NEWS

Fiat Punto Evo: eccola!

29 agosto 2009

La Punto Evo sarà in vendita da ottobre a partire da circa 12.000 euro. Stile rivisto, ma non stravolto, plancia ridisegnata, motore MultiAir.

LE IMMAGINI - Finalmente siamo in grado di mostrarvi la nuova Punto Evo in queste ricostruzioni che ne mettono “a nudo” le forme definitive. Le foto mostrano che gli interventi estetici si sono concentrati soprattutto nel frontale, dove spicca una vistosa presa d'aria e un "baffo" tra i fari che richiama quello della 500. Dietro, si notano nuovi fanali (ora con luci a led). Nuovi anche i paraurti, in tinta con la carrozzeria.

“EVO” DELLA SPECIE – Come avrete notato, la vettura non si chiama più Grande Punto, ma Punto Evo. Evidentemente, alla Fiat hanno voluto sottolineare sin dal nome che si tratta di un prodotto diverso e migliorato.

 

posteriore_verde_acido_1600_.jpg

 

Guardando nell'abitacolo, notiamo come sia cambiata completamente la plancia. La nuova dà un’idea di maggiore qualità rispetto a quella della Grande Punto: vedremo se questa sensazione sarà poi confermata dai nostri test. Per raggiungere questo obiettivo sono stati scelti nuovi materiali (più morbidi) per la parte alta e quella frontale. Sulla plancia spicca il navigatore satellitare.

 

interno_verde_acido_1600.jpg

 

ARRIVA IL MULTIAIR – Anche tecnicamente ci sono delle novità. Dopo l’Alfa Romeo MiTo (in vendita tra un paio di settimane), la Punto Evo sarà il secondo modello del Gruppo Fiat con il nuovo1400 Turbo MultiAir. Il “cuore” di questo nuovo motore a benzina è il sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole di aspirazione (sono loro che regolano la quantità d’aria che serve ai cilindri): un dispositivo che promette di migliorare l'efficienza riducendo così consumi ed emissioni inquinanti.

DA 12.000 EURO - La Punto Evo verrà presentata al Salone di Francoforte a metà settembre e sarà in vendita da ottobre 2009 a prezzi che dovrebbero partire da 12.000 euro. Inizialmente si affiancherà sul mercato alla Grande Punto e alla Punto Classic, il low-cost Fiat.

Aggiungi un commento
Ritratto di manuel120
29 agosto 2009 - 20:10
in tutte le foto viste fino ad ora sembrava proprio brutta...in queste già va meglio...anche se sembra una versione full optional...vedremo le versioni base se faranno lo stesso effetto!
Ritratto di Simo89
29 agosto 2009 - 20:28
finora anche a me non era sembrata all' altezza dell' originalità e dello stile che aveva la grande punto,ma a questo punto vedendo questa foto mi sembra chiaro che si è fatto ancora un passettino avanti
Ritratto di Alessandro
29 agosto 2009 - 22:41
La linea non è un granchè perde di sportivita però gli interni davvero poco curati,speriamo siano migliorati.
Ritratto di Peppe
30 agosto 2009 - 00:41
Già la grande punto era brutta, ma questa lo è ancora di +!! Inoltre quel verde "cactus" è orrendo e la mascherina superiore sembrano i "baffi" rubati alla 500 e storpiati in modo che peggio nn si poteva fare, cn inserito uno stemma piccolissimo!! Anche gli specchietti cromati sono ripresi dalla 500, ma sicuramente saranno disp solo x il top di gamma come questo della foto, k ha quel bruttissimo fascione paracolpi in colore vettura (nn voglio nemmeno immaginarlo x le versioni base, in plastica nera). A prima vista qlk elemento interno mi sembra in comune cn la MITO, cosa molto probabile, e non solo in casa fiat. Insomma, per me questa punto evo è una vera porcheria, peggio ancora delle altre fiat!
Ritratto di gafo91
30 agosto 2009 - 01:17
sn più k d'accordo con peppe... è orrenda, già prima era orrenda ma adesso è TERRIFICANTE!!!! speriamo k ne vendano poche nn voglio vomitare tt il tempo....
Ritratto di Emiliano974
30 agosto 2009 - 03:13
Frontale un pò troppo pesante, non mi piace, sembra una copia venuta male di Aston Martin addirittura incrociata con MITO e 500, gli interni sembrano buoni. Mah vediamo che ne verrà fuori
Ritratto di maverick1980
30 agosto 2009 - 09:58
Per Peppe e Gafo91: come si fa a dire che la Grande Punto fa schifo , quando è una delle vetture più vendute sul mercato? Evidentemente ce l'avete con le Fiat , e allora ogni scusa è buona per criticare il prodotto!poi ognuno ha i suoi gusti e non lo metto in dubbio , ma alla fine è il mercato a decidere se un prodotto piace o no , e la Grande Punto attuale ha avuto un notevole successo , quindi c'è da aspettarsi che la Evo segua la stessa strada.
Ritratto di LUCA333
30 agosto 2009 - 10:44
A me piace decisamente!!
Ritratto di freegiampi
30 agosto 2009 - 11:40
Ho acquistato da circa un mese la Grande Punto, pensavo che il lifting fosse meno pesante, invece è proprio un'altra auto..
Ritratto di Oscar
30 agosto 2009 - 11:56
è stupenda, unica, sull'altro articolo avevo detto che forse non vendeva molto, ma adesso so ke sarà il contrario!!! Complimentoni alla FIAT!!!
Pagine