voler per questo offendere nessuno! La Abarth, come ho scritto prima, è spesso guidata da ragazzi tamarri infighettiti. La Ypsilon è guidata prevalentemente da ragazze. E' semplicemente la constatazione di un dato di fatto, non è che uno si mette a dare giudizi... Ti piace la 500? Compratela! Per me è un'auto inutile... se te la compri non è che mi metto a darti del cul****ne! Sai quanto mi frega?!?
Ritratto di ardo
29 ottobre 2018 - 18:25
ma, perchè ve innervosite tanto. cbe la 500 abbia un target prettamente femminile è un dato di fatto. mettetece pure che l'abitabilità è quello che è, chi è più alto della media sfiora la testa col soffitto, il sedile pure se regolabile in alteza rimane sempre troppo alto, e la conformazione della plancia con la leva integrata occupa spazio e chi ha le gambe lunghe è costretto a stare a gambe strette. si vede da sto punto di vista, ma anche dai motori, che il progetto risale al 2003... pensate pure che i gusti sono soggettivi e che molti preferiscono altre linee e una 500 non la prenderebbero mai. https://www.6sicuro.it/news/le-auto-preferite-dalle-donne
Ritratto di ardo
29 ottobre 2018 - 18:30
"auto 'fashionista'"! lol ! col portaoggetti pieno di trucchi e spazzole amica! ;-D https://www.amica.it/2018/07/16/donne-e-motori-che-bellezza/
Ritratto di supermax63
1 novembre 2018 - 15:47
Costo spropositato !!!
Ritratto di supermax63
7 novembre 2018 - 11:07
17/18000 Euro per una FIAT 500:PAZZIA TOTALE !!!