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Ultimi test per la Fiat Panda 4x4

24 gennaio 2012

La versione a trazione integrale della citycar torinese sarà in vendita dalla seconda metà dell'anno con il 0.9 TwinAir e il 1.3 Multijet. Ha cambio e sospensioni modificate per affrontare i percorsi accidentati.

Ultimi test per la Fiat Panda 4x4

PRATICAMENTE PRONTA - Attesa per il Salone di Ginevra, in programma a marzo, la nuova Fiat Panda sta ultimando i test di affinamento su strada. Le immagini che vi proponiamo ritraggono un esemplare praticamente senza camuffature sorpreso sulle strade innevate del Nord Europa: a pubblicare le foto è il sito Auto motor und sport.


Fiat panda 4x4 2012 spy 3


MODIFICHE AL CAMBIO E ALLE SOSPENSIONI - Stando alle informazioni raccolte, la nuova Panda 4x4 arriverà nelle concessionarie italiane nelle seconda metà dell'anno e sarà disponibile con due motori: il 0.9 TwinAir da 85 CV e il turbodiesel 1.3 Multijet da 75 CV. Il suo sistema di trazione integrale avrà un giunto elettromeccanico per ripartire la coppia motrice tra le ruote anteriori e posteriori e, a differenza, della versione a due ruote motrici, la Panda 4x4 avrà un cambio manuale a sei marce (anziché 5), con una prima corta e sospensioni dall'escursione maggiorata per affrontare al meglio i percorsi fuori strada.


Fiat panda 4x4 2012 spy 1


PROTEZIONI PER LA CARROZZERIA - Come mostrano le foto spia, la Panda 4x4 ha un aspetto più “campagnolo”. Per evitare i graffi, la parte inferiore della carrozzeria e i passaruota hanno una protezione in plastica. Inoltre, Rispetto alla Panda a due ruote motrici, i paraurti sono stati leggermente rivisti: quello anteriore ha una presa d'aria di forma rettangolare che integra il portatarga (sulle altre Panda è trapezoidale con gli angoli smussati), mentre quello posteriore ha un vistoso “scudo”, sempre rettangolare.

> I prezzi aggiornati della Panda

> Il primo contatto della Panda 1.2 Lounge



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Ritratto di nello13
24 gennaio 2012 - 16:52
7
anche nella nuova ci hanno messo quel rettangolo di plasticone sul paraurti posteriore...fantasia???...
Ritratto di pegaso91
24 gennaio 2012 - 16:55
su un altro sito avevo letto che il motore 1.3 mjt era quelle da 95 cv e non quello da 75cv? potete levarmi questo dubbio? grazie
Ritratto di juvefc87
24 gennaio 2012 - 17:11
18 secondi da 0-100!! pesante e impacciata, e sèperiamo sia un pò diversa dalla normale, + ricercata magari
Ritratto di fabri99
24 gennaio 2012 - 19:12
4
Hai dimenticato un aggettivo, però: COSTOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di AngiolettoNero
25 gennaio 2012 - 16:00
...scusa, è una Panda... per di più 4x4, che gli frega delle prestazioni 0-100? Questa è un auto "da trekking", per fondi accidentati ma parsimoniosa nei consumi e nella gestione. La reputo un OTTIMA auto.
Ritratto di mustang54
24 gennaio 2012 - 18:30
2
è che non ripropongano quei cerchi in lega a 4 razze inguardabili...
Ritratto di peppe83
24 gennaio 2012 - 18:53
speriamo montiamo il 1,3 da 95cv perche il 75cv della serie precedente non e che era tanto pimpante anzi
Ritratto di 19miki90
24 gennaio 2012 - 19:01
4
Davvero niente male! Se poi montano il 95 cavalli al posto del 75 ancora meglio!
Ritratto di multiair
24 gennaio 2012 - 19:18
Mi piace più della normale! Spero solo in un prezzo non esagerato, in una dotazione di serie un pò più ricca e, soprattutto, nel 1.3 mjt da 95 cv.!
Ritratto di wiliams
24 gennaio 2012 - 19:19
La PANDA 4X4 è sempre stata molto apprezzata,lo sarà anche questa senza ombra di dubbio.Brava FIAT e buon lavoro!!!!!!!!!!
Ritratto di gig
24 gennaio 2012 - 19:50
Prego la Redazione di cancellare l' ultima foto. E' orrenda. Non la facevo così stretta ed alta. Dietro è inguardabile. Meno male che dalle altre angolazioni è molto simpatica! :)
Ritratto di lada-niva22
24 gennaio 2012 - 20:15
le ho utilizzate (sia la vecchia serie che la panultima). Sono ottime auto,utilissime anche per lavori oltre l'asfalto. Leggere,trazione integrale molto valida e abbastanza parche nei consumi (anche le vecchie a benzina). La pecca del modello ancora in produzione è l'altezza da terra che personalmente avrei rialzato di almeno un paio di centimetri (dalle foto sembra però che l'altezza da terra non sia aumentata). Inoltre il prezzo non è basso ma la mancanza di vere alternative nel settore non permetterà certo un ribasso nei listini! Sarebbe certamente interessante una versione a gpl anche se le diesel (che hanno anche più coppia) con il 1.3 mtj consumano davvero poco!
Ritratto di giuseppe26
24 gennaio 2012 - 20:26
bellina anche nera
Ritratto di jb007
24 gennaio 2012 - 20:34
se già la normale ha 1 bella arietta da suv,questa allora dv essere cm 1 piccola hummer!!!!e cmq,panda,fai 1 cu............................................................ore cisì alla up!,nessuna pietà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di nino73
24 gennaio 2012 - 20:35
Sulla Genova Milano sabato mattina (era camuffata) e non sembra affatto male.
Ritratto di C.Antonio
24 gennaio 2012 - 21:16
meglio 95 cv la 75 non è all'altezza di renderla briosa ottimo il cambio poichè nelle prime la 1 era cortissima nelle seconde troppo lunga speriamo ora che sia cortissima per affrontare in pieno le pendenze più ardue
Ritratto di Jinzo
25 gennaio 2012 - 08:08
nelle concessionarie speriamo che il modello precedenti cali di prezzo e lo diano già con ELD incluso sarà un ottimo affare e il pensierino lo farei
Ritratto di Massimo126
25 gennaio 2012 - 11:41
con 4x4! ma impossibile benzina con GPL ??
Ritratto di AyrtonTheMagic
25 gennaio 2012 - 20:46
1
non è possibile per via degli ingombri del differenziale e dell'albero di trasmissione, che andrebbe in conflitto con le bombole
Ritratto di Faldo48
27 gennaio 2012 - 09:29
Bastano 30 lt al posto della ruota di scorta in fuori strada ci faresti 300\330 km,e il posto è bello che pronto la ruota la mettiamo sul tetto come la antica safari o dietro il baule come la vecchia rav. un pò di fantasia.
Ritratto di AyrtonTheMagic
27 gennaio 2012 - 18:44
1
abbia la ruota di scorta... Forse sono equipaggiate con il kit di riparazione. Comunque sia, i motori a benzina con gas o metano hanno poca coppia per un mezzo che ha velleità fuoristradistiche. ciao
Ritratto di Faldo48
27 gennaio 2012 - 19:00
é un fattore di rapporto peso potenza se rileggi ho parlato di marce ridotte,la coppia a quel punto te la dà il cambio e voglio proprio vedere se un buon 1400 16 valv depotenziato per prediligere la coppia con 1000 kg non spunti come gli pare. Tdi common rail a basso numero di giri anno poca coppia arriva solo dopo i 2000 giri sopratutto se piccoli di cilindrata e arriva tutta insieme meglio un diesel precamera tipo perkins di 50 anni fa credimi ho avuto Land diesele suzuki benzina 1000 e 1300 e sono stato sopra svariati bidoni Comon rail è un motore buono solo per le autostrade.Ciao
Ritratto di Faldo48
27 gennaio 2012 - 19:04
é un fattore di rapporto peso potenza se rileggi ho parlato di marce ridotte,la coppia a quel punto te la dà il cambio e voglio proprio vedere se un buon 1400 16 valv depotenziato per prediligere la coppia con 1000 kg non spunti come gli pare. Tdi common rail a basso numero di giri anno poca coppia arriva solo dopo i 2000 giri sopratutto se piccoli di cilindrata e arriva tutta insieme meglio un diesel precamera tipo perkins di 50 anni fa credimi ho avuto Land diesele suzuki benzina 1000 e 1300 e sono stato sopra svariati bidoni Comon rail è un motore buono solo per le autostrade,al limite ci mettiamo un po di verde,ciao evviva l'off road. Scusa non mi hanno scritto delle ridotte
Ritratto di emergency
25 gennaio 2012 - 15:03
La fiat deve osare di + il motore per esempio un 100cv non stonerebbe un 18cm da terra farebbe la sua figura del resto va bene così al limite possono ( ora ) interpellare i tecnici dellla suzuky che nel 4x4 sono maestri esclusi gli americani e inglesi ovviamente ma per gli europei ( vedi Renault, VW, Mercedes, BMW e via discorrendo ) non c'è storia, anche se ho qualche dubbio su BMW. ma le altre case se vogliono intraprendere la strada del 4x4 o suv che dir si voglia, devono interpellare il SOL LEVANTE.
Ritratto di AyrtonTheMagic
25 gennaio 2012 - 20:48
1
sono troppi. Perderebbe coppia in basso
Ritratto di tuyo
25 gennaio 2012 - 16:32
il passeggero sta sempre con il pollice su :)
Ritratto di AyrtonTheMagic
25 gennaio 2012 - 20:51
1
Più proporzionata rispetto alla precedente! Io il 75 cv non lo disprezzo! Va molto bene per il tipo di vettura, mentre il 95cv fino a 2000 giri è un po fiacco. Ricordiamoci che il suo indirizzo è fuoristradistico, più o meno..
Ritratto di claudio.rix
25 gennaio 2012 - 22:43
come fate a dire che è bella se è quasi uguale alla precedente, dopo aver fatto un gran flop con la precedente ripropongono quasi la stessa linea datata. Di certo non è con questa scatolina che riconquisteremo il prestigio del Made in Italy. Cara Fiat fino a quando farai lavorare nella tua azienda gente incompetente tanto quanto i padroni, ne farai poca di strada. Pensate che in centro america non si vede una Fiat nemmeno a pagarla però tutti sanno che è un catorcio. Ciao!! P.S.: chi ha scritto questo è una persona che ama molto il nostro paese!!!!!
Ritratto di ARAN-GP
26 gennaio 2012 - 01:14
sicuramente avrà successo
Ritratto di emergency
26 gennaio 2012 - 08:47
Francamente Mr Claudio la panda precedente, era, ed è la più venduta nella sua categoria nelle mie zone viene molto sfruttata e se ne vedono un botto insieme al mitico Jimmy. Quindi questa se ha le misure giuste, e per misure intendo fuoristradistiche se ne venderanno nuovamente una schioppettata.La Fiat in questo segmento è imbattibile. Buona giornata
Ritratto di Faldo48
27 gennaio 2012 - 09:24
La trazione è importante non i cavalli,essendo una piccola 4 ruote motrici preferirei con 4 inseribile e ridotte,una piccola Jeep magari 1.4 80 cv gpl.invece con un 95 cv in più multijet bisognerebbe sovra dimensionare il tutto per la poderosa coppia e a che ci serve per fare le riprese sul gra. Max velocità 145, 0-100 14 sec.peso max 1000 kg,suzuki jimmi insegna,ma se mi metto in fuori strada deve andare bene. Se no mi compro la due ruote motrici con gomme di un certo tipo e risparmio 5000 euro.SALUTI
Ritratto di cristian96
27 gennaio 2012 - 17:36
E' proprio bella, non vedo l'ora che arrivi sul mercato.
Ritratto di andrea-paolo
29 gennaio 2012 - 10:57
per essere competitiva dovrebbe avere almeno 95 cavalli e avrebbe anche piu vendite