NEWS

Per la Fiat Nuova 500 ricariche illimitate

Pubblicato 09 febbraio 2023

La formula di noleggio a lungo termine Leasys Miles prevede un canone fisso tutto compreso di 299 euro al mese per 4 anni.

Per la Fiat Nuova 500 ricariche illimitate

RICARICHE COMPRESE - La Fiat Nuova 500 elettrica è ora disponibile anche con la formula di noleggio a lungo termine denominata Leasys Miles, proposta dalla Leasys (controllata di FCA Bank). La formula, oltre al noleggio della vettura, include anche le ricariche illimitate per tutta la durata del prestito.

C’È LA CARD - Ciò è possibile perché nel canone di noleggio viene inclusa anche l’e-Mobility Card, la carta con la quale ricaricare i veicoli presso gli oltre 1.600 punti di ricarica convenzionati, oltre a una wallbox per la ricarica domestica. L’offerta, valida fino al 28 febbraio 2023, prevede ricariche illimitate per tutta la durata del noleggio (4 anni), con le colonnine di ricarica convenzionate che possono essere individuate sul sito Leasys o sull’App Leasys Umove, selezionando la voce “punti di ricarica gratuiti”.

SOLO PER CHI FA POCHI KM - Nello specifico, la formula prevede il pagamento di un canone fisso 299 euro al mese per la durata di 48 mesi, con un anticipo di 3.900 euro. Sono inclusi nel canone la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale 24 ore su 24 e le coperture assicurative (RCA, furto/incendio, riparazione danni). Il canone prevede la percorrenza di 1.000 km al mese, con quelli in eccesso che saranno conteggiati a un costo fisso di 0,21 euro al km. Si tratta quindi di un tipo di proposta che si rivolge in modo quasi esclusivo ai clienti che utilizzano l’auto in un contesto cittadino e che percorrono pochi chilometri al mese.

Fiat Nuova 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
136
44
22
10
51
VOTO MEDIO
3,8
3.775665
263


Aggiungi un commento
Ritratto di america
9 febbraio 2023 - 16:54
6
Non amo noleggi, leasing ecc, ma il fatto di includere le ricariche, non mi sembra affatto una cattiva idea. Poi 1.000 km al mese per una cittadina penso proprio bastino
Ritratto di Volandr
9 febbraio 2023 - 17:03
america: io uso poco la macchina e ho il lavoro a 6 km da casa, quindi vicino. Da febbraio 2022 a febbraio 2023 ho fatto 5.500 km. Però ho speso 60/70 euro di benzina al mese, con auto di proprietà nuova pagata nel 2022 9.900 euro. Questa formula elettrica a noleggio, quindi, per il mio caso specifico non è per niente conveniente.
Ritratto di alveolo
9 febbraio 2023 - 17:21
xVolandr Penso sia semplicemente un universo a cui non riusciamo a rapportarci, per come ci si propone. Fra auto che dalla notte al mattino si scopre potevano essere pagate 12k in meno, e ricariche--- illimitate--- ma nel senso di POI max 1000km... Bah, e sono solo le ultime, io onestamente non potrei mai "affidarmici". Oh poi magari son invece cose a chi ci capita piuttosto ci rimane pure contento, chissà
Ritratto di Vincenzo1973
9 febbraio 2023 - 17:35
Volandr ovvio che ognuno rapporta al suo pero' bisogna fare il confronto con auto rapportabili. cmq hai speso in un anno circa 800 di carburante (quasi 3 mesi) piu bollo, assicurazione e tagliandi.
Ritratto di Vincenzo1973
9 febbraio 2023 - 17:36
il problema e' l'anticipo che fa salire il prezzo reale della rata, come per quasi tutti i noleggi
Ritratto di Oxygenerator
10 febbraio 2023 - 10:29
Concordo
Ritratto di america
9 febbraio 2023 - 17:51
6
Certo, al di la del valore economico, quello che intendo è che è una buona pensata finalmente che sia inclusa anche la ricarica. In pratica non rischi per 4 anni di avere aumenti considerevoli di costi elettrici e ti fai i tuoi 12 mila km. La penso pure io come te, ma sai quante persone che conosco che ogni 3/4 anni cambiano l'auto solo per sfizio (anche se realmente non hanno il conto in banca)?
Ritratto di america
9 febbraio 2023 - 17:54
6
Poi bisogna anche capire uno cosa cerca, questa è elettrica e per nulla brutta. COn i tuoi dati chilometrici avrei comprato piuttosto un buon usato verso i 5 mila €, ma giustamente ognuno fa le proprie scelte in base ad altre cose. Inoltre con l'elettrica spesso in certi centri città non hai blocchi e i parcheggi son gratis, cioè, magari non è il tuo caso ma per altri si
Ritratto di voodoonet
11 febbraio 2023 - 23:13
1
te stai a magnà le mani ve?
Ritratto di enomismile
12 febbraio 2023 - 12:22
inizia a diventare una proposta interessante per "sfrutta" i 1000km al mese inclusi. Se prendi i valori ACI della sorella a benzina ti rendi conto che per uno che fa percorrenze di 12000km anno superi facilmente i 20k€ in 4 anni, che sono più di 3900 di anticipo + 299*12*4=14352 (circa 18250 in totale) che spenderesti per questa elettrica a noleggio, ipotizzando di ricaricarla sempre alle colonnine gratuite.
Ritratto di alveolo
9 febbraio 2023 - 17:10
Da capire perché assegnare un X di km e non un X di kWh (visto quanta differenza possa fare fra un extraurbano a 70 orari in una zona temperata VS in pieno inverno nordico fra i tornanti di montagna ma anche solo provare i 130 in autostrada). Bah, mi sembra molto intricato, inutilmente, come criterio; seppur (oramai ci siamo abituati) un classico nel mondo bev, che forse lo strano sarebbe stato fare qualcosa di "normale". P.S. Ovviamente sorvoliamo sull'uso del termine "illimitato" in tal caso (boh, ma davvero lo vedono """così"" il potenziale cliente bev???)
Ritratto di alveolo
9 febbraio 2023 - 17:00
E' un'idea i km inclusi con tetto 1000 al mese; a cui teoricamente """potrebbe""" aderire quella certa (e mica irrilevante) parte che qui sostiene (o meglio sosteneva, che poi da quando qualcosina s'è recuperato sulle autonomie delle bev da minimo 50-60k euro, tale ""presunta ovvietà"" ha perso di promotori) che tanto facciamo tutti matematicamente 30km al giorno, precisi, spaccati (deduzione geniale dell'aver letto di tale cifra per il valore medio ripartito al dì per l'italiano; che ovviamente ha tutto un altro significato). medio)
Ritratto di Quello la
9 febbraio 2023 - 17:36
A me pare un’ottima idea. Da pensarci.
Ritratto di Flynn
9 febbraio 2023 - 18:06
Anche a me caro Quello la sembra un’ottima proposta.
Ritratto di Miti
10 febbraio 2023 - 03:21
1
Io vado oltre ... dov'è la fregatura ? Stellantis che fa regali ? Sta arrivando la fine del mondo???
Ritratto di Tistiro
9 febbraio 2023 - 17:58
3900 euro piu 14.400 in 4 anni. Per 48000 km massimi. Manutenzione piu assicurazione compresi(valore stimato di 50€manutenzione e 400 assicurazione all'anno tot 1800) quindi 18300 - 1800 euro = 16.500 di spesa nolo e utizzo. E dopo 4 anni sei senza macchina.
Ritratto di Flynn
9 febbraio 2023 - 18:14
Guarda che non avere l’auto è solo pro. Piuttosto c’è da discutere su chi compra l’auto a rate convinto di fare un investimento.
Ritratto di Tistiro
9 febbraio 2023 - 19:01
15 anni di noleggio cosi ti mungono 70mila euro circa. Comprando la stessa auto e aggiungendo assicurazione manutenzione ecc in 15 anni sei ben lontano da questa cifra monstre per una 500. Ammesso che una 500e duri 15 anni si intende.
Ritratto di Flynn
9 febbraio 2023 - 19:50
Certo, perché il vero e grosso vantaggio economico dell’acquisto dell’auto e’ girarci quando, commercialmente, è considerata un rottame.
Ritratto di Tistiro
9 febbraio 2023 - 20:03
Piuttosto che noleggiare la 500e compro la tesla per la stessa spesa
Ritratto di Flynn
9 febbraio 2023 - 20:47
Sono scelte individuali, nessuna può essere sbagliata. Rimane il fatto che l’auto è un bene di consumo ( ok durevole , ma comunque sempre di consumo e’ ) che si deprezza costantemente di giorno in giorno. A volte mi sembra che questo concetto sfugga .
Ritratto di dEUS
9 febbraio 2023 - 21:39
L'auto è prima di tutto un mezzo di trasporto e riesce a fare il suo dovere anche se il valore commerciale è zero... Che poi ci sia chi ha piacere a cambiarla ogni 2 o 3 anni (per sfizio, per moda o per spendere euro che altrimenti darebbero fastidio fa lo stesso), in questo caso l'opzione noleggio è quella con meno sbattimenti lo posso capire ma sicuramente non la si può far passare come la scelta più economica o intelligente. Consiglio, visto che mi sembra sfuggire ad alcuni, anche un'altra opzione oltre ai vari leasing, noleggi o acquisti a rate/maxirate, il vecchio ed ormai dimenticato acquisto cash. Certo questa opzione non permette di prendere un'auto di 2 o 3 categorie sopra alle proprie possibilità (parlo di nuovo ovviamente) ed inoltre obbliga a risparmiare (che non è una cosa molto trendy), però una volta pagato il mezzo diventa immediatamente di proprietà e se tutto va bene può portarti ovunque tu debba andare per almeno altri 20 anni, anche se varrà zero.
Ritratto di Flynn
9 febbraio 2023 - 22:10
Un’auto di 20 anni è obsoleta, sia in termine di efficienza sia in termine di sicurezza , sia termini di limitazioni di circolazione.
Ritratto di voodoonet
11 febbraio 2023 - 23:21
1
con una auto fiat500 a combustione dopo 200mila km avrai speso 15mila euro
Ritratto di dEUS
9 febbraio 2023 - 21:42
Un bene durevole lo è anche il frigo, chissà se la wirphool lo fa in noleggio così da non dover mettere il prosciutto in um modello che vale zero :D
Ritratto di Flynn
9 febbraio 2023 - 22:12
Bhe al limite nel panino ci puoi mettere l’orgoglio di avere l’auto di proprietà affettato.
Ritratto di Santhiago
9 febbraio 2023 - 22:42
Bravi, chissà se con esempi così chiari, la capiranno anche quelli che amano protrarsi ad ogni trovata commerciale che arricchisce solo il venditore. Chissà
Ritratto di Flynn
9 febbraio 2023 - 23:28
Mamma mia che chiusura mentale su questo argomento! Se uno volesse fare un acquisto realmente sensato si dovrebbe comprare una Dacia base e chiusa lì. Il resto sono soldi più o meno buttati dai, su.
Ritratto di corsa1
11 febbraio 2023 - 07:09
tistior Non hai completato i calcoli per Flinn , 4 anni di noleggio v.s. 4 anni di proprietà . Noti e facili per il noleggio 18.300 , per l'acquisto aumentano le voci variabili : acquisto + assicurazione + carburante - rivendita usato . 30.000+2.000+2.000 - 15.000 = 19.000? manca l'incentivo statale e lo sconto concessionaria e uno che faccia bene i conti
Ritratto di voodoonet
11 febbraio 2023 - 23:18
1
se sei povero si
Ritratto di dEUS
9 febbraio 2023 - 19:23
Bè, visto che ogni mese i noleggi a lungo termine sembrano aumentare, di gente comune (non parlo di flotte aziendali) che non sa fare neanche i conti della serva ce n'è parecchia.
Ritratto di Flynn
9 febbraio 2023 - 20:56
Per chi non sa fare i conti della serva ci sono delle ben più allettanti formule maxirata. Almeno con il noleggio l’acconto è più basso, quindi più facilmente rinnovabile.
Ritratto di alveolo
9 febbraio 2023 - 19:35
O un paio di Leon Cupra, e si va a comandare in pista !
Ritratto di alveolo
9 febbraio 2023 - 19:35
* usate (che tanto pure la prima serie, in pista sempre prima arriva)
Ritratto di elitropi cristian
9 febbraio 2023 - 20:48
Km 12000 annui non sono pochi,non sono tanti. Come offerta tutto compreso anche CON RICARICHE OMAGGIO secondo me puô essere interessante
Ritratto di pospass80
10 febbraio 2023 - 09:15
Sono 1000 km una tantum, non al mese. Nei costi fissi (299+,021/km) c'è compresa la ricarica, facendo due calcoli è molto conveniente
Ritratto di Davide76a
10 febbraio 2023 - 08:59
Mi sembrava particolarmente interessante, visti l'assenza di costi di gestione e di ricarica e, vivendo a milano Area C e parcheggi gratis. In realtà ho verificato sul sito di Leasys ed i km gratuiti non sono 1000 al mese bensì 1000 e basta. Una bella differenza. Le ricariche sono, come correttamente indicato nell'articolo, sempre comprese a fronte di un canone mensile di 299€ fissi più 0 21€/km Penso che per molti possa comunque essere una proposta interessante.
Ritratto di pospass80
10 febbraio 2023 - 09:13
Esatto, sono solo quelli della redazione a non aver capito l'offerta
Ritratto di alveolo
10 febbraio 2023 - 09:29
Ma questa idea che l'auto non vada posseduta bensì tutte ste nuove formule """"alternative""" e, ad essere buoni nel termine, ""confusionarie""" fra cosa ti tocca come quando e dove; qualcuno si è già espresso sopra che sono cose per chi gli piace andarsi a impelagare in sempre nuovi impicci, e non di meno (presumo) una certa tendenza alla soddisfazione abbastanza incondizionata da quello che poi ci si ricava rispetto a quanto si paga... Oh, poi chi se lo può permettere, certamente il "servito" full fa sicuramente al caso suo; ma ho l'impressione si creerà una nuova ondata di "voglio ma non potrei" tipo una versione 2.0 dei famosi che nei decenni si indebitavano a vita (con tanto di pane&cipolle ai pasti) pur di farsi e tenersi il macchinone*.
Ritratto di alveolo
10 febbraio 2023 - 09:31
*dove il fu macchione di proprietà ora è diventato nemmeno più chissà che mezzo ma persino la semplice macchinuccia, epperò col full service incluso, """in comode rate"""...
Ritratto di pospass80
10 febbraio 2023 - 09:12
Più che altro l'avete compresa l'offerta, leggetevela meglio... I 1000 km non è specificato da nessuna parte che sono mensili, anzi sembrano una tantum. Nel costo chilometrico che avete riportato, sono incluse le ricariche, se fate bene i conti potrebbe sembrare molto più conveniente, ma prima va capita. Vi leggiamo perché ci spieghiate le cose, non per spiegarle noi a voi...
Ritratto di erresseste
10 febbraio 2023 - 09:23
Ho dato una sbirciata sul sito Leasys Miles, sembra che i 1000 km siano una tantum, quindi dal km 1001 in poi si pagano i 21 cents/km. Va meglio controllata e verificata. Perchè altrimenti tra, anticipo, rata fissa e costo chilometrico mi sembra un affare solo per chi propone il noleggio. Un vantaggio è che (forse) dopo 4 anni ti resta la wallbox in garage.
Ritratto di AlvolANO
10 febbraio 2023 - 09:57
A parte il dover pagare 16.500 euro per poter percorrere 48.000 chilometri in 4 anni e rimanere poi senza macchina, ma che senso ha includere le ricariche illimitate e porre un limite di chilometri e non di kW? Meglio una segmento A di proprietà.
Ritratto di Oxygenerator
10 febbraio 2023 - 10:40
Per 48 mesi fan 4.500 € all’anno, tutto compreso. E poi non hai sbattimenti di nessun tipo. La comodità si paga. Qui non è neanche tanto.
Ritratto di corsa1
11 febbraio 2023 - 07:21
comodità si fa x dire... han dovuto fare le porte ad armadio per farla sembrare più grande ,inoltre non manca di plasticaccia . IL vantaggio imbattibile che ha il noleggio è che legalmente l'auto NON è tua e puoi delinquere più facile
Ritratto di Oxygenerator
11 febbraio 2023 - 10:13
Per comodità intendo la non gestione dell’auto e non doverla poi rivendere. La rendi e ciao.
Ritratto di kualalumpur
11 febbraio 2023 - 15:38
Quanto valgono delle righe sulle fiancate e botte da parcheggio quando la restituisci ?? Mah.... Dei boccaloni è sempre pieno qui
Ritratto di voodoonet
11 febbraio 2023 - 23:17
1
l' 80% degli italiani che usa la macchina fa dai 100 ai 800km al mese (non parlo di voi che commenterete) ma è una realtà, quindi se tutti questi optano per questo leasing il gioco è fatto per cambiare e tenere (almeno per la città di chi respira) un'aria più pulita e più silenziosa e magari con degli ADAS di base che aiutano non poco.
Ritratto di Tistiro
12 febbraio 2023 - 07:04
Se tutti optano per questo leasing in matematica avevano 2 alle elementari. Se ti sta bene sovrapagare un mezzo ok. Se vuoi l auto sempre nuova ok. Paga e contenti tutti. Se uno fa 2 conti a parità di spesa viaggi 12-15 anni in tesla. Ma se scegli la stessa auto comprandola risparmi 20mila euro complessivi. E se uno fa 100km al mese non credo sia la soluzione migliore spendere di nolo 300euro mensili piu 3900 di anticipo (altroché ricariche gratis. Le paghi subito tutte).
Ritratto di voodoonet
12 febbraio 2023 - 10:45
1
me lo aspettavo un commento dei 100km mese, ma non hai parlato dei 800km.
Ritratto di Tistiro
12 febbraio 2023 - 11:11
Ho ragionato sui mille km mensili. Per i 100 meglio un taxi
Ritratto di Paco81
16 febbraio 2023 - 17:38
Magari ripeto cose già dette, ma voglio riassumere il mio punto di vista. Partiamo dal presupposto che i prezzi stanno aumentando in maniera folle, ma per la solita fisiologica assuefazione della razza umana abbiamo saltato il passo in cui 35k per una utilitaria siano inaccettabili. Qualcuno ha scritto che l'esposizione alle rate da qui all'eternità sarebbe inaccettabile, ma è giusto l'errore he fanno in tanti non considerare di rimanere incastrati in loop con il quale in 15 anni si spendono i soldi di una berlina media per andare in giro con una bella scatolina. Ultima mia personalissima considerazione: se mi dai ricariche illimitate, ma dai un limite alla percorrenza (col forte disincentivo di un prezzo al km improponibile), hai di fatto messo un limite alle ricariche. 1000 km al mese per quest'auto sono 4 ricariche piene. Praticamente nulla.