NEWS

Ford Driving Skills For Life: al via la seconda edizione

19 maggio 2014

Dopo il successo della scorsa edizione, Ford ha presentato il programma 2014 sulla guida responsabile dedicata ai giovani automobilisti.

Ford Driving Skills For Life: al via la seconda edizione
UN OCCHIO AI GIOVANI - In occasione degli Internazionali BNL d’Italia, la Ford ha presentato al pubblico la seconda edizione del Driving Skills For Life, il programma sulla guida responsabile dedicato ai giovani. Introdotto lo scorso anno in Italia e in altri quattro paesi europei, dopo il successo ultra decennale negli USA, è volto a diffondere la cultura della responsabilità alla guida. I corsi del Driving Skills For Life, tenuti da istruttori Ford, insegnano con lezioni pratiche e teoriche le tecniche per riconoscere e gestire situazioni di pericolo. Per sensibilizzare ulteriormente i giovani sulla pericolosità della guida in stato di ebbrezza, l’edizione 2014 si avvarrà di una speciale tuta che simula gli effetti dell’alcool sui riflessi e sul coordinamento motorio. I corsi si terranno a Roma il 26-27-28 maggio e a Pavia il 4 e 5 giugno.
 
L’ALCOOL NEL MIRINO - Mettersi al volante dopo aver alzato il gomito è purtroppo una cosa frequente tra gli automobilisti: secondo la Commissione Europea, il 25% degli incidenti mortali è causato proprio dall’alcool. Allarmanti i dati che provengono da uno studio commissionato dalla Ford, secondo il quale il 56% del campione (5.000 guidatori tra i 18 e i 24 anni) ammette di aver guidato in stato di ebbrezza o di aver accettato passaggi da amici ubriachi. Il 26% degli intervistati ha inoltre dichiarato che quando gli era capitato di guidare sotto l’effetto dell’alcool era convinto di poter guidare in sicurezza mentre il 66% non conosce i limiti legali sui tassi alcolemici vigenti nel proprio Paese. 


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
19 maggio 2014 - 14:28
2
Lodevoli queste campagne che promuovono le case automobilistiche (in questo caso, la Ford) o altri enti privati (come quel club automobilistico di Treviso). Questi corsi dovrebbero essere tenuti dalle autoscuole ed obbligatori per ottenere la patente. Vengono insegnate tante cose futili quando invece dovrebbero insegnare anche a reagire nelle situazioni di emergenza e guidare in casi "estremi".
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
19 maggio 2014 - 15:03
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
19 maggio 2014 - 15:04
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Ciro1594
20 maggio 2014 - 14:45
2
ho preso parte a questa iniziativa l'anno scorso..davvero utile ed interessante...da provare!! ;)