NEWS

Fiera Internazionale del Fuoristrada 2022: tutte le informazioni

Pubblicato 30 settembre 2022

Appuntamento a Viareggio dal 30 settembre al 2 ottobre per vedere da vicino i nuovi modelli del settore, oltre che di provarli in prima persona nei test drive.

Fiera Internazionale del Fuoristrada 2022: tutte le informazioni

A partire dal 30 settembre e fino al 2 ottobre è in programma la seconda edizione della Fiera Internazionale del Fuoristrada 2022, in programma nell’area Expo lungo Viale Europa a Viareggio. Questa sarà l’occasione per vedere da vicino alcuni dei modelli di uno dei segmenti più apprezzati, oltre che per provare in prima persona attività “outdoor”, da soli, in coppia o in famiglia.

Chi desidera provare le potenzialità dei veicoli presenti all’esposizione potrà farlo nell’area che è stata allestita denominata EXP 2. Qui sarà possibile scegliere tra diversi percorsi del tutto naturali con passaggi tecnici disegnati dalla scuola federale e in modo assolutamente gratuito. Chi dovesse averne necessità potrà inoltre richiedere il supporto tecnico degli Istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada, ideatori del format.

A differenza di quanto accaduto un anno fa è inoltre cresciuto il numero di case automobilistiche che hanno deciso di aderire all’iniziativa per mettere in mostra i loro modelli off-road, suv, moto e quad rappresenta tutto il meglio del comparto, incluse delle interessanti anteprime nazionali.

Diverse anche le case automobilistiche che hanno dato la conferma, tra cui spiccano Jeep, che metterà in mostra la sua intera gamma di 4xe plug-in hybrid: Compass, Renegade,Wrangler 4xe, e Land Rover con il suo Discover Sport e il nuovo Defender 110. Subaru Italia, invece, ha garantito la partecipazione con i suoi modelli off-road e suv più rappresentativi, XV e-BOXER, Forester e-BOXER e Outback, sia in esposizione statica che in test drive nell’area Experience con il supporto degli istruttori SDS (Subaru Driving School). Grande curiosità anche per la sua Solterra, la prima Subaru 100% elettrica che si affaccia al 4x4, solo in esposizione statica per una prima presa di contatto dei visitatori della fiera.

In anteprima italiana sarà inoltre possibile vedere da vicino la nuova Suzuki S-Cross Hybrid 1.5 140 Volt (qui il primo contatto), disponibile anche in prova nel percorso ideato per le suv. Da non perdere anche in esposizione statica una selezione della gamma Suzuki (Swift Hybrid 4wd, S-Cross Hybrid 1.5 140 volt, Vitara Hybrid 1.5 140 volt e Across Plug-in).

Toyota ne approfitterà poi per dare il suo contributo grazie alla Toyota Driving Academy, la scuola che offre corsi di guida per tutti gli appassionati, permettendo così di salire a bordo di Toyota Land Cruiser e Toyota Hilux.

Essere tra i visitatori della Fiera del Fuoristrada rappresenta inoltre un’opportunità per vedere da vicino una delle zone più belle d’Italia. Gli Istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada permettono di scoprire le Cave del Corchia anche con i veicoli fuoristrada dotati di 4 ruote motrici e ridotte. Il ritrovo è previsto per sabato 1ottobre e domenica 2 ottobre nella piazza Del Mercato di Massarosa, dove sarà possibile effettuare in 4 ore di guida per circa 100 Km di percorrenza in off-road.

Tra le proposte disponibili c’è anche il Tour Bio in 4×4, aperto anche alle suv, che consente di scoprire le aziende bio e dell’enogastronomia del territorio per culminare dopo circa 4 ore, concludendo con la visita all’Area. Domenica 2 ottobre è invece in programma la seconda edizione del Tour Storico, dedicato ai veicoli 4x4 con almeno 25 anni di età, dopo un percorso in fuoristrada “leggero” con visita alle aziende agro-alimentari della zona. Si potrà attraversare il Lago di Massaciuccoli a bordo della Motonave Airone, con partenza dall’Oasi LIPU e arrivo all’approdo. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
30 settembre 2022 - 12:23
Certo che il titolo parla di fuoristrada e poi la foto è di una Toyota Highlander… PS La “nuova” Defender è uscita nel 2019: non proprio nuovissima. Capisco distinguerla dalla versione del 48, però…
Ritratto di alex_rm
30 settembre 2022 - 19:17
Sarebbe stato meglio un Toyota Fortuner molto più off Road dell highlander
Ritratto di AndyCapitan
2 ottobre 2022 - 20:01
4
...chissa se c'erano quelli di asciano con Uazitaly....ho letto la news in rit@rdo se no andavo...miiiiiii...
Ritratto di NITRO75
2 ottobre 2022 - 12:53
Ho pensato la medesima cosa.....
Ritratto di Er sentenza
30 settembre 2022 - 12:34
Sulla carta dovrebbe essere un raduno di cercatori di funghi e taglialegna, nella realta' sara' un meeting di commercialisti in crisi di mezza eta' che cercano un modo per spendere i fondi neri degli ultimi 6 mesi. Lol!
Ritratto di NITRO75
2 ottobre 2022 - 12:54
AHHAHHAHAHAAAAHHHHHHH vero, hai pienamente ragione, e quest'anno c'è la novità dell'arrampicata sul marciapiede del bar per l'aperitivo.
Ritratto di Flynn
30 settembre 2022 - 17:54
Mi domando se ci sarà anche Aval, visto che gli “esperti” assicurano che vada meglio in fuoristrada di una Wrangler con le ridotte.