NEWS

Fiat: cassa integrazione a Melfi per la Punto

23 novembre 2017

Le vendite sono in calo e l’azienda fissa 12 giorni di cassa integrazione fra il 18 e il 30 dicembre 2017.

Fiat: cassa integrazione a Melfi per la Punto

NATALE A CASA - Le 790 persone che lavorano all’assemblaggio della Fiat Punto resteranno in cassa integrazione dal 18 al 30 dicembre 2017, dopo che l’azienda ha modificato i ritmi produttivi in seguito al calo delle vendite: 2.682 esemplari consegnati a ottobre 2017 e 32.877 da gennaio a ottobre, contro le 3.460 e 39.274 unità dell’anno scorso. La notizia è stata confermata dal segretario regionale di una fra le sigle sindacali che rappresentano i lavoratori dello stabilimento di Melfi (nella foto), provincia di Potenza, dove la FCA costruisce anche le Fiat 500X e Jeep Renegade. La cassa integrazione riguarda i 790 operai ed i 25 fra impiegati e quadri che lavorano sulla Punto, utilitaria del 2005 (ma aggiornata per l’ultima volta nel 2012) che sconta la concorrenza di vetture più moderne e recenti.

Aggiungi un commento
Ritratto di gjgg
23 novembre 2017 - 12:02
1
Era ancora in produzione? Gli conviene quanto meno prevedere l'arrivo della Argo.
Ritratto di Francesco_93
23 novembre 2017 - 16:35
che viene prodotta in brasile
Ritratto di hulk74
23 novembre 2017 - 17:42
E avrebbe tasse di importazione del 30%
Ritratto di gjgg
23 novembre 2017 - 20:39
1
Se in ambito europeo ipotizzassero di riuscirne a vendere attorno alle 200000 unità potrebbe avere un senso replicare la produzione anche qui.
Ritratto di giorgionash
26 novembre 2017 - 11:39
si... all'inizio fino a dicembre 2017 poi posticipata a luglio 2018... non capisco certe scelte marchionniane....
Ritratto di AMG
23 novembre 2017 - 12:02
Beh è scontato che le vendite siano in calo. Ma quando pensano di produrre un modello nuovo? RIDICOLO.
Ritratto di hulk74
23 novembre 2017 - 17:43
Marchionne: mai. Lo ha detto già due anni fa, "non sarebbe redditizio", cito testualmente
Ritratto di AMG
23 novembre 2017 - 17:50
Marchionne non se ne va l'anno prossimo? O 2019?
Ritratto di Dirk
23 novembre 2017 - 19:14
L’addio di Sergio Marchionne alla FCA avverrà nella primavera del 2019 quando ad Amsterdam l’assemblea degli azionisti approverà il bilancio del 2018.
Ritratto di IloveDR
23 novembre 2017 - 12:13
4
"piove sul bagnato"...e non si sa il futuro di questi operai, visto che una eventuale erede della Punto verrà prodotta lontana dai confini italiani, magari decidessero di produrre la Compass anche in Italia potrebbe dare qualche speranza di impiego per queste persone...
Pagine