NEWS

Fiat Panda Sport: “cattiva”, ma solo nel look

Pubblicato 01 dicembre 2020

L’auto più venduta in Italia si aggiorna e la gamma si arricchisce della versione Sport, in vendita a 15.500 euro. Più grintosa nella carrozzeria e negli interni, su strada punta sui bassi consumi: il motore è il 1.0 ibrido “leggero” da 70 CV.

Fiat Panda Sport: “cattiva”, ma solo nel look

QUARANTENNE CON GRINTA - La Fiat Panda celebra il quarantennale dalla nascita, ma non è certo “stanca”: in Italia è da otto anni l’auto più venduta in assoluto, e in questo 2020 ha raggiunto il 49,1% delle consegne fra le citycar. Per celebrare questa importante ricorrenza, debutta la nuova versione Sport, più dinamica nel look, che, stando alle previsioni della casa, riuscirà a ritagliarsi una quota del 12 per cento all’interno della gamma. Disponibile anche nell’inedita livrea grigio opaco, ha cerchi in lega specifici di 16”, il logo Sport sulla fiancata (sotto i montanti anteriori del tetto) e le maniglie e le calotte dei retrovisori in tinta con la carrozzeria (a richiesta, questi elementi possono essere di colore nero lucido in abbinamento col tetto nero).

DOMINANO I COLORI SCURI - La caratterizzazione grintosa della carrozzeria della Fiat Panda Sport la ritroviamo all’interno, dove risaltano la nuova plancia di colore titanio, i pannelli delle porte in ecopelle, il soffitto in stoffa nera e i sedili con rivestimento grigio scuro, con le cuciture rosse sui fianchetti. Per chi desiderasse un look ancora più “cattivo” è disponibile, a 350 euro, il nuovo pack Pandemonio (ispirato a quello omonimo lanciato nel 2006 sulla Panda 100 HP) che include le pinze dei freni rosse, i vetri posteriori scuri e il volante in pelle con cuciture rosse. Come anche le altre versioni della Fiat Panda, la Sport dispone di un nuovo sistema multimediale, dotato di schermo a sfioramento di 7” montato a sbalzo. Dietro il monitor è stata ricavata una pratica tasca per riporre lo smartphone, che, grazie ad Android Auto e Apple CarPlay, può essere gestito direttamente dal sistema dell’auto.

SOLO IBRIDA - La Fiat Panda Sport è offerta con il motore a tre cilindri 1.0 Hybrid da 70 CV. Si tratta di un ibrido “leggero”: il motogeneratore elettrico recupera energia in fase di frenata e decelerazione, immagazzinandola in una piccola batteria al litio, per restituirla poi (con una potenza massima di 3,6 kW) in fase di accelerazione. Al momento, la casa esclude che l’allestimento Sport si possa abbinare agli altri motori presenti in gamma: lo 0.9 TwinAir da 85 CV (che equipaggia la 4x4), lo 0.9 Natural Power da 71 CV (alimentato a metano) e la variante 1.2 a Gpl da 69 CV, che per motivi legati alle omologazioni è uscita temporaneamente di scena, ma ritornerà a essere ordinabile a gennaio. La Fiat Panda Sport si può già ordinare a 15.500 euro, e in fase di lancio è previsto uno sconto di 1.500 euro, se si decide di acquistarla con le soluzioni finanziarie di FCA Bank.

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
300
169
120
114
161
VOTO MEDIO
3,4
3.385415
864




Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
1 dicembre 2020 - 18:32
6
Personalmente i cerchi a 4 razze non mi sono mai andati giù. Però è simpatica 'sta versione sbarazzina.
Ritratto di Claus90
1 dicembre 2020 - 18:38
UN'auto sensata da battaglia nel vero senso della parola, grande il giusto si carica bene , ci si può andare ovunque , prezzo al netto di sconti ottimo, anche se la rompi dopo tanti maltrattamenti e tanti anni non la rimpiangi piu di tanto, Una versione 100 HP potrebbe essere lanciata.
Ritratto di Mattia Bertero
1 dicembre 2020 - 18:43
3
Potevano metterci almeno il 1.0 Firefly da 120 cv oppure depotenziato da 100 cv come hanno la Kia e la Hyundai, così almeno si aveva un accenno alla Panda 100HP
Ritratto di marcoveneto
2 dicembre 2020 - 07:15
Esatto...Lo hanno fatto nel 2006....Nel 2020 invece ci ritroviamo con una Sport da ben 70 cv...Incredibile come Fiat non punti a motorizzazione un po' più spinte sui suoi modelli (vale anche per la Tipo)
Ritratto di Claus90
2 dicembre 2020 - 12:07
vale anche per sole due fiacche 500 1.2 automatica e 1.0 Hybrid
Ritratto di marcoveneto
2 dicembre 2020 - 13:15
Ricordo che la 500 al debutto c'era pure 1.4 da 100 cv...Ora forse è rimasta la Twin air da 105 cv, motore che sarebbe stato perfetto per una Panda SPORT (non per i 2 cilindri ma per la cavalleria).
Ritratto di Salri
3 dicembre 2020 - 10:57
I motori twin air sono stati un flop , afflitti da guasti frequenti ,troppo assetati, giustamente andati in pensione.
Ritratto di marcoveneto
3 dicembre 2020 - 19:24
Andati del tutto in pensione non credo, che siano stati un flop confermo.
Ritratto di Aufi Knight
1 dicembre 2020 - 18:57
Un po'ridicola in tutte le versioni...e questa non poteva fare eccezione Caricateci fango zappe e motoseghe ed andrà benissimo
Ritratto di desmo3
1 dicembre 2020 - 19:07
6
che pena l'utilizzo della definizione SPORT per qualche dettaglio estetico qua e là... ma tanto i più neanche ci badano, leggono SPORT e pensano di guidare una Ferrari
Pagine