NEWS

Per la Fiat 500 uno spot da “Oscar”

20 maggio 2014

Per pubblicizzare la nuova versione Cult, la Fiat si affida a Paolo Sorrentino, vincitore dell'Oscar 2014 con il film “La grande bellezza”.

Per la Fiat 500 uno spot da “Oscar”
PEZZI DI STORIA - Cosa hanno in comune la minigonna, il bubble gum e la Fiat 500? Secondo l’agenzia Independent Ideas, che ha realizzato il nuovo spot pubblicitario della vettura italiana, sono tre oggetti “cult” entrati di diritto nell’immaginario collettivo degli italiani. Questo il leitmotiv del video, già on air sui principali canali televisivi, dedicato alla nuova versione top di gamma della Fiat 500 che, non a caso, si chiama proprio Cult. Il tutto è accompagnato da un “pilota” d’eccezione, quel Paolo Sorrentino che ha portato l’Italia a trionfare alla notte degli Oscar, e dalle intramontabili note di “Buonasera signorina” cantata da Fred Buscaglione. Il filmato focalizza poi l’attenzione su alcune delle novità introdotte dalla 500 in edizione 2014 come il quadro strumenti con display Tft da 7 pollici offerto di serie sull’allestimento Cult.  Un accenno anche alla promozione che offre la variante cabrio con un vantaggio di 3.500 euro più un finanziamento a 48 mesi  con anticipo zero e tasso zero. 
 
PIATTO RICCO - Il nuovo allestimento top di gamma Cult (disponibile sia per la cabrio che per la berlina), è una delle novità introdotte dalla Fiat 500 edizione 2014, rimasta fedele a se stessa ma con nuove finiture per esterni ed interni. Abbinabile al 1.3 Multijet II da 95 CV, al 1.2 da 69 CV, allo 0.9 TwinAir Turbo da 85 e 105 CV, la versione Cult si distingue per una dotazione di serie piuttosto generosa e per alcune finiture dedicate come gli interni in pelle o le cromature esterne. Oltre al quadro strumenti digitale sono inclusi nel prezzo d’acquisto, fra gli altri, il climatizzatore automatico, i sensori posteriori di parcheggio, il tetto in vetro, la radio Cd/Mp3 con sistema vivavoce Blue&Me e tecnologia Bluetooth (riconoscimento vocale, comandi al volante, lettore file audio digitali con porta Usb).
Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
455
174
93
77
129
VOTO MEDIO
3,8
3.80711
928


Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
20 maggio 2014 - 20:13
4
Con tutto il rispetto di questo mondo, non capisco cosa centri Sorrentino. Chissà quanto lo avranno pagato, potevano almeno farlo...protagonista, o comunque sfruttarlo un po' di più, a me sembra proprio che non centri niente con questa pubblicità. Molto bella l'idea, è vero, la 500, come la minigonna, il chewing gum e molte altre cose, è un cult, un'icona intramontabile. E per una volta, siamo riusciti a farla rivivere come si deve.
Ritratto di impala
20 maggio 2014 - 20:18
Mitico il cinquino !!!
Ritratto di onavli§46
20 maggio 2014 - 21:02
denominata CULT, è veramente sempre ed ancora,una grande storia d'immagine di un'auto intramotabile. Con questi allestimenti particolari, la rendono ancora più elegante e molto più che valida con ogni concorrenza di segmento. Un'auto più che indovinata, sempre ben aggiornata, e che, fattore non è certo trascurabile, un possibile finanziamento economico estremamente competitivo: anticipo 0 , TAN 0 TAEG 1,74%
Ritratto di Montreal70
20 maggio 2014 - 23:03
Va bene che l'Italia non conta nulla per le vendite, ma non capisco perchè all'estero propongono pubblicità spesso geniali e comunque sempre di grande effetto mentre da noi non se ne vede una bella dall'uscita della 500 e della Panda. Questo spot fa pena, c'è poco da dire. Lapo, non te la prendere, ma lascia stare. Falla pubblicizzare a qualcun'altro.
Ritratto di lucios
21 maggio 2014 - 06:47
4
.....diretto e senza alchimie strane come tanti altri spot oggi.
Ritratto di PariTheBest93
21 maggio 2014 - 11:14
3
Certo che sono fissati con le minigonne alla Fiat XD https://www.youtube.com/watch?v=DDxmvw0GFxA
Ritratto di napolmen
21 maggio 2014 - 11:15
..celebrare l'incredibile successo della 500 e che, nonostante abbia quasi 8anni, nn accenna minimamente a cali anzi le vendite globalmente aumentano
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 maggio 2014 - 15:53
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di SuperMaserati
22 maggio 2014 - 17:58
belle le riprese ma trovo piuttosto squallida l'idea di aggiungere la minigonna per fare più pubblicità con tutti i cult che ci sono!