NEWS

Un “assaggio” della Fiat Viaggio

13 aprile 2012

La prima berlina del gruppo Fiat sviluppata appositamente per il mercato cinese sarà presentata al Salone di Pechino. Derivata dalla Dodge Dart sarà in vendita dall'autunno con il 1.4 Tjet da 120 e 150 CV.

CAMBIANO I PARTICOLARI - La Fiat ha diffuso le prime immagini della Viaggio, la cui denominazione in cinese è Fei Xiang ed evoca il concetto di volare, la nuova berlina per il mercato cinese che sarà presentata ufficialmente al Salone di di Pechino, in programma dal 27 aprile al 2 maggio. Disegnata dal Centro Stile Fiat di Torino, rispetto alla Dodge Dart dalla quale deriva, la Viaggio si differenzia nel frontale e nella coda per il diverso disegno di paraurti, mascherina, fanali a led e diversi particolari cromati come le cornici dei finestrini, della mascherina e dei fendinebbia e il listello alla base del portellone del bagagliaio.


Fiat viaggio 02


COSTRUITA IN CINA
- Lunga 468 cm, larga 185 e con un passo di 271 cm (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori), la Fiat Viaggio sarà in vendita in Cina dall'autunno con il 1.4 turbo a benzina Tjet declinato in due livelli di potenza: 120 e 150 CV. Per la trasmissione si potrà scegliere tra il manuale a cinque marce o il robotizzato a doppia frizione e sette rapporti. La produzione della Fiat Viaggio sarà avviata a luglio nel in un nuovo stabilimento a Changsha, nella provincia di Hunan, frutto della joint-venture tra il gruppo Fiat e la Guangzhou Auto.


Fiat viaggio 03


300.000 AUTO ENTRO IL 2014
- La Fiat è presente in Cina dal 1986 con la produzione dei veicoli commerciali Iveco e dal 2001 con i mezzi da lavoro Case New Holland. Nel 1999 ha creato una joint venture con la Nanjing Auto, poi interrotta nel 2007, e nel 2008 una collaborazione con la Chery Automobile, per la produzione della Fiat Linea e la fornitura di motori: entrambe con scarsi successi. L'anno scorso, grazie anche all'importazione di modelli come la nuova 500 e la Bravo, ha venduto poco meno di 1.500 auto, ma con l'arrivo della Fiat Viaggio l'obiettivo del gruppo torinese è quello di raggiungere le 300.000 unità l'anno entro il 2014.



Aggiungi un commento
Ritratto di onlyroma
13 aprile 2012 - 11:28
da quel poco che si vede sembra carina. Adesso,naturalmente si criticherà Fiat di costruirla in Cina,ma credo che sia normale farla lì e venderla. Sono curioso di sapere quanto costerà,dato che la manodopera è netamente più economica in Cina in confronto alla nostra e a quella Americana.
Ritratto di Al86
13 aprile 2012 - 12:17
Non è solo per quello, per poter vendere i propri prodotti in Cina, bisogna per forza costruire in Cina con la collaborazione di un produttore cinese, infatti tutte le auto che vengono vendute la sono fatte la (incluse Audi, BMW, Mercedes), comunque questa la vedrei bene anche qui da noi come eventuale sostituta della Bravo, magari anche in versione SW e berlina 5porte
Ritratto di nello13
13 aprile 2012 - 20:35
7
la Cruze.. 4/5 porte e Wagon... buona idea!!
Ritratto di Skylex
17 aprile 2012 - 05:51
quello che dici, ci sono costruttori che producono in joint-venture in Cina alcuni modelli e altri no: BMW produce in Cina solo la serie 3, 5 e da poco anche la X1 mentre gli altri modelli sono tutti importati e venduti a prezzo doppio; Mercedes produce solo la classe C, E, GLK; l'Audi produce solo l'A4 e l'A6 e da poco la Q5; e poi ci sono altri costruttori che non producono affatto qui in Cina eppure vendono le loro automobili ugualmente (Renault, Opel, Alfa Romeo, Porsche, Ferrari, Maserati, Lamborghini, Infiniti, Lexus, Acura, Jaguar, .. ) Se produci in Cina ovviamente abbassi i costi e vendi ad un prezzo "in linea" con il mercato ma (notare poi che le automobili anche quelle prodotte in Cina hanno gli stessi prezzi se non maggiori di quelli a cui sono vendute per esempio da listino in Italia) non è indispensabile o obbligatorio produrle qui per poterle vendere.
Ritratto di Dareios
18 aprile 2012 - 22:09
Io sapevo che anche se non obbligatorio fosse quanto meno "consigliato" (leggasi invitati fortemente) a stringere accordi con i produttori locali. Se poi fosse solo per risparmiare i dazi doganali e per pagar di meno la produzione... E' ovvio a quel punto che al cinese molto ricco non frega di pagare una ferrari 300'000 euro in versione "base" quando qui magari costa 200'000. Credo che viste le differenze sociali lì si faccia di tutto per far vedere di essersi realizzati molto più che in italia, nonostante i tanti fighetti nostrani facciano pensare il contrario.
Ritratto di fogliato giancarlo
13 aprile 2012 - 19:39
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fabri99
13 aprile 2012 - 21:32
4
Comunque dovrebbero e non solo per onestà: Basta pensare ad un'auto molto venduta come la Golf. Mettiamo che i costi di produzione diminuisano davvero tanto: non sarebbe un vantaggio per Golf, date le molte avversarie agguerrite e anche più economiche, abbassare i prezzi e ovviamente farlo sapere? Così almeno si potrebbero fronteggiare Kia e Hyundai per esempio, perchè, visto che mi dai una Golf allo stesso prezzo, perchè dovrei comprare una i30? Comunque si deve far sapere, far capire che è una grandissima occasione e non fare finta di niente per poi magari fare una figuraccia se si viene a sapere! Comunque il prezzo non si fa per dove si produce l'auto, ma lo si fa in base a dove si vende l'auto! Non me ne intendo molto di "strategie di marketing", ma io la penso così. Ciao :)
Ritratto di stelor
17 aprile 2012 - 11:19
E' tutta una storia andare a produrre all'estero per essere concorrenziali. La 500 la fanno in Polonia dove l'operaio medio guadagna 500 euro. In Serbia ( vedi 500 L ) guadagnano la metà che in Polonia eppure la 500 L partirà versione base da 17000 Euro . Se chiudiamo gli stabilimenti in Italia, non meravigliamoci che calino le vendite ( tutte le marche). I disoccupati non cambiano macchina ogni 2 anni. Il discorso estero vale per tutte le aziende, non solo Fiat : a scanso di essere additato come esterofilo, viaggio su un Ypsilon del 2004 di cui sono contentissimo.
Ritratto di Truck
15 aprile 2012 - 22:51
Come sempre le auto belle,non le vendono in italia! Quando vedo delle berline in italia di solito se non sono tedesche ;al 90% sono targate dall'europa dell'est e sn auto che da noi vendono o meglio solo come compatte.
Ritratto di multiair
16 aprile 2012 - 17:31
Non la vedrei affatto male come bravo senza coda ed sw. Inoltre da subito la vedrei come la nuova croma (4.68 m di lunghezza sono una bella misura). Sarebbe un modello ottenuto a costi bassi ma con tecnologie italiane!
Ritratto di pegaso91
13 aprile 2012 - 11:32
teaser sembra una bella macchina... in altri blog si diceva che verrà fatta in italia però a 5 porte come erede della bravo... secondo me ci vorrebbe un sw, visto che dopo la stilo multiwagon come sw, nel segmento C, fiat non ha proposto più modelli, un grandissimo sbaglio... saluti
Ritratto di nello13
13 aprile 2012 - 20:37
7
infatti al mio paese molti sostituiscono le vecchie Marea Weekend e Stilo Multiwagon con Opel Astra,Renault Mégane,Ford Focus.. la Bravo attuale Wagon secondo me sarebbe stata ottima se solo l'avessero fatta!!
Ritratto di fogliato giancarlo
13 aprile 2012 - 23:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di pegaso91
14 aprile 2012 - 10:44
io non sono fanboy di nessuna marca (sia chiaro che non sono fordista anche se ho l'avatar con il marchio) io se devo cambiare auto non vado (faccio un esempio) alla ford a comprarmi subito la fiesta, ma mi faccio un giro delle conce a vedere i rispettivi modelli di auto nel segmento B (jazz, polo, punto 2012, corsa, clio, c3, 207 (la 208 doveva ancora uscire) , yaris, i20, rio ecc..) e valuto preventivi alla mano quale sia la più concorrenziale a parità di allestimento e motorizzazione (cercavo gpl) e tutte le auto venivano intorno ai 13000€ tranne la clio( a 11800€) la 207 (12000€) la punto (12800€) e la polo (16000€) e le posso confermare che ormai tutte le case hanno un ottimo livello di qualità (tranne volkswagen che è un gradino sopra! però secondo me è troppo seriosa e ha una dotazione scarsa ad un prezzo eccessivo!!) poi visto i prezzi spropositati delle auto nuove (e anche perché oltre alla fiat e ranault) nessuno si ritirava la mia vecchia auto! decisi così di tenermi la mia kaina <3 che con 2000€ la riportavo a nuovo sia di motore che di carrozzeria. Quindi le case per prima cosa dovrebbero abbassare i prezzi per far respirare il mercato e poi aggiungere nuovi modelli! ps. la fiat a si perso un sacco di clienti però le ricordo che la maggior parte degli italiani tornerebbe volenterosamente in fiat e si è visto con il freemont ;) saluti
Ritratto di nello13
14 aprile 2012 - 21:27
7
una NUOVA Punto fatta bene e ci tornerei pure io...anche se con la Grande Punto del 2006 che avevo fino a 3 settimane fa,ho avuto milioni di problemi!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
15 aprile 2012 - 00:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
15 aprile 2012 - 02:02
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
14 aprile 2012 - 21:17
7
lo so!!! Appena venduta la Grande Punto per questo motivo..ogni giorno usciva una noia nuova!!!
Ritratto di pegaso91
15 aprile 2012 - 01:37
a una giusta valutazione di mercato! parlo motore diesel 70-75cv, auto categoria della sandero max 8000€ auto categoria punto, fiesta, corsa, ibiza ecc.. max 10000€ auto categoria polo max 13000€... secondo me solo così il NOSTRO mercato respirerebbe! In germania non soffrono la crisi perchè la le auto e i rispettivi ricambi costano meno! esempio la panda base partiva da 6000€!! io da poco ho ordinato dalla germania dei pezzi da montare nella ka, sapete quanto ho pagato 4 sospensioni sportive con i contro****ioni??? 107€!!! dei fari angel eyes listino italia minimo 140€ germania pagati 50€!! ma perchè qui tutto più caro? perchè? saluti
Ritratto di Mikymouse
17 aprile 2012 - 11:23
Tieni in considerazione che se compri un fiat all'estero non solo costa meno, ma è anche molto più curata sia nelle finiture che nella qualità. Allo stesso modo, se compri una 205 in francia, non troverai gli stessi pregi di quella acquistata in Italia. Le auto che vanno al mercato estero sono sempre migliori di quelle destinate alla nazione d'origine
Ritratto di nello13
17 aprile 2012 - 13:48
7
pura verita!!! Mi sono fatto un giro sul sito della Renault Francese e lì la Clio la vendono a prezzi più alti di 2-3000 euro rispetto alla nostra Clio Italiana e con molte meno cose... poi ho configurato la mia versione (ho una Clio III) nel sito Italiano costava 17.450 e in quello Francese (aggiungendo gli optional per arrivare alla pari della mia,ben 20.000 euro tondi!!!). Mi sembra troppa differenza... La versione è la loro 1.5 dCi Night&Day...
Ritratto di P206xs
13 aprile 2012 - 11:35
1
Sembra bella....forse anche più bella della DART
Ritratto di Luk maserati
14 aprile 2012 - 20:32
2
sembra anche più elegante
Ritratto di IloveDR
13 aprile 2012 - 11:38
3
...col marchio Dodge, ai cinesi non piace la frittura mista!!! Oppure, al limite, come Alfa Romeo.
Ritratto di ypacar90
13 aprile 2012 - 11:39
Sembra molto bella, con una linea sportiva e filante e soprattutto con un posteriore più europeo rispetto alla Dart. Assolutamente da importare anche in Italia ed Europa!!
Ritratto di marcoveneto
13 aprile 2012 - 11:41
il frontale si potrebbe usare x l'erede della bravo che ahimè in teoria non è in programma.
Ritratto di Montreal70
13 aprile 2012 - 11:58
Da questi teaser si intuisce che si tratti di una bella auto, su internet ho letto solo commenti positivi, c'è tanta gente che vorrebbe vederla in concessionaria. Fiat, producila in Italia e vendila a 2, 3 volumi e SW! Un'auto del genere ci vuole, altro che crossover.
Ritratto di tony74
13 aprile 2012 - 11:59
Ma mi chiedo perché Fiat ha abbandonato il segmento C!!!!!!una scelta incomprensibile...
Ritratto di LucaPozzo
13 aprile 2012 - 18:20
Abbandonato non direi proprio, piuttosto l'ha intasato con tre vetture che, per quanto non sovrapponibili, non si integrano perfettamente. Contemporaneamente non ne ha sviluppato le versioni SW quando avrebbe dovuto (va bene, anticipo l'appunto: "questo non è il momento di fare investimenti in nuovi prodotti perchè...bla bla bla", però la Bravo è lì da 5 anni e passa, la SW doveva uscire già anni fa)
Ritratto di tony74
14 aprile 2012 - 09:40
Lasciare invecchiare un progetto buono come quello della bravo vuol dire abbandonare il segmento..ecco volevo dir questo...
Ritratto di LucaPozzo
14 aprile 2012 - 14:55
Condivido. La Delta e la Giulietta non bastano a giustificare la mancanza di una sostituta per la Bravo
Ritratto di juvefc87
13 aprile 2012 - 12:17
xkè con un prezzo di 14/15 mila non la vendono anche qui?? alla fine il pianale è della giulietta quindi ottimo!
Ritratto di ilovemultijet
13 aprile 2012 - 12:29
2
la vedrei benissimo in europa come nuova fiat brava...poi,con relative modifiche al posteriore facendo sparire il terzo volume creerei l'erede della attuale bravo(mantenendone l'attuale nome ovviamente)...immancabile poi la versione wagon,magari chiamandola marea
Ritratto di ilovemultijet
13 aprile 2012 - 20:58
2
la marea weekend era davvero molto bella...
Ritratto di francesco alfista
13 aprile 2012 - 12:37
da quello che si vede e' molto elegante e sportiva il frontale sulla bravo ci starebbe bne o fare un erede e chiamarla..brava....sarebbe l ideale...!!
Ritratto di Gordo88
13 aprile 2012 - 12:47
1
Non sembra per niente male dalle foto anche se pnsata per il mercato cinese, viste le poche novità in vista potrebbero importarla anche in Italia aggiungendo magari un station wagon, forza fiat datevi una smossa!!
Ritratto di ilovemultijet
13 aprile 2012 - 12:53
2
sarebbe meglio che invece di importarla la si producesse direttamente in italia :-)
Ritratto di Gordo88
13 aprile 2012 - 23:31
1
Eh ma te vuoi troppo..:) Finchè ci sarà Marchionne la Fiat produrrà sempre meno in Italia, purtroppo!
Ritratto di Claus90
13 aprile 2012 - 12:50
la trovo elegante e carina ma perchè non produrla anche per il mercato italiano?
Ritratto di IloveDR
13 aprile 2012 - 13:03
3
MA LO SAPETE CHE VERRA PRODOTTA IN CINA!!! Avete sempre dispezzato le auto cinesi...adesso per miracolo il marchio Fiat le fa diventare di ottima qualità! Monito: ANCHE IN CINA SI PRODUCONO AUTO DI QUALITA' ACCETTABILE... :-)
Ritratto di Al86
13 aprile 2012 - 19:07
Tra 5 anni le auto cinesi saranno allo stesso livello delle coreane oggi, per quanto riguarda il prodotto in Cina, come ho scritto sopra per vendere in Cina devi produrre in Cina con partner cinesi, poi nessuno vieta che se fosse venduta anche in Italia potrebbero produrla qua (anche se ne dubito, sia che verrà venduta da noi sia che la producano in Italia)
Ritratto di ziu mario
13 aprile 2012 - 13:26
sembra un bel passo avanti sembra una concorrente di audi a 4 fiat proponila anche in italia daiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ritratto di gig
13 aprile 2012 - 13:34
Non capisco: ti complimenti con la Fiat dopo aver visto tre immagini (peraltro incomplete) di un' auto che può tutto tranne che concorrere con una Audi A4! Credo tu sbagli.
Ritratto di Claus90
13 aprile 2012 - 13:51
non esageriamo a4 proprio no ma una concorrente della wv jetta o mondeo si
Ritratto di ilovemultijet
13 aprile 2012 - 20:56
2
senza il terzo volume posteriore chiaramente
Ritratto di Simone1996
14 aprile 2012 - 12:46
la Mondeo è una categoria più su della Jetta e dell'A4, queste ultime sono di segmento C mentre la Mondeo e la Passat sono di segmento D
Ritratto di pinuzu
13 aprile 2012 - 14:03
si dai xò non sembra brutta... sognare non costa nulla e poi sai com'è.... dipende tutto dal price!!!
Ritratto di gig
13 aprile 2012 - 17:20
Beh, lo stile è soggettivo, ma non si può giudicare una cosa senza vederla! Credo comunque che il prezzo sarà alle stelle!
Ritratto di yeu
13 aprile 2012 - 18:00
Secondo me fa concorrenza alla Cruze.Comunque sul frontale preferisco la Dart,mentre nel posteriore trovo che sia ben riuscito.Almeno da quello che vedo in foto,chiaramente bisogna vederla dal vivo.
Ritratto di ziu mario
13 aprile 2012 - 22:17
se la fiat vuole puo competere cn la audi
Ritratto di giuseppe26
13 aprile 2012 - 13:31
non è che si veda un granchè, comunque mi piace + il dietro
Ritratto di Cinque porte
13 aprile 2012 - 13:35
Perchè non la importa anche in Italia? Hahahahahaha Dimenticavo che la Fiat se ne STRA FOTTE dell'italia... E per noi ha solo in riservo restailing di auto stra vecchie... E qualche nuovo cesso STRA COSTOSO!!!
Ritratto di Tecnofolle88
13 aprile 2012 - 15:40
Solo un folle investirebbe in nuovi prodotti in questo periodo in Italia e in Europa....la gente non compra!!!! Vedere la nuovissima Panda con prezzo di lancio a 8900 euro è inquietante
Ritratto di Nixel
13 aprile 2012 - 14:27
per adesso a me piace, per quel poco che si vede. speriamo negli scatti integrali che arrivino tra poco, mi incuriosisce molto. non mi piace però la linea di cintura alta che hanno introdotto dalla bravo in poi con delta, giulietta, dart e credo anche qui
Ritratto di giovanni1973
13 aprile 2012 - 14:27
Non sembra affatto male.... bella la coda.... Bisognerà vederla per intero per avere un giudizio... Però già così non è male.
Ritratto di NICK10
13 aprile 2012 - 15:18
Non mi pare il massimo , in Italia venderebbe poco , in Cina dipende dal prezzo .
Ritratto di Flick09
13 aprile 2012 - 15:22
..che fiat ormai si orienta verso altri mercati, i suoi sforzi gli investimenti sono tutti incentrati su quei mercati..Vedi Brasile vedi Cina..in Italia non ci pensa proprio ci sono briciole..questa vettura con una versione sw starebbe bene in Italia..ma non ci pensano nemmeno..progetto solo per questi mercati..
Ritratto di tomkranick
13 aprile 2012 - 15:23
Da quel che si vede non è male.Preferirei che la Fiat si concentrasse anche su una station (che in Italia tirano!).
Ritratto di Il Checco
13 aprile 2012 - 15:23
La importerei anche in Italia (magari fabbricandola in qualche stabilimento dell'Est), dalle foto si vede quel che basta a mostrare le differenze tra la Dart e la Viaggio e sembra che Fiat abbia fatto davvero un ottimo lavoro. La casa italiana potrebbe così reinserirsi in un segmento dove, in Europa, manca ormai da tempo (magari anche con una familiare). Peccato che per ora sia solo un modello per la Cina, ma chissà che non cambino idea.
Ritratto di NICK10
13 aprile 2012 - 15:33
Familiare forse sì , ma se solo berlina non avrebbe molto senso.
Ritratto di GIOVANNI2011
13 aprile 2012 - 17:14
dalle poche immagini pubblicate sembra una bella 3 volumi, la quale non starebbe male nel listino Fiat italiano, visto che di questa categoria la Fiat non propone nulla da molti anni; Dai Marchionne prova a proporla anche da noi, visto che l'unica 3 volumi del gruppo e la Thema/300C, con un prezzo del tutto fuori mercato per la maggior parte degli italiani
Ritratto di Franchigno
13 aprile 2012 - 18:38
Anche se si vede poco,da un senso di solidità.Se la produrranno in Cina potrebbe essere la volta buona che la FIAT comincia a vendere anche da noi auto a buon prezzo e con garanzie alla coreana.Ovviamente non a scapito della qualità.
Ritratto di lucios
13 aprile 2012 - 18:11
4
...io in Italia la venderei con il nome Croma. Prezzi bassi, e vaiiiiiii
Ritratto di lucios
13 aprile 2012 - 18:12
4
...io in Italia la venderei con il nome Croma. Prezzi bassi, e vaiiiiiii
Ritratto di Tiso
13 aprile 2012 - 18:43
questa nuova berlina fiat è davvero carina. mi auguro ke la importino anke in Italia......
Ritratto di wiliams
13 aprile 2012 - 20:04
Sembra davvero riuscita,anche se le foto non lasciano vedere tutta l auto sembra davvero ben riuscita.Forse anche in ITALIA una nuova berlina FIAT come la VIAGGIO potrebbe trovare mercato,magari mettendoci il portellone in stile CROMA anni 80.
Ritratto di ivanvalenti
13 aprile 2012 - 22:39
1
quello che si "vede" sembra la fiat più bella!!! speriamo bene... anche se non amo particolarmente le fiat!!!
Ritratto di Bmw Xdrive
13 aprile 2012 - 23:51
linea stupenda complimenti chrysler. ce solo una cosa che non mi piace su questa macchina ...........................................................................................................................................
Ritratto di IloveDR
14 aprile 2012 - 10:13
3
?????
Ritratto di Bmw Xdrive
14 aprile 2012 - 10:38
non mi piace il frontale la dart era piu bella. come al solito la fiat ha preso una bella macchina e l'ha rovinata. sei d'accordo?????
Ritratto di IloveDR
14 aprile 2012 - 11:29
3
...però aspettiamo altre immagini...
Ritratto di Bmw Xdrive
14 aprile 2012 - 14:02
ok ciao :-)
Ritratto di sergio c
14 aprile 2012 - 21:52
FIAT!!!!!!!!!!! a quando una bella berlina spaziosa e comoda e con un gran bel bagagliaio come la 'vecchia' CROMA degli anni 80-90?
Ritratto di Federico °_°
14 aprile 2012 - 23:15
:)
Ritratto di probus78
15 aprile 2012 - 17:13
forse il posteriore è esteticamente riuscito anche meglio della Dart. Sarebbe interessante vederla anche in Italia ed Europa... e non solo in USa e Cina. Il problema è che mentre USA e Cina sono mercati in salute, dove le auto vengono COMPRATE... il nostro (italia ed Europa) è in continua contrazione... nessuno compra... Sarebbe un investimento a perdere. Peccato cmq.
Ritratto di Nicola Cavarzere
15 aprile 2012 - 17:36
....ma la prima impressione è positiva. Sembra una berlina dalle linee filanti, proporzionata e senza soluzioni stravaganti che poi risultano quasi sempre di dubbio gusto. Ok i TJet 1.4 ma per una berlina di queste dimensioni, leggere massa, qualcosina di più "corposo" ce lo vedrei bene, magari per qualche versione di punta.Almeno un 1.6T sempre benzina e soprattutto un buon diesel come il mj1.6 Comunque, si vedrà.Aspetto fiducioso per un buon prodotto!:)
Ritratto di panda07
15 aprile 2012 - 20:37
1
è bella!!!, speriamo che uscirà anche in italia
Ritratto di Pisi CC
16 aprile 2012 - 13:20
1
....ma che cavolo di politica che fa Fiat viste le foto sembra veramente una bella macchina perche solo in Cina anche in Europa avrebbe mercato.
Ritratto di Giammy Pravato
16 aprile 2012 - 15:28
Sembra un pò l' Audi A5 Sportback, questa berlina italiana della Fiat è carina, vorrei però che la vendessero anche in Italie non solo alla Cina perchè secondo me tutto il mondo dovrebbe provare la Fiat Viaggio e non solo un paese su tutti.
Ritratto di Giammy Pravato
16 aprile 2012 - 15:31
Scusate... volevo dire Italia non Italie, la fretta di digitare fà brutti scherzi.
Ritratto di vagirimo
16 aprile 2012 - 17:08
4
bella!
Ritratto di liano82
17 aprile 2012 - 00:56
Finalmente una bella berlina Fiat come non si vedeva da anni....Sarebbe un grosso errore non portarla in Italia, da sempre e anche quando forse non meritavano, le berline Fiat hanno sempre venduto, mi riferisco in particolare alla Tempra ed alla Marea che di certo non erano il massimo in termini di linea e qualità ma facevano il loro dovere e sono durate anni e anni. Questa Viaggio che sembra proprio l'auto adatta a rilanciare il Lingotto in questo segmento la diamo solo ai cinesi (che magari non l'apprezzano nemmeno)...Dai Marchionne anche se non mi stai per nulla simpatico impegnati a portare qui questa vettura,con un prezzo decente e magari valutando la possibilità della declinazione in 2 volumi e SW!!! Bisogna fare qualcosa per riportare la gente in concessionaria altrimenti i numeri nelle vendite continueranno a calare e la concorrenza giustamente ringrazierà!!!
Ritratto di Puglio
18 aprile 2012 - 00:06
6
è un peccato mortale prdurre un'auto decente col marchio Fiat in Italia...... BRAVI!!!!!
Ritratto di nik66
18 aprile 2012 - 13:49
...a prima vista, speriamo di vederla in italia anzi, oggi o domani vado in una conc fiat e, facendo finta di niente, chiedo una brochure della viaggio dicendo che l'ho vista in giro, magari guidata da un cinese (speriamo non mi ridano in faccia), chissà cosa mi risponderanno? si accettano scommesse!!!
Ritratto di Silvio Dante
20 aprile 2012 - 22:25
sembra interessante, spero però che in europa non ci mandino solo la due volumi.
Ritratto di SaverioS
30 aprile 2012 - 19:41
UN AUTO CHE CELEBRA SE STESSA, NON SI ERA MAI VISTO !!! un modello che si ispira allo stesso modello, che si ispira allo stesso modello, che si ispira allo stesso modello, che si ispira allo stesso modello, che in origine era nata come l'ennesima CA***TA di fiat. "SIATENE ORGOGLIOSI FIATTARI" farete parlare ( o ridere ) di voi, anche in Cina.