Debutto europeo per la Ford EcoSport

25 febbraio 2013

La Ford presenta a Barcellona la EcoSport, piccola suv che punta sulla connettività di bordo e sul tre cilindri 1.0 EcoBoost.

Debutto europeo per la Ford EcoSport

AUTO E TELEFONINI - Il perché dell’atipica scelta della Ford di presentare la versione europea della EcoSport al Mobile World Congress di Barcellona, la più importante fiera al mondo sulla telefonia mobile, è presto detto: la suv compatta sarà una delle prime auto ad essere dotata del sistema multimediale SYNC con tecnologia AppLink che consente di utilizzare le app degli smartphone attraverso i comandi vocali. Il sistema è inoltre dotato dell’Emergency Assistance che, in caso di incidente, è in grado di avvertire automaticamente i soccorsi. 

LE TRE SUV - La Ford EcoSport è solo uno dei tasselli che comporranno la gamma suv della casa americana nei prossimi anni, oltre alla nuova Kuga infatti debutterà anche in Europa la prossima generazione della Edge, già in vendita negli USA e in altri mercati con buoni risultati. 
 
 
LA RUOTA? SCELTA CONTROCCORENTE - La nuova Ford EcoSport, costruita sulla piattaforma globale “B” di Ford, sarà disponibile con due motori a benzina, il tre cilindri 1.0 EcoBoost da 125 CV e il 1.5 da 110 CV e un solo diesel, il 1.5 TDCi da 90 CV. Quanto al design, la piccola suv si caratterizza per la grande griglia anteriore divisa in tre parti da listelli cromati e dai gruppi ottici angolari che sembrano “disegnare” un’espressione imbronciata. Alquanto curiosa la scelta stilistica della ruota di scorta sul portellone, soluzione adottata dai fuoristrada duri e puri degli anni passati, ormai démodé. Ne sapremo di più quando la prossima settimana si aprirà il Salone di Ginevra.
Ford EcoSport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
70
39
74
67
142
VOTO MEDIO
2,6
2.561225
392


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
25 febbraio 2013 - 17:44
4
e che c'azzecca quella ruota di scorta esterna, non è un fuoristrada...è solo un Suvvino...
Ritratto di MatteFonta92
25 febbraio 2013 - 17:53
3
Ammazza che orrore!!! Non si capisce se è più brutta davanti oppure dietro, con quella orrenda ruota di scorta messa lì a caso... una delle auto più orrende che abbia mai visto!!!
Ritratto di Fr4ncesco
25 febbraio 2013 - 18:39
Male, il frontale è tozzo e piccolo per quella enorme presa d'aria e il retro è banale, con un inutilissima ruota di scorta esterna, tra l'altro reca anche un problema in quanto questo minisuv è pensato proprio per la città... Non mi piace. Gli metto solo 2 volanti solo perchè ho visto auto più brutte in giro.
Ritratto di OneTerros
25 febbraio 2013 - 18:41
1
...sta macchina è incomprensibile. Bruttina e con quella ruota di scorta la dietro che non c'entra una mazza (causerà molti danni alle altre auto nei parcheggi, garantito). Anche l'apertura del portellone è scomodissima. E il bello è che non c'è 4x4 (difetto comune a tutti gli inutili suvvini da città). A questo giro Ford ha davvero toppato, avrà vita dura contro Captur, 2008 e Mokka (tutte molto ma molto più gradevoli secondo me).
Ritratto di GL91
25 febbraio 2013 - 18:41
La ruota di scorta può andare bene in Brasile, qui ho qualche dubbio, sarebbe un modello interessante visto l' andamento del mercato, ma non credo che Ford abbia fatto centro, aspetto maggiori dettagli.
Ritratto di poliedrico
25 febbraio 2013 - 19:16
sinceramente per la mia modesta opinione,il frontale mi ha ricordato di prim'occhio la Range Evoque, ( ci tengo a sottolineare che me lo ha ricordato),,,, Nel complesso la trovo molto sportiva, sinceramente meglio a livello estetico della "soffritta" Freemont, della noiosa Panda 4X4, e della anonima Toyota RAV4. Spero in una eventuale versione 4X4. Almeno la Ford ci prova, e ricordo che in america e' LEADER in questo tipo di mercato, non e' l'ultima. Ognuno la pensa come crede....saluti!
Ritratto di bepi88
25 febbraio 2013 - 19:55
sembra una macchina cinese!!!
Ritratto di pirampepe2013
26 febbraio 2013 - 00:34
di vedele un gatto!
Ritratto di Rossi Tommaso
25 febbraio 2013 - 20:13
brutta non è brutta,ma trovo eccessiva la griglia frontale...e poi non bisognerebbe mai attraversare la strada con questo suv in arrivo,perchè ai pedoni frattura direttamente la spina dorsale!!!avrà una superficie frontale di 5 mq.!!!
Ritratto di davitonin
25 febbraio 2013 - 20:51
1
sembra un piccolo carro armato
Pagine