NEWS

Fiat Panda: arriva la City Cross

30 maggio 2017

La nuova versione della Panda denominata City Cross ha l'aspetto della Panda Cross 4x4 ma la meccanica delle versioni a trazione solo anteriore.

Fiat Panda: arriva la City Cross

PREZZO IN PROMOZIONE - Il 17 e 18 giugno è fissato il “porte aperte” delle concessionarie Fiat per presentare al pubblico due novità che riguardano la Fiat Panda, l'auto più venduta in Italia. Si tratta della nuova versione Fiat Panda City Cross (foto qui sopra) e della Fiat Panda 4x4 (foto sotto) che subisce piccoli ritocchi estetici. La City Cross entra a listino a 15.650 euro con il motore a benzina 1.2 da 69 CV e 18.100 con il 1.3 MultiJet da 95 CV. Se si sceglie di acquistarla con il finanziamento "MenoMille" viene proposta al prezzo promozionale 11.950 euro, oppure di 12.950 con le altre forme di pagamento.

CITYCAR CON ASPETTO DA SUV - La Fiat Panda City Cross è pensata per conferire alla nota citycar italiana un aspetto da piccola suv. La trazione resta a due ruote motrici mentre esteticamente ci sono nuovi inserti nei paraurti anteriori e posteriori, modanature laterali in tinta carrozzeria che donano alla versione Cross un aspetto più sbarazzino. Le calotte degli specchietti laterali, le barre longitudinali sul tetto e le maniglie delle portiere sono di colore nero, per dare risalto al contrasto con gli elementi del colore della carrozzeria. Nuovi anche i copri cerchi specifici per questa versione. All'interno troviamo una fascia che circonda la plancia di color grigio con inserti del quadro strumenti in nero opaco. I sedili hanno un inedito tessuto nero e grigio con inserti laterali in eco-pelle nera.

PER LA 4X4 UN'AGGIUSTATINA - Piccoli ritocchi anche per la Fiat Panda 4x4 che sulla quale esordiscono nuovi cerchi neri, lo stesso colore delle calotte degli specchietti retrovisori e delle maniglie delle portiere. Nell'abitacolo spiccano i sedili in tessuto con cuciture a contrasto. La Panda 4x4 è disponibile con il bicilindrico TwinAir 0.9 a benzina da 85 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV.

PER TUTTE LE PANDA - Contemporaneamente alle due versioni di cui sopra, per tutte le Fiat Panda ci sono due nuovi colori carrozzeria: le vernici pastello Grigio Moda e Blu Giotto, quest'ultima in esclusiva per la versione City Cross. In listino arrivano anche nuovi pacchetti di optional, come il pack Safety (con sensori di parcheggio posteriori, specchi retrovisori elettrici riscaldabili e frenata automatica d'emergenza a bassa velocità), il pack Comfort (sedile guida regolabile in altezza, kit Comfort, Cargo box) e pack Plus (climatizzatore automatico, sensori di parcheggio, vetri privacy).

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
236
138
89
51
100
VOTO MEDIO
3,6
3.58469
614
Aggiungi un commento
Ritratto di xtom
30 maggio 2017 - 16:46
Manca la versione a metano, quando la Panda è una delle poche con questa alimentazione. Ormai sta diventando una brutta abitudine di FCA lanciare nuovi modelli senza pensare all'alimentazione al metano. La 500L appena ristilizzata mantiene il piccolo TwinAir, che va benissimo sulla Panda, ma che meritava il 1400 Tjet da 120 cv della versione a GPL, presente sul Doblò a metano.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
30 maggio 2017 - 18:50
Il motivo della mancanza del metano per questa versione offroad, potrebbe essere legato alla sicurezza delle bombole sotto pressione.
Ritratto di yalen86
30 maggio 2017 - 20:30
La sicurezza delle bombole sotto pressione non c'entra nulla, anche perché questa versione non è 4x4 ma ha solo inserti estetici da Suv come lo era la Panda Trekking che c'era a metano per pochi mesi (la mia è una delle poche Panda trekking 0.9 twinair a metano), poi le hanno tolte dal commercio perché costavano troppo, anche più della versione 4x4 a benzina. Qui la sicurezza non c'entra, purtroppo è il marketing... a metano costerebbe troppo e sarebbe una versione elitaria per pochi.
Ritratto di Moreno1999
30 maggio 2017 - 17:03
4
Voglio trovare un senso a questa versione, anche se questa versione un senso non ce l'ha! Per spendere 16.000€ per una Panda 4X2 (non parlo del prezzo promozionale ma di quello di listino) tanto vale fare lo sforzo e prendere la Cross vera. Altrimenti per quello che è la Panda basta e avanza l'economa e riuscita versione normale
Ritratto di Luzo
30 maggio 2017 - 18:26
esattamente!! però le versioni ' cross' ce l'ha pure la up, e a loro non costa niente prevedere questa versione visto che si tratta solo di condividere materiale cmq presente a magazzino, e qualche ' edonista' lo troveranno di sicuro
Ritratto di ghighen
31 maggio 2017 - 19:00
Moreno1999 ha ragione, ma la FCA quando la smetterà di produrre auto che vanno bene solo per anziani nostalgici dei motori fire anni '80 o per donne che usano l'auto per andare da casa al discount ? Motori vecchi come il cucco, plancia senza navigatore, nemmeno quello stile Tamagotci da 5 pollici, una vera delusione questa Panda !
Ritratto di 52armando
30 maggio 2017 - 17:35
1
La FIAT mantiene in listino questi prezzi perchè considera quello il loro valore. Ma nella realtà anche dopo il lancio continueranno a fare promozioni e sconti. Il prezzo non varierà troppo. Quindi bisogna confrontarlo con questi prezzi. Saluti
Ritratto di Luzo
30 maggio 2017 - 18:33
in realtà i prezzi di tutti sono allineati come anche gli sconti del 20% ( es. fiesta 14000---> 9950 clio 13350-->9950 ( -1000) up11000-->8900 i10 10500-->8900.....)
Ritratto di Chapman
30 maggio 2017 - 19:32
L'unica versione della Panda che trovo interessante è la 4x4. Peccato per il motore 0.9 bicilindrico...
Ritratto di yalen86
30 maggio 2017 - 20:32
Il motore 0.9 bicilindrico è azzeccatissimo per la Panda. Va molto bene e consuma il giusto.
Pagine