PEZZI DI STORIA - Cosa hanno in comune la minigonna, il bubble gum e la
Fiat 500? Secondo l’agenzia Independent Ideas, che ha realizzato il nuovo spot pubblicitario della vettura italiana, sono tre oggetti “cult” entrati di diritto nell’immaginario collettivo degli italiani. Questo il leitmotiv del video, già on air sui principali canali televisivi, dedicato alla nuova versione top di gamma della Fiat 500 che, non a caso, si chiama proprio
Cult. Il tutto è accompagnato da un “pilota” d’eccezione, quel Paolo Sorrentino che ha portato l’Italia a trionfare alla notte degli Oscar, e dalle intramontabili note di “Buonasera signorina” cantata da Fred Buscaglione. Il filmato focalizza poi l’attenzione su alcune delle novità introdotte dalla 500 in
edizione 2014 come il quadro strumenti con display Tft da 7 pollici offerto di serie sull’allestimento Cult. Un accenno anche alla promozione che offre la variante cabrio con un vantaggio di 3.500 euro più un finanziamento a 48 mesi con anticipo zero e tasso zero.
PIATTO RICCO - Il nuovo allestimento top di gamma Cult (disponibile sia per la cabrio che per la berlina), è una delle novità introdotte dalla Fiat 500 edizione 2014, rimasta fedele a se stessa ma con nuove finiture per esterni ed interni. Abbinabile al 1.3 Multijet II da 95 CV, al 1.2 da 69 CV, allo 0.9 TwinAir Turbo da 85 e 105 CV, la versione Cult si distingue per una dotazione di serie piuttosto generosa e per alcune finiture dedicate come gli interni in pelle o le cromature esterne. Oltre al quadro strumenti digitale sono inclusi nel prezzo d’acquisto, fra gli altri, il climatizzatore automatico, i sensori posteriori di parcheggio, il tetto in vetro, la radio Cd/Mp3 con sistema vivavoce Blue&Me e tecnologia Bluetooth (riconoscimento vocale, comandi al volante, lettore file audio digitali con porta Usb).