NEWS

Fiat Panda Cross: suv a misura di città

14 luglio 2014

Carrozzeria specifica, motori potenziati e trazione integrale di tipo “on demand” per la seconda generazione della Panda Cross.

Fiat Panda Cross: suv a misura di città
PRONTA PER L’INVERNO - La stiamo già provando e domani sono arrivo le prime impressioni di guida della nuova Fiat Panda Cross, il cui debutto sul mercato è fissato per settembre. La Fiat Panda Cross è una sorta di suv in miniatura che abbina dimensioni da city car con una certa propensione al fuoristrada, grazie alla trazione integrale e al bloccaggio elettronico del differenziale. Una vettura che non fa nulla per nascondere la sua vocazione da avventuriera: la forte caratterizzazione estetica, fatta di evidenti protezioni per la carrozzeria, risponde ad una doppia esigenza funzionale ed estetica, rendendo il modello immediatamente riconoscibile e pronto ad affrontare ogni tipo di terreno. Il merito va ricercato nel sistema di trazione integrale di tipo “torque on demand” che ripartisce elettronicamente la trazione sui due assali in base alle condizioni del fondo stradale. Tre le modalità di guida selezionabili dal guidatore: Auto, Off-Road e Hill Discent Control. 
 
 
 
PIÙ POTENZA, GRAZIE - La Fiat Panda Cross sarà disponibile con il benzina 0.9 TwinAir Turbo  e con il turbodiesel 1.3 Multijet, portati ad erogare rispettivamente 90 e 80 CV (+5 CV rispetto alle altre versioni). Il bicilindrico è abbinato ad un cambio manuale specifico a 6 rapporti con prima marcia corta. Abbastanza completa la dotazione di serie che include fra gli altri: climatizzatore automatico, radio Bluetooth (Blue&Me) con comandi al volante, cerchi in lega bruniti specifici da 15 pollici, retrovisori esterni riscaldabili a comando elettrico, fendinebbia, volante e pomello cambio in pelle, sedile guida regolabile in altezza, controllo di stabilità, differenziale elettronico ELD e pneumatici 185/65 R15 M+S All Seasons. Fra gli optional a richiesta va segnalato il City Brake Control che frena automaticamente la vettura fino ai 30 km/h. 
Fiat Panda 4x4 Cross 0.9 Twinair 85 CV 5 posti
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,7
4.666665
3
Aggiungi un commento
Ritratto di riccadome99
14 luglio 2014 - 16:45
A dir poco ridicola...ahahahah
Ritratto di Robx58
14 luglio 2014 - 17:08
11
dimostra che di fantasia ne ha molto poca, la Panda 4x4 già c'è nei listini, poi ci sono altre due serie di 4x4 una la Trekking e l'altra la Antartica, ora mancava proprio si sentiva la mancanza di questa versione Cross, potrebbe farne anche un'altra e chiamarla Sahara, così siamo bello che a posto. Sarebbe meglio che facesse NUOVI modelli e non tutte queste edizioni di Panda come di 500 o Y, la gente vuole auto NUOVE.
Ritratto di supernapolmen
14 luglio 2014 - 17:10
...devono tener conto a Te?
Ritratto di Robx58
14 luglio 2014 - 17:26
11
il modello base è leader in Italia, la versione da 9000 euro, il resto non esiste, è un'utilitaria che vende solo perchè costa 4 soldi, e perchè italiana non perchè è un buon prodotto, come lo erano le altre Fiat, in Europa sono altre le vetture leader.
Ritratto di wesker8719
14 luglio 2014 - 17:37
no vende solo perchè ha come mercato nazionale quello dove le segmento A contano eccome, infatti al di fuori dell' italia non vende nulla e le rivali sono sempre più vicine e agguerrite !!
Ritratto di Luzzo
14 luglio 2014 - 18:54
perché quelle che citi il mercato nazionale ( e che mercato pien de sghei) non ce l'hanno?
Ritratto di wesker8719
14 luglio 2014 - 18:59
perchè ti risulta che in francia o in germania abbiano un mercato da segmento A come quello italiano ? no dai stupiscimi con la tua solita cretinata
Ritratto di geko88
15 luglio 2014 - 12:22
la Trekking non è affatto una 4x4, è una trazione anteriore con un differenziale elettronico che ripartisce la coppia fra le due ruote anteriori ed è disponibile anche a metano. - See more at: http://www.alvolante.it/news/fiat-panda-cross-suv-misura-citta-336468#comment-690019
Ritratto di geko88
15 luglio 2014 - 12:22
la Trekking non è affatto una 4x4, è una trazione anteriore con un differenziale elettronico che ripartisce la coppia fra le due ruote anteriori ed è disponibile anche a metano.
Ritratto di supernapolmen
14 luglio 2014 - 18:07
..e' leader del segmento perche' ha diversi motori..allestimenti..versione cross ottime...adfirittura versione Vera 4x4....cambio automatico....e presto verra' pure aggiornata!! Pensa che permette pure do riscaldarsi le mani grazie alle bocchette centrali!!
Pagine