NEWS

Fiat Panda Waze: il navigatore è social

19 giugno 2018

Sulla Fiat Panda arriva Waze, il navigatore integrato con l'app Panda Uconnect in cui sono gli utenti a fornire avvisi su incidenti o rallentamenti.

Fiat Panda Waze: il navigatore è social

INDICAZIONI IN TEMPO REALE - La Fiat torna a puntare sulla multimedialità e rende disponibile per la citycar Fiat Panda l'integrazione con l'app di navigazione satellitare Waze, considerata una valida alternativa a programmi concorrenti (su tutti Google Maps o Mappe di Apple) perché sono gli utenti a fornire avvisi in tempo reale su incidenti, lavori in corso o appostamenti della Polizia. Waze può essere controllata tramite l'applicazione per smartphone Panda Uconnect, sviluppata dalla Fiat per ovviare alla mancanza di un vero sistema multimediale sulla Panda: a differenza di 500, 500L, 500X e Tipo, dotate di uno schermo a sfioramento nella consolle, la Fiat Panda non ne ha uno e quindi è lo smartphone a doversi trasformare in sistema multimediale (guarda il video qui sotto).

INTERFACCIA CHIARA - La Fiat Panda Waze integra nell'equipaggiamento di serie la basetta per la consolle in cui riporre lo smartphone e dà accesso all'app Panda Uconnect, che si "collega" all'auto dopo aver attivato il bluetooth. Nell'interfaccia sono presenti tasti virtuali facili da "cliccare" per cambiare stazione della radio, effettuare una chiamata sfruttando il microfono dell'auto o lanciare la app compatibili, a partire da Waze, che fornisce le indicazioni vocali attraverso le casse dell'impianto audio e abbassa il volume dei messaggi sonori quando si effettua una telefonata. La schermata di Waze può essere rimpicciolita in un riquadro mentre si dà un altro comando a telefonino, senza per questo rinunciare alle indicazioni vocali.

SOLO A BENZINA - La versione Fiat Panda Waze ha il motore benzina 1.2 da 69 CV ed è basata sulla Fiat Panda City Cross, la variante a trazione anteriore dal look ispirato alla più costosa Panda Cross (che di ruote motrici ne ha quattro). L'equipaggiamento di serie comprende il logo di Waze sul fascione anteriore, le ruote di 15" ad effetto brunito, il rivestimento della plancia di colore grigio titanio e dettagli esterni in nero, come le modanature laterali, i gusci degli specchietti, le maniglie delle portiere e le barre al tetto. La Pana Waze è già ordinabile.

VIDEO
loading.......
Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
238
141
91
52
101
VOTO MEDIO
3,6
3.582665
623
Aggiungi un commento
Ritratto di bridge
19 giugno 2018 - 18:26
1
Sempre bella la città di Torino.
Ritratto di marian123
19 giugno 2018 - 18:28
Waze è disponibile su qualsiasi terminale android o ios, questa versione di panda è totalmente inutile.
Ritratto di NITRO75
19 giugno 2018 - 18:54
Mi associo a quanto detto da marian123. E poi se io avessi un Winphone? E' il classico esempio di manovra commerciale per cercare di vendere una cosa, passatemi il termine, "vecchia" ringiovanendola con costi relativamente bassi. Se avessero dato compreso il cellulare, nelle immagini un S8 se non sbaglio, poteva anche essere intrigante, ma così sinceramente non ci vedo nulla di mirabolante. Capisco anche che integrare una unità Uconnect nella plancia della Panda attuale, prevede una riprogettazione completa.
Ritratto di Giuliopedrali
19 giugno 2018 - 19:22
In Cina oltre a Waze l'auto che ti renderebbero per meno di quel prezzo porterebbe comodamente una famiglia allargata e soprattutto magari sarebbe già elettrica...
Ritratto di Giuliopedrali
19 giugno 2018 - 19:22
Venderebbero.
Ritratto di torque
20 giugno 2018 - 12:25
Mamma che noia Giulio!
Ritratto di Leonal1980
19 giugno 2018 - 20:18
3
Che notiziola! Wow
Ritratto di Marco Argento
19 giugno 2018 - 21:14
Capisco la necessità di rendere più "smart" l'attuale Panda anche per stuzzicare maggiormente il gusto dei più giovani, ma questo a mio parere è il peggior modo per farlo...la soluzione migliore sarebbe una completa riprogettazione della plancia, inserendo l'uconnect e magari poi realizzare l'integrazione con Waze. Non lo so la Fiat sembra voler porre alla base della propria gamma proprio la Panda ma poi la trattano come auto di serie b quasi come la Punto.
Ritratto di BOSSHOGG
19 giugno 2018 - 22:27
3
Le auto hanno massimo otto anni di vita. Dopo 4 devi fare un buon restyling, soprattutto per svecchiare esteticamente il modello ed aggiornarla a livello tecnologico. In fiat questo non esiste. Fino al momento in cui le vendite non crollano non fanno nulla. Ma come possono pensare di rimanere competitivi in questo modo???!!! La panda è ok per tante cose,ma dentro è veramente poca cosa rispetto alla concorrenza.
Ritratto di Vincenzo1973
19 giugno 2018 - 22:40
Quale concorrenZa? Ne ha?
Pagine