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Fiat Ottimo, una 5 porte per la Cina

21 novembre 2013

Si chiama Ottimo il secondo modello che la Fiat andrà ad affiancare alla Viaggio, sul mercato cinese.

Fiat Ottimo, una 5 porte per la Cina
DOPO LA VIAGGIO LA OTTIMO - Ieri la Fiat ha presentato a Guangzhou, in Cina il nuovo modello Fiat Ottimo. Si tratta di una berlina a cinque porte derivata dalla Viaggio, che sarà in vendita sul mercato cinese già tra qualche mese. La produzione della Fiat Ottimo comincerà nel 2014, nello stesso stabilimento dove viene prodotta la Viaggio. È la fabbrica che la joint venture Fiat-Guangzhou Group ha nella città di Changsha, nella provincia di Guagzhou. Viaggio e Ottimo saranno così i due modelli (i soli) proposti dalla Fiat agli automobilisti cinesi.
 
IMPIANTO SOTTOUTILIZZATO - L’impianto ha una capacità produttiva di 140 mila unità all’anno, ma attualmente “gira” al ritmo di 40 mila, con le vendite della Fiat Viaggio attestate attorno ai 3.000 esemplari al mese. In questo modo si vuole migliorare il livello di utilizzazione degli impianti. I piani di produzione per la Fiat Ottimo sono di altre 30 mila unità all’anno, per un totale di 70 mila. Ci saranno poi altre iniziative produttive relative ad altri modelli, tra cui anche forse la Jeep Cherokee.
 
Fiat Ottimo
 
SCOMMESSA SUI GIOVANI - La nuova Fiat Ottimo è un modello pensato per i giovani automobilisti cinesi (non ne è prevista l’esportazione in altri mercati) nel cui mercato la Fiat spera di riuscire a far breccia grazie alla linea “italian style”. Proprio l’elemento stilistico dovrebbe essere l’arma della Ottimo, nella speranza che riesca a superare la tendenza generale che vede gli automobilisti cinesi preferire le auto a tre volumi. 
 
STORIA TRAVAGLIATA - Può fare effetto sentire parlare di impianti sottoutilizzati in Cina (altri costruttori lamentano, al contrario, la mancanza di ulteriori impianti produttivi) ma la storia della presenza della Fiat in Cina prima dell'attuale collaborazione con il gruppo Guangzhou è stata piuttosto travagliata. La joint venture della Fiat con il Guangzhou Automobile Group (GAC), è stata avviata nel 2010. Prima della collaborazione con il GAC la Fiat aveva collaborato dal 1999 al 2007 con il Nanjing Automobile Group e quindi per due anni con la Chery.


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Ritratto di David_FE
21 novembre 2013 - 15:53
perchè esportare quest'auto solo in cina??non gli interessa avere successo in tutto il mondo la FIAT??perchè marchionne ha una mentalità così chiusa
Ritratto di Rikolas
21 novembre 2013 - 15:58
la VW ne è una dimostrazione: sforna modelli su modelli ma è in calo del 6%! Bella comunque questa vettura! Mannaggia se la commercializzasse...Finita sta benedetta cirsi (si spera presto!), spero produca qualcosa anche qui!
Ritratto di Fedo
21 novembre 2013 - 16:00
ma anche perché non la esportano in Cina, la producono in Cina! E in Italia una Fiat cinese avrebbe vita breve... giustamente!
Ritratto di Gino2010
22 novembre 2013 - 12:13
in europa perchè gli avvocati di mercedes sono già al lavoro per la denuncia di plagio.Sembra il classico clone cinese di un'auto europea di successo.Infatti,coerentemente con questo,verrà prodotta in cina.Tribunali permettendo.
Ritratto di Fedo
23 novembre 2013 - 16:44
In realtà l'unico plagio di cui si può accusare questa macchina è quello della Dodge Dart, di cui però è esplicitamente sorella. Basta guardare la Dart per capirlo... e visto che Dart e classe A hanno la stessa età è palese che nessuno ha copiato nessuno...
Ritratto di Fedo
23 novembre 2013 - 16:44
In realtà l'unico plagio di cui si può accusare questa macchina è quello della Dodge Dart, di cui però è esplicitamente sorella. Basta guardare la Dart per capirlo... e visto che Dart e classe A hanno la stessa età è palese che nessuno ha copiato nessuno...
Ritratto di Gino2010
22 novembre 2013 - 12:13
in europa perchè gli avvocati di mercedes sono già al lavoro per la denuncia di plagio.Sembra il classico clone cinese di un'auto europea di successo.Infatti,coerentemente con questo,verrà prodotta in cina.Tribunali permettendo.
Ritratto di rofilippo
23 novembre 2013 - 10:55
Questa autovettura ha una bellissima linea, che darebbe tanto successo alla FIAT in Italia che in Europa, perché non produrla in Italia ed esportarla? All0inizio dell'anno ho scritto alla FIAT consigliandogli come automobilista appassionato di produrre le auto a metano, con sistema che funzioni prevalentemente a metano e con la tanica della benzina sotto i 15 litri. Questo sistema porterebbe a risparmiare il 75% del bollo annuo come previsto dalle norme vigenti. Ed infatti la Volkswagen ECOUP e la Opel ZAFIRA TOURER ecoM che beneficiano dello sconto del 75% del bollo, risparmiando una cifra consistente che potrebbe esser utilizzata per effettuare la manutenzione annua. Io invito i vertici del gruppo FIAT ad ascoltare i consigli degli automobilisti italiani, che vorrebbero acquistare prodotti italiani, ma sono scoraggiati dalla politica attuale.
Ritratto di Fr4ncesco
21 novembre 2013 - 16:03
2
Che peccato che sia disponibile solo in Cina. E' davvero molto bella e ha tutte l carte in regola per sostituire la Bravo, tecnicamente e stilisticamente. Veramente uno spreco. Frontale e posteriore sono riuscitissimi. Mi sarebbe piaciuto vederla qui da noi. Di questo passo finiremo noi ad avere le auto più scadenti, come avviene(niva) nei mecati emergenti.
Ritratto di Flavio Pancione
21 novembre 2013 - 16:05
8
saranno le foto ultra ritoccate? Insomma capisco il mercato locale.. ma una nuova bravo così ci starebbe bene..
Ritratto di Mauo
21 novembre 2013 - 16:13
1
ed importiamola in Italia o fabbrichiamola anche a Cassino magari migliorandone le finiture interne e la qualità dei materiali, almeno nelle versioni più lussuose. Proprio BELLA
Ritratto di Fr4ncesco
21 novembre 2013 - 16:21
2
Quello che dico pure io.
Ritratto di Bounty Killer
21 novembre 2013 - 19:00
L'auto è davvero molto bella (diversa dall'attuale Bravo che è ancora gradevole, nonostante gli anni, ma comunque molto, molto bella pure questa)! Se non vogliono mantenere il nome Ottimo, basterebbe continuare a chiamarla Bravo per il mercato europeo e il gioco è fatto! Non spenderebbero un solo centesimo in più per progettare una nuova auto da zero (al massimo, potrebbero fare una messa a punto specifica per i nostri mercati), in quanto già industrializzata, ed ogni vettura in più venduta pure nel Vecchio Continente, sarebbero soldi d'oro!!! Ma, purtroppo, finchè ci sarà al timone quel ritardato di Marchionne, temo che a parte gli scatoloni Panda e 500, non vedremo altro... Sigh!!!
Ritratto di ForzaPisa
21 novembre 2013 - 16:14
Prima "Bravo", poi "Ottimo"... la prossima sarà "Superbo"??? :D CMq non male: potrebbe avere successo anche da noi... ormai la Bravo è davvero vecchia!
Ritratto di Montreal70
21 novembre 2013 - 17:01
Secondo il mio professore di matematica e scienze delle medie, dopo ottimo c'era eccellente. Ricordo che eravamo in tre a prendercela se prendevamo una misera Viaggio a due volumi ;-) Comunque, seriamente, mi piace moltissimo. Secondo me non farebbe record di vendite, ma 100mila all'anno in Europa le supererebbe tranquillamente, è davvero riuscita. Dovrebbero però spendere diverse centinaia di milioni per allestire le catene di montaggio ed adattarla al mercato europeo. Un azzardo, ma che può riuscire bene. Non ci resta che sperare, magari a fine 2014...
Ritratto di osmica
21 novembre 2013 - 21:44
Divino!
Ritratto di ZIZI
21 novembre 2013 - 16:20
E con questa togliamoci ogni dubbio !!! Per la Fiat, gli italiani vanno trattati come koglioni continuando riempirli di Panda e 500 in ogni modo ed in ogni salsa mentre auto molto meglio le continuano a fare per altri paesi !!! Noi continuiamo a girare e PAGARE auto da cartoni animati mentre in Cina girano con modelli decisamente più accattivanti e ben rifiniti (per esempio basti guardare le luci a led anteriori di questa Viaggio, non presenti su nessun modello italiano). Poi si parla di crisi Fiat? Solo perchè ci sono di mezzo operai italiani sennò Marchionne e gli eredi Agnelli potrebbero andarsene tutti quanti a fare ..... auto all'est !!!
Ritratto di SuperKarma
21 novembre 2013 - 18:01
Magari in Cina non boicottano Fiat (...potrebbe essere il ragionamento).
Ritratto di 911 Carrera
23 novembre 2013 - 20:21
A 43 anni a dicembre, posso dirti, con assoluta certezza, che fu FIAT a boicottare il popolo italiano con auto da poco, vendute a caro prezzo. 1 x TUTTE, la peggiore mai prodotta da sempre, STILO, con noie INFINITE sia di elettronica, sia di meccanica, sia di infiltrazioni d' acqua, sia di colori che stingevano, verde mirto, viola melanzana, blu cobalto e nero. Non ci hanno risparmiato nulla con la STILO. Tanto che ,l' ottima BRAVO non vende x il trauma subito dagli ex possessori di Bravo, Delta del 2000 e 147 con sospensioni fragili, in alcune versioni.
Ritratto di SuperKarma
23 novembre 2013 - 20:33
Giá, dev' essere proprio per la Stilo che gli italiani boicottano la Fiat. Auguri per i 43.
Ritratto di 911 Carrera
23 novembre 2013 - 20:45
Ma la Stilo fu solo la peggiore.
Ritratto di SuperKarma
23 novembre 2013 - 20:48
Ti hanno investito un parente con la Stilo forse..? Speriamo non commettano l' errore di rifarla allora eheh
Ritratto di 911 Carrera
25 novembre 2013 - 00:25
2 parenti con le STILO...ancora oggi hanno gli incubi...hahahaha. Ovviamente clienti PERSI x il g:FIAT.
Ritratto di Greycar
18 marzo 2014 - 11:07
Concordo!
Ritratto di salomon
21 novembre 2013 - 18:03
per zizi se alla fiat ci fosse gente che pensa come te hai vertici avrebbero gia chiuso,chi ti scrive e un emigrante italiano,e di koglione c e ne uno quello sei tu.,un una nazione in crisi dove il nostro potere d acquisto si e ridotto alla fame con stipendi bassi per chi ha ancora un lavoro e con un tasso di disoccupazione alle stele per via di una fiscalita insostenibile per imprese grandi e sopratutto per piccoli,mi dici tu chi le compra le auto?ha me dispiace per gli operai perche tutto questo non l hanno creato loro ma pul troppo la realta e un altra.
Ritratto di osmica
21 novembre 2013 - 21:47
Anni e anni fa per caso?
Ritratto di ZIZI
23 novembre 2013 - 11:40
Quando leggi cerca di capire cosa scrivono gli altri IGNORANTE che non sei altro !!!! Io ho detto che qui in Italia paghiamo le Fiat quasi il doppio che all'estero malgrado siano meno rifinite e tutto ciò nonostante la Fiat continui a tartassare gli operai invece di investire soldi per migliorare la loro situazione. Se io devo comprare una Fiat che mi costa quasi come un'Audi e che poi alla fine è peggiore, preferisco sicuramente l'Audi proprio perchè i soldi son pochi e no me li voglio fare inkulare da Marchionne e compagnia !!! Se sei emigrato hai fatto bene perchè sicuramente avrai più possibilità di lavoro che in Italia e poi perchè di ebeti come te in questa nazione ce ne più che in abbondanza !!!
Ritratto di salomon
23 novembre 2013 - 19:19
caro kiki tu ahi scritto queste testuali parole copia e incolla te:punto 1)PER LA FIAT: ITALIANI = KOGLIONI ! E con questa togliamoci ogni dubbio !!! Per la Fiat, gli italiani vanno trattati come koglioni continuando riempirli di Panda e 500 in ogni modo ed in ogni salsa mentre auto molto meglio le continuano a fare per altri paesi !!! Noi continuiamo a girare e PAGARE auto da cartoni animati mentre in Cina girano con modelli decisamente più accattivanti e ben rifiniti (per esempio basti guardare le luci a led anteriori di questa Viaggio, non presenti su nessun modello italiano). Poi si parla di crisi Fiat? Solo perchè ci sono di mezzo operai italiani sennò Marchionne e gli eredi Agnelli potrebbero andarsene tutti quanti a fare ..... auto all'est !!! - See more at: https://www.alvolante.it/news/fiat-ottimo-cina-332168#comment-form. come ti permetti di dire che io ho scritto fuori luogo e sono un ignorante miserabile le ultime auto che fiat a fatto sono di segmento A e nella sua categoria adesso e alla pare se non superiore con la panda si distinguere con le rivali di categoria ?? quella presentata in cina e di segmento C se non sbaglio quindi prima di partire a razzo e parlare a sproposito statti calmo koione e del suo segmento se non sbaglio PERCHE io sono ignorante giulietta delta mi pare che le abbiano non so se optional sulla giulietta e sicuro,ho visto i vari listini fiat in GERMANIA E SU ALCUNE AUTO HA I PREZZI PIU BASSI PERCHE ANCHE LA CONCORRENZA SCENDE E SU ALTRE COME 500L 500 I PREZZI SONO INVARIATI SU FIAT. ti ho scritto di nuovo il mess perchè tu forse lo avevi dimenticato quello che avevi scritto, nel rileggerli tu mi sembri che non sai quello che dici.IO non mi metto ha perder tempo con gente come te.. comuque vada SI E COME DICI TU STOP
Ritratto di 911 Carrera
23 novembre 2013 - 20:29
Non santifichiamo troppo gli operai, ricordiamoci di Berlinguer, al grido "occupate le fabbriche", ecco, adesso che vadano in Cina ad occuparle. Purtroppo x alcune migliaia ci stanno rimettendo milioni di operai, ma già Agnelli disse che FIAT non poteva lavorare sotto i ricatti dei sindacati,( e delle furono B.R., infiltrate in FIAT, tanto che, ai tempi, vennero addirittura quadruplicati i sorveglianti interni, e furono infiltrati molti poliziotti negli stabilimenti, storia di 35 anni di FIAT di mio papà, ora pensionato) anni dopo, si vede il seguito...purtroppo.
Ritratto di salomon
23 novembre 2013 - 22:52
ma se leggi il mio commento sopra puoi capire che io la penso come te.io sono del parere che una societa se ha degli utili puo permetersi tutto. comunque la situazione italiana e piuttosto singolare.ciao carrera
Ritratto di IloveDR
21 novembre 2013 - 16:23
3
perché importarla dalla Cina, se c'è già la Giulietta con le stesse dimensioni che è almeno prodotta in Italia...ma i fiattari si appellano al "Made in Italy" solo quando gli conviene???
Ritratto di napolmen
21 novembre 2013 - 17:08
..gia' il mercato e' quello che e' poi ci mettiamo questa la delta e la giulietta...
Ritratto di MatteFonta92
21 novembre 2013 - 16:26
3
La riprova che la Fiat tiene di più al mercato extraeuropeo... da noi sfornano auto come la 500L (che, per quanto valida, non è proprio stupenda) e in Cina questa Ottimo, che sarebbe una... ottima sostituta della Bravo, ovviamente con alcune modifiche per renderla appetibile anche qui da noi. Capisco che in Cina e negli USA il mercato tiri di più, ma queste auto potrebbero anche tappare i "buchi" che la Fiat ha in Europa nella propria gamma.
Ritratto di Gianluu
21 novembre 2013 - 16:41
1
Ma io non capisco, MA MARCHIONNE CHE HA AL POSTO DEL CERVELLO? La fiat in italia è ormai morta, solo panda e 500 e poi dicono che non vogliono rinnovare la Bravo, e questa cos'è? E' davvero bellissima! Hanno già la macchina, i motori ci sono, giusto una ritoccatina agli interni ed ecco la nuova bravo! Ma questo è proprio scem0....!
Ritratto di fabri99
21 novembre 2013 - 16:47
4
Innanzitutto, devo dire che trovo questa e la Viaggio due auto molto belle, complimenti. Non capisco però perchè non vengano importate in Europa... Sì, siamo in crisi, ma gli avversari fanno auto nuove, peraltro ottime, e la Bravo invecchia, cosa gli costerebbe importare questa Ottimo? Credo che comunque recupererebbero le spese e comunque, anche se siamo in crisi, non possono lasciare i nostri listini così morenti... L'auto mi piace, mi ricorda, come impostazione, la A3 Sportback, una hatchback quasi wagon...piacevole...
Ritratto di brogip
21 novembre 2013 - 17:01
Che senso avrebbe portarla in It o Eu quando ha il profilo e piattaforma della giulietta e dell'attuale bravo, i fendinebbia della i30 il posteriore della mazda3. In It la Fiat vende già la giulietta la quale gli produce più margini potendola vendere ad un prezzo maggiore. Questa al massimo farebbe concorrenza alla nuova Rapid space back, ma venderebbe penso quanto la Delta ad un prezzo inferiore. Quindi io da dirigente Fiat (se lo fossi) eviterei di portarla in It. Ps: la bravo in Brasile già viene venduta con questo frontale ed è stata presentata nella primavera scorsa, quindi se volevano i marchionne e co l'avrebbero già presentata.
Ritratto di ZIZI
23 novembre 2013 - 11:47
Complimenti !!! Tu proprio non ci capisci un acca !!! Se non la portano in Italia e solo grazie a chi , magari come te, sbava ancora davanti alle vetrine Fiat per auto stile cartone animato in tutte le salse e in tutte le forme quali sono ormai 500 e Panda !!! Finchè la gente ragionerà come te che ancora ti indebiti per anni con le finanziare per comprare macchine come la Multipla, Marchionne faà bene a non presentare altro in Italia. Finchè ci sono gli imbecilli che foraggianno le casse Fiat per macchinette del genere, e chi glielo fa fare di sbattersi per accontentare chi i propri soldi li vuol spendere per qualcosa che vale veramente ciò per cui sta pagando !!!
Ritratto di brogip
23 novembre 2013 - 12:43
Evidentemente o mi sono espresso male io, o lei ha completamente frainteso il mio concetto, in casa mia al di là di una Punto Elx mod.188 che l'ho dovuta vendere x disperato a 75k km poi solo auto tedesche, quindi figuriamoci se vado a sbavare davanti alle concessionarie x guardare quelle auto di topolino tutte tonde come le 500 o Panda. Infatti a rimarcare il concetto forse mal espresso o forse mal interpretato, non a caso faccio riferimento alla Skoda Rapid SB come unica auto cui paragonerei questa Ottimo. Facendo a tal punto nota esplicita di come personalmente agli italiano se dovessero comprare una Fiat, dico che Skoda a parità di costi è di gran lunga più superiore ed affidabile. E speriamo che questa volta le (h) acca le abbia rese comprensibili.
Ritratto di salomon
23 novembre 2013 - 19:23
nessuno vuol incoraggiare nessuno ma non vedi che la ottimo a guardarla la prima cosa che ti viene in mente e alla giulietta,
Ritratto di PariTheBest93
21 novembre 2013 - 17:09
3
L'offerta stimola la domanda è una legge del mercato, c'è anche la fiat linea che è venduta in alcuni paesi europei...
Ritratto di cris25
21 novembre 2013 - 17:34
1
potrebbero benissimo importarla qui da noi, per rimpiazzare la pur buona ma ormai obsoleta BRAVO, che in tecnologia è nettamente inferiore alla concorrenza! Ma in questi tempi ormai non si ha più la voglia di investire per il futuro...mi chiedo... dove finiremo?
Ritratto di Merigo
21 novembre 2013 - 17:47
1
Per tutti quelli che con noiosa consuetudine danno dello stupido al Management FIAT, ricordo che nel 2013 in Europa di sono perse 320.250 auto rispetto al 2012, che sarebbe come dire uno stabilimento nella UE di troppo! Mentre ricordo che in Cina l'Operaio, alla facciaccia del Comunismo reale, lo pagano con una ciotola di riso e poco più, e che la produttività è, di conseguenza, la minima al mondo e che basta confrontare Corea del Nord con Corea del Sud per avere la prova che quello che dico è vero: la prima (uno degli ultimi Paesi al mondo dove esiste il Comunismo reale) si gioca con il Burkina Faso il posto di Paese più povero al mondo, mentre la seconda ci inonda di televisori e smartphone Samsung e auto Hyundai, Kia, ecc. Quindi per pur bella che sia questa Ottimo, produrla da noi a Cassino obbligherebbe a venderla (quindi a non venderla) ad un prezzo inaccettabile per noi. E già mi vedo gli stessi che in questo blog tanto per cambiare sputano su Marchionne, criticare gli interni, i fari, le maniglie, e quant'altro di questa Ottimo, e dire che fa schifo e che Marchionne si deve vergognare, mentre la Golf 7, la BMW Serie 3 e la Mercedes A sono bellissime, come se tutti, Marchionne compreso, non lo sapessimo! E quindi la Ottimo verrà prodotta in Cina, e lì rimarrà (magari esportandola giusto in Corea del Nord). Saluti!
Ritratto di 19miki90
21 novembre 2013 - 17:51
4
`Ha una bella linea, potrebbe essere un restyling della Bravo (cui somiglia)
Ritratto di SuperKarma
21 novembre 2013 - 18:02
Molto carina, sarebbe bello vederla anche qui.
Ritratto di SuperKarma
21 novembre 2013 - 18:02
Molto carina, sarebbe bello vederla anche qui.
Ritratto di Franck Dì
21 novembre 2013 - 18:02
e fa benissimo che Marchionne non esporta questo bellissimo modello anche in Italia... lo fa per vendetta visto che finora gli italioti hanno pesantemente insultato Marchionne... Voi lo insultate?? e lui non vi dà nuovi modelli... e ben gli stàà
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 novembre 2013 - 18:12
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
21 novembre 2013 - 18:17
3
Davvero una bella macchina soprattutto la vista frontale che ricorda la Mercedes Classe A. Dovrebbero importarla in Italia, forse si riuscirebbe a venderla. Le belle auto, nel bene o nel male, si vendono sempre. Evidente che ormai la nostra casa automobilistica italiana non investe nel nostro paese, affibbiandoci modelli vecchi di qualche anno (Punto e 500 belle ma datate). Ancora complimenti alla Fiat per il modello.
Ritratto di fedex
21 novembre 2013 - 18:21
Va detto: questa sembra una macchina ben riuscita! Ha delle linee moderne e giovanili anche se non si grida al miracolo, ma il vero punto è questo: perché non la importano anche da noi e ci sostituiscono quel barcone della Bravo! Veramente il pensiero della Fiat mi lascia senza parole...
Ritratto di wesker8719
21 novembre 2013 - 18:32
è orripilante e voi la vorreste anche portare qui in europa ? se la portassero farebbe un flop mostruoso e per darle un minimo di senso dovrebbero produrla proprio in europa cosa quindi impensabile visti i programmi al risparmio del maglioncino , ma sono curioso di leggere che la golf è brutta scritto da parte di quelli che definiscono quest'auto bella !!ma riprendetevi
Ritratto di ilovemultijet
22 novembre 2013 - 03:28
2
...che puntualmente fai in ogni articolo riguardanti la fiat? scommettiamo che se ci fosse il badge vw giudicheresti "fantastica" quest'auto? che troll...riprenditi tu che è meglio!
Ritratto di wesker8719
22 novembre 2013 - 10:36
farebbe comunque schifo perchè è effettivamente un pugno nell'occhio e lo ripeto chi scrive che la golf è brutta e banale e poi loda questo ammasso di ferro dovrebbe farsi ricoverare perchè questo va oltre il gusto personale !!
Ritratto di katanè
21 novembre 2013 - 18:45
Peccato, che è solamente un'auto per il "Made in China" e non per il Made in Europe o Made in Italy... :-D Lo ammetto non sono uno stratega, ma: 1) importarla o ancor meglio produrla in Italia potrebbe essere un'ottima soluzione per i dipendenti degli stabilimenti FIAT che sono in cassa integrazione; 2) è ora di dare un'erede alla Bravo o aggiornare il listino con qualche modello nuovo ed attuale; 3) non è un'auto che fa "girare la testa" ma è ben proporzionata e ha un certo fascino, ma basta rivedere alcuni cose ed ecco qui la Futura FIAT BRAVO !!! :-D
Ritratto di wiliams
21 novembre 2013 - 19:00
La FIAT fa bene a non venderla anche da noi,intanto per essere venduta anche in ITALIA e in EUROPA dovrebbe essere almeno prodotta nel nostro Paese,perchè una media che sostituisca la BRAVO fabbricata in CINA non è certo un bel biglietto da visita per noi italiani e non solo.Ma MARCHIONNE sa molto bene che questa OTTIMO non avrebbe il successo sperato per portare utili,soprattutto perchè l ITALIA come al solito è ancora in fase di recessione,il mercato dell auto è in perenne crisi e le prospettive non sono incoraggianti,investimenti che porterebbero solo perdite.Nel resto d EUROPA la situazione sembra in fase di miglioramento,ma non a tal punto da giustificare l arrivo di questa nuova FIAT,anche perchè il marchio torinese al di fuori dell ITALIA non ha di sicuro la stessa popolarità che ha da noi.Forse per sostituire la BRAVO è meglio puntare su un prodotto più originale e di moda rispetto ad una "semplice" berlina,un SUV o un CROSSOVER sarebbero più ideali.
Ritratto di TurboCobra11
21 novembre 2013 - 19:10
A me piace davvero molto, le uniche piccole pecche risolvibili sono i due listelli e i led tamarri che moltissime case mettono al posto dei fendinebbia mentre a me piace che le diurne e anche le frecce stiano nel fanale principale e dietro la targa che metterei nel paraurti e non nel portellone, oltre al togliere quelle cacchio si luci di retromarcia e retronebbia che la Fiat mette sempre la nel paraurti in basso anche se servono solo a rovinare la linea e a scassarsi alla prima toccatina. Per il resto mi piace, anche internamente, cara fiat, farla così come detto a Cassino no? Magari se lo fate fra qualche anno potrebbe interessarmi, come poi alla maggioranza degli utenti qui, che non è un sondaggio con base scientifica ma può essere una forma di valutazione. ...Saluti
Ritratto di onavli§46
21 novembre 2013 - 19:12
sarebbe sicuramente meglio di niente, ossia, La Fiat dovrebbe cambiare pensiero commerciale ed industriale in Italia, cosa che ritengo improbabile, anzi impossibile. . L'A.D. Fiat, da tempo ha pensato e sta praticando un distacco graduale ed irreversibile di produzione e dunque d'investimento in Italia. I dati, e sopratutto le azioni che Fiat compie sono sotto gli occhi di tutti, per cui, inutile incavolarsi più del dovuto. Il Gruppo Fiat ha puntano determinatamente nel settore lusso di produzione (vedi Alfa 4C ecc. / Maserati ecc.) lasciando al mercato nazionale (ed Europeo) la statica produzione di rappresentanza, nulla di più.
Ritratto di Moreno1999
21 novembre 2013 - 19:35
4
E' davvero bella (anche se non originalissima), nonostante ciò Fiat la riserva al mercato cinese...dove, al contrario di qui in Italia, le hatchback non se le fila nessuno! Questa sarebbe la perfetta sostituta della vetusta Bravo. Da noi venderebbe benissimo! Devono importarla, la sostituta della Bravo non può essere un Fiat Qashqai!
Ritratto di NeedCars
21 novembre 2013 - 19:43
Sia nell'anteriore che nel posteriore apprezzo la linea.Sarebbe una buona idea importarla in Italia con il nome Bravo questa vettura,ha uno stile molto buono.Comunque questa vettura la preferisco di gran lunga alla Bravo e secondo me avrebbe ancora più successo,la Bravo è ormai vecchiotta e ha bisogno di una sostituta moderna come questa!
Ritratto di napolmen
21 novembre 2013 - 20:20
per la bravo attuale e' ancora bella e rispondo a chi dice che dovrebbe fare le fiat semplici: le fa' (per contenere i prezzi giustamente) am POI VIENE PESANTEMENTE CRITICATA!!! ..compratevi al golf base diesel a 22mila euri e rompete!!! detto questo il motivo pricipale per cui ancora poco si sa' per il mercato europeo e' lo striminzito mercato italiano che nn giusitfica affatto un investimento del genere anche perche' ha gia' 2 cioe' la giulietta (dimensionalmente identiche per giunta) e la delta...e che facciamo? ..figuriamoci la viaggio cioe' una 3 volumi ove questo tipo di carrozzeria nn piace!!! ergo tutto dipende dalla cina e dal mercato americano se conviene o meno anche perche' coem al solito SE FIAT CHIEDE UN "AIUTINO" IN ITALIA viene pesantemente insultata e criticata compreso gli eredi agnelli cn buona pace degli oltre 21mila operai dipendenti da fiat in italia che CI PAGANO LE TASSE A TUTTI NOI!!! saluti
Ritratto di napolmen
21 novembre 2013 - 20:21
..ha dico la mia su questa PS: molto filante e anzi decisamente piu' bella della classe a dato che ha un muso da tapiro che annusa oppure dello sgorbio tipo serie 1!!! ma si' sa' come la si pensa in italia!!!
Ritratto di panda07
21 novembre 2013 - 20:59
1
veramente una bella macchina! come la viaggio, filante, aggressiva e di qualità! spero che venga messa in commercio anche qui, una bellissima macchina all altezza delle concorrenti, l unica cosa che farei è che apposto delle luci retronebbia in basso li farei diventare delle marmitta con la stessa forma, cosi sarebbe veramente completa! mi piace molto!, sarebbe la sostituta perfetta della bravo anche se questa non è per niente superata!
Ritratto di niko91
21 novembre 2013 - 21:40
il primo è che senz'altro ques'auto è bellissima, la veedrei davvero bene come sostituta della Bravo che è un fantasma che si trascina. Il secondo è che Fiat è incentivata a produrre belle automobili per questi paesi emergenti perchè si riscattano ancora del brand made in italy. purtroppo la nostra nazione per il marchio non è più una terra florida, ma un mercato, quasi di troppo. Punto è una carcassa, sempre più spoglia, sempre più low cost, che tristezza :-(
Ritratto di ioo
21 novembre 2013 - 22:16
in Cina sono in tanti, quindi avrebbero bisogno di macchinette piccole che invece vengono prodotte in Italia ma non all'estero. In cina invece vengono prodotte solo macchine grandi...
Ritratto di ioo
21 novembre 2013 - 22:16
in Cina sono in tanti, quindi avrebbero bisogno di macchinette piccole che invece vengono prodotte in Italia ma non all'estero. In cina invece vengono prodotte solo macchine grandi...
Ritratto di internet960
21 novembre 2013 - 22:22
a prima vista non è male tuttavia credo che alla fine risulti essere la solita compatta senza un punto di forza vincente.
Ritratto di mymmo
21 novembre 2013 - 22:24
Peccato non la importino.. Casomai con prezzi da mercati emergenti.. Vedasi l'ottimo successo del gruppo dacia-Renault
Ritratto di napolmen
22 novembre 2013 - 00:18
Made in marocco
Ritratto di juvefc87
22 novembre 2013 - 00:28
è davvero uno spettacolo!! sagomato bene e riuscito! qualcosa delle ds4 si nota xò tipo i led, laterale anche ben fatto mentre il posteriore spicca per il apraurti mentre alzerei il lunotto e cambierei i fari ma credo che si possa commercializzare in europa senza problemi!!
Ritratto di juvefc87
22 novembre 2013 - 00:30
doveva essere la 5p della viaggio https://www.alvolante.it/news/fiat-viaggio-cinque-porte-hatchbacl-331556
Ritratto di ilovemultijet
22 novembre 2013 - 03:30
2
un po la 308 al posteriore.peccato non averla in Europa,una berlina non deve mancare nel listino,altrochè pandona crossover!
Ritratto di katanè
22 novembre 2013 - 08:47
ho trovato queste immagini su internet, date un'occhiata: 1) Foto Plancia: http://www.chinacartimes.com/wp-content/Fiat-Ottimo11.jpg ; 2) Foto Colore Auto: http://auto.blog.rs/gallery/108/fiat%20viaggio%20901.jpg ; 3) Foto Interni: http://www.carnewschina.com/wp-content/uploads/2013/11/fiat-ottimo-china-launch-4-660x425.jpg ... :-D Ci sono altre foto, ma ho messo le più belle e significative... :-) Saluti! :-)
Ritratto di Paolo
22 novembre 2013 - 10:37
A giudicare dalle foto sembra davvero una bella macchina, stile europeo. Al contrario dei modelli Fiat Sudamericani trovo i modelli Fiat cinesi adatti anche al più sofisticato e imprevedibile mercato italiano. Al primo impatto potrebbe assomigliare all'attiuale Alfa Giulietta ma poi guardandola bene ho pensato che potrebbe essere una buona sostituta per la Bravo, ormai fine serie...
Ritratto di Paolo
22 novembre 2013 - 10:37
A giudicare dalle foto sembra davvero una bella macchina, stile europeo. Al contrario dei modelli Fiat Sudamericani trovo i modelli Fiat cinesi adatti anche al più sofisticato e imprevedibile mercato italiano. Al primo impatto potrebbe assomigliare all'attiuale Alfa Giulietta ma poi guardandola bene ho pensato che potrebbe essere una buona sostituta per la Bravo, ormai fine serie...
Ritratto di guidomontalb
22 novembre 2013 - 10:47
Senz'altro molto più riuscito dell'ultimo restyling di Bravo. Ma 40.000 auto l'anno mi pare che ne faccia la Golf in Germania in un mese o due, non è un gran risultato per un mercato come quello cinese. e le vicissitudini con le aziende cinesi, che non si perdono un affare per niente al mondo, mi fa pensare che la conflittualità che ha la Fiat in Italia non sia solo colpa dei sindacati...
Ritratto di GiorgioBG68
22 novembre 2013 - 11:14
1
che la vendano solo in Cina, una vettura così gradevole presumo si comprerebbe bene anche da noi. Questa strategia Marchionne ce la dovrebbe spiegare, perché sinceramente penso che nessuno l'abbia capita.
Ritratto di Esaro3
22 novembre 2013 - 11:24
La viaggio sostituirebbe egregiamente la bravo e secondo me venderebbe anche di più.
Ritratto di cosimos74
22 novembre 2013 - 11:45
2
Ok la linea, ok tutto, ma questa è una versione semplificata della Dodge Dart con ponte posteriore più semplice, motori Tjet non multiair e sistemi di sicurezza ridotti al minimo (2 airbag).
Ritratto di pujentil
22 novembre 2013 - 11:55
Sarebbe un alternativa alla bravo, invece no non la venderanno in Italia, poi la gente dice perché non compri fiat, per forza! Mancano i segmenti è logico che uno prende citroen vw Opel che hanno tutto! E altri ancora! Ai ai ai! La punto la bravo sono ormai da mandare in pensione linea vecchia diciamo la verità dai, io sono il primo che compra fiat alfa lancia ma così non va bene....ora apparte la giulietta che è l'unica che si salva, ma le altre stanno diventando vecchiotte....voglio vedere come si sveglia marchionne
Ritratto di Gino2010
22 novembre 2013 - 12:06
della mercedes.Mi auguro per fiat che riesca a produrla prima di venderla perchè secondo me gli avvocati di MB sono già al lavoro.Non è sbagliata l'idea di venderla in cina.E' un clone.Evidentemente marchionen pensa che siccome gli asiatici copiano le auto europee allora fiat copia un recente modello di successo di una nota casa tedesca,(eh si perchè in cina dato che sono tutti tedescofili prediligono le auto tedesche),così i cinesi riconoscendola come copia dicono:hai visto?pure fiat clona le automobili europee come noi cinesi.E' proprio come noi!Del resto gli spot sulla 500 in vendita negli USA abbondavano di stereotipi sull'italianità in modo da favorirne la vendita tra italo-americani e latino-americani.Immagino che una versione della 500 per il mercato africano sia disponibile sono con vernice nera.
Ritratto di pujentil
22 novembre 2013 - 17:34
chi è che oggi non copia???? lo fanno tutti! prendi la opel adam è come la 500 fiat, o per non parlare della nuova tuwingo che hanno fatto vedere, è una 500...vedono i successi che fanno i modelli e le case subito a copiare linea e forme, cmq non puoi dire che assomiglia alla classe a, la classe a è piu' bella, specie nel posteriore...
Ritratto di panda07
22 novembre 2013 - 17:39
1
è che le somiglianze non ce le vedo proprio con la classe A o sono ceco o booo
Ritratto di koalino58
22 novembre 2013 - 22:08
1
non credo sia scemo ma molto peggio alla faccia nostra, cioe' di tutti gli italiani che hanno buttato sangue x la fiat x poi essere presi a calci nel sedere. costui lavora e pensa da imprenditore ,il mercato in italia e' spento direi fulminato da esemplari doppiogiochisti che si contano a bizeffe con la partecipazione del governo,saluti
Ritratto di pix
23 novembre 2013 - 02:00
La Fiat mi fa propio ridere, tirano fuori dei modelli carini, che qui in Italia potrebbero vendere e invece c'è li negano relegandoli solo hai cinesi. La Fiat deve incominciare ad usare il cervello....... Questi modelli devono produrli per il mercato europeo e non per quello cinese ma soprattutto nei nostri stabilimenti che sono molto in crisi......
Ritratto di Rav
23 novembre 2013 - 14:01
4
Gradevole (più davanti che dietro) anche se abbastanza anonima. A mio parere potrebbero importarla da noi come sostituta della Bravo. Sì non sarebbe una best seller ma nemmeno la Bravo lo è e potrebbe interessare a chi oggi ha una Bravo ormai vecchia o alle flotte aziendali. Secondo me sbagliano a non portarla da noi. S' hanno in mente la crossover ma non è che quel genere piaccia a tutti, e poi questa ce l'hanno, non è che la devono progettare appositamente.
Ritratto di Dalekit
23 novembre 2013 - 14:11
Non male, a me piace esteriormente, Equilibrata, accattivante. Sono sicuro che a un buon prezzo in Italia venderebbe, tutti i nostalgici che aspettavano l'avvento della nuova Bravo non ci penserebbero su due volte, e sarebbe una Seg. C generalista economico competitivo. Purtroppo le leggi del mercato sono altre e sicuramente questo bel modello rimarrà in Cina, è comprensibile che produrla o esportarla in Europa significherebbe soltanto rimetterci per la FIAT.
Ritratto di miciolino
23 novembre 2013 - 17:31
come auto non è tanto male... ma se si parla della vendita in italia, neanche una!!!
Ritratto di stefbule
24 novembre 2013 - 08:13
12
che qui in Italia ci sono i clone robot di Marchionne ed Elkann e quelli umani si sono trasferiti in Cina? ahahah u mammamia...
Ritratto di giovanni78
24 novembre 2013 - 11:56
Vergogna.... è una brutta copia della Citroen.. ha copiato un pò dalla c4 e un po dalla ds4.... che schifezza!!! I led sotto i fari sono della citroen Ds4 il profilo laterale è della citroen c4 .. solo i fari sono della fiat bravo.. Solo in cina la potevano portare!!!Come sempre Fiat Fa Cag....e alla Grande!!! Che schifezza di auto!!!
Ritratto di gattus
24 novembre 2013 - 12:28
Questa amministrazione sta definitivamente affossando l'industria nazionale! Mentre in Europa la decrepita Bravo è lasciata al suo destino, la Fiat si occupa di rinnovare i modelli solo sul mercato cinese, e intanto la concorrenza la sovrasta in casa!....complimenti davvero!
Ritratto di marco1959
25 novembre 2013 - 15:46
Marchionne, e' un calcolatore...oltre al fatto che ha fatto piu' danni lui della grandine...un filosofo mancato che si inprovvisa menager...ci dice come il cavolo a merenda...povera italia, per tornare al modello , trovo che sia una autovettura molto filante ed in linea con i gusti italiani, sperasndo che anche i prezzi lo siano..