NEWS

Piccoli ritocchi per la Fiat Sedici

02 novembre 2011

Oltre alle modifiche estetiche, per 2012 c'è una dotazione di serie migliorata. Già ordinabile, ha prezzi che partono da 14.500 euro.

Piccoli ritocchi per la Fiat Sedici

CAMBIANO I DETTAGLI - In commercio dal 2006, e rinfrescata nel 2009, la Fiat Sedici riceve una serie di piccoli aggiornamenti per restare competitiva sul mercato. Già ordinabile, la Sedici “model year” 2012 si riconosce per i gusci degli specchietti retrovisori in tinta grigio metallizzato che integrano anche gli indicatori di direzione, le barre portatutto in tinta con la carrozzeria e il nuovo colore Viola Ribelle (nelle foto).


Fiat sedici 2011 11 4


ESP DI SERIE - Rivista è anche la dotazione di serie dei tre allestimenti: Dynamic, Emotion e Experience. Adesso, su tutte le Fiat Sedici c'è l'ESP. A partire dall'Emotion ci sono anche gli airbag laterali, gli specchietti regolabili elettricamente e la radio cd mp3, mentre sul più ricca Experience non mancano il navigatore satellitare con schermo a sfioramento di 5 pollici, il Bluetooth e le prese Usb e Aux-in per collegare i lettori file musicali, i sedili rivestiti in pelle e i cerchi in lega di 16 pollici bruniti.
 
A DUE O QUATTRO RUOTE MOTRICI - Invariata resta la gamma motori: la Fiat Sedici è disponibile con il 1.6 16V a bezina da 120 CV e il turbodiesel 2.0 Multijet da 135 CV. La trazione può essere sulle sole ruote anteriori o integrale con controllo elettronico: il sistema 4x4 regola la distribuzione della coppia sui due assali in base alle condizioni di aderenza delle ruote.
 

Fiat sedici 2011 11 5


C'È LO SCONTO - Grazie alle promozioni e al contributo dei concessionari, la Fiat Sedici 1.6 16V da 120 CV Dynamic (con climatizzatore, radio cd, fendinebbia, ESP e 4 airbag) è offerta a a 14.500 euro per la versione a due ruote motrici e 16.400 euro per quella con trazione integrale.

Fiat Sedici
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
29
14
22
21
33
VOTO MEDIO
2,9
2.87395
119


Aggiungi un commento
Ritratto di gig
2 novembre 2011 - 19:06
... ma i ritocchi nulli!
Ritratto di Joeilpilota
2 novembre 2011 - 20:55
Attento al "prezzo ottimo". Si tratta delle versioni a benzina. Confronta le diesel e noterai una differenza notevole. Se poi vuoi avere qualche notizia in più sul "prezzo ottimo" vedi su AL VOLANTE le offerte della SEDICI a Km. zero. Lì, in effetti, c'è da ragionare. Un caro saluto.
Ritratto di gig
3 novembre 2011 - 17:12
... ho confrontato anche le versioni a benzina, ma ho classificato il prezzo come "ottimo" perchè la sua linea mi piace molto. Per l' alVolante, magari lo avessi: questo mese non m' è ancora arrivato (sono abbonato). Un saluto anche a te.
Ritratto di Jinzo
2 novembre 2011 - 19:26
poche 16 o SX4 ...ne avro contate una decina in paesi diversi.... e nn dovrebbe costare fino a 26000€ e tropppo tanto... 20.000 sarebbe giusto ma tutta completamente accessoriata
Ritratto di mustang54
2 novembre 2011 - 19:26
2
poiché fatta in casa Suzuki, i giapponesi per far migliore figura, ci mettevano più cura nel loro modello che non per la 16.
Ritratto di 19miki90
2 novembre 2011 - 19:33
4
Sembra la stessa identica auto, semplicemente con un marchio diverso... interni da suzuki e motori diesel della fiat...
Ritratto di wiliams
2 novembre 2011 - 21:52
Guarda che sia la 16 che la SX4 vengono costruite nello stesso stabilimento della SUZUKI in UNGHERIA e nella stessa catena di montaggio dagli stessi operai,cambia solo lo stemma ma il resto è tutto uguale.
Ritratto di mustang54
3 novembre 2011 - 09:08
2
sono diversi. Quindi un operaio quando si è visto davanti il telaio Suzuki, col marchio Suzuki viene sollecitato a fare più attenzione ai dettagli. Cosi avviene in Italia per Ducato, Boxer e Jumper, cosi avveniva in Francia per Ulysse, Phedra, 807 e C8... fidati.
Ritratto di alebri78
3 novembre 2011 - 09:40
ma la pianti di dire fesserie? le macchine escono dalla stessa catena di montaggio, il telaio è lo stesso... solo alla fine si diversificano quando montano volante, calandra e stemma posteriore... fino a quel momento l'operaio non sa se sta assemblando una fiat o una suzuki
Ritratto di mustang54
3 novembre 2011 - 09:57
2
L'operaio sa xke primo il numero di telaio viene stampato appena la scocca è assemblata, secondo sono diverse le fantasie delle tappezzerie, terzo la SX4 monta un motore che la 16 non ha, quattro tutti i dispositivi (dal quadro strumenti agli alzacristalli) sono di derivazione Suzuki Gran Vitara, e vengono prodotti altrove e spediti in Ungheria, cinque Voi tutti siete entrati in entrambe le auto per dire che sono identiche? Io si e le ho anche provate e ho trovato delle differenze, che forse non tutti sono cosi clinici da accorgesene, comunque io sono di questo parere. Io rispetto la Vostra opinione e chiedo che Vi rispettaste le mie.
Ritratto di alebri78
3 novembre 2011 - 12:04
be si in effetti lo stemma sul volante è diverso....
Ritratto di Mat500
3 novembre 2011 - 15:10
Mai sentito una stupidaggine così grande...
Ritratto di pietro56
3 novembre 2011 - 22:18
basta con le stupiaggini,su queste 2 auto cambia solo lo stemma sul cofano e nulla più,
Ritratto di mustang54
4 novembre 2011 - 08:50
2
convinti voi che dica stupidaggini e fesserie, intanto le differenze io le ho trovate, e molti di voi non sanno neanche come sia formato il processo produttivo di un'auto, come quello che diceva che alla fine si scoprono se sono Fiat e Suzuki (questa è una stupidaggine bella e grossa)
Ritratto di nikooc
3 novembre 2011 - 15:35
3
Uno può essere allettato dall'idea di pagarla leggermente meno, oppure può non piacere lo stemma fiat, ma quando vai dal ricambista e paghi lo stesso componente quasi il doppio? forse quello stemma rosso non era così male :-)
Ritratto di Massimo126
3 novembre 2011 - 22:17
...sx4 perchè parauti tutto di ferro,invece fiat ci sono plastica,a me nn mi piace.........
Ritratto di totus
2 novembre 2011 - 19:29
Brutta era e brutta rimane. Sarebbe tempo di presentare la sostituta!
Ritratto di gig
2 novembre 2011 - 19:32
.
Ritratto di 19miki90
2 novembre 2011 - 19:36
4
Ci sarà... con tutta la tecnologia Jeep nel 4x4 a disposizione non credo che mancheranno auto di questo tipo...
Ritratto di gig
3 novembre 2011 - 17:13
L' attendo!
Ritratto di ROSII
2 novembre 2011 - 19:46
come suv da fuoristrada non è male, alta da terra un 4x4 elettronico inseribile, il bagagliaglio però è troppo piccolo, aspettiamo la nuova
Ritratto di audi94
2 novembre 2011 - 20:05
1
che auto penosa...
Ritratto di Cinque porte
2 novembre 2011 - 21:58
Come al solito Audi94 ha ragione!
Ritratto di audi94
3 novembre 2011 - 16:03
1
grazie amico :D
Ritratto di Joeilpilota
2 novembre 2011 - 20:26
Ho visto la Sedici guidata da Guardie Campestri, Corpo Forestale dello Stato, qualche agricoltore. Spero di vedere alla guida qualche "cittadino". Scherzi a parte, la Sedici è stilisticamente "datata" e credo che presto sarà sostituita. Di qui la campagna promozionale. Inoltre è inconcepibile che sul Diesel 4 x 4 debbano esserci ancora i freni a tamburo dietro. I freni a disco posteriori sono solo per le versioni a benzina. Grave mancanza per una 4 x 4 atteso che il passaggio di un guado comprometterebbe la efficienza dei freni posteriori. Solo la Dacia DUSTER tiene i freni posteriori a tamburo. Inoltre ho notato una ECCESSIVA rumorosità del motore Diesel. Altre autovetture hanno motori molto più silenziosi o al limite vi è una migliore insonorizzazione.
Ritratto di Claus90
2 novembre 2011 - 20:35
CHE brutta ma che vada a farsi rottamare.
Ritratto di jb007
2 novembre 2011 - 21:53
se fosse markiata kia,markiata fiat è troppo anonima!
Ritratto di Cinque porte
2 novembre 2011 - 22:01
Kia?!?! Così si che sarebbe un auto veramente anonima!!!
Ritratto di poyel38
3 novembre 2011 - 14:07
Beh! sicuramente se avesse i prezzi e i marchi KIA oppure Hyundai in Italia venderebbe molto di più perchè i Coreani sono quelli con il maggior incremento nel ns paese! ..............e stanno davanti anche ad Alfa e Lancia!
Ritratto di Limousine
2 novembre 2011 - 22:28
Come SEMPRE, Fiat fa le cose a metà! Quest'auto - tutto sommato - non è proprio da buttare, ed alcune concorrenti dirette non son poi così (tecnicamente e qualitativamente) lontane. Peccato, però, che sin dal giorno del debutto, la Casa torinese (come da regolare prassi) l'ha quasi del tutto "abbandonata" a se stessa. Bisognava, anzitutto, diversificarla più che si poteva dalla gemella giapponese e, soprattutto, realizzarla con materiali e finiture di maggior pregio, come la "sorella" berlina di seg. C Fiat Bravo. Come SEMPRE, però, in Fiat si fan le cose a metà: vettura - potenzialmente - promettente, ma buttata lì (nella mischia del mercato) quasi per puro caso.
Ritratto di CarLover
3 novembre 2011 - 07:07
Ma quante ne hanno vendute? 5-6 al massimo? (si fa per dire, ora c'è qualcuno che mi prenderà sul serio) Cioè ne vedo davvero poche in giro, vedo molte più Dacia Duster!
Ritratto di davitonin
3 novembre 2011 - 10:09
1
se ne vedono abbastanza, non tantissime, però, circolano; onestamente preferisco una bella swift integrale o una urban cruise, secondo me fanno più bella figura; ciao a tutti ;)
Ritratto di haps
3 novembre 2011 - 11:32
nn mi piaceva e nn mi piace.e' ora di cambiarla.
Ritratto di BiPi
3 novembre 2011 - 15:03
ennullachiiu !!!!
Ritratto di vega50ra
3 novembre 2011 - 15:35
Per vendere meglio la FIAT16, doveva essere inserito anche il motore 1,6 diesel (105 o120 CV), come ha fatto la Nissan con il Qashqai e come le era stato richiesto dalla Suzuki per lo stesso modello. Questo tipo di auto si indirizza ad una fascia di utenti che vuole un SUV senza spendere cifre da capogiro. Purtroppo il marketing FIAT continua ad essere deludente e a perdere quote di mercato.
Ritratto di emergency
3 novembre 2011 - 15:50
Ma un motore + piccolo esempio un 1.5 ultima generazione da 110 120cv ( vedi motori Renault 1.5 td da 110 cv ) + che sufficiente per questo mezzo la Fiat ci ha pensato ho pensa di mantenere un 2000 esagerato per un 4x4 di queste dimensioni? Ho pensa solo ai ritocchi di carozzeria e al portafogli? Pensaci bene Fiat le basi e l'esperienza non ti mancano
Ritratto di hornet72
3 novembre 2011 - 17:48
Un amico ha la Suzuki Sx4 1.6'Ddis Gl (2wd/Psa), questo motore gli calza a pennello. Inoltre costa molto meno della Sedici!
Ritratto di gianni 27
4 novembre 2011 - 10:14
Anche questa volta la fiat ha perso una buona occasione. La fiat sedici potrebbe essere più interessante se avesse misure un po più generose. Almeno 430 di lunghezza e 180 di larghezza e, cosa che non guasta, il cambio automatico. Non credo che cambiando il colore e gli specchi esterni possa essere più apetibile. La fiat prima di procedere ad un restailing, dovrebbe fare un sondaggio tra gli automobilisti per capire quali sono le loro esigenze.
Ritratto di ARAN-GP
4 novembre 2011 - 22:57
ragioni di un insuccesso: le dimensioni sono quelle di una punto, il baule è addirittura più piccolo. Quale è l'utilità di questa macchina?
Ritratto di Sim94
5 novembre 2011 - 15:17
Sinceramente prima non mi piaceva,ma adesso,incomincia a piacermi,bhaa....forse per il prezzo....ma cmq è molto meglio la panda,gli interni della sedici,sono proprio brutti,ma sapete se dietro è almeno comoda???
Ritratto di giuseppestrada
7 novembre 2011 - 18:27
Ho acquistato da un paio di anni una Skoda Yeti 4x4. Analizzando auto simili, come la Fiat 16 o la Suzuki Sx4, o la Nissan, tornassi indietro ricomprerei la Skoda.