NEWS

Fiat Panda: finalmente Euro 5 anche il diesel

10 settembre 2010

Il 1.3 Multijet da 75 cavalli della Fiat Panda diventa Euro 5 e, stando ai dati ufficiali, migliora anche i consumi. Inoltre, il 1.2 a benzina da 69 CV è disponibile anche per l’allestimento meno ricco (Actual). Cambiano anche i rivestimenti interni e qualche dettaglio esterno.

SONO PIÙ VERDI - Spariscono dal listino della Fiat Panda le versioni da 54 e 60 cavalli del 1.2 a benzina (ancora Euro 4), mentre il 1.2 da 69 CV (Euro 5 da tempo) da oggi è ordinabile anche nella versione “d’attacco” Actual, che ha un prezzo di 9.250 euro. Anche il piccolo 1.3 Multijet turbodiesel da 75 cavalli con filtro antiparticolato si guadagna l’omologazione Euro 5; e non solo: nel ciclo combinato la casa dichiara percorrenze medie di 23,8 km/l (prima erano 23,3) e emissioni di anidride carbonica pari a 109 g/km (prima erano 113). Questi motori, equipaggeranno anche le versioni 4x4, lasciando i 1.2 a benzina/Gpl e a benzina/metano come unici motori ancora Euro 4.
 

fiat_pandamy2011_02.jpg

 

Versione Potenza Prezzo
1.2 Actual 69 CV  9.250
1.2 Active 69 CV  10.250
1.2 Dynamic 69 CV  10.800
1.2 Dynamic Mamy 69 CV  11.400
1.2 Emotion 69 CV  12.600
1.3 Multijet 16V DPF Active 75 CV  12.250
1.3 Multijet 16V DPF Dynamic 75 CV  12.800
1.3 Multijet 16V DPF Emotion 75 CV  14.600
1.2 4x4  Climbing 69 CV  14.300
1.3 4X4 Multijet 16V DPF Climbing 75 CV  16.300
1.3 4X4 Multijet 16V DPF Cross 75 CV  19.000



COLORI E DETTAGLI - Per gli allestimenti Actual e Active debutta il tessuto Vision (con combinazioni di colore grigio/azzurro e grigio/sabbia), mentre per il Dynamic sono proposti tre rivestimenti, già visti nelle versioni Emotion e Climbing: Jeans (grigio/nero), Tecno (beige/nero) e il nuovo Jeans grigio/blu. Inoltre, i colori della carrozzeria ora diventano 15, grazie agli inediti Azzurro Volare e Verde Eccentrico. Infine, le Fiat Panda Actual e Active ricevono nuovi copriruota, mentre la Climbing 4x4 potrà montare il pack Class (comprende: “clima” manuale, telecomando per apertura/chiusura porte, fendinebbia, barre longitudinali portapacchi e specchio di cortesia dal lato del guidatore).

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
2
4
1
1
VOTO MEDIO
3,8
3.785715
14


Aggiungi un commento
Ritratto di bubu
10 settembre 2010 - 19:33
e continuano con questa cosa del model year... chissà se non vedremo il model year 2020...
Ritratto di volvo96
10 settembre 2010 - 22:16
hahah questa mi è piaciuta molto !!! sara meglio che introducano DISERIE esp e 6 airbag
Ritratto di bugatti veyron
10 settembre 2010 - 20:00
invece di investire nel nuovo modello continuano a produrre continuamente model year..cosa sbagliata secondo me
Ritratto di bubu
10 settembre 2010 - 20:30
sono d'accordo....
Ritratto di Al86
10 settembre 2010 - 20:42
La Panda è un'ottima citycar, forse il prezzo leggermente più alto della concorrenza, ma comunque ne vale la pena come seconda auto, però ormai comincia a sentire il peso degli anni e un nuovo modello non sarebbe affatto male. X bubu: con la vecchia Panda sono andati avanti vent'anni quindi...
Ritratto di bubu
13 settembre 2010 - 09:33
ah che bella prospettiva!! se è così altro che model year 2020.. vedremo il model year 2023 allora!!
Ritratto di MASSIMO69
10 settembre 2010 - 21:31
GRANDE PANDA SEMPRE PIù BELLA!
Ritratto di bravoemotion
10 settembre 2010 - 22:15
1
è una gran macchina ho avuto il piacere di possederla per 4 anni stupendi..però del cosidetto my 2010 non mi piacciono gli specchietti cosi grandi sprosporzionati rispetto al resto della macchina,avrei cambiato anche il disegno dei cerchi in lega..
Ritratto di volvo96
10 settembre 2010 - 22:18
alleluia che siano tutte euro 5 !!! ce ne ha messo di tempo la fiat!!! come mai non lasciare la 100hp con il motore eu5 della 500 oppure introdurre la 1.3 multijet da 95 cv?
Ritratto di Guido S
11 settembre 2010 - 09:44
Premetto che la Panda è una delle poche fiat che mi piace.é da 7 anni che è in vendita e si dimostra abbastanza buona.Speriamo che al più presto venga messo il twinair che,da quanto letto,è un ottimo motore
Ritratto di SteVr
11 settembre 2010 - 11:15
... perchè montare il vecchio ed obsoleto 1.2 da soli 69cv che è talmente tanto datato che non ha nemmeno le 16v quando in casa avrebbero già l'ottimo 0.9 Turbo da 85cv che è molto più ecologico ed economico specialmente visto che sulla Panda lo si potrebbe anche naturalizzare Natural Power senza alcuna fatica ... Bah, misteri della Fiat ...
Ritratto di wiliams
11 settembre 2010 - 11:28
Semplicemente perchè non conviene montare il nuovo 0.9 TURBO 2 CILINDRI su un auto che stà per finire il suo ciclo di vita,questo motore sarà montato sulla futura PANDA che uscirà tra pochi mesi.Chi è quel costruttore che investe soldi in prove e collaudi per un modello che trà non molto uscirà dai listini?
Ritratto di cooper
11 settembre 2010 - 11:34
Se si confermano le anteprime in circolazione, non so quanto varrà la pena cambiarla. E la copia di Suzuki o Opel Agila
Ritratto di wiliams
11 settembre 2010 - 12:18
Non guardate le solite ricostruzioni al computer che fanno le riviste,fanno sempre pena.......
Ritratto di perché no
11 settembre 2010 - 15:33
Ma quali rendering avete visto? Con l' Agila o la Splash non ha in comune neanche le ruote...
Ritratto di cris25
11 settembre 2010 - 13:11
1
perchè sprecano tempo su un modello che è da 7 anni che è in listino e il quale il progetto è ancora più vecchio!!!la PANDA mi ha davvero stancato e la FIAT ancora di più perchè continua a riproporre aggiornamenti su modelli vecchi e stravecchi manca solo il facelift della multipla e della ulysse e poi siamo a posto!!!!
Ritratto di ale112002
11 settembre 2010 - 13:28
La Panda avrà i suoi sette anni è vero ma ricordate la vecchia versione? ha avuto una vita lunghissima perchè ha avuto il suo successo, poi è ovvio il mercato è cambiato e per esigenze di sicurezza si è dovuto procere alla creazione poi alla produzione del nuovo modello. Io credo che chi acquista una macchina come la Panda non va a badare molto all'aspetto esteriore è un' auto da città per tutti i giorni quindi pratica certo la Fiat per esigenze di mercato è costretta a inventare nuovi modelli per stare al passo con la concorrenza, io però trovo questa utilitaria un pò cara rispetto ad altre di pari categori è vero che è migliorata molto però rimane pur sempre un segmento A.
Ritratto di wiliams
11 settembre 2010 - 21:49
Spiegami il perchè nei primi 6 mesi del 2010 hanno immatricolato solo in ITALIA quasi 83mila PANDA contro le 5mila e 700 OPEL AGILA.La PANDA avrà pure 7 anni ma a quanto sembra non ne risente per nulla,non cè nessun modello recente del suo segmento che gli possa dare fastidio,per voi è dura da accettare ma è così.La PANDA è un auto di grandissimo successo e un motivo ci sarà pure.
Ritratto di cris25
12 settembre 2010 - 09:14
1
qui nessuno tanto per incominciare ha nominato l'opel agila anche se io la trovo molto meglio della panda!!!e poi tu parli delle vendite invece io volevo dire un altra cosa e cioè che la panda è vecchia e questi sono inutili aggiornamenti anche perchè la concorrenza è nettamente più avanti della fiat quindi non venire a farmi il paragone con l'agila che non centra nulla e che è molto più recente!!!e poi io non ho detto che la panda non ha avuto successo però un auto non si può tenere in vendita per decenni e la fiat è abituata a questo dato che ancora vende le misere PUNTO CLASSIC e 600!!!!
Ritratto di wiliams
12 settembre 2010 - 12:13
Ti ho tirato fuori la OPEL AGILA perchè evidentemente ti piacciono molto le OPEL visto che hai il loro stemma al posto della foto,e poi l AGILA centra eccome con la PANDA,appartengono allo stesso segmento,quindi sono concorrenti.L AGILA infatti è molto più recente della PANDA,ma nonostante questo in fatto di vendite rimane lontana anni luce dalla "vecchia"PANDA.Se la concorrenza fosse veramente avanti come dici tu,a quest ora le vendite della PANDA sarebbero crollate in modo spaventoso,invece nonostante i recenti nuovi modelli lanciati dalle case concorrenti,la PANDA è sempre lì,al primo posto,nonostante abbia 7 anni.Nota bene,è inutile che fate previsioni assurde,tipo che rimmarrà in produzione per altri 20 anni,lo sapete bene che l anno prossimo verrà sostituita con un nuovo modello,non venirmi a raccontare che non hai mai letto o sentito per televisione che la NUOVA PANDA si farà a POMIGLIANO,e che hanno già smontato le linee della 147 e iniziato a montare quelle della NUOVA PANDA?!!!Quindi mettetevi il cuore in pace.Per quanto riguarda la PUNTO CLASSIC,FIAT non è l unica a mantenere in listino un vecchio modello del segmento B,RENAULT ad esempio ha in listino la CLIO STORIA,che non è altro che la vecchia CLIO,e PEUGEOT ha la 206 PLUS,che poi sarebbe la vecchia 206 datata 1998!!Comunque questi modelli saranno sicuramente vecchi,ma riescono a vendere più di altri molto più recenti.Esempio:nei primi 6 mesi dell 2010 hanno immatricolato quasi 20mila PUNTO CLASSIC contro le 4mila e 384 SEAT IBIZA,11mila e 342 DACIA SANDERO,3000 MAZDA2,2mila e 421 HONDA JAZZ,2.300 SKODA FABIA,3.800 HYUNDAI ì20,5.823 NISSAN MICRA,17.294 della molto più recente PEUGEOT 207!!!!!!!Potrei andare ancora avanti ma mi fermo quì.
Ritratto di cris25
12 settembre 2010 - 13:22
1
sul fatto delle vendite hai pienamente ragione tu nel dire che la PANDA è sempre al primo posto nel suo segmento...quello che voglio dire io e che forse non hai capito è che la panda è vecchia e anche se ha molti clienti secondo me sarebbe dovuta andare già in pensione perchè come ti ho detto io soprattutto in fatto di sicurezza non è al passo con le rivali ricordati che ha ottenuto solo 3 stelle nei crash test euroncap anche se nel 2002 era un buon punteggio!!!e poi io non ho elencato la CLIO STORIA e 206 PLUS solo perchè stiamo parlando di fiat e infatti penso che anche loro dovrebbero scomparire dai listini!!pero' mentre i due marchi francesi hanno solo poche auto "vecchie" in listino,la fiat ne ha molte di più vedi 600,ULYSSE,MULTIPLA,IDEA ecc...Comunque cè da dire che la panda resta sempre una buona auto ma secondo me per come è fatta costa tanto e non merita i soldi spesi !!!!
Ritratto di wiliams
12 settembre 2010 - 17:40
Va bè,che la PANDA non sia recentissima quello lo abbiamo capito tutti,ma a sentire i vostri commenti sembra che sia in listino da 30 anni!!!Sarà pur vero che nella prova d urto ha ottenuto 3 stelle,ma quando penso che molti di voi lodano le DR che sono auto di derivazione cinese e per lo più anche più vecchie della PANDA,allora mi scappa da ridere.Trà l altro non sono mai state sottoposte alla prova d urto,e questo mi da dei sospetti.Comunque la futura PANDA,se non mi sbaglio,doveva uscire già l anno scorso,non hai pensato che il ritardo della sua vendita sia stato prima di tutto causata dalla crisi,(e quì molti costruttori hanno rinviato se non adirittura cancellato la presentazione di nuovi modelli)e dalla contrattazzione dello stabilimento di POMIGLIANO(NA)dove verrà prodotta la futura PANDA?Più che all immobilismo presunto della FIAT?
Ritratto di Simon99
12 settembre 2010 - 18:44
Se guardiamo le vendite allora la Golf è migliore della Bmw Serie 1?
Ritratto di wiliams
12 settembre 2010 - 20:59
Diciamo che la GOLF è la regina delle vendite del segmento C come la PANDA lo è nel segmento A.Sicuramente la GOLF vende di più anche perchè è meno di "nicchia"rispetto alla SERIE1,la GOLF costa meno ed è molto più spaziosa,diciamo così più da famiglia.Riesce a mettere d accordo un pò tutti,oltre che essere per nulla inferiore in fatto di qualità alla BMW SERIE1.
Ritratto di trap
11 settembre 2010 - 13:25
c'è un'imprecisione: il 54 cv che esce di produzione era un 1.1 (lo stesso della fiat 600) e non un 1.2
Ritratto di bad
12 settembre 2010 - 11:00
la vedo meglio con il motore da 900 turbo che con il 1.200 che a piu cavalli, aspettando il nuovo modello che spero sia piu rifinito e piu comoda.
Ritratto di alecsxss
12 settembre 2010 - 12:42
non se ne può più della panda! oramai non se la compra quasi più nessuno! nella tabella di alvolante delle 10 auto più vendute d'europa in questo periodo non c'era nemmeno! è ora di cambiare! e poi da solo un airbag di serie! ma stiamo scherzando? 3 stelle euroncap!
Ritratto di wiliams
12 settembre 2010 - 18:14
Certo che a dire che non se la compra più nessuno ci vuole un bel coraggio.Sarà pure uscita dalle prime 10 auto più vendute d EUROPA,ma non mi risulta che il suo posto sia stato occupato da qualche nuova utilitaria appartenente allo stesso segmento della PANDA.Anzi,comunque sia,la PANDA rimane la prima utilitaria del segmento A a comparire trà le auto più vendute d EUROPA.Infatti risulta che nei primi 8 mesi del 2010 la PANDA è l utilitaria del segmento A più venduta in EUROPA.
Ritratto di alecsxss
12 settembre 2010 - 20:28
sarà come dici tu ma io per strada con le targhe E*-***-** ne vedo di meno
Ritratto di wiliams
12 settembre 2010 - 21:29
Questi dati mica me le invento io ovviamente,di sicuro non ti puoi basare su quello che vedi con i tuoi occhi.
Ritratto di bravoemotion
12 settembre 2010 - 22:24
1
mettiti gli occhiali allora,perchè mi sa che hai seri problemi di vista
Ritratto di alecsxss
13 settembre 2010 - 17:53
qua quello che non ci vede sei tu! io abito a roma e a roma di macchine ce ne sono un bel po'! so quali targhe vedo e so su quali macchine le ved. di VW polo con le targhe E ne vedo a bizzeffe ed anche di 500 e citroen! ma di panda ne vedo di meno che nei mesi passati! tu che ne sai quello che vedo io!