NEWS

Ritocchi alla gamma della Fiat 500

04 maggio 2011

Rivisti gli allestimenti della versione bicilindrica: al posto delle Pop e Sport ci sono le TwinAir e TwinAir Plus dall'aspetto sportiveggiante. Per il lancio, la 500 TwinAir viene proposta a 12.900 euro, compreso il climatizzatore.

ASPETTO AGGRESSIVO - Esteticamente, la nuova 500 TwinAir si distingue per i cerchi in lega “total black”, le cromature per le maniglie della portiera, il porta targa e il terminale di scarico e lo spoiler sul lunotto. Inoltre, tra gli optional si può richiedere il tetto di colore scuro, denominato pianoblack. Modifiche anche in abitacolo, dove compaiono la fascia centrale della plancia satinata e i sedili misto tessuto/pelle.


Fiat 500 twinair 2011 02


SULLA PLUS C'È PRATICAMENTE TUTTO
- La nuova 500 TwinAir offre di serie i cerchi in lega di 15 pollici, la radio cd mp3, sette airbag e gli specchietti retrovisori regolabili elettricamente e riscaldabili, con gusci in tinta con la carrozzeria. Il più ricco allestimento TwinAir Plus aggiunge i cerchi in lega di 16 pollici, il climatizzatore manuale, il volante in pelle con comandi radio, il sistema Blue&Me, i fendinebbia, l'Esp e il sistema di anti arretramento nelle partenze in salita.


Fiat 500 twinair 2011 03


CONSUMA MENO
- Ricordiamo che la 500 TwinAir è dotata del motore bicilindrico da 0,9 litri in grado di erogare 85 CV e 145 Nm di coppia massima a 1.900 giri. Secondo la Fiat, questo motore offre prestazioni paragonabili al 1.4 a quattro cilindri da 100 CV, a fronte di consumi “tagliati” del 30%. La velocità massima dichiarata è di 173 km/h, l'accelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta in 11 secondi e la percorrenza media è di 24,4 km/l. La quantità di CO2 emessa è pari a 95 g/km: un valore che scende a 92, se l'auto viene dotata del cambio robotizzato Dualogic.
 

I prezzi della Fiat 500 TwinAir
Allestimento Euro
0.9 TwinAir 13.550
0.9 TwinAir Plus 14.850
0.9 TwinAir Lounge 14.850
0.9 TwinAir Matt Black 16.850


> La prova della 500 TwinAir Lounge

> I prezzi aggiornati della 500

Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
455
174
93
77
129
VOTO MEDIO
3,8
3.80711
928


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
4 maggio 2011 - 13:18
Belli i nuovi allestimenti sempre alla moda.
Ritratto di armyfolly
4 maggio 2011 - 13:23
MI PIACCIONO ANCHE I CERCHI SCURI E I PARTICOLARI CROMATI, ESCLUSO LO SPOILER (TAMARRO). LA PLUS E' COMPLETA MA RESTA COMUNQUE COSTOSA, E' UN'AUTO SFIZIOSA MA NON CERTO PER TUTTI QUELLI CHE CERCANO UNA VETTURA CONCRETA A POCO PREZZO...ED E' GIUSTO COSI...
Ritratto di apm
4 maggio 2011 - 13:32
Ma cosa c'è di tamarro in uno spoilerino che si vede appena?
Ritratto di armyfolly
4 maggio 2011 - 13:40
E' LO SPOILER CROMATO CHE FA TAMARRO, OVVIAMENTE PER I MIEI GUSTI.
Ritratto di romeopl
4 maggio 2011 - 16:47
Io avevo interpretato al frase come "saranno cromate maniglie, portatarga ecc. e INOLTRE sarà montato uno spoiler", insomma quest'ultimo non sarà cromato, infatti dalle foto non sembra. Cmq son d'accordo che se fosse cromato sarebbe davvero una tamarrata.
Ritratto di apm
4 maggio 2011 - 17:46
Che poi non è nemmeno cromato; tutti i dettagli sono cromo-satinati che è ben diverso, e da quello che hanno detto da altre parti, lo spoiler non rientrerebbe nemmeno tra i dettagli cromo-satinati (maniglie, listello sopra la targa e baffetti)
Ritratto di Alessandro
4 maggio 2011 - 14:09
Promettono consumi bassi e prestazioni,invece è un 900 turbo che consuma come un normale milledue aspirato,il tutto a parità di potenza ........Mi aspettavo di più,da come se ne parlava prima che uscisse,sembrava che questo motore doveva rivoluzionare nell'immediato il panorama motoristico delle city car.........
Ritratto di carlo1967
4 maggio 2011 - 14:14
Una domanda come mai , mentre tutti i piu' blasonati marchi puntano al 3 cilindri e fiat in controtendenza punta al 2? Curioso. Io comunque pur non essendo un ingegnere motoristico preferisco il 3 cilindri come tipologia. Saluti.
Ritratto di liinkss
4 maggio 2011 - 15:50
9
I 3 cilindri producono troppe vibrazioni, soprattutto su auto cosi piccole, sono difficili da equilibrare: ricordo la Polo 3 cilindri, già da nuova aveva la porta che ballava su e giù. Il 2 cilindri ha anche come vantaggio che ha meno perdite per frizione delle parte in movimento
Ritratto di apm
4 maggio 2011 - 18:16
Io ho una Toyota Aygo 3 cilindri, non vibra poi tanto, insomma non più della Mazda2 (serie precedente all'attuale) 1.2 4 cilindri
Ritratto di fogliato giancarlo
5 maggio 2011 - 01:21
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di rebatour
5 maggio 2011 - 17:09
ma non si sentivano vibrazioni ed il motore 1000 cc. era vivacissimo (anche se affrontare una salita era un problema). Io ho attualmete una Nuova Micra 1200 a 3 cilindri, si sente qualche vibrazione a freddo al minimo, ma anche questo "va su di giri" che è un piacere, anche se le marce sono un pò troppo lunghe. Comunque, visto che le fasi del motore a scoppio sono 4, la migliore soluzione resta il 4 cilindri.
Ritratto di trap
6 maggio 2011 - 12:35
Per quanto riguarda il bilanciamento del motore, ti posso garantire che aumenta all'aumentare del numero di cilindri. Quindi il numero migliore non è 4, ma 6 è meglio di 4; 8, a sua volta, è meglio di 6. Però l'efficienza cala con cilindri troppo piccoli, quindi 2 cilindri da 450cc ciascuno, fanno risparmiare benzina rispetto a 4 cilindri da 225cc.
Ritratto di tommaso tampucci
4 maggio 2011 - 16:00
I POGGIATESTA MI FANNO RIBREZZO...E POI 3 CILINDRI NON BASTANO
Ritratto di Mister Grr
4 maggio 2011 - 17:59
ma che prezzi!
Ritratto di Fede97
4 maggio 2011 - 18:18
pensavo fosse un riaggiornamento del twinair (nella variante plus) invece sono solo allestimenti -.-'
Ritratto di Fede97
4 maggio 2011 - 18:18
pensavo fosse un riaggiornamento del twinair (nella variante plus) invece sono solo allestimenti -.-'
Ritratto di wiliams
4 maggio 2011 - 18:24
Davvero un auto sfiziosa questa 500,molto belli questi nuovi allestimenti.................
Ritratto di Franchigno
4 maggio 2011 - 18:54
Ma basta ...ma quanti allestimenti fanno?hanno stufato..!!
Ritratto di Massimo126
4 maggio 2011 - 18:58
...però ancora novità e costa caro cosi piccola??no grazie nn lo compro!!!!!!solo benzina?no nn va bene,meglio prendo GPL o METANO!!!!
Ritratto di bruno1978bruno
4 maggio 2011 - 19:01
Premetto che prima di vedere il motore in moto e provarlo il mio giudizio era nettamente più negativo. Ma i limiti di tale frazionamento sono solo stati ben camuffati (volano + pesante, e albero controrotante), e la sonorità (quasi da moto 2 cilindri appunto) tradisce in pieno. Le prestazioni ci sono, ci mancherebbe minor attriti, turbo, adeguata gestione elettronica, mica è un giocattolo e per finire la robustezza è massima in quanto i biellismi sono ben dimensionati per sopportare la potenza erogata. Ma prorpio per le caratteristiche sopra citate è un propulsore troppo complesso, anche per una vettura sfiziosa. Meglio 4 cilindri, motore più equilibrato senza complicazioni tecniche, più silenzioso e con un sound più automobilistico
Ritratto di PONDEG91
4 maggio 2011 - 19:11
peccato che c'è sempre qualche babi che la compra
Ritratto di Huty
12 maggio 2011 - 22:18
Ah ah ah grande:-) sono d'accordo
Ritratto di giovas
5 maggio 2011 - 12:48
Non spenderei mai questi soldi per una cinquecento,per quanto riguarda lo spoiler c'è a chi piace e a chi no,a me piace tanto perchè si addice alla carozzeria. ogni cosa è subito tamarra......
Ritratto di Ktmxbow
5 maggio 2011 - 12:53
ma farla gpl o metano sta cavolo di 500??!!!! e se proprio volete metterci un motore da moto.. mettiamoci un yamaha R1 e vedi come VOLA!!!!
Ritratto di Brigate Rossonere
5 maggio 2011 - 19:17
L'hanno fatta infatti a GPL con il motore 1.2 69 cv si chiama 500 easy c'è la prova su questo sito.
Ritratto di SAUZER75
5 maggio 2011 - 16:05
Bella ma per me e' roppo cara.
Ritratto di OLINDO DI NAPOLI
5 maggio 2011 - 16:38
E' VERGOGNOSO CHE IN UNA MACCHINA COSI', NON ABBIANO PREVISTO UN "ALLOGGIAMENTO" PER IL NAVIGATORE. ANCHE MACCHINE PIU' PICCOLE, VEDI SMART, HANNO IL VANO DEL NAVIGATORE.
Ritratto di pinto
5 maggio 2011 - 20:42
La più' piccolina e simpatica auto che ci sia, non e' un caso che il mito 500 continui a piacere, visto il successo che sta facendo anche in America . Vorrei tanto un giorno poter andare a New York e trascorrere una giornata sfrecciando per le strade della Grande Mela ......
Ritratto di Pac21
6 maggio 2011 - 01:22
duemila discorsi e poi anche la twinair con un motore complicatissimo fa sempre 15 con un litro.
Ritratto di Fabio91
6 maggio 2011 - 19:54
che sia un'utilitaria costosa è fuori discussione ma non è così fuori dal mondo, per una smart degnamente accessoriata si passa tranquillamente la soglia dei 13000 euro e poi alla fine si ha una mezza macchina fatta di plasticaccia e con un motore da motozappa (diesel) (purtroppo parlo per esperienza)
Ritratto di Carty001
7 maggio 2011 - 10:12
...succede quando si comprano queste macchinine alla moda. l'unica 500 che comprerei è la coupè Zagato!!
Ritratto di roby96
9 maggio 2011 - 14:16
ma chissà come sarà la fiat 500 2012?
Ritratto di fogliato giancarlo
9 maggio 2011 - 15:50
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di roby96
9 maggio 2011 - 14:16
ma chissà come sarà la fiat 500 2012?
Ritratto di tdyht
20 settembre 2011 - 03:27
<P>Thank you, that was extremely valuable and interesting. I will be back again to read more on this topic.<A href="http://www.ukuggsforcheap.com/">ugg boots for cheap</A> I bookmarked it and will be back to check it out some more lately.</P>