NEWS

Fiat Punto: in India la nuova Evo

06 agosto 2014

Lanciata in India la Punto Evo per il mercato locale con alcuni ritocchi stilistici, motori a benzina e gasolio: prezzi da meno di 6.000 euro.

Fiat Punto: in India la nuova Evo
ETERNA PUNTO - Nonostante un progetto che si avvia a compiere dieci anni (risale al 2005, e i vari ritocchi estetici non ne hanno granché alterato la fisionomia), la Fiat Punto gode ancora di buona salute commerciale: non è un caso che sia stata appena lanciata, riveduta e corretta secondo i gusti locali, anche sul mercato indiano, ritenuto molto promettente dalla Fiat. Rispetto a quella “europea”, la Punto “indiana” si chiama Evo e muta nei fari e nella mascherina, riprendendo i tratti somatici della concept Avventura (vedi qui). Modifiche di dettaglio anche per i fanali posteriori.
 
Fiat Punto India
 
PER NOI È UN DEJA-VU - La rete di vendita della Fiat per l'India si basa su 116 concessionarie in esclusiva per vendita e assistenza, su quasi 100 città: i numeri non sono da sottovalutare, visto che la prima concessionaria è stata avviata solo nel 2012. La Fiat Punto, quindi, è chiamata a “fare i numeri”, con tre allestimenti i cui nomi richiamano quelli visti da noi qualche anno fa. La base si chiama Active, ed è disponibile con il 1.2 a benzina da 69 CV e il diesel 1.3 da 75; l'allestimento intermedio Dynamic prevede gli stessi motori, mentre il più ricco Emotion, oltre al 1.3 a gasolio, mette a disposizione il 1.4 a benzina già visto in passato su Punto, 500 e altri modelli Fiat. Al top c'è, con allestimento specifico, la Punto Evo 90-HP: come suggerisce il nome, è la potenza del 1.3 Multijet con cui è equipaggiata. 
 
Fiat Punto India
 
COSTA LA METÀ - Per la Punto Evo “indiana”, che ha gli interni simili a quella di casa nostra, eccezione fatta per il volante a destra, visto che il senso di marcia sulle strade indiane è un lascito anglosassone, i prezzi franco concessionario partono da 455.724 rupie, poco meno di 5.600 euro, per la 1.2 Active a benzina e arrivano ai 719.990 della 90-HP, equivalenti a meno di 8.900 euro. Non è possibile fare raffronti diretti con le Punto di casa nostra, ma - a titolo meramente esplicativo - il listino della meno cara, la 1.2 Young, parte da 12.310 euro.


Aggiungi un commento
Ritratto di el doni
6 agosto 2014 - 15:14
Ma anche in italia dovrebbero farla pagare cosi..
Ritratto di samunissan
7 agosto 2014 - 10:14
quest'auto non ha continuità ...fari e calandra che anche se copiati al 100% alla ford fiesta sono abbastanza carini non c'entrano un bel niente con la linea e il posteriore della macchina...mascherina e fari spigolosi su un'auto dalle linee arrotondate e pure copiati
Ritratto di samunissan
7 agosto 2014 - 10:14
quest'auto non ha continuità ...fari e calandra che anche se copiati al 100% alla ford fiesta sono abbastanza carini non c'entrano un bel niente con la linea e il posteriore della macchina...mascherina e fari spigolosi su un'auto dalle linee arrotondate e pure copiati
Ritratto di samunissan
7 agosto 2014 - 10:14
quest'auto non ha continuità ...fari e calandra che anche se copiati al 100% alla ford fiesta sono abbastanza carini non c'entrano un bel niente con la linea e il posteriore della macchina...mascherina e fari spigolosi su un'auto dalle linee arrotondate e pure copiati
Ritratto di lucios
6 agosto 2014 - 15:23
4
non la fanno arrivare anche in italia...............casomai con marchio inocenti, come low cost..........anche e 8000 euro mica sarebbe male!!!!
Ritratto di Quel che fu Mister Grr
6 agosto 2014 - 15:24
se costa 6000 euro ha i suoi perché. Ok, tassazione e tutto, ma dove si può tagliare...
Ritratto di stefbule
6 agosto 2014 - 15:49
12
per tagliare non avranno messo il motore. Ci sarà un buco sui tappetini anteriori per spingerla come i flinstones. Economica e ambientale..:-)
Ritratto di el doni
6 agosto 2014 - 16:53
Sostituiamo tutte quelle costose auto blu con quelle dei flinstones..o forse andrebbe meglio una bella bicicletta come gia fanno in altri paesi?!?!
Ritratto di osmica
6 agosto 2014 - 18:25
Ne abs, ne esp, ne clima, ne vetri elettrici, ne specchieti elettrrici, ne servosterzo, ne ecc e ecc. Alla fine hai la mera vettura.
Ritratto di lucios
7 agosto 2014 - 01:17
4
.....tutto il resto ne farei volentieri a meno.......
Ritratto di Luzzo
8 agosto 2014 - 09:53
in piena era digitale, perché non provare a googlare appena un po? http://www.cardekho.com/fiat/fiat-grande-punto-specifications.htm qua si èpuò leggere che quelle cose che dici ce le ha eccome, e pure di più ( bocchetta clima al psoteriore, 4 vetri elettrici ecc ecc )
Ritratto di osmica
8 agosto 2014 - 13:08
In sostanza non ha i vetri elettrici posteriori, di bocchette al post non ne ho letto, non ha fendinebbia, non ha abs, non ha airbag, non ha esp, ebd ecc. Ha solo il clima e servosterzo. Nella piena era digitale, sei sicuro di aver letto bene?
Ritratto di Luzzo
8 agosto 2014 - 15:13
Guarda anche senza saper comprendere l'inglese della press release basta guarrdare le figure ( quelle vere non quelle da p.. che fai....) e c'è tutto quello che tu non vedi ( fingi di non vedere) :forse forse non ha l'esp di serie ( è da vedere anche lo standard dell'india qual'è in proposito) , ma tutto ma proprio tutto quello che fingi di non vedere c'è. Dai un'occhiata alle figure che forse ce la fai, ma prima togliti la mortadella , mi raccomando . http://www.fiat-india.com/puntoevo/ ps ma ti pagano almeno o sei proprio così di serie?
Ritratto di osmica
8 agosto 2014 - 15:40
Gli airbag non ci sono, gli alzacristalli elettrici sono solo anteriori, l'Abs manca, l'Esp pure, ecc. p.s. guardo i link che posti tu ;)
Ritratto di Luzzo
8 agosto 2014 - 19:51
E non lo guardi bene ( la mortafdella.....) : gli alzacristalli eletrici avanti e dietro ( tutti roll up peraltro) ci sono e si vede benissimo anche dalle foto di alvolante con la consolle sul bracciolo lato guidatore con 4 interruttor --- https://www.alvolante.it/galleria/336820#fiat-punto-evo-india_22_19i, -----e nell'immagine della portiera posteriore dove manca la manovella, l'airbag c'è basta scorrere il link ufficiale con tanto di dicitura 'Innovative Airbags that open in two stages' e immagine relativa a dimensioni tutto schermo peraltro sempre da AV https://www.alvolante.it/galleria/336820#fiat-punto-evo-india_01_21 come ci sono i fendinebbia grossi come due cocomeri https://www.alvolante.it/galleria/336820#fiat-punto-evo-india_24_0 per il resto Safety Features with the Punto Evo: Anti-Lock Braking System (ABS) with Electronic Brakeforce Distribution (EBD); Height adjustable front seat belts, Front airbags with early crash sensors. However, none of the aforementioned features come with the entry level trim. che ti ricordo costerebbe 6000€. Riprova , sarai più fortunato.
Ritratto di osmica
9 agosto 2014 - 17:51
E quanto sostieni tu, non e' vero. Basta leggere quanto scrive nel link che hai postato. Nero su bianco ;)
Ritratto di Luzzo
9 agosto 2014 - 19:56
A be si certo, guardi la dotazione della versione basse con l'allestimento ' barbon ediscion'........come se TUTTE le vetture di TUTTI i produttori non adottassero lo stesso sistema. Poi ci sono tutte le versioni e allestimenti superiori, che tu, saggiamente, eviti di guardarli casomai le tue 'certezze' dovessero vacillare......perccato che questo è un blog che parla di automobili quindi ci vorrebbe un minimo, dico minimo, di interesse e di onestà intellettuale in quelli che scrivono, ma non è il tuo caso evidentemente......vabbè dai, può essere che crescendo migliorerai. At salut
Ritratto di osmica
9 agosto 2014 - 23:09
io parlo della versione da 6000€ in quanto si parlava di questa versione. Per il resto lo sanno tutti che pagando puoi avere tutto. Non hai scoperto l'acqua caldo. L'onesta' intelettuale sta per? Sono Luzzo e sostengo che non e' vero che per 6000€ non ha 4 alzacristalli elettrici, abs, airbags, ecc ecc. Sei forte toso!
Ritratto di Luzzo
8 agosto 2014 - 19:51
E non lo guardi bene ( la mortafdella.....) : gli alzacristalli eletrici avanti e dietro ( tutti roll up peraltro) ci sono e si vede benissimo anche dalle foto di alvolante con la consolle sul bracciolo lato guidatore con 4 interruttor --- https://www.alvolante.it/galleria/336820#fiat-punto-evo-india_22_19i, -----e nell'immagine della portiera posteriore dove manca la manovella, l'airbag c'è basta scorrere il link ufficiale con tanto di dicitura 'Innovative Airbags that open in two stages' e immagine relativa a dimensioni tutto schermo peraltro sempre da AV https://www.alvolante.it/galleria/336820#fiat-punto-evo-india_01_21 come ci sono i fendinebbia grossi come due cocomeri https://www.alvolante.it/galleria/336820#fiat-punto-evo-india_24_0 per il resto Safety Features with the Punto Evo: Anti-Lock Braking System (ABS) with Electronic Brakeforce Distribution (EBD); Height adjustable front seat belts, Front airbags with early crash sensors. However, none of the aforementioned features come with the entry level trim. che ti ricordo costerebbe 6000€. Riprova , sarai più fortunato.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 agosto 2014 - 15:32
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ForzaPisa
6 agosto 2014 - 15:39
Punto terza generazione: la prima era quella tonda (erede della Uno), poi c'è stata quella squadrata con i fari sottili e poi la Grande Punto (poi Punto Evo e ora Punto). La Punto indiana è basata su quest'ultima ;)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 agosto 2014 - 15:48
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ForzaPisa
6 agosto 2014 - 15:59
Accidenti: hai ragione http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Grande_Punto#La_Punto_310_per_i_mercati_emergenti! Non lo sapevo proprio. Grazie!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 agosto 2014 - 19:15
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di domycol
6 agosto 2014 - 15:34
da quando la punto ha finiture ricercate?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 agosto 2014 - 15:57
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di supernapolmen
6 agosto 2014 - 17:53
..sali su una austera polo ed su una gpunto interni azzurri (esempio) e poi mi racconti....
Ritratto di osmica
6 agosto 2014 - 18:22
Altrimenti si nota la notevole differenza tra le rifiniture curate della tedesche e quelle relative all'italiana, senza andare contro tutte le riviste del settore.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 agosto 2014 - 19:00
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di marian123
6 agosto 2014 - 20:45
le finiture si valutano dal colore degli interni.
Ritratto di MAXTONE
6 agosto 2014 - 20:45
I pannelli porta hanno la grana grossa piuttosto sgradevole perche' per essere piacevole dovrebbe essere il più liscia possibile, la plancia invece presenta superfici di tipo diverso accoppiate tra loro in quanto differiscono dalla parte superiore a quella inferiore (di nuovo brutta e facile a graffiarsi), non è un caso che negli USA VW è presa sempre come riferimento per la povertà delle plastiche, Consumer Report ha definito quelle della Jetta "le più povere del segmento C" tanto è vero che l'ha messa all'ultimo posto della sua classifica generale. Mi rendo conto che se a una vw gli togli il vanto delle plastiche ci rimane ben poco (ed'è per questo che la stampa europea è sempre prona a dispensare complimenti) ma per me rimane una leggenda, ci sono stati modelli con plastiche di elevata qualità (Golf 4 e Passat 99-2005) ma sono stati due episodi, addirittura Quattroruote nel confronto tra la Up! e la Picanto ha scritto di preferire per alcuni aspetti i materiali utilizzati dalla coreana (che non sono certo eccelsi).
Ritratto di marian123
6 agosto 2014 - 21:42
solite parole, solito esempio di Consumer Report, soliti riferimenti USA, in poche parole sei di una noia mortale. Comunque meglio avere la grana grossa che il simil cartone che usa il tuo marchio.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 agosto 2014 - 09:35
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
7 agosto 2014 - 14:32
3
Sei sempre il solito: io ho posseduto una delle tue amate Toyota (Yaris seconda serie) e le plastiche montate facevano pietà: rigidissime, si rigavano con una scorreggia, e molto sottili, in compenso erano assemblate bene. E poi lo sanno tutti che la Up! che citi ha le plastiche più povere della gamma Volkswagen per risparmiare il possibile sul suo modello citycar...
Ritratto di MAXTONE
10 agosto 2014 - 00:10
Anche se io salgo e guido spesso Yaris usate prima serie che di km ne hanno quanti uno space shuttle di dieci anni: Non solo le plastiche sono come nuove tranne,quando capitano, le solite bruciature di sigaretta sui rivestimenti per le quali nessuna casa puo'far nulla, ma quel portentoso millino fa miracoli, pensa se prendessi una asmatica Polo 1.0 da 45 cv della stessa epoca. Ma poi io non capisco una cosa: Come ha fatto VW a riuscire nella mission impossible di fare motori benzina asmatici e per giunta assetati, come dire che volevano la botte piena e la moglie ubriaca e miracolosamente sono riusciti nell'intento. Encomiabile.
Ritratto di ForzaPisa
6 agosto 2014 - 15:35
Non mi piace ma la trovo azzeccata: è spaziosa e supercollaudata. Perfetta per le disastrate strade indiane. Riguardo al prezzo, i 12.000 euro della punto italiana sono "virtuali": in concessionaria fanno anche 30% di sconto ;)
Ritratto di TurboCobra11
6 agosto 2014 - 16:14
Il nome Evo non è tanto azzeccato visto che ha significato il tracollo di un'auto che vendeva molto meglio prima di evolversi. Infatti miglioramento degli interni accompagnato con esterni disastrosi non è una gran accoppiata. Quindi il nome potrebbe portar sfortuna per chi ci crede. Comunque per l'India va benissimo, il problema è che in Italia, sperando non portino questa Evo peggio delle nostra Evo(intesa sempre come esterni) la Punto oramai vende poco, d'altronde gli esterni non granchè nonostante il tentativo di ritornare a GPunto con interni ben fatti ma con tecnologia decennale, niente schermo a tocco e sistema multimediale e computer di bordo con grafica vecchia, permettono di vendere ad anziani che non ne necessitano, ma un giovane va su 208 e Clio, che sono semplicemente dotate di tecnologia attuale. Se la Fiat metteva lo Uconnect da 7" con lo stile della Gpunto sport ne vendeva il doppio, sempre parlando di europa. ...Saluti
Ritratto di Stefano97
6 agosto 2014 - 16:32
Se faceste un nuovo modello invece che fare restyling su restyling...bah, Fiat, ho detto tutto.
Ritratto di osmica
6 agosto 2014 - 18:23
E' mettere il desgin della Punto Evo sul pianale della Punto II.
Ritratto di supernapolmen
6 agosto 2014 - 19:13
ha avuto agiornamenti strutturali del pianal piu' sosp!!!!!
Ritratto di osmica
6 agosto 2014 - 20:20
La prossima volta che scrivi un commento, tenta almeno di concentrarti nella scrittura. Altrimenti non ti si capisce, come al solito.
Ritratto di anarchico
6 agosto 2014 - 17:12
Per gli indiani è più che sufficiente.
Ritratto di gio.G
6 agosto 2014 - 18:27
20
Ma cosa ce ne frega se la Fiat ha fatto la Punto restyling in India? Ormai lo hanno capito anche i sassi che la Punto 310 o M.Y 2013 che sia fa schifo e pena. Scometto che una Sandero darebbe 10 volte tanto le soddisfazioni che da una Punto....Se vogliamo parlare di catorci..
Ritratto di gio.G
6 agosto 2014 - 18:28
20
E poi è d una bruttezza scandalosa fuori. Dentro meno, ma quel volante sembra staccato dalla plancia. Non è ben integrato per niente.
Ritratto di MAXTONE
6 agosto 2014 - 21:00
La Sandero è proprio l'ultima cosa che prenderei in considerazione (anzi non la prenderei affatto), a parte il fatto che quando la guidi sembra di essere al manubrio di una graziella piuttosto che al volante di un auto, ma poi in conce abbiamo una Duster usata del 2011 in conto vendita, non ricordo quanti km abbia, alla quale hanno addirittura ceduto i supporti del motore (!), parlando col nostro meccanico è inorridito solo di fronte alla parola Dacia: sono davvero macchinacce che per giunta quando vai a configurare come una normale rivale no-low cost non sono neppure piu' competitive e quei prezzi allettanti sono specchietti per le allodole, io stesso guido spesso la Punto 1.2 16v HLX di mia madre, auto che possiede dall'estate 2000 e posso dire che anche ora che ha compiuto 14 anni non la cambierei mai con una Sanderazza (auto che gia' da nuova reputo di valore zero) a meno di non guadagnarci almeno 2.000 euro nello scambio.
Ritratto di osmica
7 agosto 2014 - 10:06
pero' la prenderesti per guadagnarci almeno 2.000€??? Ma riesci a essere minimamente coerente almeno nello stesso commento?
Ritratto di MAXTONE
10 agosto 2014 - 00:15
Siccome considero la Sandero un auto di valore zero a prescindere dall'anno e dai km, per scambiarla con la Punto HLX 16V dovrebbero darmi la Dacia + 2,000 euro i quali sarebbero il valore di rivendita di una Punto HLX 16V del 2000.
Ritratto di osmica
10 agosto 2014 - 16:00
Perche' la prendi in considerazione?
Ritratto di Mattia Bertero
6 agosto 2014 - 18:28
3
Costa così poco perché in India non si deve rispettare le normative di sicurezza europee, le plastiche sono molto più economiche, e non ci sono i vari accorgimenti elettronici. Ci credo che costa 6000 euro! Se una macchina così girerebbe in europa avrebbe la sicurezza di auto di 15 anni fà almeno. Cmq è vero sembra una Kia con quel frontale.
Ritratto di Giuseppe 77
6 agosto 2014 - 18:58
commerciarla in Italia al quel prezzo.
Ritratto di NeroneLanzi
7 agosto 2014 - 15:15
Dovresti prima cambiarle linea e marchio. Questa costa cosí un po' perché é prodotta in India invece che in Italia, un po' perché é la vecchia generazione della Punto, anche se vestita da Grande Punto. Per cui qui non riusciresti a farle superare i crash test decentemente.
Ritratto di MatteFonta92
6 agosto 2014 - 19:53
3
Come hanno già fatto notare altri, il frontale ricorda molto la Kia Cee'd, ma comunque nel complesso non è così brutta. Ma si tratta di una versione destinata al solo mercato indiano, quindi è meglio che se ne stia lì. Se la Fiat vuole lanciare un marchio low-cost in Europa dovrà usare canoni completamente diversi, soprattutto riguardo alla sicurezza.
Ritratto di Necchi
6 agosto 2014 - 20:21
Tempo fa, ho conosciuto una ragazza, che mi raccontava che suo zio aveva un amico che ha comprato la punto. Io nn ci ho mai creduto, mi pare impossibile gettare i propri sudati soldi cosi'.. ma lei giurava che e' vero. Boh..
Ritratto di Moreno1999
6 agosto 2014 - 21:15
4
Tua mamma ha sudato per nove mesi e poi le è uscito uno che ragiona col cülö, ce boh!
Ritratto di Highway_To_Hell
7 agosto 2014 - 14:18
già dopo le prime dieci parole... Escludo che individui del genere abbiano mai potuto conoscere ragazze, se non nelle loro pruriginose fantasie...
Ritratto di karman
6 agosto 2014 - 23:05
Cesso e' e cesso rimane
Ritratto di cris25
6 agosto 2014 - 23:33
1
proprio non mi piace, preferisco di gran lunga la "nostra" Punto! Spero davvero che nei prossimi anni arrivi qui da noi una nuova versione, mantendendo oltre al nome, le caratteristiche che hanno fatto della Punto un pezzo di storia dell'auto nel mondo!
Ritratto di Rav
7 agosto 2014 - 00:53
4
Per il mercato indiano va benissimo, per il nostro meracto è meglio la Punto odierna. Questa vuole seguire le orme della Fiesta (che non mi piace affatto). Comunque continuo a pensare che Fiat abbia davvero una gran "fortuna" mista a bravura perchè la punto ha una linea che è ancora oggi piacevole dopo tutti questi anni e non sfigura di fianco a rivali nuove o ristilizzate come la Fiesta. Certo Clio e 208 sono inavvicinabili perchè indubbiamente nuove però la Punto è una macchina che piace ancora oggi. Spero in una degna erede perchè questo è un segmento da quale non si può uscire e nel quale Fiat in Italia è sempre andata sul sicuro. Comunque le frecce sugli specchietti potrebbero adottarle anche sulla "nostra" punto visto che risultano parecchio più visibili su strada (oltre a dare una visione di modernità visto che ormai il trend è quello).
Ritratto di NeroneLanzi
7 agosto 2014 - 15:26
Il problema é che a forza di "andare sul sicuro" puntando solo su quello che si vendeva in Italia, negli anni 90 il gruppo ha gettato le basi per il quasi fallimento dei primi anni 2000. Il segmento B fa sicuramente tanti volumi, ma quanto ci si guadagna? Tipicamente le case ci perdono solo soldi. Per carità, consente di fare la tua bella quota mensile. Ma é un po' come attaccarti dei pesi al batacchio: magari tra qualche anno ti si é allungato di mezzo centimetro, ma se tanto poi non ti funziona piú cosa te ne fai?
Ritratto di 19benna82
7 agosto 2014 - 02:51
Sicuramente mancheranno certi accorgimenti sulla sicurezza (ABS, ESP ecc..), inoltre la manodopera costa molto meno, ma se in grecia o in slovenia la stessa punto prodotta qui in italia costa qualche miliaio di euro in meno significa che la Fiat ci specula sopra. Se tenesse i prezzi un poco più bassi venderebbe molto di piu e non avrebbe i retro delle concessionarie pieni di auto invendute.
Ritratto di osmica
7 agosto 2014 - 10:09
Domanda alta, prezzo alto; domanda bassa, prezzo basso... La Fiat, come tutte le restanti casi, ci "speculano" sopra. Altrimenti avrebbero gia' chiuso. Ad ogni modo, puoi sempre andare a comprare la vettura nel paese EU dove piu' conviene.
Ritratto di NeroneLanzi
7 agosto 2014 - 15:18
Benna, quelle che tu definisci "speculazioni", si chiamano "margini". Sono quella cosa per cui non chiudi una azienda. Ad ogni modo credimi, l'ultima cosa su cui si fanno margini, in Europa, é il segmento B
Ritratto di Franck Dì
7 agosto 2014 - 08:00
potevano benissimo fare anche in Europa come 3° (e ultimo) restyling in attesa del nuovo modello di 500 a 5 porte che uscirà nel (se va bene) 2016... però con i fari a xenon e lucine a led secondo i gusti degli europei....
Ritratto di lucios
7 agosto 2014 - 08:18
4
...però quante critiche alla Gpunto....questa è wagliu'.....credo che il suo telaio e i suoi motori siano ancora abbastanza efficienti......l'unico neo, la Fiat potrebbe fare una poitica di bassi prezzi, visto che oramai gli impianti, r&s e progettazzione credo siano ampiamente ammortizzati.......però così cannibalizzerebbe la Panda.......
Ritratto di Gino2010
7 agosto 2014 - 10:25
perchè anche la panda deve costare di meno per non parlare della 500.Devono costare tutte di meno.Altrimenti poi è inutile piangere perchè non si vendono.Fiat è storicamente un marchio generalista e popolare che potrebbe perfino divenire globale.Solo chi non sa nulla di auto potrebbe pernsare di farlo divenire un marchio di nicchia
Ritratto di lucios
8 agosto 2014 - 00:47
4
....basterebbe solo il clima, il resto non serve a niente!
Ritratto di Gino2010
7 agosto 2014 - 10:22
a cominciare da fiat guadagnano sul venduto.E' alla luce di queste notizie che dovete valutare i prezzi di 500,panda,500L ma anche polo,clio,fiesta ecc.Peccato che non scriva più luca pozzo che sosteneva sempre che il fermo della produzione di punto e bravo era dovuto agli scarsi margini di guadagno su questi modelli.Certo la punto indiana non avrà l'esp di serie ma una punto base non può partire dal 12.300 euro ma al massimo da 10.000
Ritratto di NeroneLanzi
7 agosto 2014 - 15:21
Gino, ma perché, credi sul serio che su una Punto italiana ci si riesca a fare margini?
Ritratto di Gino2010
8 agosto 2014 - 12:37
punto e bravo come la panda che sono ormai modelli vecchiotti e/o popolari.Mentre la 500 e tutte le serie limitate ed anche le abarth andrebbero fatte in italia.Se il prezzo è determinante per l'acquisto allora conviene produrre all'estero se parliamo di auto cool un prezzo più alto è ammissibile
Ritratto di NeroneLanzi
8 agosto 2014 - 17:26
Su questo concordo completamente. Per fortuna la tendenza é questa. Il segmento B verrà portato fuori (la Panda no, perché ormai si é investito a Pomigliano). Qui rimarranno le Alfa e i SUV. Sulle Abarth qualcosa si fa giá qui (le varie serie speciali e la Biposto sono elaborate a partire dalla scocca), per quelle standard conviene farle sulle linee della 500 a marchio Fiat. Sui futuri modelli Abarth, se esisterà una 124, sarà ovviamente japu come la sorellina.
Ritratto di bubu
7 agosto 2014 - 11:56
a questo punto, dato che all'orizzonte non si vede nemmeno l'ombra del nuovo modello, a livello di aggiornamento estetico non sarebbe stato male nemmeno per l'Europa! ormai la Punto va avanti a furia di aggiornamenti, quindi uno in più o uno in meno non avrebbe fatto la differenza! Anzi, credo che avrebbe avuto un buon riscontro sul mercato! è peccato che sia riservato solo per l'India!
Ritratto di manuel12
7 agosto 2014 - 12:41
2
Giusto lucios perchè non arriva in italia con il marchio innocenti come utilitaria low cost farebbe una fortuna, le fiat punto(grande punto,punto evo e punto 2012) hanno avuto un ottimo successo perchè non riproporla con il logo innocenti cosi avrà successo per anni!
Ritratto di stevecar
7 agosto 2014 - 12:58
..tutti questi commenti entusiastici per questo obbrobrio a livello della mitica fiat Duna che i più grandicelli ricorderanno. E' incomprensibile vedere questi maquillage drammatici che non a caso sono rivolti a paesi.......vabbè lasciamo perdere!
Ritratto di Bruno91
8 agosto 2014 - 16:06
1
mi piace di più quella venduta da noi! Se potesse costare qualcosina in meno anche in Italia...!
Ritratto di T.air Punto
9 agosto 2014 - 09:54
Perché credi che tu e quell'altro non siate noiosi e ripetitivi, sempre a gettar fango sulle auto del gruppo Fiat e a difendere la Vw manco ci guadagnaste qualcosa. Ė molto tempo che non commento e penso che continuerò così, anzi credo che smetterò di frequentare questo sito (come molti altri) perché non ė frequentato da appassionati di auto ma da ragazzini (e se non lo sei ancora peggio) boriosi e sputasentenze. Un appunto riguardo alla Punto europea (non la 310 indiana/brasiliana del servizio) ci sei mai entrato dentro? Hai notato la fascia centrale in plastica morbida e la radio nero lucido? Ecco dopo entra in una polo trendline (che comunque costa di più) e noterai che plastiche di m.....
Ritratto di T.air Punto
9 agosto 2014 - 09:57
Il post era interessato ai fenomeni che amano coprire di m.... il marchio Fiat.. e che probabilmente non hanno molto di meglio da fare questa estate... trovarsi una donna no? Non c'è bisogno di fare nomi.
Ritratto di SignorLoBorro
9 agosto 2014 - 18:45
2
Puahaauhauauhuhu,FIAT fallita
Ritratto di Franchigno
10 agosto 2014 - 16:23
Condivido anche se un po obsoleta preferisco ancora quella "nostrana".
Ritratto di Lorenzolml
11 agosto 2014 - 11:38
...ne venderebbero molte, anche se ha un'estetica questa davvero oscena ed ormai ha anche 10 anni...
Ritratto di ck28sa
24 agosto 2014 - 18:22
molto bella davanti