Un po' di Trekking per la Fiat 500L

25 febbraio 2013

Questa Fiat 500L Trekking ha stile off road, ma non è 4x4. A Ginevra previste anche la 500 in versione speciale GQ e la 500e elettrica.

Un po' di Trekking per la Fiat 500L

COLORI E SPECIAL EDITION - All’imminente Salone di Ginevra la Fiat mira a richiamare l’attenzione con tre argomenti: la Fiat 500L Trekking, la 500 GQ e la 500e. Ci sarà poi un terzetto di color-concept car per testare il gradimento per alcune soluzioni cromatiche: saranno tre esemplari di Fiat Panda. Tutto ciò accompagnato dalla gamma del marchio assieme alla vasta proposta di accessori Mopar (la divisione del gruppo dedicata a ricambi e accessori) e di prodotti finanziari, supporto indispensabile per fare bene sui mercati.

PER GLI SPORTIVI - Come lascia intendere il nome, la Fiat 500L Trekking è una versione della 500L tutta pensata per gli automobilisti che fanno sport e a cui piacciono le attività all’aria aperta. L’immagine è quella delle auto off-road, ma non prevede la trazione integrale. Secondo la casa, una maggior motricità è comunque disponibile grazie al sistema Traction+ che migliora appunto il comportamento sui fondi stradali a scarsa aderenza. Oltre a questa soluzione elettronica la Fiat 500L Trekking ha l’assetto rialzato ed è dotata di “slitta” di protezione sotto il motore.
 
 
DUE RUOTE BEN GESTITE - Il sistema Traction+ si basa su una centralina elettronica che gestisce la coppia sulle due ruote anteriori simulando il funzionamento dei differenziali autobloccanti. Dal punto di vista tecnico funziona in collegamento con la gestione elettronica dell’impianto frenante. Quando una delle due ruote motrici tende a slittare, la centralina frena la stessa ruota e trasmette più coppia motrice alla ruota che fa maggiore attrito. Il dispositivo si aziona tramite pulsante sulla plancia e può funzionare sino alla velocità di 30 km/h.
 
 
ANCHE CON IL ROBOTIZZATO - Diversi i motori disponibili sulla nuova Fiat 500L Trekking. Ci sono due unità a benzina: il 4 cilindri 1.4 da 95 CV e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV . Per chi predilige i motori a gasolio ci sono i turbodiesel 1.6 Multijet II da 105 CV e 1.3 Multijet II da 85 CV (quest’ultimo abbinato anche con il cambio robotizzato Dualogic a 5  rapporti). 
 
UN’AUTO UN PO’ DISCOTECA - Per la 500L Trekking la Fiat ha predisposto un equipaggiamento ricco e articolato, sia per l’assistenza alla guida che per il comfort di viaggio. Saranno disponibili, di serie o come optional, praticamente i più moderni dispositivi di assistenza alla guida e di infotainement. Tra tutto spicca l’impianto Hi-Fi da 520 watt sviluppato dai tecnici della Fiat assieme alla Beats. La Fiat 500L Trekking sarà messa in vendita a partire dal prossimo mese di giugno. 
 
 
LA 500 DI TENDENZA - La seconda novità della Fiat a Ginevra è un allestimento speciale: la 500 GQ (foto qui sopra), ossia Gentlemen's Quarterly, la testata gionalistica dedicata al pubblico maschile. Realizzata partendo dalla Fiat 500S, esternamente la 500 GQ si riconoscerà per la livrea bicolore grigio opaco-nero, per le calotte degli specchi cromate, i cerchi in lega specifici da 16" e il logo “GQ” sul montante, oltre che per alcuni elementi come il logo 500 arancione sulle coppe ruote, pinze dei freni in tinta arancione (solo sulla motorizzazione 1.4 da 100 CV). All’interno si noterà il logo di colore arancione sulla plancia e sui sedili in pelle con cuciture abbinate. La pedaliera è di foggia sportiva con effetto alluminio e il pomello del cambio è rivestito in pelle. 


 
 
QUATTRO MOTORI - La versione speciale Fiat 500 GQ sarà disponibile sia berlina che convertibile, con motori a benzina 1.2  da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV e 1.4 a 100 CV. Uno soltanto il motore turbodiesel, l’1.3 Multijet 95 CV. Tutti i propulsori sono abbinati a cambio manuale. 


 
 
LA 500 ELETTRICA - Per la prima volta esposta in un salone europeo, a Ginevra ci sarà anche la Fiat 500e (foto qui sopra), cioè a motore elettrico, il modello che dal secondo trimestre di quest’anno sarà posto in vendita negli Stati Uniti. La Fiat 500e è mossa da un motore da 111 CV e le batterie si ricaricano in quattro ore. L’autonomia è di circa 140 km. Negli Usa viene proposta a 24.000 dollari.

 

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Ritratto di MatteFonta92
25 febbraio 2013 - 18:00
3
Se non è 4x4, allora in pratica è una versione che non ha una effettiva utilità, serve solo per l'estetica... sì, aggiunge qualche controllo elettronico, un look diverso e un paio di colori in più, ma la macchina resta sempre la stessa. Contando poi il prezzo, sicuramente astronomico, è molto più conveniente prendere quella "normale" (che è comunque abbastanza cara).
Ritratto di LucaPozzo
26 febbraio 2013 - 20:23
Sicuramente se la si usa solo in città non ha senso, o ha solo un senso estetico. In combinazione con un set di gomme invernali può aver senso per chi ogni tanto sa di trovarsi ad affrontare tratti innevati. Alla fine diciamo che, come per la panda trekking, la Up cross, i vari Juke, Mokka, Kuga, ecc. a trazione anteriore, sono una soluzione più economia e meno inquinante dei vari suv con l'integrale che vengono usati solo in città da chi pensa che il parcheggio sul marciapiede sia una forma di fuoristrada.
Ritratto di pirampepe2013
2 marzo 2013 - 22:23
con quel colore giallo, penso lo possa apprezzare ad esempio il Sig Fur Gon Chin (ministro dei trasporti cinese)
Ritratto di pirampepe2013
2 marzo 2013 - 14:31
Guarda il video sopra con attenzione: il sistema traction + della fiat nasce (e con un treno di gomme adatte gomme adatte l'effetto è ovviamente molto migliore) per esigenze di fuoristrada anche occasionalmente abbastanza impegnativo ma non specialistico (praticamente il 99% dell'utenza potenziale in Italia) dando comunque ottimi risultati in condizioni di scarsa motricità
Ritratto di IloveDR
25 febbraio 2013 - 18:08
3
la 500L con l'eleganza del bicolore della carrozzeria abbinata alle rozze elaborazioni dei paraurti...ma questi incompetenti della Fiat è bene che cambino mestiere e lascino spazio a gente appassionata d'auto e che hanno tanta voglia di lavorare bene...uno tsunami che ne porti via Marchionne e Marchioncini sarebbe molto gradito...
Ritratto di plm88
25 febbraio 2013 - 19:11
Sicuramente tu sarai un genio tu, ma la 500L vende benissimo, sia in Italia che all'estero, quindi tanto schifo non deve fare questa macchina..
Ritratto di viva fiat
25 febbraio 2013 - 20:56
Abbiamo creato l'auto monovolume più venduta nel segmento. Ne sono state ordinate 46700 ad oggi. I dati parlano da soli
Ritratto di IloveDR
26 febbraio 2013 - 09:12
3
è da un anno che è stata presentata la 500L e di conseguenza ne stanno raccogliendo gli ordini...e 46700 ordini in tutta Europa in 1 anno sono semplicemente un clamoroso FLOPPPPPPPPPPPPP...non difendete l'indifendibile fiattari...
Ritratto di osmica
26 febbraio 2013 - 23:11
Tolta l'Idea, la Multipla, l'Ulisse e la Croma mi pare che è facile fare la "vettura più venduta della categoria"...
Ritratto di Paolo_1973
27 febbraio 2013 - 21:52
Gli ordini sono partiti a metà Luglio 2012, comunicato ufficiale Fiat. Cercatelo, leggitelo, e finiscila di sparare fregnàcce.
Ritratto di angibizi41
1 aprile 2013 - 21:35
basta che non licenzia.
Ritratto di viva fiat
25 febbraio 2013 - 20:56
Abbiamo creato l'auto monovolume più venduta nel segmento. Ne sono state ordinate 46700 ad oggi. I dati parlano da soli
Ritratto di Valerio Ricciardi
26 febbraio 2013 - 08:58
Fosse dipeso da me, l'interno che trovo veramente "cafonal" della Mini, con quel ridicolo tachimetro giigante dimensioni oblò lavatrice e quelle plastiche cromate opache che ricordano i radioregistratori per adolescenti e rappers di colore degli anni fine '80, non sarebbe mai stato deliberato, avrei certo privilegiato una proposta capace di classica eleganza "british old style", legno semiopaco, pochissime cromature, interruttori a bilanciere neri lucidi (piccoli) etc... un po' come le Alfa Romeo Alfetta e 1750-2000... A consuntivo, se si fosse applicato il mio "buon gusto da fotografo di opere d'arte classica" (cosa che faccio) magari un tot di operai sarebbero andati in cassa integrazione, invece quegli interni che trovo tanto kitsch son fra le cose che piaccion di più nella Mini... Neanche a me la 500L esalta, è una sorta di mini Cross-Country (già orrenda con quella linea di cintura alta e niente finestrini) delle due peggiorata, ma se "funziona" commercialmente bene così Ricordati che un terzo circa di italiani hanno ri-ri-ri--ri-ri-votato una persona che quanto a sobrietà ed eleganza non mi pare proprio un campione, un altro quarto... uno che nei suoi comizi dice dieci parole e cinque parolacce per farsi capire meglio Noi siamo così
Ritratto di Erdadda
26 febbraio 2013 - 12:06
1
hai ragione. La Di Risio vende tantissimo e non sono flop. Ah dimenticavo che l'asse Italia-Cina è fallito. Chissa' perchè. Comunque sei tu l'esperto di mercato, il vero ad di tutte le case ( per fortuna non della DR sennò erano guai ). ma riesci ad essere obiettivo?
Ritratto di Fr4ncesco
25 febbraio 2013 - 18:44
2
Sinceramente mi sto ricredendo sulla 500L. Dal vivo è tutt'altra cosa, e anche se preferisco auto più filanti questa se pur dallo stile "giocoso" non è male. Sembra anche costruita piuttosto bene e questa versione Trekking mi garba.
Ritratto di 911 Carrera
26 febbraio 2013 - 02:25
X ME era brutta in foto, e peggio dal vero, sembra un palloncino troppo gonfio, pronto a scoppiare al 1° sfregamento. Poi che pasticcio di linee interne, hanno usato un po tutte le forme geometriche.
Ritratto di GL91
25 febbraio 2013 - 18:55
A me piace, ma continuo a chiedermi perchè in Fiat ci mettano secoli a completare la gamma delle loro auto: il 1.6 multiJet introdotto dopo un anno, e senza cambio automatico, nonostante ci siano sia il Dualogic montato sulla Bravo che il TCT pronti per l' applicazione, niente navigatore integrato con schermo da 6,5, già visto in America, niente fari allo xeno, visti sui muletti e disponibili per la 500 "classica", niente sensori pressione pneumatici, nonostante li montasse la Grande Punto, cioè un ' auto di segmento inferiore lanciata otto anni fa. Questo significa suicidarsi, perchè non si concretizzano gli investimenti con questa politica, e chi vuole un' auto davvero completa finisce col rivolgersi alla concorrenza.
Ritratto di 911 Carrera
26 febbraio 2013 - 02:21
Come vedi dai commenti sopra, i POLLI che le comprano comunque ci sono, e a che prezzi. Contenti loro, gusti. A me nemmeno REGALATA, fuori copia altri modelli, MINI, Picasso e Soul, dentro un misto tra volante dal centro quadrato, e strumentazione TONDA, (un po come mettere i BAFFI alla Gioconda), quest' auto , x me, non offre un MINIMO di gusto estetico, ne di coerenza nei disegni degli interni, ma piace.
Ritratto di 911 Carrera
26 febbraio 2013 - 02:29
Mai visti tanti colori e tanti materiali (FINTI x giunta), mischiati insieme, il cromato, o satinato che sia, con la pelle, il volante in 2 colori, lucido e opaco, MAMMA, fa male agli occhi guardarla. Se fosse la plancia della POLO cross fatta cosi, che critiche che ci sarebbero.
Ritratto di Fr4ncesco
26 febbraio 2013 - 03:12
2
I Polli sono coloro che comprano Audi... Che senso ha comprare una Skoda accessoriata quando con gli stessi soldi si può comprare una BMW o una Mercedes? E poi da che pulpito affermi ciò, le Porsche sono le auto sportive (e non solo) più noiose di sempre.
Ritratto di Fr4ncesco
26 febbraio 2013 - 03:15
2
Anzi mi correggo, le Audi non sono Skoda accessoriate, visto che di serie non danno nulla, sono Skoda con 4 anelli.
Ritratto di 911 Carrera
26 febbraio 2013 - 11:33
MA non confondiamo il NOIOSO con il CLASSICO. Quando alla 911 furono aggiunti 2 fari laterali al classico tutto tondo, ci fu una rivolta degli amanti dell' auto. Fu il modello meno venduto e fu sostituito in tempi piuttosto brevi. Auto come 911 e Golf vanno rinnovate sotto pelle, ma con attenzione a non stravolgere troppo le linee esterne xchè PIACCIONO così, e le vendite lo dimostrano. Che poi Porsche x continuare a produrre al meglio la 911 sia scesa a compromessi costruendo modelli che poco hanno a che fare con il marchio sportivo, resta un altro discorso. Meglio scegliere un compromesso che non finire a vendere poche auto come Maserati. Ferrari , invece, vive sugli allori dei tempi passati, DELICATISSIMO il motore di Maranello, servono continue regolazioni e controlli, sempre che l' auto venga USATA, se serve solo come pezzo da collezione il discorso cambia. Con la 911 puoi fare la spesa al mattino con la moglie, (e i figli visto il 2+2) e scendere in pista contro una Ferrari al pomeriggio, senza fare brutta figura e con un costo decisamente MOLTO + ridotto. MAGARI il G.FIAT riuscisse a fare auto come Golf e 911, ma sono DECENNI che ci prova, senza esito. Il Boxer a 6 cilindri non resta 2° a NESSUNO, specie con il turbo e l' integrale. E poi la strumentazione ad onda , con 5 cerchi , permette di avere TUTTI i controlli sotto gli occhi, senza avere manometri sparsi x l' abitacolo.
Ritratto di Fr4ncesco
26 febbraio 2013 - 13:52
2
Non mettiamo la lana con la seta, la Porsche non si può paragonare a Ferrari, non c'è proprio paragone, il vostro gruppo per competere con Maranello infatti ha dovuto comprare Lamborghini. E con una semplice 911 non tieni testa ad una Ferrari suvvia, e quante se ne vedono di persone che usano le Porsche per andare a fare la spesa? Io in mezza Italia le ho viste solo per uscire la sera per pavoneggiarsi, ma c'è poco da pavoneggiarsi perchè chi le guida da l'impressione di chi vuole di più ma non è abbastanza ricco da permetterselo. E comunque ci tengo a ricordare che Ferrari è sempre considerata il no plus ultra dell'automobilismo, che fa utili anche in periodi di piena crisi e dove il marchio risulta il più famoso del mondo. La linea è soggettiva se tu definisci ridicola qualche altra auto io posso definire noiosa quella della 911 che personalmente la trovo un Maggiolone schiacciato e se la incrocio per strada non mi ha mai suscitato niente se non banalità. Preferisco di gran lunga una GT-86 o una 370z
Ritratto di 911 Carrera
27 febbraio 2013 - 01:40
Ma la NUOVA 911 Carrera turbo integrale offre uno 0-100 da 3 secondi netti. con un 3800cc.da 530 cv, anzi di + nella nuova, ma mi manca il dato. OK c'è turbo e integrale, ma Ferrari monta V8 da 4500cc 32 valvole (che richiedono soventi regolazioni, specie se si usa in pista) da 570 cv, x fare uno 0-100 in 3.4s. con la 458 Italia, ma sacrifica un po il confort. X avere un' accelerazioni e un confort pari alla NUOVA 911 C. turbo S PDK si deve andare sulla Berlinetta 0-100 in 3.1s. ma con un 6300cc V12 da 741cv, e sono tutte 2 posti secchi. In Liguria e confine francese vidi 7 modelli di 911, 1 Testarossa, 1 California, 2 Lambo, 1 McLaren e 4/5 Lotus. Compra Lambo x competere con FERRARI?, adesso sei tu che mischi, Lamborghini resta superiore DA SEMPRE alle auto del cavallino. Non dico che Porsche compete alla PARI con Ferrari, MA devi ammettere che con un spesa massima di 180/190.000e., mettendoci già un po di accessori, compri un' auto che può tranquillamente tener testa in pista anche alla F 12 BERLINETTA che costa 274.000 e.Allo stesso prezzo compri la 458 Italia. o la California, ma una 911 + modesta, ma non certo lenta, sui 120/130.000 e, già la compri. Tieni anche conto che le NUOVE Boxster hanno un certo fascino e a 70.000 e la prendi già con un po di optional e con uno o-100 in 5.1s., 3500 cc 315 cv. La Ferrari non offre nessuna alternativa un po + economica e nemmeno Maserati. X ME, gusto personale, la 911 resta la migliore auto super-sportiva mai prodotta, con cc accettabili e con una elasticità d'uso e un confort che NON esiste in nessuna auto con uno 0-100 da 3 secondi .Le Ferrari sono superiori come velocità massima, a patto di avere un bel rettilineo dove sfruttarla, migliori come tenuta nel confronto tra posteriori, ma se si va, A PARI PREZZO con la 458, sulla 911 integrale, finisce ogni confronto, (specie su pista umida o bagnata), con simpatia, ciao. P.S. nessuna polemica, abbiamo solo modi diversi di vedere i 2 marchi.
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2013 - 02:22
2
Si figurati, la cosa è soggettiva ed è giusto che ci siano pareri diversi, se i toni cambiano è perchè essendo appassionati ci si coinvolge nel discorso, purchè rimanendo nei limiti della civiltà.. Anzi, sul rapporto prezzo prestazioni ti dirò che anche io preferisco auto prestanti ma meno nobili che costano meno, alla portata di tutti. Infatti da quando "ho scoperto" le americane tendo un po' a snobbare le vetture europee proprio per questi motivi. Non trovo giusto che per divertirsi bisogna spendere così tanto, preferisco un divertimento più "democratico".. Ad esempio una SRT Viper per 76.000 euro va da 0-100 in meno di 3 sec e raggiunge i 331 km/h, ed è il "Top" del made in USA. Per nemmeno 40.000 euro invece c'è la SRT8 che praticamente ha le prestazioni della BMW M5 che costa 3 volte tanto.. E così tanti altri modelli. C'è chi preferisce la tecnica alla brutalità dei motori americani, ovvio qui la cosa riguarda i gusti però almeno danno a tutti la possibilità di divertirsi, e magari un auto del genere la compra davvero una appassionato che in vita sua non potrà mai permettersi invece una sportiva europea.
Ritratto di 911 Carrera
27 febbraio 2013 - 02:43
Io adoro il Camaro, un po meno cattivo, ma x me, offre un gran fascino, a 50.000e. la + bella, già aggiungendo accessori. Peccato che il 6.200cc da 432 cv resta proibitivo x l' Italia, resta l' unica auto che comprerei con un motore esagerato. I modelli citati da te mi piacciono molto, e con costi + umani. Ma x me il 911 resta fascino puro, trasportato nel tempo x + di 35 anni. Ben inteso che come linee le Ferrari mi piacciono, ad eccezione della FF, che non mi va giù.
Ritratto di 911 Carrera
27 febbraio 2013 - 02:01
se mi dici che sono auto destinate a clientele diverse, va bene, ma se mi dici che a prestazioni sono superiori le Ferrari, ti invito a guardare meglio i dati di A.V. e le varie prove sui siti. Se c'è 1 superiorità di Ferrari, dove c'è, resta abbastanza minima, e sacrificando sia il confort che i 2 posticini dietro. Inoltre non dimentichiamoci della + cara 911 GT2 RS, DA 620CV limitata, nella versione di listino, ad uno 0-100 in 3.5 s., ma che offre molto di + nella versione venduta in Germania senza limitatori (da sito sarebbe a pari con Aventador , 2.9 s., ma non mi sento di confermarlo al 100%). La + cara a 242.000 e.
Ritratto di GL91
26 febbraio 2013 - 09:49
Forse non si capisce dal mio commento precedente, ma a me piace, penso che sia un auto ben fatta ed una delle migliori del segmento B. Quello che non mi convince è la politica commerciale Fiat, che non completa mai la gamma delle sue auto, perdendo così potenziali clienti.
Ritratto di saab91
25 febbraio 2013 - 19:10
siamo sulla strada giusta peccato non sia italiano
Ritratto di lancia2013
25 febbraio 2013 - 19:20
Bella versione,peccato che non sia veramente 4x4.
Ritratto di ziu mario
25 febbraio 2013 - 20:45
sembra una bella macchina
Ritratto di ARAN-GP
26 febbraio 2013 - 00:34
non è il mio tipo di auto ma devo dire che non mi dispiace affatto. E' un bene che vengano offerte tutte queste versioni cosicchè ognuno possa trovare la propria, in fin dei conti l'obiettivo è vendere, purtroppo i prezzi sono un po' altini.
Ritratto di Massimo126
26 febbraio 2013 - 10:25
..fiat 500 L peccato senza 4x4!! speriamo avere un 4X4 e troppo bella mi piace,speriamo presto...
Ritratto di Mateoalvolante78
26 febbraio 2013 - 12:05
la 500 elettrica ci vorrebbe non solo per il mercato americano ma anche per il nostro! Ancora stiamo muovendo i primi passi, ed i costi purtroppo non sono ancora alla portata di tutti. la 500e ci vorrebbe anche per un discorso di immagine. Tra una Czero, una smart elettrica, una Zoe ed una 500e quale comprereste?
Ritratto di 911 Carrera
27 febbraio 2013 - 01:45
La parcheggi anche di punta in zona blu, e non resta multabile, xchè non esce dalle strisce in modo tale da creare pericolo o intralcio.
Ritratto di RINALDOOT
26 febbraio 2013 - 12:12
1
A chi dice che la 500 L vende benissimo, personalmente a Ravenna ed a Bologna non ho avuto occasione di incontrarne neanche una. Chi l'ha comprata batta un colpo. Credo veramente che il prezzo sia il problema, ed accessori tutti a pagamento. L'equivalente Citroen C3 Picasso la stanno quasi regalando con le ultime offerte, e siccome gli interni sono più funzionali ed eleganti della 500L, ecco che quest'ultima fa fatica a decollare, almeno dalle mie parti. Non riesco e vederne una credetemi. Questa nuova versione, tra l'altro, la rende sgraziata.
Ritratto di betapleng@hotmail.it
26 febbraio 2013 - 15:04
Come ho precedentemente commentato questa è un'auto tutto fare. Quindi fermo restando il prodotto nella gamma proposta aggiungerei solo un Jtdm da 120 Hp. Un saluto
Ritratto di miscone
26 febbraio 2013 - 16:00
1
continua a piacermi ma gli avrei messo le 4x4, per dare un prodotto veramente diverso dalle altre 500L. Cosi è solo esteticamente diversa, ma la sostanza è quella.
Ritratto di LucaPozzo
26 febbraio 2013 - 20:25
E' stupendo vedere i troll che si rispondono tra di loro, sembra di vedere un cane che abbaia contro lo specchio.
Ritratto di opinionista
26 febbraio 2013 - 22:59
2
Molto più accattivante della 500L normale, queste sembianze un po' da off road gli donano ma aimè una trazione integrale male non ci stava. Curati e ben fatti gli interni con soluzioni originali e "fresche", al volante si trova facilmente una posizione comoda per tutte le stazze. Esagerato l'impianto stereo da 250 watt, un'altra novità su questo valido prodotto fiat.
Ritratto di Franchigno
26 febbraio 2013 - 23:09
La già orrenda base,con tutti questi orpelli inutili,per non parlare del colore!,l'hanno solo peggiorata.Alcuni dicono che è già un successo?Condoglianze a chi le ha acquistate.
Ritratto di kerium
27 febbraio 2013 - 19:53
Finalmente, questa sarà la mia futura auto, ho deciso.
Ritratto di 911 Carrera
28 febbraio 2013 - 01:12
Nel massimo rispetto dei tuoi gusti, ti invito, se ti piace questa tipologia di auto, ad andare a vedere il C3 Picasso. 385 l. di baule, contro i 343 della L, nella versione thèatre offre TUTTO di serie a 20.000e. il 1600 cc 16 v.VTi da 120cv e 22.400 e. il diesel 1600 da 111 cv. Anche GPL a 19.000e., ma nella versione seduction. Nemmeno la versione + accessoriata della L a 18.750 e. B. e 21.000 e. diesel non offrono tutto ciò che da la versione top della c3 Picasso. A pari accessori, o quasi, puoi andare sulle Picasso exclusive 19.500 e 21.950 e. di listino, ma puoi spuntare dei sconti buoni. Aggiungo che a parità di cv 95, le 2 c3 p. al top sono a 19.150 benz., e 21.450 diesel, sempre theatre. Pensaci, un' auto meno potente e con meno baule a pari prezzo, in +, molto simile esteticamente. E il Kia SOUL 1600 cc 16 v. con 126 cv benzina a 18.950e. e il diesel 1600 cc 16 v. con ben 128 cv. 340 l. di baule a 20.850e., lo buttiamo?.Io prenderei il C3. Gusti.
Ritratto di evilwithin
28 febbraio 2013 - 12:05
L'unico appunto è che il baule della 500L è più piccolo solo se si guarda nella configurazione minima (la 500L ha infatti la panca scorrevole). Spostando i sedili diventa il più grande (e lo spazio per le gambe rimane notevole lo stesso). Anche in una prova di Quattroruote la 500L come spaziosità -sia abitacolo che baule- aveva vinto, anche se non di molto, sulle varie C3, Meriva ecc. Ovvio, si tratta di pochi cm di differenza, non si sceglie per quello. Ma dire che la 500L sia meno spaziosa non sarebbe del tutto corretto, metro alla mano.
Ritratto di 911 Carrera
1 marzo 2013 - 09:46
abbia il sedile scorrevole, ma vidi molte auto in quel periodo, potrei anche confondermi.
Ritratto di bubu
28 febbraio 2013 - 21:01
ma io trovo giusto l'allestimento trekking per la 500L, in fondo va a sostituire la irrilevante 16... ha un buono stile e rende l'idea di un buon off road ma non mi spiego l'assenza della trazione 4x4, con un allestimento così sembrano una presa in giro le due ruote motrici... bah spero che pensino presto alla trazione integrale che secondo me farebbe molto più successo, soprattutto per chi vuole una 4x4 non esagerata ma più grande della panda 4x4... per quanto riguarda l'allestimento della 500 penso che invece di inventarsi gli allestimenti più improbabile facessero meglio a pensare a un vincente restayling inserendo a regola d'arte e senza alterare il facciono della piccola di casa i led anteriori e posteriori!
Ritratto di kevin adellfio
4 marzo 2013 - 20:56
ma un 2.0 TDI quando lo lanciano??