NEWS

Fiat Panda e Tipo Garmin: per chi ama l'avventura

Pubblicato 13 maggio 2022

Le Fiat Panda e Tipo in allestimento Garmin sono basate sulle versioni Cross, ma entrambe si distinguono per la livrea e dettagli estetici specifici.

Fiat Panda e Tipo Garmin: per chi ama l'avventura

PER IL TEMPO LIBERO - Le Fiat Panda e Fiat Tipo con questa speciale edizione Garmin si fanno più versatili, per rispondere alle esigenze della gita fuori città e del tempo libero. Basate infatti sull’allestimento Cross, entrambe le vetture si distinguono per un aspetto rialzato e i paracolpi anteriori e laterali un look più fuoristradistico, che per la Panda è qualcosa di più concreto vista la disponibilità della trazione 4x4. La Fiat Tipo si può scegliere con l’1,6 litri diesel da 130 CV o con il 1,5 litri ibrido turbo a benzina sempre da 130 CV, invece per la piccola Panda c’è un solo propulsore a disposizione: il 1.0 mild hybrid a benzina da 70 CV.

UNA NUOVA LIVREA - Le Fiat Panda e Tipo Garmin si possono ordinare anche nella nuova tinta metallizzata denominata “verde foresta” a cui si aggiungono dettagli estetici arancioni a contrasto: la scritta Panda sul coprimozzo del cerchio, il profilo che corre lungo le portiere e con sezioni dei cerchi sempre in arancio (solo nel caso della Tipo). Inoltre, questa versione speciale si caratterizza per i paracolpi (sia frontali che laterali) e le calotte degli specchietti di colore grigio chiaro. Per la carrozzeria sono disponibili, oltre alla nuova livrea, le tinte bianca, grigia e nera. Completano la personalizzazione i badge Garmin applicati sui montanti.

LA PANDA - La Fiat Panda Garmin calza cerchi di 15 pollici neri opachi ed è possibile equipaggiarla con il doppio gancio di traino arancione (posizionati entrambi anteriormente). A livello di equipaggiamento l’allestimento Garmin comprende i fendinebbia, i proiettori diurni a led e le barre nere sul tetto. Passando all’abitacolo, interni rivestiti in tessuto acquistano dettagli arancioni, come le cuciture al centro dello schienale e sulle imbottiture laterali dei sedili. Di serie troviamo anche il climatizzatore automatico, il poggia testa posteriori, la radio con schermo touchscreen da 7 pollici con Bluetooth, compatibile con Apple Carplay e Android Auto e comandi audio al volante.

LA TIPO - Anche la Fiat Tipo Garmin si distingue per gli stessi dettagli estetici arancioni e grigi, per i cerchi di 17 pollici neri (con alcune parti arancioni), fari anteriori e posteriori a led e la calandra adornata da una sezione triangolare sempre arancio. Gli interni sono rivestiti in tessuto nero, con dettagli arancioni sui sedili; completano l’allestimento dell’abitacolo il quadro strumenti digitale con schermo da 7 pollici, abbinato allo schermo centrale touch da 10,25 pollici. Il sistema di infotainment è l’UConnect 5 compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, a cui si aggiungono nella dotazione di serie il climatizzatore automatico, il cruise control e il bracciolo anteriore. Tra i sistemi di assistenza alla guida ci sono i sistemi di avviso di stanchezza del guidatore, di mantenimento della vettura in carreggiata (grazie alla lettura della segnaletica orizzontale) e di rilevamento dei limiti massimi di velocità a seconda dei cartelli stradali.

PREZZI - Già ordinabili, la Fiat Panda Garmin parte da un prezzo di listino di 18.250 euro (16.900 se acquistata online), mentre per avere la Tipo serviranno 27.450 euro (25.750 è invece il prezzo online).

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
310
179
124
119
175
VOTO MEDIO
3,4
3.363835
907


Aggiungi un commento
Ritratto di alvola2023
13 maggio 2022 - 17:04
Articolone del Venerdìone (replicabile fino al 2035, più o meno).
Ritratto di america
13 maggio 2022 - 17:04
6
Scusate ma....in Italia tutte le 500, Panda, Tipo ecc sono tutte versioni speciali quelle che circolano o qualcuna di "non speciale" circola ancora?
Ritratto di alvola2023
13 maggio 2022 - 17:12
Sono diabolici. Così facendo anche le poche non speciali finiscono per divenire speciali, in fondo.
Ritratto di Check_mate
13 maggio 2022 - 17:13
In realtà di versioni "speciali" ne ho viste sempre praticamente 0. Forse qualche Panda "Young", ma per il resto si trovano modelli normali
Ritratto di Vincenzo1973
13 maggio 2022 - 17:56
a dire la verita' incomincio a vedere diverse Tipo Cross (sempre berlina), e devo dire che e' carina
Ritratto di Check_mate
14 maggio 2022 - 09:15
Si si la Cross penso sia molto più di una semplice edizione speciale, è proprio una versione alternativa. Anch'io ne vedo
Ritratto di bangalora
16 maggio 2022 - 17:05
Di non speciale le hanno vendute tutte. Per avere una panda bisogna aspettare almeno 6 mesi, le scorte sono ultimate hanno svuotato gli atelier, le Panda sono andate a ruba, il conce che conosco mi ha riferito che, averne di Panda per soddisfare la richiesta.
Ritratto di Illuca
13 maggio 2022 - 17:19
Passi per la Panda, ma la Tipo così é veramente tamarra
Ritratto di alvola2023
13 maggio 2022 - 17:25
Non per fare polemica, ma fra gigantesche e cromatissime finte marmitte, tetti verniciati a contrasto, estrattori posteriori su motori e potenze irrilevanti, led a profusione (e con eventuali giochetti all'accensione) come se non ci fosse un domani. Oramai parlare di tamarro penso non abbia più tanto senso, oggi. Se non in casi estremi come della corna di bue attaccate al cofano davanti, o una corda con tante lattine a strascico dietro per far casino mentre si va in giro.
Ritratto di giulio 2021
15 maggio 2022 - 08:26
Cinesate, (e una volta erano americanate...) che poi i cinesi sono gli unici a non fare più...
Pagine