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Anche la Fiat Freemont diventa Cross

14 luglio 2014

Alcuni ritocchi estetici rendono la Freemont Cross più aggressiva: sarà disponibile a partire dall’autunno anche con la sola trazione anteriore.

Anche la Fiat Freemont diventa Cross
C'È ANCHE ANTERIORE - La Fiat raddoppia: il particolare allestimento Cross non è più appannaggio esclusivo della Panda (qui per saperne di più). A partire dall’autunno 2014 anche la Fiat Freemont potrà essere ordinata con il look distintivo ispirato al mondo dei fuoristrada. Ma, a differenza della “piccola” di casa, la crossover a 7 posti potrà essere scelta anche con la sola trazione anteriore in combinazione con il 2.0 Multijet II da 140 CV o da 170 CV. Il sistema di trazione integrale di tipo “on demand” (cioè in grado di inviare la coppia alla ruota che slitta) sarà invece disponibile esclusivamente con il 2.0 Multijet II da 170 CV abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti. 
 
Fiat Freemont Cross
 
FA PIÙ SCENA - Da un punto di vista stilistico, la Fiat Freemont Cross si distingue per le protezioni (su paraurti e minigonne laterali) e per le barre longitudinali sul tetto di colore Platinum Chrome e per alcuni particolari verniciati in nero (griglia, cornici dei fendinebbia e dei gruppi ottici). Esclusivi del modello anche i cerchi in lega bruniti a 5 razze da 19 pollici e alcune finiture interne. La dotazione di serie include, fra gli altri: interni in pelle nera con inserti a rete e cuciture a contrasto, navigatore satellitare con schermo touchscreen da 8,4 pollici, telecamera di retromarcia, “clima” automatico a tre zone, cruise control e specchietti elettrici riscaldabili e ripiegabili.
Fiat Freemont
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Ritratto di Moreno1999
14 luglio 2014 - 18:44
4
Certo che gli italiani sono molto inguisti, quando era Dodge non se la filava nessuno e ora che è Fiat tutti a dire che è sto gran capolavoro...Potessi votarla -1 lo farei.
Ritratto di wesker8719
14 luglio 2014 - 18:58
ma guarda che non è che ora marchiata fiat fa questo gran botto ,ha venducchiato il primo anno perchè offerta a prezzo veramente basso ma ora non se la fila più nessuno comunque !!
Ritratto di Arcadia
14 luglio 2014 - 19:02
In America che Sta facendo una roba tipo 1000 unita' al mese (ma la cosa non mi meraviglia visto che e' oscena come Una lada, anonima come Una cinese, vetusta, tecnologicamente parlando, come una Uaz) :)
Ritratto di wesker8719
14 luglio 2014 - 19:07
ah povero bramante canterino ora sei anche fan fiat ? ma sei davvero fissato con questo mercato americano solo perchè l'unico nel quale riescono a piazzare qualche porcheria lexus ,non vorrei farti notare che il tiguan nel 2013 è stata la 36esima vettura più venduta al mondo con 453 mila unità nonostante sia quasi a fine ciclo !!
Ritratto di Arcadia
14 luglio 2014 - 19:14
Ma pensi davvero che potra' mai competere con CR-V e RAV? Rispettivamente la prima e la seconda suv piu'vendute al mondo? Va a lauraaaa' Werther!
Ritratto di wesker8719
14 luglio 2014 - 19:17
uhhhh in effetti rav 4 e cr-v sono avanti anni luce ,non si sa in cosa ma se lo scrivi tu lo sono di sicuro !!ah in una cosa sono bravi a svendere e a cambiarle ogni due anni tanto per far svalutare le precedenti !!
Ritratto di geko88
15 luglio 2014 - 12:29
i dati di vendita ufficiali, guardati il sito UNRAE e vedrai che sommando i dati delle freemont 4x2 (categoria crossover) a quelle 4x4 (categoria fuoristrada) le vendite di freemont e tiguan sono praticamente identiche (freemont è leggermente superiore nelle versioni 4x4, mentre tiguan vende di più nelle 4x2)
Ritratto di wesker8719
15 luglio 2014 - 13:16
non ho idea dei dati di vendita che tu hai letto ma secondo unrae a giugno 2014 hanno venduto 1146 tiguan e 754 freemont mentre nei primi sei mesi si parla rispettivamente di 5572 tiguan e 4454 freemont ,con la prima che vende di più sia come 2WD che come AWD
Ritratto di geko88
15 luglio 2014 - 13:42
sono proprio del sito ufficiale UNRAE (top 10 per carrozzeria) dove è scritto nella categoria fuoristrada (quindi 4x4) per giugno 2014: tiguan 415 e freemont 320, ma nei sei mesi 2014 (gennaio/giugno) freemont con 2093 supera tiguan con 2023. Come ho già scritto tiguan vende di più solo nella categoria crossover (4x2), ma complessivamente sono appunto vicine con i dati totali (top 10 per segmento) che tu hai scritto. Affermare che tiguan venda più di freemont nel 2014 sia come 2wd che come awd è palesemente falso, oltre che impossibile da determinare senza aver preso visione della top 10 per carrozzeria.
Ritratto di wesker8719
15 luglio 2014 - 14:32
sono vicine solo in versione 4x4 , ammetto il mio errore ma sono molto lontane come vendite per modello visto che ci sono 1100 unità di differenza e considerando che il freemont è marchiato fiat e parliamo dell'italia !!
Ritratto di Arcadia
14 luglio 2014 - 19:05
Sii piu' esteta dai.
Ritratto di wesker8719
14 luglio 2014 - 19:08
una segmento C che in cessus/toyota non sanno manco come si fà ,ma neanche ci si avvicinano !!
Ritratto di Arcadia
14 luglio 2014 - 19:18
Altrimenti non ne piazzerebbero una! Beh dai, alla fine ti ho fatto un complimento al brand Audi: grazie a quello vendono autentiche Mariangel@ Fantozzi su 4 ruote:)
Ritratto di wesker8719
14 luglio 2014 - 19:20
infatti tranquillo che di segmento C premium ne piazzano ben poco i tuoi marchietti preferiti ,solo tante corolla versione barbone con le plastichine da auto anni 90 !!
Ritratto di Highway_To_Hell
14 luglio 2014 - 19:23
che il primo anno completo di commercializzazione la Freemont ha registrato 25.0000 immatricolazioni in Europa ed il secondo 20.000, quando l'obiettivo era stato fissato in 15.000-16.000... Ben oltre le più rosee aspettative quindi, per cui chi vuole può tranquillamente continuare a rosicare...
Ritratto di wesker8719
14 luglio 2014 - 19:28
http://left-lane.com/european-car-sales-data/fiat/fiat-freemont/ numeri da far girare la testa eh !!no semmai mi viene da ridere considerando che sbandieravano ordini colossali del tipo 6 mila solo in italia nei primi 14 giorni e poi ne hanno piazzato 25 mila in tutta europa ,come al solito dopotutto....
Ritratto di Highway_To_Hell
14 luglio 2014 - 19:33
(non è colpa loro è la natura che li ha rei quel che sono...), molto oltre gli ordini che si erano prefissati, dunque chi vuole può continuare a rosicare... Oppure si può fare come vag e non porsi obiettivi come fatto per esempio con la blatta beetle... Buon per lei che non lo abbia fatto...
Ritratto di wesker8719
14 luglio 2014 - 19:37
ma perchè addirittura si erano prefissati gli ordini ,un tempo si prefissavano un obiettivo di vendita ora lo fanno anche per gli ordini ,ma si dopotutto anche giulietta ,mito ,delta ,bravo, 159 avevano avuto un boom di ordini e poi si è visto come è andata a finire ,e questo freemont è stata l'ennesima conferma !!
Ritratto di wesker8719
14 luglio 2014 - 19:38
ma parli della beetle piazzata in 111 mila pezzi nel 2013 a livello globale? che flop mostruoso
Ritratto di Highway_To_Hell
14 luglio 2014 - 19:45
la beetle è stata un successone: per capirci negli USA vende meno della 500, ed in Europa... Perché la vendono anche in Europa? A vederlo non si direbbe...
Ritratto di wesker8719
14 luglio 2014 - 19:56
ma sarà perchè la 500 è di non uno ma due segmenti inferiori ?
Ritratto di Highway_To_Hell
14 luglio 2014 - 19:58
perché in entrambi i continenti nessuno se la fila di striscio... Un flop come pochi, davvero...
Ritratto di wesker8719
14 luglio 2014 - 21:38
siiiii per fortuna che ne sei convinto tu !!
Ritratto di Highway_To_Hell
14 luglio 2014 - 21:43
al di là delle sciocchezze sulle vendite che si scrivono su internet...
Ritratto di wesker8719
14 luglio 2014 - 21:47
ahahahah tu che parli a me di mercato ? sei ancora più fuori del solito
Ritratto di Highway_To_Hell
14 luglio 2014 - 21:50
parla di un grosso flop: la blatta vw... Comunque puoi replicare con un'altra battuta ba bambino delle elementari se non hai altro... Mi diverto a replicare per capire quanto infantile possa diventare un "essere umano" quando lo toccano sul vivo...
Ritratto di wesker8719
14 luglio 2014 - 21:55
te lo chiedo nuovamente , tu hai il coraggio di parlare di mercato ? tu che reputi un successo la panda e la giulietta ? se vuoi ti posso insegnare come si leggono i numeretti e le percentuali
Ritratto di Highway_To_Hell
14 luglio 2014 - 22:00
e sono quelli che consacrano la beetle (ma non solo tra le vw) ad assoluto flop; anche la natura umana è abbastanza prevedibile invero, soprattutto quella di alcune persone un po' patetiche: per esempio si sa che l'ultima parola in una discussione in cui non si hanno più argomenti è degli sciocchi e sono convinto che difficilmente potrai ribellarti alla tua natura, quindi mi aspetto un'altra ridicola replica...
Ritratto di wesker8719
14 luglio 2014 - 22:05
ma chi ?chi è che lo consacra? guarda che qui l'unico patetico sei tu , lo sei ogni giorno di più
Ritratto di osmica
14 luglio 2014 - 22:33
Quindi e' facile capire che pure in Italia la Giulietta non e' manco nella top 10?
Ritratto di Necchi
15 luglio 2014 - 13:59
Ma questo e' un sito di appassionati di auto o di ragionieri??? Se un auto fa cagare, tipo la crv o la rav4.. ma chissenefrega se vende un auto o un miliardo???? Chissenefrega dei dati di vendita?? Ma parlate delle auto!!! Nessuna offesa per chi ha la crv.. ma credo cha a un appassionato sta specie di macchina nn interessi minimamente.. al di la delle vendite del cazzxo.
Ritratto di Ivan92
14 luglio 2014 - 20:24
12
Che quando auto come la Golf sono le più vendute allora fanno schifo e i loro proprietari sono idioti mentre quando vende una Dodge ricarozzata Fiat allora bisogna rosicare.. Certo che bisogna essere ipocrita a livelli massimi per fare una tale affermazione. Del resto siamo abituati a queste cose da gentaglia come te ;) Ma per curiosità prendi una percentuale sulle vendite oppure ti gasi soltanto?
Ritratto di osmica
14 luglio 2014 - 22:35
Sicuramente deve fare un secondo lavoro...
Ritratto di Ivan92
15 luglio 2014 - 08:59
12
Potrei ipotizzare che Highway_To_Hell ci sia stato a pulire i cessi del Mc Donald's per 1'000 euro al mese 12 ore al giorno. Altrimenti non si spiega questo suo estremismo in ogni contesto a cercare di sminuire degli ottimi prodotti che vengono dalla Germania mentre invece sopravvaluta qualsiasi cosa venga dall'Italia. A volte sarebbe meglio essere oggettivi, o almeno non ridicoli. Del resto sostiene sempre che le tedesche sono le più vendute soltanto perchè si auto immatricolano i veicoli ignorando completamente le migliaia e migliaia di Fiat a km 0 ferme nei piazzali che non venderanno mai, nemmeno se le regalano. Questo è un suo esempio classico dove "guarda la pagliuzza nell'occhio dell'altro quando nel suo c'è una trave" e sopratutto quando inizia un discorso e poi non avendo argomentazioni lo interrompe. Gli insulti invece li lasciamo perdere del resto non ci si può aspettare di fare un discorso costruttivo con gente del genere.
Ritratto di osmica
14 luglio 2014 - 22:32
Be, basta dire che l'obiettivo della Thema era di 100 vetture/anno e incredibilmente diventa un successone! Per il fiattaro medio, l'importante e' crederci!
Ritratto di Moreno1999
14 luglio 2014 - 22:12
4
Wesker, non ho detto che stravende!
Ritratto di berici
15 luglio 2014 - 19:57
ho una freemont awd lounge, devo dire che va benissimo e non mi dispiace come linea ( stiamo parlando di un 7posti comodi) chiaro non ci faccio le corse come sull'alfa! la differenza con il vecchio jorney che ho visionato,sta negli interni molto più curati (i sedili sono in pelle totale non parziale come certe concorrenti) poi cosa più importante: il motore è un jdm2 quello della giulietta per intenderci! il jorney montava ancora l'iniettorepompa ! la stessa Volkswagen lo ha eliminato per passare al common! poi dire che ora non vende mi sembra esagerato,le sue 700 unità mensili ancora le fa ,visti i nuovi modelli usciti della concorrenza nuovi di palla! in sostanza con 33000 euro mi sono portato a casa un suv diesel 170 cavalli: 4x4: cambio automatico: 7posti :navigatore 8pollici thuch: tettuccio : audio alpine: televisore su padiglione centrale,(vi assicuro che con figli piccoli va da Dio) clima trizona ! ecc ecc ! dimenticavo con i suoi 12 km litro di consumo medio, non è male per un suv da 21 quintali! leggevo di seguito che viene paragonato al tiguan! provate a parcheggiarlo vicino ,sembra una scoreggina al confronto! ;-)
Ritratto di wesker8719
15 luglio 2014 - 21:21
occhio che a seconda di dove la metti te la ritrovi piena di sacchetti !!
Ritratto di berici
16 luglio 2014 - 18:54
non capisco tutto questo prendersela con la Fiat! i fattori estetici sono tutti opinabili da persona a persona,esempio: a me la q 5 non piace per niente,questo non vuol dire che può piacere alla maggioranza! altro esempio: io non vado pazzo per la 500l se non per quella trekking! in giro se ne vedono un sacco,vuol dire che piace e non costa poco! il mondo dell'auto è in continuo movimento cambiano le mode e le esigenze,io nel mio piccolo ho notato per esempio che le station wagon nuove sono crollate! la maggioranza ora punta sulle van compatte. da questo lato la Fiat è stata lungimirante! in italia le monovolumi hanno superato le compatte!
Ritratto di dwg
17 luglio 2014 - 11:50
Ma uno che ti dice che il Freemont è un bandone dell'immondizia gli vai pure a rispondere? E' un bimbominkia fissato, lascialo stare, se ti elenco i casini che ha dato a mio padre la Seat Leon Crucca facciamo notte. Per non parlare di amici di amici che non compreranno + un'auto come la BMW che oltre a dare problemi a molti e costare un casino, si svaluta peggio della Panda Multijet.
Ritratto di berici
17 luglio 2014 - 18:32
io mi sono fatto comunque un'idea! si fanno spennare dai crucchi per le solite quattro lamiere piegate,e non sopportano l'idea che si possa viaggiare con una Fiat spendendo mooolto meno con una qualità discreta! si fanno un sacco di seghe mentali sulle super finiture delle tedesche,che poi ci sali sopra:sempre quella roba li sono,forse mi sfugge che dentro le plastiche ci sia nascosto l'oro? mah ! ps: dimenticavo ti smenano che le crucche fanno largo uso dell'aluminio per ridurre il peso, capirai si riesce a fare un km l in più spendendo un bel botto per l'acquisto! dimenticavo da metalmeccanico( conosco bene i due materiali) preferisco in caso di incidente, stare sul mio freemont di acciaio arruginito che su una q5 con il suo nobile alluminio! ;-)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 luglio 2014 - 19:03
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Ritratto di supernapolmen
14 luglio 2014 - 19:55
..perche' e' tedesca!!!!
Ritratto di Mattia Bertero
14 luglio 2014 - 19:58
3
No, perché c'è Claudia Schiffer che ti dice che è una tedesca!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 luglio 2014 - 20:03
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Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 luglio 2014 - 20:02
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Ritratto di supernapolmen
14 luglio 2014 - 20:17
..anche dalla meccanica merd.osa che era il TDI iniettore pom/pa detto TRATTORINO VIBRATORE!!!! ora che monta i diesel fiat e' tutt aun'altra cosa e il mercato lo sta' capendo!!!! come la russia dove e' molto venduta 4x4 4 ed addirittura V6....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 luglio 2014 - 21:04
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Ritratto di wesker8719
14 luglio 2014 - 21:40
gli unici limiti del 2.0 vag era che la journey prima serie non era stata progettata per un motore diesel e quindi non era adeguatamente insonorizzata ma a livello di prestazioni e consumi non temeva certamente il mjet !!
Ritratto di lucios
14 luglio 2014 - 22:46
4
....o molto rumoroso, però abbastanza valido.....poi hanno montato il modello fiat per ragioni aziendali e non credo ci abbia perso, anzi.......secondo me su quest'auto potevano sviluppare una versione a metano, visto che di spazio ce n'è ha a iosa.......sul piano dello stile a me non piace per niente.....le linee sono da fine 90/inizi 2000.....secondo me col metodo copia/incola/taglia/cuci quest'auto fa parte dei quel pacchetto di modelli per i quali la Fiat più ne vendeva rispetto ai vecchi brand e meglio era..........bocciata.
Ritratto di wesker8719
14 luglio 2014 - 21:59
ahahah in russia è vendutissima, in effetti nel 2013 su 8000 fiat vendute in russia 5800 erano Ducato ,1360 erano doblò , le restanti 840 sono da distribuire nel resto della gamma e capisci i numeroni del freemont ,ahia ahia povero capozzi inventaballe
Ritratto di Ivan92
14 luglio 2014 - 20:18
12
Chi compra Opel perchè e tedesca (o perchè lo dice la pubblicità) è un cogliöne...
Ritratto di PariTheBest93
14 luglio 2014 - 20:39
3
La pubblicità era per far parlare di sé.... E ci sono riusciti, nel bene e nel male, PS Devi aggiornarti alle 4 stelle ;)
Ritratto di Ivan92
14 luglio 2014 - 20:50
12
L'immagine l'ho cambiata il giorno prima della finale :) Oramai giustamente manca una stella al "vecchio" logo
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 luglio 2014 - 21:05
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Ritratto di PariTheBest93
14 luglio 2014 - 21:23
3
Direi che "cogliöne" è esagerato, io lo classificherei come credulone e/o ingenuo visto che "tedesca" nell'immaginario collettivo è associato ad una buona macchina. Chissà cosa dice claudia nella versione originale...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 luglio 2014 - 22:05
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Ritratto di Flavio Pancione
14 luglio 2014 - 20:24
8
allora tutti i suv lo sono? Sarei pure d'accordo così. Non è un capolavoro ci mancherebbe , ma è parecchio migliorata sotto Fiat. L'ho vista spesso, è ben fatta, e soprattutto ha motori azzeccati. Certo è che non mi fa impazzire, ma è carina e non è malvagia.
Ritratto di Moreno1999
14 luglio 2014 - 23:43
4
A questo punto non stai nemmeno a prenderti un cassone del genere, se lo vuoi solo per farti notare prendi qualcosa di più appariscente, di certo non il Freemont. IMHO la linea di quest'auto era già brutta e superata dall'era Dodge, quindi figuriamoci adesso. Comunque a me sembra ingiusto che certe persone la lodino come bellissima dopo il quasi flop della Journey, penso sia un atteggiamento da dementi ma soprattutto da fanatici. Se una donna non è un gran che è difficile che lo sia la sua gemella identica.
Ritratto di Willy2000
14 luglio 2014 - 23:49
Probabilmente ha venduto di più perchè molta gente non sa la vera origine dell'auto e crede che sia una Fiat quando invece è una Dodge.
Ritratto di vinsex
16 luglio 2014 - 12:24
allora la Freemont è stata marchiata Fiat con motori italiani interni rivisti e migliorati perchè la Dodge ha chiuso con il mercato europeo e siccome prima non se la filava nessuno per i motori esagerati che aveva e gli interni spartani ora ha un motivo per vendere.... si ha preso la sua parte di vendite dei crossover.... non è fatta male l'auto pesa il giusto anche un pò in più secondo me rispetto alla concorrenza a rispetto alla tiguain che hanno nominato giu ha una linea più bella.... poi se uno sceglie tiguain perchè secondo lui la vw ha migliore qualità allora significa proprio che stiamo ai livelli di ignoranza interplanetari
Ritratto di Luzzo
14 luglio 2014 - 19:02
be sai hanno cambiato TUTTO il powertrain togliendo quelli VW e mettendocene di più moderni (fra i migliori del segmento) , hanno cambiato TUTTI gli interni mettendocene degli altri a detta di tutti anni luce migliori dei precedenti, non parliamo poi dei sistemi multimediali e di tutto il resto della componentistica. Restano invariate solo le lamiere a ricordare l'origine ma nella sostanza sono due autovetture mooooolto diverse agli occhi di chi di macchine ne capisce anche un minimo ( e non è evidentemente il tuo caso)
Ritratto di Arcadia
14 luglio 2014 - 19:11
I diesel non mi entusiasmano ok, ma i tdi so proprio tremendi: neanche 200.000 km perdono compressione (e quante figuracce se ne vedono per strada quando stanno li a stuprare il povero motorino d'avviamento nel disperato quanto inutile tentativo di avviare il motore). Non parliamo poi del conto quando vai a prenderla dopo il tagliando o per interventi di manutenzione straordinaria (frequenti vista la pressoché totale inaffidabilità degli stessi).
Ritratto di marian123
14 luglio 2014 - 23:12
forse è per quello che girano vecchie vw e audi tdi con oltre 500 mila km in piena forma e frizione ancora originale, ma d'altronde da un'estimatore di auto che escono già spompe di fabbrica non ci si aspetta altro. I diesel toyota hanno sempre fatto pietà mentre andando sui benzina troviamo degli antiquati aspirati con potenze ridicole. Meno male che è arrivata bmw a fornire un paio di motori decenti oltre al tanto decantato ibrido che va di moda tra i tassisti.
Ritratto di wesker8719
14 luglio 2014 - 19:13
gli interni li hanno cambiati prima dell arrivo di fiat visto che è stata rinnovata a fine 2010 quando non decidevano proprio una mazza ,quindi evitiamo di dare meriti a caz...o , poi il fatto che abbiano messo un 2.0 diesel multijet non è che cambia radicalmente l'auto ,semplicemente ora ha una rete vendita e un prezzo da segmento C , ma vedo che la cosa non funziona comunque !!
Ritratto di Luzzo
14 luglio 2014 - 23:36
non è questione di dare meriti ( e cmq nel 2010 chi ''comandava in casa dodge lo sanno anche i sassi) è questione di dire le cose come stanno ovvero che da un my ad un altro oltre al badge hanno cambiiato tutta l macchna a meno dei lamierati e il passo in avanti c'è stato in maniera inequivocabile. Poi se funziona o meno è una cosa relativa, non è un modello nato per vendere 200000 pezzi come certe altre ma 1/10 ( proprio per capacità produttiva) , li vende quale che sia la strategia di mercato, bon. Btw vendere 20mila non implica che sia peggio di chi ne vende n volte tanto, le cose sono sempre relative, se si usa l'onestà intellettuale anzichè la boria del bimbominkia .... ps dal 2.0 tdi al 2.0 mjt non cambia radicalmente l'auto, in effetti è proprio un salto epocale ( detto da vw quando hanno fatto los tesso passaggio al cr.....)
Ritratto di wesker8719
15 luglio 2014 - 09:34
la auto del gruppo chrysler che sono state presentate nel 2010/2011 erano già pronte prima che arrivasse fiat perchè come anche tu sai per sviluppare un nuovo modello /restyling ci vogliono 1/2 anni quindi basta fare due calcoli ...la capacità produttiva non è limitata perchè prodotta in messico in uno stabilimento medio grande che produce solo questa journey e la 500 !! vendere 25 mila unità in tutta europa considerando il prezzo di vendita e gli ordini sbandierati non ne fa certamente un successo anche se i flop thema ,flavia e voyager l'hanno quasi resa un successo in confronto e per quanto riguarda il motore lo ripeto ,il primo journey era molto rumoroso ma in particolar modo per non esser stato studiato per una motorizzazione diesel applicata comunque in seguito per portarla in europa ,ovviamente la versione restyling è stata migliorata anche sotto questoa aspetto
Ritratto di Mattia Bertero
14 luglio 2014 - 19:47
3
Questa versione Cross è ancora più inutile della versione Cross della Panda. Almeno con il pandino hai più possibilità di andare sul fuori strada. Con questo bestione dove vuoi andare???
Ritratto di MatteFonta92
14 luglio 2014 - 19:48
3
Una versione che porta solo qualche ritocchino estetico a mio parere è abbastanza inutile, anche se l'auto di per sé non è malaccio. In ogni caso credo che sul mercato ci sia di meglio, anche perché ormai come progetto quest'auto non è più nuovissima.
Ritratto di supernapolmen
14 luglio 2014 - 19:57
..con una linea molto "maschia"!!!!
Ritratto di Moreno1999
14 luglio 2014 - 22:10
4
Con il marchio dodge ti faceva ca*are (hanno messo il blocco offese) e non la consideravi di striscio.
Ritratto di osmica
14 luglio 2014 - 22:24
non l'hanno disegnata loro!
Ritratto di Moreno1999
15 luglio 2014 - 07:59
4
Quotone!
Ritratto di supernapolmen
15 luglio 2014 - 20:02
..la classe a e' disegnata in Italia...
Ritratto di wesker8719
15 luglio 2014 - 20:44
l'ha disegnata l'italianissimo Gorden Wagener
Ritratto di osmica
15 luglio 2014 - 23:39
Quindi?
Ritratto di NeroneLanzi
15 luglio 2014 - 10:13
Beh, per fortuna l'hanno rimesso, se poi rimettessero anche il tasto per segnalare i commenti sarebbe perfetto. Alla lunga un sito pieno di commenti di quindicenni con più ormoni che neuroni diventa stancante.
Ritratto di Moreno1999
15 luglio 2014 - 13:05
4
Qualcosa contro il 1999?
Ritratto di NeroneLanzi
15 luglio 2014 - 14:18
No, come ho scritto, non è un problema essere un gagno, il problema nasce quando il livello di normale spocchia/agrressività, tipica di ogni preadolescente, supera le sue capacità cognitive. Era riferito in generale a quello che leggo qui, non alla tua età anagrafica.
Ritratto di edo9
14 luglio 2014 - 22:15
Una delle macchine peggiori che abbia mai visto, sia come qualità che come look. E poi non la comprerei mai a prescindere così come non comprerei mai una Thema o una Flavia, col c**** che mi faccio prendere in giro da Marchionne che innova cambiando logo alle Chrysler!
Ritratto di marian123
14 luglio 2014 - 23:18
tutti ad elogiare il silenziosissimo mjt su questo cassone, ma allora perché tra i difetti di questa macchina spunta un'eccessiva rumorosità in accelerazione e fastidiose vibrazioni? E' qui che la fiat risparmia, l' insonorizzazione è praticamente inesistente.
Ritratto di Robx58
14 luglio 2014 - 23:39
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è sinonimo di Dodge Journey, anche se la Fiat ha operato un grande restyling, non solo del design esterno, ma hanno riguardato il telaio, l'assetto con modifiche al reparto sospensivo, agli interni e i l motore un 2.0 litri Multijet II a gasolio prodotto in due livelli di potenza, da 140 CV e 170 CV, la trazione è disponibile sia anteriore che integrale e dotazione di molti accessori di serie. La mia domanda è semplice, dopo aver speso risorse e soldi per ricarrozzare questo "carro funebre", avrebbero potuto progettare un Suv nuovo e più commerciale di questo coso quà? La risposta dovrebbe essere positiva, perchè ci vuole poco per fare meglio di Freemont.
Ritratto di zafagno
15 luglio 2014 - 11:51
Che tristezza leggere commentatori che si scannano per un produttore o un altro... Sarebbe interessa di tutti avere più prodotti e produttori decenti in modo da avere una maggiore possibilità di scelta, invece qui certi godono nel prendere in giro produttori che non navigano in buone acque e fanno quello che possono (senza entrare nel merito di errori passati; ormai questa è la situazione). Io ho due macchine tedesche delle quali sono relativamente soddisfatto. Se e quando ci sarà un'alternativa valida nazionale (e spero in qualche Alfa) sarò ben felice di considerarla. Riguardo alla Freemont, non mi dispiace affatto, ma non riesco proprio ad inquadrarla. Non è un SUV vero, non è una monovolume (forse crossover appunto...) e consuma troppo per quello che offre, secondo me.Questa versione non aggiunge nulla di sensazionale. Speriamo nei prossimi modelli futuri, se ci saranno.
Ritratto di Silvio Dante
15 luglio 2014 - 16:14
...magari un annetto se non un paio di anni addietro sarebbe stato meglio, ma va bene anche così.
Ritratto di hawhk
15 luglio 2014 - 20:47
...ahahah...e questo dovrebbe essere un forum per competenti di automobili....seri ed informati!?!?!? (sopratutto tecnicamente..)..mi ero ripromesso di non parteciparci più ma ora sto leggendo cose troppo esilaranti dal servo della grande Germania!!!...patetico...mi riferisco a wesker o comediavolosichiama....grande Highway_To_Hell che ha replicato come nemmeno io avrei potuto nei vecchi tempi (quando credevo di partecipare, ecc. ecc...)...in moltissimi (fortunatamente) la pensiamo come te e si assottigliano sempre più (sempre fortunatamente) i possessori di paraocchi e di zavorra cerebrale che celebrano sempre e comunque il Made in Germany....leggere di certe cose (scritte da certe "persone") è più divertente di Zelig!!!!....ciaooooo
Ritratto di SignorLoBorro
16 luglio 2014 - 12:32
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Redazione bannate utente wesker dai... Fate i bravi
Ritratto di emanuel99
3 aprile 2015 - 22:44
A wesker gli rode che la Toyota vende più di Audi
Ritratto di Gino2010
16 luglio 2014 - 12:45
è difficile dare un giudizio.Certo se ci vogliono 20.000 euro per la panda cross,mi aspetto sopra i 40.000 per questo freemont.Se fosse così fiat dimostrerebbe per l'ennesima volta di essere molto poco competitiva:o ti fa dei prezzi accettabili su auto che ormai dovrebbero essere fuori produzione o dei prezzi assurdi su qualcosa che tecnicamente è all'altezza della concorrenza.Certo il rapporto qualità/prezzo non è il suo punto di forza.Sopra i 35.000,e con almeno tutti gli optionals più importanti di serie,questo coso non si vende.