NEWS

Tutti i segreti della Fiat Bravo 2010

30 dicembre 2009

Una "ritoccatina" al frontale, nuovi colori per gli interni e la versione Gpl disponibile anche nell'allestimento Emotion, il più "ricco". Questi alcuni degli elementi della Fiat Bravo ristilizzata in arrivo a maggio 2010.

Tutti i segreti della Fiat Bravo 2010

ANCORA PIACEVOLE - A tre anni dal suo debutto (avvenuto nel 2007) la Fiat Bravo si rinnova. Le modifiche che vedremo sul modello in arrivo a maggio 2010 (nella foto in alto, una nostra ricostruzione al computer) saranno minime e riguarderanno principalmente il frontale, con un ritocco ai fari, alla mascherina e al paraurti. A un primo sguardo, dunque, la piacevole linea della Bravo non verrà stravolta.

IL FRONTALE -  La nuova Bravo 2010 avrà il guscio dei fari dallo sfondo scuro, sullo stile della Fiat Croma. Inoltre le “frecce”, perderanno la colorazione arancione per uniformarsi meglio allo sfondo dei proiettori e sottolineare il piglio sportivo della berlina compatta Fiat.

I PARTICOLARI ESTERNI - sin dalla versione Active (quella meno accessoriata) e su tutte le Bravo 2010, gli specchietti e le maniglie esterne saranno in tinta con la carrozzeria. Pochi e quasi impercettibili i dettagli che connoteranno una versione rispetto a un'altra. La cornice della mascherina sarà su tutti gli allestimenti brunita, ad eccezione della versione Emotion che l'avrà cromata. In questo allestimento avranno la stessa finitura anche le maniglie e gli inserti alla base dei finestrini.

La griglia frontale inferiore, sarà di colore brunito sulla maggior parte degli allestimenti. Si avrà nera solo sulla Active. Inoltre, sulla mascherina scomparirà il logo che indica il motore, al fine di renderla più "pulita". Rimangono invariati rispetto alla versione attuale i fendinebbia, caratterizzati da una cornice brunita che include una piccola presa d'aria.

GLI INTERNI - Nell'abitacolo cambieranno principalmente gli accostamenti dei colori e alcuni materiali utilizzati. Sulla Active, la plancia avrà uno stile “carbon look” che simula l'aspetto del carbonio. In sostituzione di quella attuale, ad effetto “spazzolato”. Sulla Dynamic, di solito la più scelta dalla clientela, ci saranno tessuti dal nuovo disegno e nuove finiture disponibili nei colori grigio o sabbia.  Per chi sceglie quest'ultima colorazione, cambierà anche il rivestimento del pavimento, più chiaro. L'abitacolo color “sabbia” prende dunque il posto di quello denominato “Marmotta”, più scuro e disponibile sulla Bravo attuale.

Nessuna variazione di rilievo è invece prevista per gli interni delle versioni più “dotate” come la Emotion e la Sport.

I MOTORI - Notizie positive anche per la 1.4 16V Gpl da 90 CV, che sulla Bravo 2010 si potrà avere anche con l'allestimento Emotion. Prima l'unico motore alimentato a gas era disponibile solo con le versioni Active e Dynamic. Nessuna novità per il resto della gamma motori. Arriva, però, l'omologazione Euro 5 anche sul 1.4 16V.

Di seguito la tabella con tutti i motori e gli allestimenti disponibili:

Motore Allestimento
1.4 16v 90cv Active
1.4 16v 90cv Dynamic
1.4 Turbo T-Jet 16v 120cv Dynamic
1.4 Turbo T-Jet 16v 120cv Emotion
1.4 Turbo T-Jet 16v 120cv Dualogic Dynamic
1.4 Turbo T-Jet 16v 120cv Dualogic Emotion
1.4 Turbo T-Jet 16v 150cv Emotion
1.4 Turbo T-Jet 16v 150cv Sport
1.4 16v 90cv  GPL Active
1.4 16v 90cv  GPL Dynamic
1.4 16v 90cv  GPL Emotion
1.6 Multijet 16v 90cv Active
1.6 Multijet 16v 90cv Dynamic
1.6 Multijet 16v 105cv Active
1.6 Multijet 16v 105cv Dynamic
1.6 Multijet 16v 105cv Emotion
1.6 Multijet 16v 105cv DPF  Dynamic PUR-O2
1.6 Multijet 16v 120cv DPF Dynamic
1.6 Multijet 16v 120cv DPF Emotion
1.6 Multijet 16v 120cv DPF Dualogic Dynamic
1.6 Multijet 16v 120cv DPF Dualogic Emotion
2.0 Multijet 16v 165cv DPF Emotion
2.0 Multijet 16v 165cv DPF Sport

 

Fiat Bravo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
72
49
37
25
30
VOTO MEDIO
3,5
3.50704
213
Aggiungi un commento
Ritratto di bombolone
30 dicembre 2009 - 15:47
mi aspettavo modifiche ben più sostanziose!!!
Ritratto di Peppe
30 dicembre 2009 - 15:49
Probabilmente faranno dei ritocchi impercettibili, come quelli sulla GPunto nel 08 (ancora non ho capito cosa hanno variato); spero proprio che nn diventi una Bravo Evo, con quel baffetto posticcio... E i motori?!? Lasciano ancora i 1.4 T-jet ora che ci sono i M-air? E il 1.4 90 Cv a gpl non lo sostituiscono con il 1.4 T-jet 120 Cv?? booooooooh.. sarebbe interessante il debutto di una versione Abarth, magari col 1.750 da 200 Cv..
Ritratto di Renys84
30 dicembre 2009 - 15:54
Menomale che decidono di non stravolgerne la linea, ma i motori multiair a quando? Nel 2020? Le solite misteriose "fregnacce" della Fiat...
Ritratto di Pasquale_62
30 dicembre 2009 - 15:54
E i Multiair ??? Meno male che non l'hanno rovinata come hanno fatto con la Punto.
Ritratto di giuggio
30 dicembre 2009 - 16:00
è vero, modifiche che si potrebbero fare anche nel garage di casa. Ma la mascherina e i fari anneriti mi sembra che migliorino ancora la linea della Bravo. Grintosa ed elegante. Mi piace! E i Multiair? Speriamo arrivino presto, ma forse ci sono problemi di riconversione dei macchinari in produzione (non possono passare di botto da tutti motori normali a tutti Multiair)
Ritratto di miana80
30 dicembre 2009 - 16:11
quindi non è ufficiale, potrebbe tranquillamente essere differente dalla foto. la bravo era carina, spero solo che non la evolizzino. e poi levatevi dalla bocca questo multiair, che si, è una buona trovata, ma non l'evoluzione del secolo. a sentire voi; e il multiair dov'è?? sembra che le macchine non si muovano piu senza....
Ritratto di trucio
30 dicembre 2009 - 17:07
in effetti non è certo da premio nobel, però un variatore di fase inseribile nella produzione di massa. applicabile su qualunque motore, a qualunque tipo di alimentazione, aspirato o turbo, con qualunque iniezione è davvero notevole. vedremo gli sviluppi futuri.
Ritratto di Renys84
30 dicembre 2009 - 18:34
... Ma se se ne fa una grande pubblicità, se è la grande novità Fiat, perché non lo si applica a "tabula rasa" su almeno i modelli aggiornati, se non proprio tutta la gamma?? Non facessero solo "finta", altre case quando hanno una "rivoluzione" in dote ne fanno un portabandiera e subito tutte le vetture la ricevono.
Ritratto di cris25
30 dicembre 2009 - 16:19
1
finalmente la fiat per una volta ha usato l'intelligenza decidendo di non rovinare la BRAVO come hanno fanno con la GRANDE PUNTO. comunque la BRAVO secondo me resta l'auto più bella del gruppo FIAT
Ritratto di toledo110
30 dicembre 2009 - 16:40
cosa aspetta la fiat ad inserire il tjet a gpl come lancia e alfa?
Pagine