NEWS

Con le Fiat, benzina e gasolio tornano a un euro

01 giugno 2012

Acquistando una Fiat entro luglio, fino al 31 dicembre 2015 i rifornimenti nei distributori IP costano solo un euro al litro.

IDEA ORIGINALE - Se a causa del caro-carburante stanno riprendendo quota le vetture a Gpl e a metano, la Fiat (pur avendo un’ampia gamma di modelli a gas) scende in campo con un’iniziativa originale e che lascia al cliente la libertà di scegliere un’auto a benzina o a gasolio senza timori di futuri aumenti. Anzi, addirittura fa risparmiare sui rifornimenti. Infatti, grazie all’accordo tra la Fiat e l’IP chi acquisterà (e immatricolerà) una vettura del marchio torinese entro il 31 luglio 2012 pagherà i due carburanti soltanto un euro al litro.


Fiat ip elenco distributori


IL RISPARMIO DIPENDE DAL MODELLO
- L’iniziativa, che non è escluso che venga prorogata, prevede che al cliente venga consegnata una carta con cui presentarsi presso uno dei distributori IP aderenti all’iniziativa (3700 su un totale di 4200, aree di servizio autostradali incluse) e pagare un euro al litro per il rifornimento. Il resto ce lo metterà la Fiat, pagando la differenza direttamente ai distributori (qui sopra la loro diffusione nelle varie regioni italiane). La carta è valida fino al 31 dicembre 2015 e prevede un tetto che va da 1200 litri per le Fiat 500, Panda e Panda Classic ai 4500 litri della Freemont 3.6 V6 (il dettaglio dei litri “scontati” è nella tabella qui sotto). Per una Fiat Punto, ad esempio, si ha un bonus di 1700 litri che (stando ai dati di omologazione) corrispondono a una percorrenza media a un euro al litro di 31.000 km se si sceglie una 1.2 a benzina e addirittura di 40.500 per una 1.3 Multijet.


Fiat ip dettaglio litri per modello


SOSTITUISCE LO SCONTO
- Ciascuno dovrà quindi far bene i propri conti in base a quanta strada pensa di percorrere da qui alla fine del 2015. Anche perché la promozione della Fiat è in alternativa ai normali tagli sui listini praticati dalle concessionarie. Il dubbio, quindi, è se beneficiare subito di uno sconto o se mettersi al riparo per oltre tre anni da eventuali ulteriori aumenti dei prezzi di benzina e gasolio. L’iniziativa è stata presentata a Milano dal responsabile del marchio Fiat per l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), Gianluca Italia (foto sotto). A lui abbiamo rivolto qualche domanda.


Gianluca italia fiat 2


Com’è nata questa originale promozione?

L’idea ci è venuta per venire incontro ai nostri clienti non solo nell’acquisto dell’auto, ma anche nei costi di gestione, che mai come oggi sono incerti a causa della variazione dei prezzi di carburante. In questo caso, il rischio di futuri aumenti se lo prende la Fiat: una bella rassicurazione per chi acquista una vettura oggi. Per mettere a punto un meccanismo semplice per il cliente abbiamo lavorato qualche mese, con la collaborazione della IP. Il risultato è la promozione che lanciamo oggi.

Cosa deve fare il cliente?
Deve semplicemente ordinare e immatricolare l’auto entro il 31 luglio. E portare con sé la carta nei rifornimenti presso le stazioni IP. Dalla tessera, abbinata alla targa dell’auto, verrà scalata automaticamente la quantità di carburante erogata. E così via via fino all’esaurimento del bonus iniziale (che nel caso della Panda, ad esempio, è di 1200 litri). Per esaurire il “credito” c’è tempo fino al 31 dicembre 2015. In pratica, stando ai prezzi di oggi, viaggiare con un’auto a benzina costerebbe quanto con una a metano.

E se si vende l’auto prima della fine del 2015?

La tessera è abbinata alla vettura, ma anche all’acquirente che ha fatto l’ordine presso la concessionaria. Quindi il bonus non si trasferisce nel caso di un passaggio di proprietà.
 



Aggiungi un commento
Ritratto di atalanta
1 giugno 2012 - 16:03
la panda o la 500 bravi tutti quelli che prendono una fiat
Ritratto di Motorsport
1 giugno 2012 - 16:21
peccato che ci sono pocchi distributori IP dove abito io :-(
Ritratto di atalanta
1 giugno 2012 - 16:24
vorresti dire bella genialità perchè l'idea non mi piace con la sua linea da monovolume
Ritratto di Motorsport
1 giugno 2012 - 20:10
neanche a me piace... come tutte le fiat la trovo brutta... solo la panda la trovo molto bella e personale come design....
Ritratto di vvolvo
1 giugno 2012 - 22:06
...almemo l'Idea è molto più comoda di altre monovolume della stessa taglia... e stranamente dopo 5 anni ancora non si sentono scricchiolii o altre noie varie sulla linea a me piace ma è un mio parere personale...
Ritratto di Newbravo
2 giugno 2012 - 03:13
Qui il regolamento e lo Spot TV ufficiali dell'iniziativa Fiat-IP http://www.autontheweb.it/marche/fiat/4452/carburante-ad-1-euro-al-litro-fino-al-2015-con-fiat-regolamento-e-spot-tv-video/
Ritratto di MatteFonta92
1 giugno 2012 - 16:08
3
Davvero originale e furba quest'idea della Fiat, ha capito quali sono le cause che spingono la gente a non comprare un'automobile (o almeno una delle tante) e hanno agito in quel punto. Brava Fiat, questa volta ha avuto davvero una bella pensata.
Ritratto di atalanta
1 giugno 2012 - 16:11
perchè non è un monovolume è questa genialità caro mio
Ritratto di atalanta
1 giugno 2012 - 16:12
perchè non è un monovolume è questa genialità caro mio
Ritratto di MatteFonta92
1 giugno 2012 - 16:17
3
... a parte la battuta... è stata davvero una trovata intelligente.
Ritratto di atalanta
1 giugno 2012 - 16:20
fa indovinare sei appassionato di lotus?
Ritratto di MatteFonta92
1 giugno 2012 - 16:34
3
Da cosa l'hai capito? :-) In effetti sì, a me piacciono molto, non solo per la loro filosofia delle sportive, specialmete della Elise (motore non eccessivamante potente e peso ridottissimo che garantiscono una guida divertentissima senza avere tra le mani una costosissima supersportiva), ma anche per il suo grande e glorioso passato nelle corse, dove ha portato innovazioni talmente importanti che si usano ancora oggi in F1 (per es. i radiatori laterali).
Ritratto di viva fiat
1 giugno 2012 - 19:15
Le lotus sono discrete ma scomodissime. Tuttavia: grande Gianlu, l'idea non è proprio tua, comunque.... ci vediamo domani a Mirafiori
Ritratto di fogliato giancarlo
3 giugno 2012 - 01:11
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di AyrtonTheMagic
4 giugno 2012 - 17:25
1
sei spassosamente esilerante!! Peccato che qualcuno al massimo si vede al Lingotto............................................................................................................................
Ritratto di ge59
1 giugno 2012 - 16:16
potrebbe essere una buona idea,c'è solo un problema,bisogna avere i soldi per comprare l'auto..........
Ritratto di tomkranick
1 giugno 2012 - 16:17
Idea a dir poco geniale.Vorrei stringere la mano al genio che l'ha avuta.Complimenti!
Ritratto di Marcopazzo
1 giugno 2012 - 16:42
Per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di atalanta
1 giugno 2012 - 16:49
ottima idea la panda e 500l ultime arrivate in casa fiat benvenute pandona altro che panda che per essere una citycar la panda e lunga e grande il freemont è un suv preso dalla journey che era un cesso
Ritratto di fogliato giancarlo
3 giugno 2012 - 01:15
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di ilovenaples89
1 giugno 2012 - 17:02
il massimo sconto è di 2000 euro! altre case offrono molto di più. su 2500 litri "offerti" da fiat si risparmia 2000 euro, meno di quanto offrono altre case e la stessa fiat in altre promozioni. A quando un ibrida?
Ritratto di Montreal70
1 giugno 2012 - 17:18
Non proprio. In futuro, i prezzi del carburante aumenteranno, e di molto. per cui si risparmierà maggiormente. Non sarà il massimo per il cliente, ma è una trovata a dir poco geniale. Se i prezzi al distributore aumenteranno come negli ultimi mesi, chi avrà fatto questo acquisto sarà in una botte di ferro.
Ritratto di ilovenaples89
1 giugno 2012 - 17:34
in questo modo ti venderanno le punto A PREZZO PIENO cioè minimo 17000 euro, auto che normalmente le si acquista a 12000 euro. Ricorda, la fiat non è (come nessun altra casa) un istituto di beneficienza, fanno bene i loro conti, e hanno avuto la bella idea di far leva sulla maggior preoccupazione degli italiani, la benzina
Ritratto di Montreal70
1 giugno 2012 - 18:33
Ma infatti, su questo siamo d'accordo. Io l'anno scorso ho preso una Punto con 5mila euro di sconto. Ce ne vuole di benzina a un'euro...
Ritratto di joeytempest
4 giugno 2012 - 22:42
Vero che la Fiat non è un ente di benefit, però, per esempio, una volta chiusi tutti i contratti potrebbe già sborsare al prezzo attuale la differenza del monte litri delle fuel card staccate. In questo modo non ci perderebbe Fita, e ci guadagnerebbero i consumatori nel caso di aumenti futuri :-)
Ritratto di calz68
2 giugno 2012 - 00:59
1
io ho appena aquistato opel astra 6000 euro di sconto...qui al massimo 2.000 grande fregata!!!!!
Ritratto di Francesco Refrigeri
2 giugno 2012 - 15:15
ho acquistato una peugeot 308SW. Che l'auto piaccia o no, mi hanno fatto uno sconto di 7.000,00 € sul nuovo... altro che FIAT!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
3 giugno 2012 - 01:34
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Foofighter
1 giugno 2012 - 17:22
E' uno specchietto per le allodole, un'iniziativa che esclude TUTTE le altre promozioni, sconti sul listino compresi. In pratica, trasforma lo sconto sul prezzo di listino in sconto sul costo del carburante, ed avendo una scadenza prefissata (il 31.12.2015) in caso si utilizzi l'auto per fare pochi chilometri all'anno é assolutamente controproducente. Molto meglio e più vantaggiosi gli sconti sul prezzo di listino! Un'altra furbata dello stolto Marchionne che come al solito pensa (ingiustificatamente!!) di essere il più intelligente di tutti....
Ritratto di Joeilpilota
1 giugno 2012 - 18:53
Sono d'accordo con Foofghter. Credo che tra gli sconti - promozioni e la benzina a un euro credo che convenga la prima soluzione. Comunque un consiglio per tutti: nell'acquisto di un'auto nuova (Fiat o non Fiat) girate, chiedete, informatevi, emulate i mercanti orientali, tirate sul prezzo, parificate i preventivi, inventatevi tremila idee e poi comperate. MAI NESSUNA FRETTA. Tanto le auto sono là e per venderle ci vorrà del tempo......
Ritratto di fogliato giancarlo
3 giugno 2012 - 01:45
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di pegaso91
2 giugno 2012 - 00:08
che sono esclusi i tagli a listino?? allora oggi ho parlato con un conoscente che lavora in un conce FIAT e mi ha fatto vedere il regolamento della promozione e il comunicato ufficiale, e diceva che la promozione non è cumulabile con altre promo in corso e io un po perplesso gli faccio "ma quindi una punto 1,3 mjet 75 cv la compro 16500€ ?? (prezzo eccessivo per una segmento B generalista) e mi fa che il normale taglio a listino non lo fa la casa madre ma direttamente la concessionaria. Quindi non buttiamo acqua su fuoco inutilmente informiamoci prima di parlare saluti ;)
Ritratto di fabri99
1 giugno 2012 - 17:25
4
Hanno colpito nel punto giusto: oltre alle tasse, il prezzo altissimo della benzina è uno dei fattori che affonda il commercio d'auto... Con questa iniziativa valida per un totale di km in base al modello, utilizzabili nel giro di tre anni, Fiat ha davvero azzeccato sconto. Se poi fosse di pari valore agli sconti di altre case, ancor più complimenti: sfruttare l'immagine del carburante fa davvero effetto! Complimenti anche ad IP che sa sfruttare queste occasioni: i punti vendita in Italia non sono affatto pochi e ce ne è uno anche vicino a me. Non so se in Lombardia si trovano più di 477 centri IP, ma credo sia tra quelli aderenti. Certo, entro Luglio non si fa nemmeno in tempo a decidere, ma è davvero una bella iniziativa... Chissà che sostituiamo la Ford Escort... Saluti ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
1 giugno 2012 - 17:26
MA DOVE SONO I DISTRIBUTORI IP?????????? IO I GIRO NON NE VEDO PIU. comunque io faccio benzina solo ed esculusivamente all'AGIP (CHE ORA è DIVENTATO ENI).
Ritratto di FED 88
1 giugno 2012 - 17:57
dalle mie parti( vivo a Cagliari) ne trovi massimo uno.... se nn ricordo male ne trovi un'altro su una statale a circa 50km dalla citta....a differenza tua dalle mie parti il prezzo migliore la fa la Q8 ( ma solo nelle pompe completamente automatiche)... Una curiosita ma da te quanto costa un litro di gasolio??? io pago 1.602€/l
Ritratto di Bmw Xdrive
1 giugno 2012 - 19:44
il prezzo del gasolio è 1,7 circa e io di pieno facci sui 110 euro comunque non vado all'agip perchè fa il prezzo piu buono (di ancora piu basso ce la total) io vado all'agip perchè sono sempre andato all'agip.
Ritratto di osmica
2 giugno 2012 - 10:06
http://www.ip.gruppoapi.com/punti-vendita/punti-vendita . Bene. Sono di Ts e ho scartato l'offerta...
Ritratto di Bmw Xdrive
2 giugno 2012 - 11:33
solo 6 in tutta italia!!!!!!!!!!! è RIDICOLO a parte della fiat che poteva fare benissimo l'accordo con la shell così invece di 6 in tutta italia ce ne erano 10. ciao ahahahhaaha :-D
Ritratto di osmica
2 giugno 2012 - 11:50
In pratica il 90% del mercato (clienti auto) è tagliato fuori da quest'offerta... Fintofferta....
Ritratto di Bmw Xdrive
2 giugno 2012 - 11:53
si infatti è proprio ottimo...............
Ritratto di osmica
2 giugno 2012 - 12:01
Ma molti di più. A Ts c'è 1, ma in Friuli ci sono una decina. Fai la ricerca mettendoci la tua città...
Ritratto di ImAlphaMan
2 giugno 2012 - 12:06
da me ce ne sono circa una decina nel raggio di 20 km... Sicilia costa orientale tra catania e messina
Ritratto di osmica
2 giugno 2012 - 12:11
Controllando sul sito del link postato sopra, in FVG sembrano che ci siano 15-20 distributori, mentre tra le foto pubblicate su AlVolante c'è scritto che i distributori aderenti all'iniziativa inFVG sono 82. Controllando il sito www.fiat.it/supercard, non mi funziona la parte "trova distributori". Quindi non capisco e non trovo maggiori info in merito. Cmq, poco importa, per me lo "sconto" sarebbe piccolo. Infatti mi rifornisco all'estero, 1,427€/litro. E comprano la vettura all'estero costa ben di meno che comprandola in Italia.
Ritratto di Bmw Xdrive
2 giugno 2012 - 13:10
a roma ce ne sono 50 si ma sono in centro!!!! e io non vado tutti i giorni in centro anzi in centro ci vado di rado perchè io sono uno di quei poveretti pendolari che si fa tutti i giorni mezzo raccordo anulare per andare in ufficio e sul raccordo non ce nemmeno un ip.
Ritratto di superblood
4 giugno 2012 - 09:23
Tranquillo, che pur di dar contro a FIAT, si dice che ci sono solo 6 distributori IP in ITALIA, e si che IP è ItalianaPetroli, oppure che sono tutti concentrati in luoghi poco accessibili, l'importante è dar CONTRO a FIAT, qualunque sia l'argomento...è così, ed è una cosa incredibile e quantomeno ottuso, ma che ci vogliamo fare?
Ritratto di francesco alfista
1 giugno 2012 - 17:28
brava fiat....xche' nn farlo pure con Alfa e Lancia...
Ritratto di TurboCobra11
1 giugno 2012 - 17:36
percui specchietto per le allodole, qui non regala nulla nessuno, meglio lo sconto subito.
Ritratto di Joeilpilota
1 giugno 2012 - 23:42
OK turbo! Meglio l'uovo oggi che la gallina domani!
Ritratto di TurboCobra11
3 giugno 2012 - 11:47
Esatto. ...Ciao!
Ritratto di TurboCobra11
1 giugno 2012 - 17:38
Ahhahaahaha
Ritratto di fogliato giancarlo
3 giugno 2012 - 01:48
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
3 giugno 2012 - 11:46
No, io pensavo di acquistarne un bisarca così magari lo sconto in più lo riuscivo ad ottenere lo stesso, ahhahaahah. ...Ciao!!!!!!!!!
Ritratto di RobertoBG
1 giugno 2012 - 18:10
Peccato non lo facciano per le AUDI, correrei a comprare una S4.......comunque gran bella idea...
Ritratto di FrecciaItalia
1 giugno 2012 - 18:25
Anche se alla fine il risparmio equivale ai classici sconti etc., ha un impatto mediatico eccezionale. Brava Fiat. Finalmente l'azienda è in buone mani.
Ritratto di yeu
1 giugno 2012 - 18:25
Facciamo un calcolo semplicissimo, se si acquista una Fiat Bravo, con 2000euro, si percorrono 45500km fino al 2015. Questo vuol dire che se si percorrono 15000 km l'anno si spendono circa 660 euro, o meglio 55 euro al mese di gasolio. Tutto sommato è un'ottima offerta.
Ritratto di atalanta
1 giugno 2012 - 18:56
tu non hai nessuno stemma quale vorresti?
Ritratto di ROSII
1 giugno 2012 - 19:11
per una panda, con il prezzo del gasolio ad esempio a 1.75, lo sconto totale è 1200litrix0.75 (1.75-1.00)= 900 euro di sconto, comunque immagino che i concessionari faranno sempre i loro sconti, e poi si tratta di uno sconto fisso e non in percentuale a benzina si avrebbe più sconto naturalmente ma.................che sola
Ritratto di atalanta
1 giugno 2012 - 19:44
male bmwxdrive perchè eri indeciso fra la freemont e la classe c e tu hai scelto la classe c come hai potuto
Ritratto di lucios
2 giugno 2012 - 00:48
4
...in pratica, col mjt che fa un 20 a litro, 24.000 km con 1200 euro, mica male.....peccato che a me durerebbe un anno e mezzo e cioè fino al 31-12-2013. Cmq spero che le case facciano promozioni del genere, su benzina, bollo, rca, manutenzione, ecc......
Ritratto di pinuzu
2 giugno 2012 - 00:47
in questo periodo è una bella strategia per attirare clienti ma ve lo siete scordati o la subaru aveva fatt0o una promozione simile con la forester? ti davano un sacco di punti agip/eni!!!
Ritratto di osmica
2 giugno 2012 - 12:03
A TS c'è solo un distributore IP... Prima bisogna controllare se ci sono (e dove) distributori nella propria zona. http://www.ip.gruppoapi.com/punti-vendita/punti-vendita
Ritratto di Carlo Recla
4 giugno 2012 - 17:51
Se ben ricordo, tale iniziativa era stata intrapresa in passato dal gruppo PSA per certi loro veicoli. Ma, in pratica, ottenere uno sconto del 21% non è più così eccezionale, basta sfogliare "Al Volante"per rendersene conto. Decisamente originale e "furba" la proposta Fiat perché probabilmente qualcuno sottovaluterà la difficoltà di trovare necessariamente un distributore IP né farà bene i calcoli sulla reale convenienza dell'offerta... oltre a tutto il resto, infatti, andrebbe valutato il costo del denaro che si anticipa in più...
Ritratto di gig
2 giugno 2012 - 07:38
E' UN FURTO: QUELLO CHE NON CI METTI IN BENZINA CE LO METTI NELL' ACQUISTO DELL' AUTO: UNA PANDA DECENTEMENTE ALLESTITA VIENE SUI 15000 EURO. CONSIDERANDO CHE IL CARBURANTE COSTEREBBE UNA SETTANTINA DI CENTESIMI IN PIU' (CHE IN UN PIENO SI SENTONO, NON LO NEGO), ANCHE IN TUTTI QUESTI ANNI NON SI ARRIVEREBBE A COPRIRE L' INGENTISSIMA SPESA CHE SI DEVE AFFRONTARE PER ACQUISTARE UNO DI QUESTI MODELLI FIAT. E FIAT LO SA BENE: LO FA PERCHE' E' ORMAI SULL' ORLO DEL FALLIMENTO: IN QUESTO MODO, MOLTISSIMA GENTE COMPRERA' UNO DEI MODELLI FIAT NON SAPENDO CHE ANDRA' INCONTRO AD UN FURTO: CHI CI DICE, INFATTI, CHE LA BENZINA NON DIMINUIRA' ENTRO IL 2015? INOLTRE, SPENDERE 16000 EURO PER UNA CITYCAR, 20000 PER UN' UTILITARIA, 30000 PER UNA MEDIA E 20000 PER UN' UTILITARIA BELLA MA MAL FATTA, E' A MIO AVVISO UNA COSA SENZA SENSO: CI SONO MOLTISSIME AUTO MEGLIO FATTE, PIU' GARANTITE E MOLTO, MOLTO, MOLTO, MOLTO MENO COSTOSE. COME AL SOLITO FIAT CI PROPONE IL SUO FURTO. DIMENTICAVO: LEGGENDO LA NEWS NON MI ERA SALTATO ALL' OCCHIO CHE IL BONUS VALE SOLO PER 1200 LITRI DI CARBURANTE. IN PRATICA, CI SI FA A STENTO POCO PIU' DI UN ANNO. CERTO CHE PER UNA COSA CON LA FIAT MI DEVO COMPLIMENTARE: A RUBARE LA GENTE SONO I MIGLIORI, DI QUESTO DEVO DAR LORO ATTO. UNA VERA PROMOZIONE SAREBBE STATA QUELLA DI VENDERE AL PREZZO VERO I LORO MODELLI, UN PREZZO RAPPORTATO AL MOTORE, ALLA QUALITA, ALLA GARANZIA E ALLA DOTAZIONE. ESSENDO QUESTI QUATTRO FATTORI VALUTABILI DA ZERO A DIECI "DUE", PER FARE UN ESEMPIO LA PANDA SAREBBE DA VENDERE A CIRCA 6000 EURO, LA 500 A CIRCA 10000, LA PUNTO SUI 10000 E LA BRAVO SUI 15000 EURO! OGNUNA DI QUESTE SUPERA DI OLTRE UNA BUONA META' I PREZZI DA ME CITATI. QUESTA NON E' UNA PROMOZIONE: STATE ATTENTI VOI CHE NE SIETE INTERESSATI: E' UN ENORME FURTO!!!
Ritratto di ImAlphaMan
2 giugno 2012 - 12:10
se la panda deve essere venduta a 6000 euro, la i10 dovrebbe essere venduta a 4500... e non urlare per favore.
Ritratto di gig
2 giugno 2012 - 19:33
Il prezzo giusto della i10 dovrebbe esser 12000 euro, altro che 4500! Ma che cosa si può pretendere da un fiattaro che guida solo Fiat (o auto di marchi frutto di sue diramazioni...) e che, credendo che le altre siano tutte pessime auto come la sua, non sale su nessun' altra auto? Nulla! Quando però ti accorgerai di cosa ti stai perdendo guidando una Fiat, vedrai che mi darai ragione, capendo di aver buttato tutti i tuoi soldi. A me, in fin dei conti, però, non interessa proprio nulla di convincerti. io ho la migliore auto in commercio e ne sono soddisfatto! Non urlare? E come si fa a non scrivere in maiuscolo per contestare un simile FURTO? Io non lo so
Ritratto di ImAlphaMan
3 giugno 2012 - 18:25
Punto 1, non sono fiattaro, guido una 147 xkè mi piace la 147, che ha percorso circa 172000 km, dandomi solo un problema relativamente grave, anche se non per colpa della casa amdre ma per colpa di chi costruisce la frizione, che mi ha piantato dopo 30000 km che l'avevo cambiata la prima volta, punto 2, il prezzo delle auto in così come di ogni prodotto in commercio è dato da diversi fattori, il più importante è il modo in cui i potenziali acquirenti vedono quel prodotto, ad esempio un aiphone può permettersi di costare quel che costa non perchè si il migliore in circolazione, ma perchè i potenziali clienti, lo vedono come il migliore in circolazione. Punto 3, nella mia vita, ho guidato parecchie auto, dalla 500 del 1965, passando per la peugeot 106 alla chrisler 300c, quindi so cosa c'è in giro, e cosa "mi sto perdendo a guidare una fiat"... Punto 4, un uomo che reputo intelligente, non mi può venire a parlare di guida paragonando "la migliore auto in commercio" alla 147, puoi portarmi tutti gli esempi che vuoi, puoi dirmi che il motore è un polmone, puoi dirmi che consuma un casino, puoi dirmi che è brutta e che casca a pezzi, tutto ciò che vuoi, ma non che sia semplicemente divina da guidare. Punto 5, urlare è sintomo di maleducazione, non credo tu lo sia, quindi evita di passare per tale. Punto 6, che questa iniziativa sia uno specchietto per le allodole è palese, ma non credo che se entri in una concessionaria fiat, ti puntino la pistola alla tempia facendoti firmare un contratto, e poi c'è chi la può trovare un'iniziativa interessante, io personalmente no.. Punto 6, se la hiunday i10 per te è la migliore auto in commercio, beh... ti accontenti di poco.
Ritratto di gig
4 giugno 2012 - 08:19
Sappi che non ti rispondo NON perchè non abbia argomenti validi da portare in risposta, bensì perchè sono veramente stanco di affrontare sempre queste discussioni
Ritratto di ImAlphaMan
4 giugno 2012 - 11:55
who cares!!!
Ritratto di bravoemotion
4 giugno 2012 - 19:28
1
GIG 6 un emerito C.O.G.L.I.O.N.E
Ritratto di Al86
2 giugno 2012 - 14:31
Offerta che va bene solo per chi fa il rappresentante (anche se comunque c'è un limite di litri...), per la gente comune meglio lo sconto subito (nei concessionari che te lo concedono) perchè questa "offerta" cancella eventuali altri sconti e promozioni e il prezzo pineo delle Fiat è piuttosto altino...
Ritratto di lucios
3 giugno 2012 - 09:50
4
.....la Fiat non fa sconti! Secondo me, se ci sono entrambe la agevolazioni è una grossa offerta.
Ritratto di maury71
3 giugno 2012 - 10:00
"SOSTITUISCE LO SCONTO - Ciascuno dovrà quindi far bene i propri conti in base a quanta strada pensa di percorrere da qui alla fine del 2015. Anche perché la promozione della Fiat è in alternativa ai normali tagli sui listini praticati dalle concessionarie." ripreso dall'articolo.... di allodole purtroppo ce ne sono tante...e riempiranno i concessionari fiat lodando l'iniziativa rendendosi ridicoli...
Ritratto di Al86
3 giugno 2012 - 10:11
Se fosse realmente così sarebbe davvero una'ottima offerta, purtroppo se leggi nel regolamento lo esclude nel paragrafo relativo ai destinatari "L'offerta non è cumulabile con le altre iniziative promozionali e sconti in corso", comunque qui c'è il regolamento: http://www.fiat.it/Resources/e-brochure/Regolamento.pdf
Ritratto di maury71
3 giugno 2012 - 10:15
QUINDI???? è come la promoziome "tutto a 9 euro è 90"........e giù tutti a comprare... bravi bravi............ 'na panda a 15000 euro..... ma per favoreeeeeeeeeee
Ritratto di Al86
3 giugno 2012 - 10:32
Infatti quello che sto dicendo è che se dovessi cambiare adesso auto e volessi a tutti I costi una Fiat, preferirei farmi fare lo sconto subito piuttosto che "quest'offerta" attira-clienti
Ritratto di lucios
3 giugno 2012 - 22:03
4
....avevo letto male.......cmq se uno ha un'auto da da dare in permuta questa promozione la fanno lo stesso? In tal caso, certi che lo sconto non viene fatto, almeno l'agevolazione sulla benzina non sarebbe male.
Ritratto di roberv40
2 giugno 2012 - 15:37
POSSONO ANCHE REGALARMI LA BENZINA MA DI MACCHINE FIAT IN CASA MIA NON NE ENTRERANNO MAI PIU' FREGATO UNA VOLTA DALLA FIAT LA SECONDA MAI PIU' ALLA LARGA SE LA CONOSCI LA EVITI
Ritratto di Thesista
2 giugno 2012 - 17:24
Ma nella mia zona non ricordo distributori agip...
Ritratto di Thesista
2 giugno 2012 - 17:25
IP pardon
Ritratto di anton79
2 giugno 2012 - 17:32
idee da disperati....non vendono + gli fiat (xche la gente a capitto che machine fanno)...e cosi sperano di vendere.....forza Golf...... 6 imbatibile .....nemmeno regalandole la fiat non passerano d'avanti con le vendite... GOLF sempre la Regina d'Europa...e non ce paragone...
Ritratto di capolungo
2 giugno 2012 - 19:46
Che la Fiat non regali niente questo è appurato, anche dati i tempi ed è giusto girare per concessionari e verificare la convenienza, però io proporrei di essere più nazionalisti e limitare la corsa alle auto tedesche, che secondo me non hanno nulla di meglio di tante altre, ma serve solo ad arricchire una nazione che ci sta portando alla fame.
Ritratto di maury71
3 giugno 2012 - 09:57
quindi paghi la benza o gasolio a 1 euro..però ne spendi 30-40-centesimi per cercare la pompa con la promozione.......e se abiti a 15-20 km dal distributore che fà la promozione non ti conviene più... io ne ho uno vicino a casa,ma mi hanno detto che loro questa promo non la fanno... fiat è più lenta dello stato per pagare la differenza...
Ritratto di cami71
3 giugno 2012 - 17:34
7
Le auto che costano poco in fase di acquisto sono quelle che mediamente poi consumano di più. Sono alcuni mesi che sto prelevando dati dai siti ufficiali delle case automobilistiche e raccolgo il tutto in un foglio excel. Mi serve per valutare un prossimo acquisto che consumi poco e che sia piacevole comunque da guidare, che si possa definire macchina. Da un esame di questi ultimi giorni, tra prezzo di acquisto, optional, consumi in alto alla classifica ci stanno le SKODA octavia e le SEAT Ibiza. Le mie ricerca vanno a catalogare motori 1.4 e 1.6cc non sportivi. Invece sono rimasto deluso dalla Chevrolet Cruze, dai consumi che indicano sul sito. D'accordo il prezzo in fase di acquisto, ma poi? Quindi il mio ragionamento sul fatto FIAT è il seguente: COLPISCE l'iniziativa. Mi spiace che ci siano sempre i piagnoni che la ritengono sbagliato perchè non ne possono usufruire dicendo "dove sono io non ci sono distributori". Purtroppo un accordo si fa cercando di accontentare un poco tutti, ma non si riesce mai tutti. E' vero che altre case si muoveranno di conseguenza, quindi questo accordo magari non porterà tutti a comprare una FIAT ... ma altre. ATTENZIONE: il tesserino è legato a TARGA e ACQUIRENTE... quindi (tocchiamoci) distrutta macchina... perdita dell''incentivo. Se poi uno ha bisogno di cambiare auto perchè arriva bimbo e si era preso una pandina... perdita incentivo, non trasferibile su altro mezzo... nemmeno FIAT (ad oggi). Come vedete ci sono tantissime particolarità e sfumature.. prima di GRIDARE al GRATUITO... chi ti REGALA nulla oggi? E soprattutto.. ora, visto che già costavano più di altre case, le FIAT quanto le vendono? e siamo sicuri che pagherà FIAT il mancante a LITRO ??? o siano gli altri utenti di vetture FIAT comprate sino ad oggi... (mannaggia che sfiga!!!) e di altre CASE ??? insomma.. ottima idea, ma non stiamo a gridare al GRATIS!!! e nemmeno a lamentarci per non poterne usufruire... In questi mesi di ricerche di pomeriggi passati nei concessionari mi sento sempre dire "si sbrighi che vale sino a fine mese"... e torno il mese dopo .... che ancora meglio come offerte. Purtroppo altra nota DOLENTE... le AUTO hybride costano troppo ancora.... se potessi prenderei queste... e addio a questioni BENZINA gratuita. Ci dicono costano molto per via delle batterie... ahahahahhahahahah certo certo!!!!!
Ritratto di cami71
3 giugno 2012 - 17:40
7
specifico che mi piace molto come modello la Chevrolet Cruze e sono stato tra i primi ad amarla appena uscita. Così come altre case che propongono auto a basso costo di acquisto, ho notato i consumi poi sono tra i più alti. Ma il tutto si deve ragionare con cosa ti viene proposto come accessori, etc etc... la bellezza di una vettura. Poi si sa che alcune consumano di più e altre meno. Purtroppo questo è il mio esame al momento... consumi e costo d'acquisto. E al momento sono direzionato sulla OCTAVIA o sulla IBIZA.
Ritratto di fogliato giancarlo
4 giugno 2012 - 00:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
4 giugno 2012 - 00:27
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di lucios
3 giugno 2012 - 22:08
4
....Fiat non ci perde niente. E' meglio lo sconto, caso mai te ne fanno un pò in più giocandotela sulla contrattazione.
Ritratto di bubu
4 giugno 2012 - 16:45
davvero ottima idea per vendere qualcosina in più! :) bravi....
Ritratto di AyrtonTheMagic
4 giugno 2012 - 17:29
1
ed è perfetta per chi, la maggior parte, acquista in balia delle offerte ben pubblicizzate. Io preferisco lo sconto subito.
Ritratto di pilade1949
4 giugno 2012 - 17:41
Dalle mie parti (Ravenna) di nuove panda non se ne vedono proprio! Dove è finita? Dove è questo enorme successo di vendite? Mah mistero.A voi l'ardua sentenza!!!!! Saluti a tutti
Ritratto di board90
4 giugno 2012 - 17:43
5
Non ho ben capito se lo stato c'entra qualcosa in questa iniziativa. A parte la splendida idea commerciale (i miei complimenti a chi l'ha creata) e allo scarsissimo sconto che l'ortolano riceve ma anche questa volta la fiat verrà aiutata dalle nostre tasse?
Ritratto di opinionista
4 giugno 2012 - 20:03
2
Secondo me é una bella iniziativa, i disfattisti hanno subito puntato il dito contro Fiat dicendo che poi verrano a meno gli sconti... (cosa per altro falsa) gli sconti, in questo caso ci sono, ma a discrezione del concessionario (come prima del resto). Inutile spendere parole invano giusto per scrivere qualcosa!
Ritratto di pinto
4 giugno 2012 - 20:53
Per fare circa 40000 km circa sono 2 anni e qualche mese ,comunque e una bella cosa visto aumenti quasi settimanali per eventi catastrofici o solamente nuove tasse . Bene bisogna valutare bene se avere uno sconto iniziale e poter accessoriare un po di piu' la propia auto ciao.
Ritratto di tonymart
4 giugno 2012 - 21:28
2
Per me si sono fatti i calcoli con la benzina a 2euro/l. 1200 LITRI x 0.8 euro/l sono 960euro di sconto dilazionato in tre anni con l'incognita di non trovare Ip nelle vicinanze. A me sembra poco
Ritratto di oretaxa
4 giugno 2012 - 21:30
Da scegliere lo sconto o la benzina a prezzo ridotto: non vedo dove sia l'affare. Io preferirei lo sconto. "...L’offerta non è cumulabile con le altre iniziative promozionali e sconti in corso..."
Ritratto di joeytempest
4 giugno 2012 - 22:47
Idea geniale, anche se allo stato attuale delle cose non cambia molto dai normali sconti ma potrebbe rivelarsi fondamentale nel caso di (sicuri) aumenti dei carburanti futuri! Ottima trovata di marketing anche, finalmente iniziano a farsi furbi e ad essere un po' più convincenti :-)
Ritratto di fogliato giancarlo
4 giugno 2012 - 23:03
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MC1984
5 giugno 2012 - 08:49
Che ho comprato una Fiat a gennaio 2012? per quanto riguarda le auto riesco sempre a beccare il timing migliore per l'acquisto... Peccato, ma ottima idea della Casa Torinese, questa è una buona strategia di marketing... anche se nessuno regala nulla: infatti tolgono lo sconto dal listino...
Ritratto di SaverioS
5 giugno 2012 - 09:18
Sperano di PIAZZARE tante Freemont 3.6 V6 ( quelle con motore a benzina !!! ) magari con la tessera anti controllo della Guardia di Finanza ! Quelli di fiat vogliono farci credere di vivere come ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE.........
Ritratto di risso65
5 giugno 2012 - 20:04
Ennesima presa x i fondelli della Fiat, ed io dovrei rompermi l'anima girando per le strade in cerca di un IP... e che aderisca all'iniziativa pure! Ma siamo matti? Lo sconto me lo faccio fare subito all'aquisto della macchina, sicuramente maggiore di quello della carta Fiat che ti farà pagare ovviamente l'auto a prezzo pieno! Furboni gli amichetti di Torino ma non abbastanza x me e a vedere nemmeno x tantissimi altri!!!
Ritratto di thor78
8 giugno 2012 - 22:37
complimenti a fiat:bella trovata. ora vediamo quanto impiegano i crucchi a copiare,tanto sono abituati
Ritratto di samu95
12 giugno 2012 - 16:49
Mia zia a dato via quella orrenda Polo 3 cilindri..e da 2 giorni gira con una belissima Fiat Nuova Panda 1.2 8v Lounge.. e carburante a 1 euro al litro e dalle mie parti ce ne sono circa 3....
Ritratto di caronte
9 luglio 2012 - 12:49
una bella iniziativa specialmente in questo periodo.