NEWS

Iniziano le vendite della Fiat Bravo 1.4 MultiAir Turbo

28 giugno 2010

Omologato Euro 5, questo motore sostituisce il precedente 1.4 T-Jet da 150 CV. È abbinato a un nuovo cambio manuale a sei marce e alla funzione Start&Stop. I prezzi partono da 20.700 euro; quelli delle altre versioni crescono di 150 euro.

CAMBIAMENTI - Da questo mese anche la Bravo è disponibile con il 1.4 MultiAir Turbo da 140 CV e 230 Nm di coppia. Abbinato al sistema Start&Stop e a un nuovo cambio manuale a sei marce che, secondo la Fiat, dovrebbe garantire innesti fluidi, più veloci e precisi, questo motore sostituisce il 1.4 T-Jet da 150 CV (leggi qui la prova). Il nuovo motore viene offerto sulla Bravo nei tre diversi allestimenti: Dynamic (20.700 euro), Emotion e Sport (21.700 euro). Su quest'ultimo, è disponibile un tasto “sport” che rende più pronto il pedale dell'acceleratore e pesante lo sterzo.
 

Nuovo liistino prezzi Fiat Bravo
Omologazione Versione Prezzo
Euro 5 1.4 16v 90cv Active 16.800
Euro 5 1.4 16v 90cv Dynamic 18.100
Euro 5 1.4 T-Jet 16v 120cv Dynamic 19.700
Euro 5 1.4 T-Jet 16v 120cv Emotion 20.700
Euro 4 1.4 T-Jet 16v 120cv Dualogic Dynamic 20.500
Euro 4 1.4 T-Jet 16v 120cv Dualogic Emotion 21.500
Euro 5 1.4 Multiair Turbo 16v 140cv Start&Stop Dynamic 20.700
Euro 5 1.4 Multiair Turbo 16v 140cv Start&Stop Emotion 21.700
Euro 5 1.4 Multiair Turbo 16v 140cv Start&Stop Sport 21.700
Euro 4 1.4 16v 90cv Active GPL 18.800
Euro 4 1.4 16v 90cv Dynamic GPL 20.100
Euro 4 1.4 16v 90cv Emotion GPL 21.100
Euro 4 1.6 Multijet 16v 90cv Active 18.650
Euro 4 1.6 Multijet 16v 90cv Dynamic 19.950
Euro 4 / 5* 1.6 Multijet 16v 105cv Active 19.150
Euro 4 / 5* 1.6 Multijet 16v 105cv Dynamic 20.450
Euro 4 / 5* 1.6 Multijet 16v 105cv Emotion 21.450
Euro 5 1.6 Multijet 16v 120cv DPF Dynamic 21.450
Euro 5 1.6 Multijet 16v 120cv DPF Emotion 22.450
Euro 5 1.6 Multijet 16v 120cv DPF Dualogic Dynamic 22.250
Euro 5 1.6 Multijet 16v 120cv DPF Dualogic Emotion 23.250
Euro 5 2.0 Multijet 16v 165cv DPF Emotion 24.450
Euro 5 2.0 Multijet 16v 165cv DPF Sport 24.450

*con filtro DPF optional


NIENTE FARFALLA
- Rispetto ai “tradizionali” motori di pari cilindrata, il sistema MultiAir permette di incrementare la potenza e la coppia, a fronte di consumi ed emissioni di CO2 “tagliate” di circa il 10%. I motori dotati del MultiAir hanno un innovativo sistema di regolazione delle valvole: a seconda di quanto si preme sul "gas”, le valvole di aspirazione (non più la farfalla) decidono quanta aria serve ai cilindri aprendosi e chiudendosi per un tempo variabile.quelle di aspirazione del motore regolano il flusso dell'aria, senza l'utilizzo della “classica” farfalla.

TUTTI EURO 5 - Con il 1.4 MultiAir Turbo, viene rivisto anche il 1.4 T-Jet da 120CV: adesso rispetta la normativa Euro 5 e riduce le emissioni di CO2 da 149 a 146 g/km. Così tutti i motori a benzina a listino della Bravo rispetto l'attuale normativa, ad eccezione del 1.4 T-Jet abbinato al cambio robotizzato Dualogic.

Fiat Bravo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
72
49
37
25
30
VOTO MEDIO
3,5
3.50704
213
Aggiungi un commento
Ritratto di GL91
28 giugno 2010 - 17:16
A quando qualche motore a benzina con più cavalli? Almeno il Multiair da 165!!!!
Ritratto di cris25
28 giugno 2010 - 18:38
1
l'unica auto della fiat che per me rimane BELLA, ACCATTIVANTE, SPORTIVA!!!concordo con gl91 infatti ci vorrebbero motori più potenti con più cavalli...Di solito le auto fiat non mi piaccino ma questa bravo la ritengo bellissima!!!!
Ritratto di niko91
28 giugno 2010 - 18:52
vedremo mai questa macchina con un motore tjet o multiair a banzina o gpl?
Ritratto di flavio84
28 giugno 2010 - 19:39
bella,ma lontana dalla rivale golf...
Ritratto di cris25
28 giugno 2010 - 20:15
1
infatti è molto più bella della golf che è un auto anonima senza originalità!!!con quel BLU la BRAVO è davvero stupenda!!!PS:in fatto di linea BRAVO e ASTRA sono molto più accattivanti di quella carretta della golf....
Ritratto di money82
28 giugno 2010 - 20:35
1
il motore è buono...e il resto? il design non mi piace, si vede che è una fiat e in questo segmento le italiane non valgono di certo quella cifra.
Ritratto di news
28 giugno 2010 - 20:39
ti ricordo che i tedeschi si abbeverano con il design italiano...
Ritratto di money82
28 giugno 2010 - 21:32
1
Sono il primo a dire che il capo design della vw è da anni un connazzionale, infatti io ho giudicato un' auto del gruppo fiat, non l' italia. Poi vorrei ricordare che si accusano i tedeschi di "design inpersonale" o "design da auto anonime"... quando vi fa comodo il design è italiano.
Ritratto di wiliams
28 giugno 2010 - 22:54
Oggi vi è molta italia nel design delle auto tedesche,vedi WALTER DE SILVA e ora anche GIUGIARO.Ma ritengo che dal punto di vista della creatività non riescono ad esprimersi al meglio in terra germanica.I tedeschi dal punto di vista del design sono molto più freddi,impersonali,quasi banali,le loro linee non sanno emozionare, loro sono fatti cosi.Per questo ritengo che DE SILVA & COMPANY in germania sono sprecati,in ITALIA avrebbero più spazio alla loro fantasia,perchè noi italiani sappiamo fare le cose belle,belle nel vero senso della parola.Fantasia, creatività,puro design,parole sconosciute dai tedeschi .Basti vedere le stupende FERRARI di PININFARINA,le MASERATI di GIUGIARO,le ALFA 147 e 156 di DE SILVA,o la 159 di GIUGIARO,senza dimenticare la stupenda ALFA 8C.Anche nel design della BRAVO troviamo queste caratteristiche che ci hanno resi famosi nel mondo,peccato che tu non te ne accorga.
Ritratto di money82
28 giugno 2010 - 23:40
1
Ma cosa dici... Da silva lavorava all' alfa, evidentemente non gli è stato dato credito e da qualche anno a questa parte ad arese si stanno mangiano le mani e pure le braccia e i piedi per essersi fatti scappare un personaggio del genere...design freddo, impersonale, linee banali e poco emozionanti...ma chi è che avrebbe queste caratteristiche scusa? na fiat? o un' alfa romeo? Poi vorrei farti notare che la fiat non è di certo mondiale, casomai europea, e non è certo famosa per il design ma perchè vende utilitarie a 10.000 euro. La fiat non è l' italia, non sentitevi feriti nell' animo se un utente dice che le auto delle altre case sono più belle.
Pagine